The evil shipper league
di casty

31/01/16, ore 10:53

Ormai è considerato canon nel fandom che Sherlock nel sonno è un pericolo per chi gli sta accanto, tutta la sua compostezza ed eleganza mostrata da sveglio crolla XD Divertentissima la scena del "risveglio mattutino" di John con tanto di battuta nel sonno di Sherlock del genere "hai una pistola in tasca, o sei solo felice di vedermi?" in pieno stile Moriarty XDD
Comunque John sta cominciando a rendersi conto di essere attratto dal suo amico, e finalmente aggiungerei! E anche Sherlock non sembra indifferente alla cosa, durante la conversazione sulla schiena gli ha praticamente ordinato di baciarlo come si deve l'indomani perché sarà il suo primo vero bacio. "Sono sicuro che sarai bravissimo": è un miracolo che John sia riuscito a prendere sonno dopo questa. 😂
Comunque la parte più bella del capitolo è stata quando Sherlock rimette la maglietta dentro i pantaloni del pigiama di John. Lì ero così ---> *w*
Non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo, nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti per questa bellissima storia!

Chappy

29/01/16, ore 11:45

Povero John, è sempre più confuso!
Mi fa una tenerezza infinita!
Al suo posto io sarei svenuta eheheh
Sherlock ci sta prendendo gusto, mi sa :)
Quel ditino sulla schiena indugiava un po' troppo eheheheh
Secondo me, John stava per lacerare i pantaloni del pigiama eheheh
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Bravissima!!

29/01/16, ore 11:45

Non puoi lasciarci così, con baci che FORSE verranno dati :) Continuo ad adorare la storia e il tuo stile, sempre scorrevole e divertente. E soprattutto la suspense! niente sembra scontato, potrebbe accadere di tutto nei prossimi capitoli..e indifferentemente da quello che penso io sono sicura che resterò sorpresa!
John continua ad essere indeciso su cosa vuole, Sherlock sembra più sicuro ma..vedremo. Comunque dolcissima la conversazione sulla schiena.

27/01/16, ore 21:10

Sappi che ho passato parte di questo pomeriggio a leggere i dieci capitoli che hai pubblicato di questa storia e, dio mio, quanto ho riso tra me e me. Faccio una recensione globale, non solo riferita a questo capitolo, ma anche agli altri, perché perdonami, ma non ho voglia di mettermi a fare una recensione per ogni capitolo (a parte il fatto che ti riempirei di messaggi e voglio evitare le scene stile stalkeraggio mode-on).
La scelta dei cosplayers fatta da Sherlock e John credo sia azzeccatissima, riesco ad immaginarmeli abbastanza bene nei panni di Merlino e Artù. L'IC è tangibile, mi sarebbe parso strano se Sherlock non avesse fatto le sue accuratissime ricerche, e sentirlo parlare della nostra categoria è un po' strano ma al tempo stesso mi rende.. orgogliosa, forse? Insomma, ha focalizzato la sua attenzione sulle fanfiction (e quelle che coinvolgi qui sono davvero conturbanti... mi devo ancora abituare al lato slasher di alcune di noi) e sulle shipper, è bellissimo. Okay, l'ha fatto per un caso, ma insomma, è carino.
Penso di aver cominciato ad adorarti quando si è iniziato a capire che le killers erano praticamente delle shippers che, stanche di vedere amori platonici omosessuali in ogni dove e non la realizzazione delle loro fanfiction, o comunque dei loro desideri più proibiti (che a volte combaciano), si sono date da fare per cambiare questa situazione, e non solo a riempire di domande Moffat, e Sherlock e John vengono intrappolati in questo tentativo di cambiare la realtà della fantasia e, nel loro caso, far diventare la fantasia di alcune shippers realtà. Viva i giochi di parole. Comunque davvero originale, affronti il "cosa farebbero le shippers se potessero realmente intervenire all'interno degli equilibri della loro OTP" in modo innovativo e curato, divertente ma mai banale, hai tutta la mia ammirazione. L'incrocio tra le serie tv e la realtà della serie di Sherlock lo amo da impazzire, sappilo. Mi è quasi dispiaciuto per Moffat, anche se credo che molti nutrino desiderio di omicidio ai suoi danni, quindi era necessario, punto. Ma il suo punto di vista riguardo la presenza eccessiva della sessualità lo amo e lo comprendo, probabilmente farei anch'io la stessa cosa, mostrare non più l'amore che include anche il sesso, ma anche l'amore che non ne ha bisogno e che basta da sé. Ed è una cosa che le shippers non comprendono, e da cui nasce tutto il casino. Ti adoro. Lo dirò spesso, credo.
Il grande problema del giudicare le shippers è che io sono una di loro, anche se non a livelli eccessivi, e quindi se affermo che sono delle psicopatiche, in teoria offendo anche me, quindi mi limito a dire che sono e siamo persone che vedono le proprie speranze fracellarsi e, nel loro caso, dotate di aiuto e intelligenza e anche professionalità, diciamocelo, tentono di realizzare i propri sogni, non comprendendo però che forse il loro aiuto non è apprezzato, e che non si può forzare le persone ad ammettere i propri sentimenti, anche se delle volte sarebbe utile. Ci sarebbe da fare un dibattito filosofico da fare su tutta questa faccenda, manoievitiamo.
Devo ammettere che ho avuto davvero paura quando John si è trovato sul tetto del Barts, era... angst. Tanto. E credo che sia una delle prove che l'amicizia di John e Sherlock tocca sì l'amore, ma ad un livello più spirituale quasi, non nato da un incontro di due corpi, ma di due anime, due persone, diverse all'apparenza, ma che stanno bene insieme. E' un amore che mi piace davvero davvero tanto, ma leggermente difficile da riconoscere, quando si è fissati su certi schemi del tipo "bacio/rapporto sessuale- appuntamenti- amore", che è abbastanza ottuso. Ma tant'è.
Mi piace il fatto che Sherlock mantenga la calma, come farebbe, in tutti i tipi di prova, e credo che John, in una situazione del genere, sarebbe sì imbarazzato come l'hai mostrato, ma alla fine è con Sherlock e saprebbe riderci sopra. Sherlock comunque è un cavolo di genio, dice che conquisterà John a Midonz e dice a John che deve fingersi innamorato di lui, io lo adoro ancora di più se possibile.
Apprezzo davvero il cambio di POV, è estremamente utile per immergersi ancora di più nella mentalità del cattivo di turno che in teoria vuole fare buone azioni, più o meno.
Scritto questo papiro, rinnovo i miei complimenti, seguirò questa storia volentieri!
sognatrice99

(Recensione modificata il 27/01/2016 - 09:31 pm)

26/01/16, ore 01:07

Sto seguendo questa storia con molto piacere! È una di quelle ff che potresti trovare solo nel fandom inglese. La trama e le situazioni sono ai limiti dell'assurdo, eppure comprende tutto ciò che una shipper vuole leggere e shippare. È un pretesto per cercare di mettere John e Sherlock nell'inevitabile situazione di innamorarsi (o meglio, di ammettere il reciproco amore), e noi, inutile negarlo, vogliamo leggere questo. In questo capitolo ho riso tantissimo alle proposte delle "carceriere", molto usate dal fandom XD Perché chi di noi shippers non si ripecchierebbe anche solo un pochino in Midonz e le altre psicopat... pardon, shippatrici? XDD Mi piace molto come il loro rapporto si stia evolvendo, e sono abbastanza certa che Sherlock abbia un piano (lui ha sempre un piano) per tirare fuori lui e John da quella situazione spinosa...
Complimenti per come stai gestendo questa storia senza farla cadere nel trash, complice anche il tuo modo di scrivere che non trovo per niente banale e che sa catturare l'attenzione del lettore.
Aspetto il seguito con trepidazione. ^-^

Chappy_
(Recensione modificata il 26/01/2016 - 01:10 am)

25/01/16, ore 19:44

Ho letto tutti e dieci i capitoli di questa FF in poco meno di due ore!
Che dire.. la trovo veramente geniale!
Cosa non farebbe una shipper per vedere John e Sherlock finalmente insieme, felici e innamorati?
Devo ammettere che a volte rivedo un po' di me stessa in Midonz! :)

Aspetto con ansia il seguito! Complimenti vivissimi!!

25/01/16, ore 15:14

Ciao, sono contenta che sei tornata con il nuovo capitolo e che il prossimo è in arrivo. Questa storia è geniale e avvincente e non vedo l'ora di vedere come andrà a finire.
Sempre complimenti e alla prossima.. Ps M? mmh.. Ce ne sono di M in Sherlock, vediamo quale sarà il/la colpevole.

08/12/15, ore 22:06

Ed eccoci qui! I lettori (io almeno di sicuro) hanno apprezzato il tuo ritorno e il tuo capitolo! Fantastica la battaglia con il paint-ball e le rivelazioni "scioccanti" (beh in effetti alcune sì) su Sherlock e John... Bellissimo anche il modo che hanno di interagire tra loro e come metti in evidenza il pensiero di John su ciò che gli accade intorno. Wah, sono nuovamente pronta ad aspettare gli aggiornamenti di questa storia che riprende più carica che mai di aspettative e di piccoli grandi passi da fare per John e Sherlock.

Sonia :)

07/12/15, ore 23:54

Fiuuu!!! Per fortuna, l'avevo già data per persa!!
Mi sarebbe dispiaciuto, perché è un'idea molto carina, ma sono molto più contenta di sapere che arriverà alla fine.
A proposito di questo dico solo: Buon Lavoro!!
Annamaria

07/12/15, ore 23:39

Temevo non avrei mai letto il finale, invece eccoti qui e con un super capitolo.
Non ho mai commentato per cui riassumo tutto così: questa tua storia è una genialata: ironica, divertente, tenera, appassionante. Senza contare che la l'ironia su fangirls e fanfiction è spettacolare.

Di questo capitolo mi è piaciuto l'adolescente Sherlock in versione rocker con Victor Trevor (immancabile in ogni storia che si rispetti per far ingelosire John) e l'ennesimo imbarazzo di John.

Spero che non scomparirai di nuovo, già dobbiamo sopportare lo hiatus della serie :(

Alla prossima!!

05/11/14, ore 22:24

Questo capitolo e la storia in generale sfruttano un'idea davvero affascinante. Certo escludendo il fatto che queste shipper siano delle assasine pluriomicide, e che abbiano rapito John e Sherlock per forzarli ad ammettere i loro sentimenti sotto la minaccia di far del male ai loro amici direi che beh, è decisamente fantastica! XD Comunque tornando seri, mi piace molto come stai conducendo la storia e anche le prove che fai superare ad entrambi. Sono interessanti questi livelli da superare, e ogni capitolo è al cardiopalma perché non sai cosa capiterà a questi due poveretti. Ho visto anche che quest'ultimo capitolo è di luglio, spero tanto tu possa aggiornare ancora questa storia, perché è davvero interessante e ha catturato la mia attenzione con "prepotenza" xD quindi che altro dire, complimenti per l'idea e spero a presto!

Sonia :)

13/08/14, ore 14:23

Quando l'ho letto credevo davvero che fosse reale. Il che mi sembrava perfetto: un finale di stupore, incredibile, e ammetto di aver distintamente pensato che era quello che avrei fatto nche io. Che sia una psicopatica come le shipper non è una novità, e ho sempre chiarito di stare dalla loro parte a prescindere dal johnlock o no. Quindi ero semplicemente a bocca aperta: Sherlock che dice che è tutto vero, John che non vuole ascoltare, lo liquida con un 'so di essere importante oer te' e tanti saluti. Il reichenbach al contrario, ma che meraviglia, io amo così tanto la 2x03 che mi sonno proprio emozionata. Poi mi hai stupita ancora di più: era un'allucinazione indotta! L'abbraccio, dolcissimo. Si vede come stanno man mano diventando più pratici, più agevolii anche fisicamente, laddove prima c'era imbarazzo. Sherlock angosciatissimo, e fedele fino all'ultimo a sè stesso "lascia morire me" che è la cosa che piu amo di lui. E poi John che racconta il sogno dei dinosauri xD ovvio che era un sogno tutto suo, ma no, lui va a raccontarlo xD genio.
E poi di nuovo, sherlock e midonz. Cosa mai vorrà dirle? Mistero.
attendo con ansia il prossimo capitolo, tu scrivi sempre benissimo!

13/08/14, ore 14:19

Scusa se recensisco solo ora, sono stata via...
allora, questo capitolo è assolutamente delizioso. È delizioso per tutto l'imbarazzo che c'è in John all'inizio, ed è dolcissimo invece da quando sono a letto uno premuto contro l'altro, mentre Sherlock gli accarezza la mano e John va in palla. Idea originale il metodo di comunicare, e sopratuttto intriga da morire il piano che Sherlock sta sviluppando. Fingendo di innamorarsi di Lui, ho come l'imprsssione che john cincascherà sul serio...ma chissà cosa vuol dire Sherlock a midonz. Tanto sappiamo che lui è già ben consapevole di essere innamorato di john, semplicemente non lo dice. 'Fingi di innamorarti di me' non 'dobbiamo fingere di innamorarci'. Ottima scelta di parole! Vado a recnesire il prossimo, fatto sta che è delizioso anche quando Sherlock parla delle omegaverse XD

05/08/14, ore 16:10

Ora, seguo questa storia da un sacco di tempo, ma ogni volta che cercavo di recensirla venivo colta dal Blocco. Il Blocco arriva solo ed esclusivamente quando una storia è semplicemente troppo per essere recensita da una profana come me, e non so cosa scrivere, e mi impappino e ho paura di dire cavolate che un Autore come quello che ha scritto la suddetta Meraviglia non dovrebbe mai sentire.
Da qui il Blocco.
Ma siccome un po' va bene, ma poi basta, ho pensato che era mio dovere e mia responsabilità recensire questa storia che davvero, mi ha fatta impazzire dalla prima riga. QUINDI ora sono qui, armata di computer e di tempo, apposta per lasciare il mio segno in questa storia che è probabilmente fra le più meritevoli che abbia mai letto.
Intanto, l'idea è geniale come poche: The Evil Shipper League? Insomma, il sogno segreto di tutti noi fan, poter imprigionare due personaggi fino a farli innamorare l'uno dell'altro! Voglio dire, è geniale. La grammatica è impeccabile, le idee sono così da Sherlock che mi fanno impazzire, i piccoli dettagli di ogni scena sono stupendi, e si vede davvero che ci hai messo un grande impegno a scrivere questa storia. Tutti i termini specifici, tutte le tecnologie... ma lo sai che quando ho scoperto che era la tua prima fanfiction in assoluto non ci volevo credere? Voglio dire, se si va in giro nei vari fandom si trovano storie di autori affermati da far accapponare la pelle, tu invece... scrivi come una professionista.
Le scene sono originali e bellissime, rimango sempre col fiato sospeso. Anche tutta la storia degli uomini primitivi, insomma, geniale!
Non vedo l'ora di scoprire cos'ha in mente Sherlock: cosa intendeva con quel "devi fingere di innamorarti di me"? Che abbia un piano per uscire? Che sia in combutta con le loro carceriere e voglia far innamorare Jhon di lui? Che sia innamorato di lui da sempre e trovi quella come una nuova, meravigliosa opportunità? (Ah, altra cosa: Sherlock ch sa tutto su fanfitction e cose del genere? Mi ha fatta morire, basta).
Insomma, complimenti per questa fanfitcion emozionante, divertente, bellissima e piena di sorprese! Così come Merlin e Arthur, Sherlock e John sono fatti per stare insieme, punto (sia ben chiaro che ho iniziato a leggere questa storia perché grande fan della Merthur, e immaginare Sherlock e John che facevano da cosplay... Aaaaaah *sospiro sognante*).
Non vedo l'ora di leggere il seguito, complimenti per tutto!
Un bacione, tua
Emma ^^

01/08/14, ore 23:20

L'idea di far rivere The Reichenbach Fall a ruoli invertiti è stata proprio un bel colpo, perché ha fatto mettere uno nei panni dell'altro: John ha compreso e dimostrato che non c'è nulla che non farebbe per Sherlock, se messo alle strette e Sherlock ha potuto toccare con mano quanto abbia fatto soffrire John con il suo finto suicidio.
Ci ho visto un punto di svolta: certo, il loro obiettivo rimane sempre quello di sfuggire al gruppetto di Midonz, ma adesso John inizia a prestare orecchio non alle parole delle fangirls, ma a domande che lui stesso si pone.