How to save a life
di Eveine

22/12/16, ore 14:37

Ciao,
Ti spiego subito il motivo per cui ho lasciato una bandierina azzurra: la storia dal punto di vista grammaticale è scritta bene, eccetto qualche annotazione che ti lascerò in basso, però la trama non mi convince. Non che sia brutta, penso sia una buona idea da sviluppare, ma già dal primo capitolo mi sembra che Charlotte incarni una Mary Sue. Magari tu non te ne sei resa conto, ma dalle descrizioni, dai suoi modi di fare e da tutto il resto risulta una Mary Sue.
Spero che con i capitoli più avanti prenda una piega diversa, perché l'idea è abbastanza buona. Appena avrò un po' di tempo, li leggero.
Per quanto riguarda il testo a tratti risulta fluido da leggere, a tratti è molto pesante a causa di periodi eccessivamente lunghi e confusionari. Necessiterebbero una revisione per far in modo che siano più semplici, perché in questo modo sono fin troppo sovraccaricati.
Inoltre, ti consiglio di cambiare stile e carattere, perché questo appare troppo pesante per la vista. A parer mio il migliore è Times New Roman e il carattere idoneo è il 16.
Ti lascio qui sotto le annotazioni che ho citato poco fa:
-"le piaceva sentire la stoffa ruvida e rigida che le sfiorava la pelle, le trasmetteva un senso di calore e per questo la preferiva a quella liscia e sempre fredda della camicia." --> Per non fare confusione tra i periodi, secondo me, dovresti mettere un punto piuttosto che una virgola dopo il sostantivo "pelle".
-"Quella mattina, però, sarebbe voluta" --> è più corretto "avrebbe voluto" anche se nel linguaggio parlato è più diffusa la forma che hai adoperato.
-"sotto le coperte, a oziare" --> si potrebbe fare anche a meno della virgola per far suonare meglio il tutto.
-" il sesto anno, ad aiutarla facendole capire" --> la virgola dovrebbe essere postata dopo il verbo "aiutare.

Spero tu non prenda questa recensione in modo negativo. Mi piace l'idea della tua storia e ho apprezzato molto che non ci fossero errori grammaticali, ma secondo me puoi fare di meglio per quanto riguarda lo sviluppo della trama.
Un grosso in bocca al lupo e buona scrittura,
Azzurra
P.S. Non ti lasciare scoraggiare dall'assenza di recensioni. Le storie con personaggi non comuni per il fandom, purtroppo, non sono molto apprezzate. Non significa che la tua storia non vada bene.

09/06/14, ore 01:27

Io davvero non capisco! Non capisco perché la tua storia abbia cosí poche recensioni, forse perché é una cosa nuova, diversa dalle solite Hermione/Draco, Fred/Hermione, Hermione/chiunque,... Comunque la trama é molto originale e coinvolgente, hai un bel modo di scrivere e mi piace Charlie, é una che non si fa mettere facilmente i piedi in testa. Non vedo davvero l'ora di sapere come va avanti e non ti buttare giú per il basso numero di recensioni, come autrice so che fa piacere riceverne, ma fidati se ti dico che la tua storia merita davvero. Un bacio, Aduial P.S. Se hai tempo da perdere passa sul mio profilo, anche io sto scrivendo una ff sulla new generation.