I Mille Volti del Coraggio
di SilverKiria

28/03/14, ore 20:42

Ciao cara :)
Hai descritto alla perfezione questo tipo di coraggio che, personalmente, trovo il più difficile da tenere.
La decisione di abbandonare qualcuno a noi caro, anche se ciò ci renderà tristi, per donargli la felicità è una delle scelte più difficile, altruiste e coraggiose che una persona possa fare.
Ho apprezzato molto la tua riflessione nell'angola dell'autrice: Anche io ho odiato il fatto che Henry arrivi addirittura ad odiare la madre adottiva, quella che lo ha cresciuto e curato, quella che probabilmente ti ha reso ciò che sei più di quella naturale.
Bellissimo capitolo e a presto.
PoisonRain

27/03/14, ore 20:35

Un altro bel capitolo SilverKiria, brava! Ammetto di non amare moltissimo il personaggio di Emma, ma ne riconosco comunque la complessità derivata dal dolore che per quasi tutta la vita si è portata dietro, vittima di un destino che, comunque, sono gli altri ad aver deciso per lei; la sua sofferenza è senza dubbio profonda, e con questa tua shot mi hai letteralmente spezzato il cuore! Davvero, sei riuscita, con poche ma efficaci pennellate, a descrivere alla perfezione il possibile stato d'animo della Salvatrice davanti alla scelta più difficile della sua vita. Quanto al merito dell'esperienza adottiva che tu descrivi, non posso in tutta onestà pronunciarmi, poiché è una realtà che personalmente non conosco; posso però dirti che le tue parole nel commento mi hanno profondamente toccata e commossa :')
Non posso quindi che rinnovarti i complimenti per questa raccolta, che continuerò a seguire con molto piacere!
A presto cara!
Un bacio

padme

24/03/14, ore 19:49

Ciao SilverKiria, bentornata!
Trovare il coraggio di accettare se stessi è quanto di più difficile ci possa essere al mondo, e personalmente non sono mai riuscita a biasimare Rumple quando cerca in tutti i modi di chiudere gli occhi sulla realtà: in fondo lui è comunque consapevole di aver commesso degli errori (anche madornali, intendiamoci, non voglio giustificarlo) e questo è già un gran passo avanti rispetto a chi, invece, vede solo ed eslusivamente la pagliuzza negli occhi degli altri e non la trave che acceca i propri. Per fortuna che c'è Belle a spingere il nostro beniamino sulla strada giusta per ritrovare e accettare se stesso, e tu hai reso questo passaggio fondamentale della loro relazione in modo eccellente. :)
Quindi complimenti, spero allora che aggiornerai presto!
Un bacio

padme

24/03/14, ore 19:10

Ciao cara,
ma che cosa interessante descrivere le paure che devono affrontare i vari personaggi, e il coraggio che devono trovare.
Belle, che cerca di mostrare il riflesso all'Oscuro e che gli dice che lei non vede un mostro ma il suo amico più caro e fidato, è davvero carinissima.
Rumpelstiltskin e le sensazioni provate prima di vedere il suo riflesso nello specchio, che rispecchia parte delle sue azione che ha compiuto, sono molto ben descritte.
A presto :D
PoisonRain