Ticket to Ride
di CarpeDiem_96

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/04/14, ore 10:59

Bello, bello, bello anche questo capitolo! Seriamente, non so come fai a terminarli sempre entro una settimana ... continua così che vai benissimo!!!!!
Mi è piaciuto molto come l'hai organizzato questa volta, con una visione di tutte le sale comuni ... proprio bello!
Jess è come me ... mangia tanto e non ingrassa xD
Ma quanto è idiota Pansy? Smettila di infastidire Grimpow, perchè mi sta simpatico e tu invece sei solo una brutta oca con la faccia da carlino e l'intelligenza di un troll u.u
E vogliamo parlare della "scena del cioccolato"? Troppo forte! Ma come si fa a resistere a una splendida e buonissima torta al cioccolato? E' un'impresa impossibile! Ma Nashira è proprio cotta ... perchè il motivo per cui non vuole ingrassare è Fred, giusto? O sono io che ho capito fischi per fiaschi? xD E troppo forte quando in sala comune la guardano tutti xD
Ma veniamo a Caris ... perfetta come sempre, niente da dire, e mi è piaciuto troppo il discorso che ha fatto a quei due ragazzini insolenti! Se lo sono meritato il cosciotto di pollo in faccia (certo, io avrei preferito di gran lunga mangiarlo, ma quando ti prende il nervosismo ... xD)
E io aaaamo Damon, non c'è niente da fare! Perfetto anche lui!
Devo dire che mi hanno colpito le storie familiari di alcuni personaggi ... quella di Susan è da far venire i brividi, quella di Johanna è triste (questa ragazza mi fa taanta tenerezza!), quella di Dennis ... diciamo solo che non ce lo vedo affatto vestito come un damerino xD
Belli i Serpeverde che giocano a Obbligo o Verità! ma povera Evelyn, tutte a lei capitano ... prima la faccenda della vipera, poi il fatto che deve gridare "un Nargillo" ogni volta che sente la parola "magia" ... Tra parentesi, non vedo l'ora che si compia l'omicidio di Tiger e Goyle xD
Chissà quale verità avranno chieso a Susan?
Coomunque, ti dico che sono profondamente scioccata ... cioè, Malfoy ha un fan club? E' troppo per il mio povero cuore ... e chi farebbe parte di questo club, un gruppo di troll di montagna? E poi ... dico ... rimettiti la maglietta, no??? Vabbè, non ho parole xD cosa si può dire di uno che se ne sta senza maglietta in una sala comune nei sotterranei a settembre?
E visto che stiamo parlando dei Serpeverde ... francamente non credo che Blaise Zabini frequenti Babbanologia; visto che nel sesto libro chiama Ginny "traditrice del proprio sangue" non oso immaginare cosa pensa dei Nati Babbani! Oh beh, come dico sempre: questi sono dettagli in una storia meravigliosa xD
Rex è semplicemente stupendo! Solo lui potrebbe riempire la pergamena destinata alla Pietra di Luna con frasi su Susan xD Dolceeeeee!
E dolce è anche Stephen quando pensa a Elizabeth *-* altri due che sono fatti per stare insieme.
Insomma, non si può dire che questo capitolo manchi di romanticismo, delle piccole cose tipo queste ci sono ^^ ma è vero che a volte ciò che scriviamo viene influenzato dal nostro umore di quel momento. Vabbè dai, delle discussioni tra fidanzati ci sono sempre, l'importante è che poi si risolva tutto. E guarda il lato positivo: tu almeno il ragazzo ce l'hai u.u
Spero che anche tu abbia passato una buona Pasqua così come l'ho passata io ^^ (e sono soddisfattissima perchè ho una bella scorta di cioccolato che mi aspetta, gnammy!)
Mi prendo ben volentieri un istante per ammirare la tua puntualità (io penso che mi ammazzerei per finire capitoli così lunghi in una settimana xD)
...
...
Passato l'istante, non mi resta che dirti che sei bravissima, continua così, la storia non mi delude anzi è stupenda, e ... niente, al prossimo capitolo :D :D

(Recensione modificata il 22/04/2014 - 11:01 am)

21/04/14, ore 23:03

La mia nashira è perfetta, cioe l hai descritta benissimo è esattamente come me la immaginavo cioe wow parlando del resto della storia penso sia fatta benissimo e rispondendo a una delle domande che hai fatto negli altri capitoli vorrei tanto che andassi avanti con la storia anche dopo quest anno. (la parte del cioccolato era perfetta, la mia preferita)

21/04/14, ore 22:35

Ciao Diem!
Ammetto che non ci speravo molto che pubblicassi il giorno di Pasquetta, eppure eccoti! Ti amiamo *_* *applaude*
Se il livello del romanticismo nei tuoi capitoli dovesse ulteriormente calare, sappiamo a chi dare la colpa xD sono contenta che si sia risolto tutto per il meglio, alla fine..anche perchè mi è piaciuto molto questo capitolo, ma mi piaci anche quando sei carina e coccolosa! (ti consiglierei il cioccolato come rimedio alle pene d'amore, ma a quanto pare ci hai già dato dentro :D)
Tornando alle cose serie..Molto carino e piacevole questo capitolo, che parte da uno sguardo d'insieme sui protagonisti e finisce in modo più intimo e raccolto, concentrandosi di più sulle diverse Case. Nelle Sale Comuni si coglie l'atmosfera delle Case, la complicità tra gli studenti..Bello bello, mi è proprio piaciuto. Tu poi riesci a rendere molto bene i pensieri, gli atteggiamenti, le reazioni dei personaggi, credo di avertelo già scritto qualche capitolo fa; ogni capitolo aggiunge qualcosa ai protagonisti, e più vado avanti più vedo che rendi alla perfezione il mio OC :) anche i particolari della vita fuori da Hogwarts, del passato..ci permette di conoscere meglio tutti, capire qualcosa in più del loro carattere.
Per il resto non ho molto da dire, se non che adoro tutti e che in ogni personaggio c'è qualcosa che mi piace, che me lo fa sentire vicino e simpatico..A parte Tiger e Goyle, ovviamente (povera Evelyn!) e Malfoy, doppiamente ovvio. Spero che l'entusiasmo di chi come me segue la storia ti invogli a scrivere con piacere sempre e nonostante le festività varie, sei molto brava e non potresti mai deludermi! Quindi goditi tutti i complimenti e strafogati di cioccolata :)
Isis

21/04/14, ore 20:22

DATE UNA MEDAGLIA A QUESTA RAGAZZA. No, sul serio, sei fenomenale, anche a Pasquetta aggiorni (il che, tra parentesi, non è una cosa stupida, è una cosa mi ti fa amare dal profondo del cuore *-*). Beh, questo capitolo è mitico... vediamo un po' tutte le case e abbiamo uno scorcio dei personaggi anche tutti insieme, adoro questa cosa. Ovviamente sempre scritto benissimo e con eleganza... continua così che ci piaci! Un bacio, Cissy

21/04/14, ore 15:42

primo: io ammazzo Pansy. la posta è una cosa privata e non va guardata. qualcuno la spedisca in infermeria con qualche incantesimo molto doloroso.
bellissimo capitolo, fatto veramente molto bene. i miei complimenti.
piango per chi sta giocando a Obbligo o Verità nella sala comune dei Serpeverde. mi dispiace per loro.
iaele

20/04/14, ore 22:22

Scusami se recensisco solo ora,riesco a leggere i capitoli ma non a recensirli!
Perdonami.
Allora passiamo al capitolo.
È perfetto,io non so cosa sei tu o la maga o la dea della scrittura fatto sta che tu scrivi benissimo!
Per una che ha avuto una settimana per scrivere cavolo se non è molto.
Anzi sei stata anche bravissima.
Il mio personaggio è perfetto,in tutti i punti.
Stai inserendo perfettamente la trama in un libro già scritto quindi davvero brava.
Poi tutti i personaggi di Harry Potter sono tutti IC perciò davvero i miei sentiti complimenti.
Sto pensando a come uccidere la Umbrige davvero la odio!
Ora però devo andare
Bacii

17/04/14, ore 16:40

Eccomi qui!
Stavolta con solo tre giorni di ritardo, vedrai che fra un po' riuscirò a recensire il giorno stesso della pubblicazione, ahahah.
Comunque, passiamo al capitolo. Mi è piaciuto molto questo primo giorno di scuola! Ma andiamo per ordine, altrimenti mi dimentico le cose!
Rex: Penso di amarlo! E' così carino *-* E poi sono curiosa di conoscere meglio la sua situazione familiare! Povero cucciolo (?)... Ho un'ultima cosa da dire su di lui: dieci punti a Grifondoro perché è riuscito a far breccia nel cuore della Chadler!
Stephen: Lui è... perfetto! (abituati, quando una storia mi piace amo praticamente tutti i personaggi e mi lascio andare a commenti sdolcinati che solitamente non mi sognerei mai di fare...) Sarà che è un Tassorosso e i Tassorosso non posso non essere perfetti (tranne Smith, ovviamente), fatto sta che non vedo l'ora di conoscerlo meglio!
Dennis: Ooooooooooooooooooooh! Lo sapevo che gli piaceva Danae! E sinceramente li vedo benissimo insieme, lui è così dolce! Spero che il loro rapporto si evolva per il meglio! E l'ho adorato durante l'ora di Divinazione XD E anche quando imita Allock! Ok, ho deciso: è lui il mio personaggio preferito!
Danae: Questa ragazza è a dir poco fantastica! Stima per lei che fa battute squallide quanto le mie! E poi è dolcissima!
Jess: Lui è un Tassorosso modello, cavolo! Non potevi trovare un migliore amico migliore (?) per Johanna! E' così carino!
Johanna: Di lei dico solo che la stai descrivendo benissimo. E basta, altrimenti finisco per scrivere un commento molto poco imparziale...
Evelyn e Damon: Voglio solo che si mettano insieme presto. E che quella banana (-Mezzaluna!- n.d. Evelyn) sia la loro testimone di nozze! Ho detto tutto sulla mia sanità mentale XD
Susan: Stima. Stima profonda anche per questa balda e altletica (ma anche no) giovane. E dieci punti a Serpeverde per quello che ha detto alla Umbridge!
Nashira: Chissà, forse lei è la ragazza che riuscirà finalmente a far rigare dritto (almeno in parte) l'indomabile Fred Weasley... Mi sto già chiedendo come prenderà la sua morte (ed ecco che arriva Col a distruggere coppie ancora prima che queste nascano...)
Grimpow e Caris: Mi fanno morire questi due, sono adorabili! "Certo che no, adoro gli stronzi che mi prendono in giro appena ne hanno l'occasione". Ahahah, fantastico!
Rosaline: Bellabellabellabellabellabella! E infinitamente dolce e... fantastica!
Robin: Viva le persone logorroiche! Io lo sono (ok, forse è meglio non vantarsene troppo XD), quindi come posso non amare Robin?
Isaac: *^* E ho detto tutto u.u
Elizabeth: Devo dire che mi è piaciuto un sacco il pezzo in cui lei dice di odiare Susan da quando le aveva messo le Pasticche Vomitose (però ti devo far notare che le Pasticche Vomitose sono opera di Fred e George, e che loro le inventano tra il quarto e il quinto anno di Harry) nel succo di zucca ma poi ammette di esserlo meritato e si arrabbia con se stessa. Mi rivedo benissimo in questo pezzo XD
Non c'è bisogno di ripetere ogni volta che adoro infinitamente il tuo stile, no?
Al prossimo capitolo.
Un bacione,
Col
P.S. Mi scuso per questa recensione tanto sdolcinata da far venire il diabete...

(Recensione modificata il 17/04/2014 - 04:43 pm)

15/04/14, ore 20:28

Ehi ehi ehi splendore:) che dire, scusa per il ritardo, ma tra scuola, impegni e l'anteprima di spiderman che è avvenuta proprio lunedì non sono riuscita a recensire...
allooooora...
questo è stato un capitolo esplosivo. Ho adorato Susan, è stata davvero epica, i miei due bimbi sono davvero adorabili e mi piacerebbe che lei iniziasse a provare qualcosa per... Beh, è l'unico con cui fino ad adesso ha interagito quindi... Penso tu abbia capito a chi mi riferisco ;)
li shippo, arrestatemi.
rex, come sempre è più che epico e adorabile allo stesso tempo... Hum, vediamo... Altro? Gran bel lavoro direi che sia sufficiente :)
complimenti davvero, e scusa per la recensione mini, devo tornare a studiare.
un bacione,
_mik_

15/04/14, ore 07:13

Aaaaahhh! Diem, io ti amo, sappilo XD Sei sempre puntualissima e fai i capitoli lunghi... a proposito, non osare mai più dire che questo fa schifo, è bellissimo (e se non si fosse capito, io adoro i capitoli lunghi) *-* Mi dispiace per la tua media, ti auguro di rifarti durante le vacanze di Pasqua... Un bacio, Cissy

15/04/14, ore 00:41

Wow, che impresa titanica!! Capisco che tu da autrice possa non esserne soddifsfatta al 100%, ma ti assicuro che è davvero un ottimo capitolo! Bello lungo, vero xD però piacevole e scorrevole, si arriva alla fine in un baleno..io l'ho letto due volte prima di cominciare a recensire, giusto per essere sicura di non aver saltato qualche riga. Certo che 15 pagine di Word..Se scrivere una tesi fosse così facile, avresti già parecchie lauree :D
Non capisco come tu abbia potuto umanamente scrivere così tanto in una sola settimana, e avere anche una vita! Oltretutto, scrivi di personaggi che non sono stati invgentati da te, quindi ancora più difficile! Scrivi sempre benissimo e il tuo stile mi piace sempre di più, credo che non smetterò mai di ripetertelo. Certe scene sono così "vive" che sembra di vederle davanti ai propri occhi..Ogni volta che la scena si sposta da un gruppo di personaggi all'altro, sembra di poterli davvero seguire nei diversi luoghi della scuola.
Grazie, grazie, grazie per la lezione con Piton! Lo adoro, e tu l'hai reso benissimo. Se in uno dei prossimi capitoli inserirai anche la McGrannit, sarai ufficialmente inclusa nel mio personale Olimpo degli scrittori! Anche il brano sulla lezione della Cooman mi ha fatto morire..Certo che fare sogni da maghi deve essere molto più divertente dei sogni che facciamo noi comuni Babbani :)
Mi è piaciuta anche l'idea di raccontare la lezione della Umbridge dal punto di vista di tutte e quattro le Case, penso che venga fuori il carattere di ciascuna..Ovviamente i miei adorati Tassi sono i più saggi u.u nessuna azione avventata, aspettano il momento buono per reagire!
*Pucci moment* che teneri Damon e Evelyn! E anche Rex e Sus..Anzi no, solo Rex xD Susan è un ghiacciolo! Ma a quanto pare lui sta riuscendo a farsi notare, quantomeno..E Susan mi sta troppo simpatica per poterne parlare male, quindi le auguro di passare un'ottima punizione con "l'idiota"! Elizabeth e Stephen sono i miei sbadati preferiti ovviamente, ma è un giudizio molto di parte.

Solo un piccolissimo appunto (non uccidermi)..Ho notato che in qualche punto ci sono delle ripetizioni o degli errori di battitura che negli altri capitoli non ci sono..Dato che oramai penso di sapere che stai attenta alla forma e all'ortografia, sono più che sicura che sono errorucci di distrazione dovuti al fatto che questa settimana ti sei veramente sbattuta tantissimo per finire in tempo, infatti all'inizio non volevo neanche scriverlo però ho pensato che magari se più avanti ti venisse voglia di riguardarci, almeno lo sai! Fine dell'appunto, perdona la pignolaggine ^^

Spero che queste recensioni che già sono arrivate - e quelle che arriveranno - potranno consolarti per la mancanza di studio! Per quanto possa abbassarsi la tua media, io ti aspetto sempre con ansia, tanto da finire di recensire a quest'ora tarda! Le tue fatiche saranno sempre ricompensate u.u
Bravissima, complimenti, splendida, yuppi, viva!
Al prossimo lunedì
Isis

14/04/14, ore 21:10

Come-puoi-dire-che-questo-capitolo-fa-schifo???????????
Questo capitolo è semplicemente stupendo! Non me lo aspettavo così lungo, ma è stata una piacevolissima sorpresa :) volevo che non finisse più!
Io amo questa storia. E mi dispiace un casino per la tua media in economia ... certo però che scrivere tutto questo in una settimana non è da tutti!
Ok, adesso respira e non sentirti male, altrimenti non potrai più continuare a scrivere e moriamo tutti (?)
I personaggi mi stanno super super simpaticissimi, e io amo Caris e Damon sempre di più, ed è solo merito tuo. Sono perfetti, ti faccio i complimenti, non ho trovato una singola cosa che non vada in loro! Gli amori della mia vita :3 :3 Specialmente Damon, non pensavo che gli avresti dato tutto questo spazio, in effetti non ci pensavo neanch'io, consideravo solo Caris come mio personaggio, ma adesso mi rendo conto che sviluppare anche lui è un'idea fantastica! E che dire di lui e Evelyn? VI AMOOOO, voi vi sposerete e avrete tanti bei bimbi belli come voi! No, vabbè, ho adorato la loro scena e la voglia a forma di banana Xd cioè ma come gli è venuto? ahahah, è andato a pensare alla banana quando era così semplice pensare a una mezzaluna Xd (beh, se vedi una voglia con quella forma non vai a pensare alla banana, no?)
Cooomunque, il mio Damon è dolcissimo che si preoccupa che loro non si vedranno più, ha il cuore tenero quel ragazzo :3 altro che "i Serpeverde sono tutti brutti e cattivi!" Damon è un pasticcino, e sinceramente me lo immagino anche un bel ragazzo u.u
Anche Dennis e Danae sono tanto teneri, per Merlino! Tifo per loro, così come tifo per Rex e Susan, che tra l'altro sono riusciti ad avere una conversazione quantomeno civile. Ah, e mi piacciono un casino anche Elizabeth e Stephen!
Troppo forte Susan quando non si vuole alzare dal letto! Come la capisco, è terribile doversi alzare presto la mattina!
Adoro come Caris promuove l'amicizia tra Case ... non a caso ho adorato questa parte: "Soprattutto con quelli lì; non sono tutti tanto male. Mio fratello è un tipo per bene, quando vuole". Aaaah, ma è perfetta, è lei! Come fai a metterle in bocca frasi che la caratterizzano in poche semplici parole? Non lo so, non so neanche più come esprimermi, vorrei dire tante cose ma no comment, davvero. Ti dico solo che sei bravissima, almeno per quanto riguarda il mio personaggio, a renderlo in un modo che più giusto non si può.
Beh, sembra incredibile, ma ho anche delle critiche da farti! non l'avrei mai pensato, questa storia la maneggio con i guanti bianchi (non sono sicura che questa frase abbia senso) ok, vado subito al punto: sarà solo una mia opinione, ma ho trovato un po' azzardato il fatto che Susan sia la più brava in Pozioni, persino più brava di Hermione. Cioè, Hermione è insuperabile, impossibile competere con lei, prende sempre il massimo! Va bene che Susan sia brava quanto lei ... ma più di lei mi sembra un po' improbabile.
Poooi, penso che questa sia stata una svista, ma in teoria Luna non dovrebbe esserci alla lezione di Divinazione della Cooman insieme a Caris, Dennis, Robin e compagnia bella, perchè ha un anno in meno di loro. Giusto? Ma questo è assolutamente perdonabile; anzi, sai che ti dico? Lascia così Xd mi fa tanto piacere che Caris abbia parlato con Luna (diciamo che non ce le vedo amiche nel vero senso della parola, però almeno con un rapporto discreto).
Che dire più? La Umbridge è viscida come al solito, rospo dei miei stivali ... pure Rex e Elizabeth in punizione, oltre a Harry! Poveri loro ...
Mi dispiace di aver già (?) finito la recensione (anche se sono certa che tu starai saltando di gioia);ma ho esaurito gli argomenti.
Ultime cose veloci prima di andare:
1. Scrivi benissimo
2. I capitoli sono stupendi e tratti tutti i personaggi in ugual modo
3. Caris e Damon sono perfetti e non avresti potuto renderli meglio
4. Spero che questa recensione ti abbia un po' ... ehm ... rallegrato? visto che deduco che sia stata una faticaccia scrivere questo capitolo. Insomma, spero che ti abbia fatto felice e che ti abbia dato un motivo in più per continuare questa splendida storia.
A questo punto non posso che augurarmi che tu riesca a sfornare un altro bellissimo capitolo per lunedì prossimo, e io sarò lì puntuale a leggere e recensire! Pregherò per te come ho fatto in questa settimana u.u
Ps. Spero che la tua media non ne risenta ancora u.u

14/04/14, ore 20:53

Ehy!!! Dunque dunque... stavo vagando per efp... quando il mio occhio è caduto sulla scritta "Ticket to ride" (una canzone dei Beatles *.*). Incuriosita, ho letto la presentazione...
IO: -Storia a OC? Asdfghlmnpqwekjvxhvcv Ho aperto la storia... Ho letto il prologo...
IO: -Yes! Sì! Ja! Oui! Da! Mi piace ;-)-.
E così eccomi qui... ti spedisco una piggina via messaggio!!! Bye bye
Fleur

14/04/14, ore 20:36

senti, o la smetti di dire che scrivi da schifo o ti pago uno psicologo per farti dare un'occhiata. perchè solo un pazzo potrebbe dire che questo capitolo fa schifo, intesi?!
bene, ora passiamo al capitolo. posso essere sincera? odiare la Umbrige è molto più facile che odiare Voldemort, non chiedermi il perchè ma è così. almeno per me.
quella rospa rosa la ucciderei volentieri. e anche Malfoy.
certo che qui abbiamo un paio di serpi anomale. mi piace come cosa.
iaele

13/04/14, ore 15:40

Ehi!
Recensisco il giorno prima del capitolo anche se lo avevo letto il giorno della pubblicazione!ahaha
Perdonami non ho avuto proprio tempo!
Prima di tutto ti faccio i miei complimenti,primo perché stai rendendo perfettamente tutti i personaggi e per il tuo modo di scrivere.
Merlino sei bravissima,descrivi benissimo la situazione e i personaggi come pochi di storie interattive sanno fare!
Il capitolo poi è stupendo, e hai il potere di incuriosire il lettore.
Aspetto ogni lunedì che aggiorni infatti lunedì scorso ero tipo "ma quando aggiorna?Ma quando aggiorna?Vuoi vedere che ha abbandonato anche lei questo tipo di storia?"per fortuna hai aggiornato e il mio cuore si è messo in pace.
Sono veramente curiosa di vedere cosa succederà.
Per rispondere le tue domande :
1.assolutamente niente,ripeto sei bravissima mettilo in testa!
2.voglio assolutamente che tu continua a scrivere,però è anche una tua scelta!
3.niente,forse un po' quella storia con il suo amico Freddie,poi ti dò i dettagli se vuoi :)
4.forse una bella storia romantica tra il mio o di qualche altro personaggio,amo il romanticismo!
Ora però devo scappare.
Bacii Ramosa

12/04/14, ore 18:06

Ehi!
Finalmente recensisco, scusami per il ritardo! (probabilmente sarà sempre così, ma guarda il lato positivo: almeno recensisco!)
Io... amo questo capitolo e amo come scrivi. Davvero, complimenti!
Mi piace molto come strutturi ogni capitolo e come riesci a dare uguale spazio ad ogni personaggio.
Per ora, mi stanno molto simpatici tutti i personaggi, magari la prossima volta ti faccio uno schema completo di cosa mi piace di ogni personaggio, ma per ora non mi sento ancora pronta a giudicare.
Sei stata davvero brava a descrivere il mio personaggio, avevo immaginato Johanna esattamente così.
Al prossimo capitolo!
Un bacione,