Illusion {waiting for the rain}
di EmmaStarr

12/02/16, ore 16:47

Non ho  ancora ben capito se ti amo o ti odio. Non puoi ridurmi così ogni maledettissima volta.
Credo di avere un qualche sorta di problema che mi obbliga a leggere le più strazianti storie, anche se so che finirò in lacrime. Sono certa che ci sia una malattia con questi sintomi, devo solo cercare un po'. Al momento, comunque, non mi dispiace troppo, almeno finché continua a condurmi verso meraviglie come questa.
Dunque, un po' di ordine.
La parte "amo": sai trasmettere le emozioni in un modo tutto particolare. Hai un modo di scrivere sublime. Si è lì, si vedono le luci, si sentono i pensieri di Rufy.
La parte "odio": tu colpisci a tradimento, perché scrivere di queste cose così bene è un colpo basso, e ora ho le lacrime agli occhi.
La parte "amo/odio": è così straordinariamente bella e così straordinariamente commovente allo stesso tempo, che non riesco a capire come tu possa averla scritta.
Non preoccuparti, si capiva perfettamente. Anche le luci credo di averle indovinate tutte.
Baci, bacetti e dolcetti,
Dreamer

16/10/14, ore 01:06

Ciao Emma,
complimenti, mi hai fregata.
Sarò sincera: quando ho iniziato a leggere, ho pensato "Ma che è 'sta roba?". E scusa la fantasia mentale, ma non sono riuscita trattenermi.
Davvero, non capivo.
Mi piaceva il modo in cui usavi i colori, la pioggia, il sonni... ma non capivo dove volessi condurmi. E nella curiosità, non mi sono accorta della trappola che mi tendevi.
Poi mi hai permesso di capire. Di Rufy, Ace e del resto della ciurma. Ho collegato gli indizi che avevi lasciato distrattamente ma con grande cura dietro di te nel racconto. E mi sono trovata a soffocare in sentimenti più forti di me, capendo troppo tardi ciò che il mio cuore aveva già afferrato.
Capito perché ti ho accusata di avermi fregato? XD
Grazie, il tuo racconto mi ha fatto provare qualcosa che da un po' non mi capitava più: la sensazione che le ingiustizie a volte sono dolci come il miele, perché ti fanno capire cosa vale davvero la pena.
Complimenti, davvero.
Hai una mano sensibile e leggera.
È un piacere leggere ciò che essa crea.

Cassie

14/10/14, ore 01:18

Tu sai come uccidere i sentimenti altrui.
No, davvero, complimenti.
Mi hai tenuta in suspense fino all'ultimo per poi infliggere il colpo di grazia direttamente al mio cuore.
Sei terribile. Terribilmente brava.
Ancora complimenti, spero di leggere ancora una shot così bella.

Cassia

08/05/14, ore 12:52

Ok tu sei deleteria per il mio (stavo per scrivere equilibrio! yohohoh! Ma chi l'ha avuto mai?) per il mio qualcosa. E lo so che se mi avventuro tra le tue storie lo devo fare SOLO se sono psicologicamente pronta a prendermi una tranvata in faccia a base di Ace e Rufy e brothership a palate. Le tue storie-nuvolone rosa sono meravigliose ed evocative, per questo non riesco a finire Ace and Rufy's moments, ma un giorno prenderò il coraggio a due mani e lo farò, te lo prometto. Ma è come chiedermi di rileggere la fine di Marineford, o la morte della Merry. Certo che sono due momenti scritti meravigliosamente, certo che ci siamo commossi, certo che abbiamo pianto (pianto? guardando La Bella e la Bestia ho pianto, quando lei dice "io ti amo!". Quello che mi è successo a Marineford è un cataclisma invece). Scusa, sto sragionando.
Dicevo.
Mi piace un sacco l'idea di far accudire Rufy dopo Marineford ai suoi compagni di ciurma, sarebbe stato molto meglio per lui dopo il tremendo esito della battaglia. Hai reso il suo coma in maniera davvero impressionante, le luci (sì, credo di averle riconosciute tutte ^^), gli odori, il desiderio di non svegliarsi, di non ricordare, perché dimenticare è un delitto ma ricordare fa troppo male. E insomma, se ci siamo state male noi, per Ace, quello che deve aver passato Rufy dev'essere stato un vero inferno. Però sono felice che, almeno in questa storia, nel bel mezzo dell'inferno non ci sono i pirati Hearth (che grazie mille per l'intervento, ma non sono i nostri Mugi!), ma ci sono gli amici di sempre pronti a consolare, distrarre e far ridere il nostro capitano.
Ed Ace, Ace che lascia andare, Ace che se ne va, e le frasi sussurrate e l'odore della pioggia...
Sei bravissima, Emmastarr. Scrivi un libro, per favore! E poi autografamelo.
Grazie per questa storia,
Yellow Canadair

02/04/14, ore 23:27

Ciao Emma!! Questa ff è scritta molto bene, all'inizio le luci mi hanno un po' confusa ma sono riuscita a capire ;) verso la fine quando ha parlato con Ace mi sono commossa... Mi sono immedesimata veramente parecchio con Rufy e quello che prova, è triste, straziante sapere che qualcuno a cui teniamo non c'è più, è morto e questo il tuo racconto lo trasmete alla perfezione!! Sei riuscita a farmi piangere... :'( complimenti ancora e grazie!! Un bacio Lu'

28/03/14, ore 14:12

che triste che è questa one-shot! triste, ma con una speranza alla fine.
molto bella e scritta molto bene. complimenti.
per quanto riguarda le luci direi: verde è Zoro. che solo leggere che piange mi ha fatto venire una stretta al cuore che non hai idea.
gialla è Sanji. arancione è Nami. blu è Franky. quella rossa mi ha lasciato confusa invece. potrebbe essere Chopper ma non sono sicura. non credo che sia lui. non ha senso la reazione di Rufy a quella voce se fosse veramente Chopper.
aiutino? veramente, non saprei proprio dire chi è.
ancora complimenti per la storia
iaele