Recensioni per
Aforismi
di Semolina_Pilchard

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
23/07/15, ore 21:26
Cap. 1:

Ciao.
Versi semplici, profondi e sicuramente significativi.
Piangere qui viene ben inteso come una liberazione, uno sfogo, un'ideale; molte persone invece pensano che sia inutile, che non occorra, ma alle volte è quello che ci vuole proprio per salvarsi.
Ben fatto

Alla prossima,

- Snotty

Nuovo recensore
11/07/14, ore 16:44
Cap. 1:

Bella bella bella. E liberatoria, sì. 
Il pianto che é uno sfogo e non una debolezza, che ti libera e non ti affoga come invece fa il dolore a cui ci si oppone. 
Poche parole molto intense, come piace a me.
Complimenti, davvero un bel lavoro!
 

Nuovo recensore
07/07/14, ore 20:01
Cap. 1:

Il concetto espresso è molto bello, ma credo che il corsivo distragga parecchio. Distoglie la mente, la fa concentrare unicamente sulle singole parole e non sulla bellezza del tutto. Incatena la mente in quelle parole e non le permette di spaziare, di dare un'interpretazione propria, di "liberare la nave". Il significato delle parole invece è molto toccante... per il resto quindi credo che sia perfetta.

Recensore Veterano
08/05/14, ore 00:29
Cap. 1:

Punto di vista positivo. L'idea del piangere che non rende deboli, ma al contrario può elevare trova da sempre il mio esserne concorde. La metafora con la nave è azzeccata, inoltre la parte conclusiva, con quel forte: "Naufragi" fa capire che l'esperienza ha fatto si che la propria consapevolezza si sia elevata assieme al componimento. Vita vissuta? certamente! Nulla di più bello in un aforisma.

Nuovo recensore
25/03/14, ore 22:26
Cap. 1:

è bellissima. Hai saputo esprimere in poche parole un concetto straordinario, che molti miei coetani non comprendono. Poesia meravigliosa.