Hunger Games
di Lurilala

24/07/14, ore 23:17

Buonasera, Lucchan! ~
Awww, non sai quanto aspettavo un tuo capitolo. *W*
Sempre in orario, io eh... ^^"
Beh, tralasciando la mia "puntualità", passiamo al capitolo che mi è piaciuto un sacco! ♥ --non è una novità u.u--
Per le alleanze, a me va più che benissimo stare con Annalisa e Natsumi!
Annalisa mi piaceva già dagli scorsi capitoli ed era una tra le mie OC preferite, e sono stata felice di leggere che Amelia è diventata una sua alleata. :3 Per Natsumi non mi dispiace affatto, anzi! ^^
Il capitolo in generale è molto carino, e qui si possono capire le alleanze e le armi che useranno.
Beh, mi ha fatto divertire leggere Amelia che dava in testa -anche se a pupazzi- questa mazza chiodata. >:D Ehm... ^^"
Non vedo l'ora di vederla in azione nell'Arena! :)
Awwww, Amelia è pericolosha. *^* (?)
Poi... niente, non ho notato errori. ;)
Non ci crederai... anche se manca solo da un capitolo... mi manca Fidio. T-T
Mi sono innamorata di Fidio letteralmente e anche della coppia Fidio e Amelia! *-*
Spero che ci sia nel prossimo capitolo! :)
Bene, adesso vado vah.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! =3
Ciao ciao! ♥
Un grosso abbraccio. ~

21/07/14, ore 10:18

O-okay, non so cosa dirti. Mi dispiace, sono in ritardissimo!
Gomen!
Uh, per il capitolo.. è davvero stupendo! Tutti gli oc sono teneri, li adoro tutti!
Hakai e Hiroto.. ommioddiosonolatenerezzapiuassolutaseigrandissima **
e-ehm, ok scusa ^^"
Comunque, è scritto bene, senza errori di ortografia e la lettura e davvero scorrevole e -soprattutto- piacevole.
Ti lascio
Hakai ❤

21/07/14, ore 10:01

Eii Lucchan (posso chiamarti cosi?) ❤
Era un po' che non entrato su Efp, quindi scusami se sono in ritardo ^^"
Passando alla storia, è bella come al solito ** adoro il tuo stile di scrittura, e il modo in cui caratterizzi gli oc è semplicemente fantastico **
Hakai è fantastica, proprio come la immaginavo io.
Hiroto è cucciolosissimo, aww ❤
Mi piace particolarmente, tra gli altri oc, Skylin, perché.. boh. Mi piace e basta lol
Ora vado, ci sentiamo presto ♥
Hakai-chan ❤

20/07/14, ore 20:33

Ciaoo Lucchan^^
" RISSA,RISSA,RISSA " Seee la rissaaa *^* Siii daiii fatevi a pugni che mò mi unisco anchio !
Ma...Che problemi mi affliggono,tu lo sai?
Ok.Parliamo del capitolo va,altirmenti finisco per schizzare dall'agitazione XD
SI, SI Il capitolo mi piace davvero molto.All'inizio non avevo capito bene perche di solito lo dividi in Distretto 1 - Distretto 2 ecc... ma poi ci ho preso la mano e posso dire che è scritto bene e scorrevole.
Ok l'unica alleanza che ho capito,sicurissima,è quella di Kiara e Skylin e poi basta,mi sono impallata...Ho poca memoria XD
Allora...Ci si senste al prossimo capitolo,ciaoo!!

20/07/14, ore 16:03

Heila Lucchan.
ci reincontriamo eh?
non ti ricordi di me, credo. Ma io si.
Ve beh.. Non é importante ora, bando alle ciance.
Si. Anche a me questa alleanza piace.
Quindi spero che il prossimo capitolo arrivi in fretta, per poter vedere come andrà avanti questa storia :)
ciao, un saluto e un abbraccio
Marina

20/07/14, ore 15:03

Hey Lucchan <3.
Capitolo fantastico.
Devo dire che l'alleanza con il tributo femminile del 9 e del 12 mi piace.
Penso che sono 2 OC fantastici.
Comunque spero chr tu possa aggiornare presto. Baci

A♥
(Recensione modificata il 20/07/2014 - 04:16 pm)

12/07/14, ore 21:59

Imooto-channnn *salta addosso e spupazza*
Scusa se non ho risposto prima T.T
Alpha: recensito.
Stessa cosa, io può uu....dicevamo....allora...si...il capitolo ^^ (attacco di Alzheimer)
Oddio che cos'è questo capitolo?! È fantasticooo ^^ e lo amoo hai descritto bene cosa si provava, e mi sono quasi sentita dentro il libro (che devo leggere, li leggo tutti questa estate, perché io può uu )
Chissà cosa provano i Tributi, ad essere li...noi lo leggiamo...e tu lo svrivi...fino ad ora me lo sono chiesta, ma il film, non me lo faceva capire bene...tu invece hai reso bene questa idea, e le mie ideuzze si fanno sempre più chiare ^^ non so perché ma aspetto con molta ansia il prossimo capitolo, e guarda, che 10 pagine sono molte, uu sono io la sorella con l'autostima bassa non tu uu quindi non sottovalutarti Imooto-chan uu
Avevo promesso di fare una recensione più lunga, ma dubito di esserci riuscita ^^"
*fa i cerchietti*
Va bu....vado a vedere la partita, ci sentiamo su w.a ^^
By Marina

10/07/14, ore 14:17

Ciao,
scusa il ritardo,
ma questa storia è stupenda.
Zoey e Mac sono dolcissimi insieme, nonostante la parata.
Zoey è proprio pronta a combattere, non vede l'ora, neanch'io vedo l'ora di vedere farsi la guerra tra loro.
Lo so, sono sadica XD
Detto questo aggiorna al più presto, la storia è bellissima.
Baci Nibo

02/07/14, ore 17:11

*Clicca su "Controlla storie preferite",vede un nuovo capitolo di "Hunger Games" e incomincia a schizzare dalla felicità....Finito di leggere il capitolo rimane incantata come sempre con una faccia da bambina che ha appena comprato un nuovo gioco*
Ma ciaoooooooooo *Incomincia a saltare nel letto urlando come una pazza e sventolando la mano*
Il capitolo lo trovo davvero davvero davvero davvero da.....*Altri 46789 mila di "davvero"* bello!
Si è più corto dei precendenti ma per questo non è bello anzi mi piace un sacco!
Ok giro che se Midorikawa cadeva dal carro sono più che sicura che mi sarei ribaltata dal letto dal ridere e anche se Misaka avesse lanciato la spada a Snow...No ma te lo immagini se si prende la spada in piena fronte!? Morirei dalle risate XD *Si immagina la scena con un aura maligna e un sorrisino sul volto...Intanto appare Misaka e si unisce a lei ridendo in modo inquietante*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,a presto!!! *Saluta e poi si lancia fuori dalla finestra urlando "ci rivedremo"*

01/07/14, ore 21:22

Hey.
Capitolo bellissimo.
Amo come descrivi la mia ragazza del 7 e amo quel punto dolce sentimento cje le tenaglia lo stomaco.
Comunque capitolo fantastico.
Non vedo l'ora che aggiorni. Baci

A♥

19/06/14, ore 17:50

E rieccomi qui a recensire questo benevolo capitolo...
Che mi è piaciuto un sacco!! *^*
L'hai scritto stupendamente, beh, come i precedenti e anche i successivi!  ^3^
Hahaha, mi ha fatto anche un po' ridere all'inizio, al pensiero di queste che arricciano i capelli di Amelia e intanto lei sbuffa! x3
Beh, che dire... mi aspetto un altro capitolo stupendo che mi farà sclerare dentro di me! ^-^
E io mi impegnerò a recensirlo!
Poi come sempre,  anche tutte le altre OC, mi sono piaciute! Provo una particolare simpatia soprattutto per Marina ^^
Tranquilla,  per il ritardo siamo in due xD
Bene, io vado, vah :3
Ciao Ciao!

19/06/14, ore 17:31

--Una storia così bella, e un ragazza così impedita da non poterla recensire T.T--
Macciao, Lucchan, da quanto. ~
Prima di tutto, chiedo umilmente scusa, in ginocchio, di non aver recensito prima. T-T
Sono così impedita, da non poter neanche seguire una delle mie storie preferite... mi dispiace...
Ma proverò a rimediare!
...Awwww ma quanto sono dolshi quei due, quanto? *W*
Tantissimo! *^*
Sei stata bravissima a scrivere un capitolo del genere! Anche le altre OC mi sono piaciute un sacco! =3
E poi... E la castana non potè fare a meno di pensare che il suo nome, detto da Fideo, aveva un suono celestiale.
Quanto adoro quella frase *W*
Non ho notato errori, quindi tranquilla =3
Devo dirlo ancora: capitolo Bellissimo! ^3^
Bene, ora vado a recensire anche l'altro capitolo!
Ciao Ciao! ♥
Un bacio e abbraccio alle more. ~

12/06/14, ore 19:33

Accidenti a me e alla mia incapacità di recensire una dannata volta con un minimo di tempo apparentemente sensato!

Allora come potrai notare sono riuscita a recensire in un indecente ritardo anche questo capitolo, o perlomeno diciamo che ci provo, come ben sai è da poco iniziata l’estate, ho avuto quindi il modo di rileggere al meglio questa magnifica storia, ogni singola parte, affidandogli in fine un mio giudizio, che come al solito non può non essere positivo u.u

Cavolo volevo incominciare questa recensione dicendo qualcosa di bello, o magari originale, invece il mio imperdonabile ritardo mi costringe sempre a fare questo, a passare le prime cento parole a scusarmi per la mancanza perenne di orario, e la seguente parte della recensione ad elogiare te e il modo in cui vai a esprimere ogni singolo personaggio.

Faccio proprio schifo XD

Va beh, autocommiserazione a parte proviamo a recensire dignitosamente questo capitolo che ho trovato a dir poco meraviglioso, ma non solo oggi, già da la prima volta che l’ho letto, il problema mia cara è che il tuo modo di scrivere non stanca affatto, e anzi, probabilmente non mi stancherei mai di leggere tue fanfiction, sono quasi una droga per la mia povera mente, perché sono davvero splendide e fanno venire tanta voglia di continuare…

Ok passiamo ad aspetti più precisi e pignoli che è meglio:

Il capitolo in generale:

Allora, come avevo già supposto su WA, in questo capitolo si parlava di stilisti e in poche parole della sfilata generale che funge per presentare i giochi e tutto il resto, e anche qui devo ripetermi, perché è vero che in questo capitolo gli OC erano un po’ più vincolati – per cos’ dire – alla trama, o meglio non bisognava andare molto in profondità per conoscerli tutti, già nei capitoli precedenti avevamo preso un po’ di confidenza col loro carattere, ormai avevamo dedotto che tipi erano, avresti potuto tranquillamente limitarti a descrivere qual era il loro vestito e quali i loro stilisti, e invece no, non credevo si potesse andare a raccontare così tanto della psicologia di una persona, cioè, tu spiegami come fai, perché davvero io non lo so! Non hai tralasciato nulla, nemmeno uno dei sentimenti, emozioni, sensazioni, che i nostri protagonisti hanno provato.
Da notare, in oltre, che pur avendo da seguire – come detto prima – un protocollo un po’ formale ma principalmente fisso, che era alla fine stilisti, stilista, vestito e inizio sfilata, non hai minimamente trascurato questi campi e anzi, hai saputo nuovamente rimarcare il carattere di ogni singolo OC in questo spazio, personalizzando e rendendo ricca di sfumature la trama.
Hai reso i personaggi umani, cosa che non è da tutti, rendere umano qualcuno non significa solamente identificargli dei difetti, ma mostrarne le emozioni, sai che io sono proprio fissata con questa cosa delle emozioni e delle sensazioni, ma che ci posso fare? Il punto è che riesci a rendere i personaggi così umani proprio dalla tua bravura nel far percepire al lettore i loro sentimenti, siano odio, paura, euforia, ansia, e questo non limitandoti a dire che ne so “M era molto ansiosa per…” ma andando a illustrare ogni singolo suo pensiero che contenga questa emozione.
Concludo questo punto dicendo che il capitolo era molto ben strutturato, sia per l’ordine impeccabile che hai di sistemare gli OC secondo una logica ferrea che per la capacita di entrare in contatto con essi empaticamente e trasmettere al lettore le loro emozioni, senza tralasciarne nessuno.

Il mio personaggio:

Allora, mi è piaciuto davvero tanto il modo in cui hai descritto le sue emozioni, rendendola tanto euforica, quasi emozionata all’idea di sfilare davanti ai Capitolani, non lo so, ma mi sono davvero rivista in queste parole, anche perché a dispetto di altri OC che ho inventato nel corso della mia vita su EFP Skyl è forse quella che mi assomiglia di più, forse perché mi piaceva fosse più simile a me, oppure perché la volevo più reale e credibile, fatto sta che posso giurarti che leggendo quello che scrivi mi sembra di esserci io lì.
L’euforia che vagabonda implacabile e quasi infantile nei suoi pensieri è davvero qualcosa di adorabile, sembra che quest’ultima quasi non si possa sottrarre a quella bizzarra lunaticità, che ho deciso di donargli mi piace, perché è quasi troppo buona è ingenua per essere Skyl, cioè, è talmente vera e reale che non credo si possa renderla più di così, perché è entusiasta di tutto, e lascia i pensieri bigi volare lontano dalla sua testa, senza farsene un ben che minimo problema, perché non sa fingere, e di conseguenza trattenere la sua naturale felicità euforica che la rende tanto Skyl, e come tu stessa hai detto si può paragonarla quasi a un fiore che sta per sbocciare ~
A proposito, non centra molto, ma mi sembrava una cosa carina da dire, agli Scout, negli anni che c’è il reparto si ha l’abitudine di dare un totem (un animale che rappresenti la persona) e degli aggettivi che ne descrivano il carattere, e, che tu ci creda o no, il mio aggettivo è “Sbocciante”, l’ho trovata più di una banale coincidenza, e quindi mi sembrava carino dirlo, perché probabilmente non è un caso se sia tu che mi conosci bene hai reso il carattere del mio OC con gli stessi aggettivi che mi hanno dato persone con cui passo gran parte dei miei sabati pomeriggi.
Un’altra cosa che ho davvero apprezzato è stato il rapporto che hai creato tra Atsuya e Skyl, cioè, lì ho trovati semplicemente fantastici, anche perché ultimamente mi sono resa conto che nel rapporto col mio quasi ragazzo tendo a sfottere un sacco lui, mentre lui fa la stessa cosa con me, quindi beh, direi che anche qui ci sta a pennello u.u

[ Era lo stesso luccichio che aveva visto sul treno; era così speciale, così bello, i suoi occhi erano belli, grigio polvere, così brillanti. Ogni volta che li osservava sentiva il cuore rimbalzare nel petto.
Le piaceva, come sensazione, anche se avvertiva che era sbagliata. Avvertiva che si sarebbe sentita vuota se non avrebbe potuto più vedere quello scintillio.
]

Devo dire che ho a dir poco adorato questa parte, perché sì, hai espresso cos’è lo stare bene con una persona nonostante tutto e il sentire di tenerci davvero tanto, quella consapevolezza di iniziare a provare qualcosa, ma allo stesso tempo la mentale e drammatica conferma del fatto che smettendo di stare in compagnia di quella persona si proverebbe un immenso vuoto, un vuoto che fa male e difficile da colmare, e si tratta del vuoto che lascia anche solo uno sguardo, uno sguardo intenso e non trasparentemente superficiale, lo sguardo di una persona che ti ha guardato con aria di sfida, lo sguardo di chi sa che per vincere dovrà abbandonarti indietro, per quanto questo gli possa far male o dare fastidio.
E con questa consapevolezza è come se passasse di punto in bianco tutta la voglia di mettersi in mostra, tutta la piacevole agitazione di sapere quale effetto avrà il proprio abito, la curiosità, e perfino l’agitazione, perché passa quasi tutto.
Solo la consapevolezza resta, la consapevolezza di aver appoggiato un attimo i piedi giù dal proprio piedistallo e di star camminando sulla verità, una verità non più resa bella o graziosa dal vestito e il trucco di uno stilista, ma la verità che ti riporta a mente il fatto che sarai costretto a morire o a uccidere delle persone per uscire in un modo o nell’altro dall’arena.

Il tuo personaggio:

Come ho già detto ho deciso di soffermarmi ad analizzare anche questo punto visto che, come nell’altra recensione, non penso ci sia nessun’altro che si metterà a farlo, e mi spiace che un così ben strutturato personaggio venga ignorato, in oltre mi sto pure affezionando a questo particolare caratterino che ha la nostra Kiara, mi piace, perché sì, lo avevamo capito fin dal primo capitolo e la prima descrizione che questa per quanto ragazzina di dodici anni era una con la testa sul collo, mi piace, perché a differenza di Skyl lei è molto più consapevole, sa benissimo a cosa va in contro e non si fida – giustamente – dei preparatori, quasi nutrisse un insaziabile sfiducia in chi viene da Capital City, il che è giustissimo, e mi sembra che sia anche molto più umana rispetto a molti altri OC, che ce l’hanno col mondo per un motivo o per l’altro.
Il vestito che gli hai fatto indossare sembra qualcosa di semplicemente duferuqhr9fu quindi non vado a illustrarti oltre quanto mi ispiri e passo subito a dirti che mi è parso tenerissimo il momento passato con Midorikawa, è puro Fuffl vaneggiante per l’aria, li amo quei due, perché sì, perché come si fa a non amarli, quei loro scambi di parole per infondersi sicurezza reciprocamente, sono adorabili entrambi!
Per altro concordo pienamente con Kiara sull’inutilità delle spazzole, quegli strumenti demoniaci utilizzati a puro scopo di far impazzire me e chi mi sta attorno! Ok, dopo che Smiley ha detto la sua cazzata quotidiana può anche tornare a dormire (?)

Grammatica/lessico:

Come al solito qui non ho quasi nulla da dire, perché la grammatica è perfetta e non manca proprio di nulla, e il lessico, beh, è semplicemente stupendo, ricco e completo, non manca di nulla, sei perfettamente in grado di esprimere pensieri e emozioni con eleganza e semplicità, nulla, ancora una volta ottimo lavoro!

Qua direi di aver finito, ergo, senza ulteriori indugi, passo a salutarti che mi sembra di aver già fatto una recensione parecchio lunga rispetto ai miei normali canoni ~
Ricordati che ti voglio bene, e… Viva i Licheni!!! (???)

Kisses

S m i l e y

05/06/14, ore 21:52

Lucchan, riesco a recensire !!! *coro di alleluia*
Allora, tu non puoi scrivere una cosa così perfetta e scusarti per il ritardo, no.
Cavolo i vestiti erano fantastici, anche il mio mi è piaciuto moltissimo *^*
Poi la scena con Christian è stata epica, mi sono messa a ridere troppo, perchè poi mi è successa veramente come storia XD
Ok, anche le altre erano epiche, e non vedo l'ora che inizino i combattimenti, bo, sono curiosa :3
Sto messaggiando con te e scrivendo la recensione XD
Amo le tue conversazioni, <3
Coomunque non ho visto errori, e sono in un ritardo colossale per tutte le altre fic, perchè sono una stupida che non riesce a recensire XD
Va biendevo recensire altre...
Alpha: 7 storie.
No. Non ce la farò mai. Vado a morire
Alpha:ok.
Ti odio.
Alpha: anche io
Non è vero ti amo
Alpha: me too
Ahhhh XD Ok, non voglio spaventare Lucchan, quindi rimango impassibile tesoro mio :)
Ok, ora vado a recensire XD
Non ne ho voglia XD
Dai vado, se no le altre storeie non verranno mai recensite ^^"

02/06/14, ore 13:36

Hakai is back!
Scusa i giorni di ritardo, ho avuto da fare :')
Comunque, il capitolo mi è piaciuto molto. Scrivi davvero bene, sai? ♡
Hakai.. oddio, amo come la stai caratterizzando, awww ♥
Non potevi descrivere meglio il vestito. Fantastico e basta! Sul serio, io non l'avevo nemmeno pensato così!

Tra gli altri tributi mi è piaciuta in particolare Marina: il suo vestito era stupendo! Tutti quei cristalli.. luccichii.. non lo indosserei mai, ma mi piaceva l'idea!

Ora devo scappare, i compiti (purtroppo) mi aspettano.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento, un abbraccio ♥
Hakai ♡