The Poetic of Sherlock Holmes
di Koa__

03/05/14, ore 19:20

Avevo messo questa storia tra le seguite da un po' di tempo dopo aver letto il primo capitolo e non trovavo mai il tempo di proseguirla... oggi finalmente ce l'ho fatta e mi sono sciroppata i 10 capitoli restanti tutti di fila ^^ Quindi questo sarà un commento a tutta la fanfiction fin qui, non solo a questo capitolo.
Che dire? Bella! Molto tenera senza essere stucchevole, il che non è facile. Trovo che tu sia riuscita a mantenere il personaggio di Sherlock IC nonostante sia diverso dal suo corrispettivo telefilmico: più dolce, più insicuro, ma dolce e insicuro in una maniera sherlockiana. Ah, e te lo devo dire: mi sono letteralmente sciolta nella scena di qualche capitolo fa in cui Sherlock dice a John che l'ha tenuto per mano perché non vuole che abbia gli incubi sulla guerra... buuhaaaaaaahaaa (<-- questa onomatopea che sembra una risata sciancata in realtà dovrebbe essere un pianto disperato).
Attendo il proseguimento :)
(Recensione modificata il 03/05/2014 - 07:21 pm)

02/05/14, ore 16:10

Ecco qui un bel capitolo. Sherlock dispettoso mi fa morire dal ridere. Insomma, attaccarsi al citofono di Lestrade o suonare il violino per svegliare suo fratello e' qualcosa di fantastico. Ho riso un sacco leggendo il capitolo. Che bello il rapporto fra Sherlock e Mycroft. Mi piacciono un sacco i fratelli Holmes e i loro comportamenti bizzarri, sono adorabili.
John e Sherlock comunque sono bellissimi, voglio continuare a leggere di loro ;)

02/05/14, ore 12:33

Il rapporto tra Mycroft e Sherlock, è un rapporto molto complesso. Nelle prime due stagioni della serie tv non è stato approfondito, ci hanno dato dei piccoli scorci di quello che in realtà - a mio avviso - è un aspetto fondamentale quanto le dinamiche tra Sherlock e John. Ho apprezzato tantissimo il fatto che nella terza stagione ci hanno dato quel "più" dei due Holmes, che ci abbiano fatto capire almeno in parte la natura della loro relazione.
Premesso questo, ho adorato questo capitolo. Credo che fin'ora sia uno dei miei preferiti (sì, forse per decidere qual è il mio preferito, dovrei aspettare la fine della storia, vero? Va beh.). Hai reso i due in modo perfetto: il loro volersi bene in modo del tutto anticonvenzionale, fatto di frasi smozzicate ed occhiate inquisitorie. In un mondo di persone ordinarie che non potranno capire mai così a fondo un Holmes - neanche John e Lestrade a parer mio - l'uno ha l'altro. E l'avrà sempre. Nonostante i comportamenti infantili di Sherlock nel voler fare l' "infastidito" dalla presenza del maggiore e nonostante le prese in giro di quest'ultimo, costituiranno sempre una certezza.

Per quanto riguarda invece John... Oh, John. E' allucinante come tu riesca a farmi sentire tutta la confusione e la paura che ha John di perdere l'uomo che ama in così poche righe. Io non capisco. John è un personaggio fantastico: leale, amorevole, testardo. Un uomo che mette in un angolo le sue ansie e paure per fare da spalla ad uno dei suoi più cari amici.
Lestrade è molto simile e per lui provo un'adorazione senza eguali, credo.

La fine del capitolo mi ha lasciata un attimo a bocca aperta. Del tipo cosa-quando-dove-perché-noJohnplease-MARYCOSANO e ora non aspetto altro che tu pubblichi il prossimo capitolo perché non puoi lasciarmi così, donna! u.u
Al prossimo capitolo!

29/04/14, ore 23:42

Vedo che il mio amato John è ritornato in sé, si è finalmente reso conto che la storia con Sherlock è vera e che non è una favola o un romanzetto rosa di serie B.
Il problema fondamentale è che Sherlock sotto sotto non solo non si fida di se stesso, derivato comunque dall'idea che lui è inattaccabile e che le sue suddette difese stiano cadendo.
Le parole dette sono parole pesanti, che feriscono se non dette con attenzione e se non verrà presa una decisione probabilmente non ci sarà un futuro per questa coppia.

28/04/14, ore 15:04

Oggi sono riuscita ad entrare su efp dal pc (finalmente) con l'intenzione di pubblicare qualcosa e passare a recensire alcune storie, tra cui la tua. Stai pubblicando velocemente e questo fa di me una persona felice :D
Io adoro questa storia, davvero. Il capitolo precedente è stato molto bello, ma secondo me questo è ancora meglio. Non so, sei riuscita a farmi avvertire tutto: la frustrazione di entrambi, la paura di John di rivivere quei due anni senza di lui, e la paura di Sherlock di non riuscire a capire cosa vuole. Amo il tuo John in modo particolare, è fantastico come tu sia riuscita a delinearlo. E, sul discorso dell'asessualità di Sherlock, concordo assolutamente con te.
Non so cos'altro dire, se non ribadire che è stato un piacere immenso leggere questo capitolo ed è un piacere ancora più grande seguire questa storia. Grazie mille.

28/04/14, ore 14:46

Bello. Mi è piaciuto molto questo capitolo!! Interessante il punto di vista di entrambi.

26/04/14, ore 12:39

Se mancano solo 4 capitoli sento già che questa storia mi mancherà. Complimenti davvero, adoro l'introspezione di Sherlock e il suo non comprendere le convenzioni sociali (per certi versi,lo capisco) e l'infinita pazienza di John. Aspetto i prossimi capitoli allora ;-)

26/04/14, ore 01:47

Sul serio, è una bella storia!!! Tranquilla!! Molto bello questo capitolo. Fino alla fine mi sono chiesta "lo fanno o non lo fanno? Sherlock si lascerà andare? John la smetterà di essere così celebrale?". è divertente quando continui a leggere e ti avvicini allo schermo, togli lo sguardo, ti sistemi sulla sedia e ricominci a leggere e poi magari scuoti la testa perchè il tuo personaggio preferito ha appena detto la stupidata del secolo e vorresti entrare nella storia e urlargli "Sherlock miseriaccia, come fai a dire una cosa del genereee??". Ora sono curiosa di vedere come Sherlock cercherà di scusarsi con John. Cosa la sua mente brillante e allo stesso tempo estremamente ingenua partorirà.
Mi spiace ti vengano i patemi. Da egoista però, posso dire che sono più che contenta di trovare gli aggiornamenti così spesso:)
a presto

Okay cercherò di non fare l'esagitata per un momento ma mi verrà davvero difficilissimo. Non puoi immaginare che piacere sia leggere questa fanfiction, ogni volta aspetto con ansia l'aggiornamento, mi migliori davvero la giornata! E' straordinario come tutto il procedimento non sia stato veloce ma neanche troppo lento, questo l'ha comunque resa avvincente e lenta abbastanza da permetterci di assistere agli eventi immersi nella storia, che è una cosa che mi piace tantissimo. Trovo sia scritta davvero bene, con un linguaggio ricercato, curato ma comunque scorrevole, e niente, grazie davvero per questa dolce perla, a presto (spero!) un grosso bacio! **

P.s. Mystrade docet v.v

Bello vedere il punto di vista dei fratelli Holmes. Ho ridacchiato parecchio al continuo sbagliare nome di Lestrade da parte di Sherlock; è adorabile.

20/04/14, ore 20:09

Ehi ciao Koa:) é la prima volta che ti lascio una recensione alla tua meravigliosa storia nonostante la segui dall'inizi(ti seguo anche su twitter).Volevo solo farti i complimenti:Moffat e Gatiss dovrebbero utilizzare questa storia come copione per la 4° serie..magari uccidendo o facendo sparire in qualche modo Mary perchè,nonostante ami il suo personaggio,ha
diviso la coppia del secolo. Sherlock e John sono la coppia per eccellenza.Greg e Myc devono stare insieme..sono dolcissimi.:-DAncora Grandissimi complimenti..spero aggiornerai presto :-D Ehi ciao Koa:) é la prima volta che ti lascio una recensione alla tua meravigliosa storia nonostante la segui dall'inizi(ti seguo anche su twitter).Volevo solo farti i complimenti:Moffat e Gatiss dovrebbero ut ilizzare questa storia come copione per la 4° serie..magari uccidendo o facendo sparire in qualche modo Mary perchè,nonostante ami il suo personaggio,ha
diviso la voppia del secolo.

20/04/14, ore 17:05

Vai tranquilla che la storia e' veramente bella. Mi piace molto come hai sviluppato i personaggi. Sono molto curiosa di vedere le due coppie confrontarsi. Il matrimonio di Kevin e Sua Maesta' la Regina lo vedremo?
a presto e buona Pasqua

17/04/14, ore 17:08

Brava... che bella storia! non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli... e naturalmente non ti posso nascondere che il capitolo Mystrade è il mio preferito!!!

17/04/14, ore 13:04

Adoro questo capitolo. Adoro il rapporto che lega Lestrade e John e davvero, spero che prima o poi anche nella serie ci facciano vedere i magnifici due che si ubriacano in un pub.
Greg preso dal panico è il top, anche se c'è da dire che è perfettamente giustificato - andiamo, chi non entrerebbe in crisi con un compagno così?
Mycroft è lui in tutto e per tutto e quando hai descritto la scena della proposta mi sono sbellicata dal ridere!
E John è così adorabile, è impossibile non amarlo.
Amo il modo in cui intercede tra i due fratelli e ho trovato assurdamente perfetta la parte finale della conversazione che ha con Holmes ( «Ah, davvero? Il fatto che siate molto intelligenti e che madre natura vi abbia dotati di qualità che in pochi possiedono, non vi rende immuni ai sentimenti. Il fatto che lei si stia per sposare e che mister deduzione, là di sopra, abbia detto d’amarmi, dovrebbe essere chiaro sul tipo di persone che siete. Voleva farmi un favore? Bene le chiedo d’essere sincero con suo fratello, e il giorno in cui gli domanderà di farle da testimone di nozze di dirgli anche quanto lei tenga a lui.» ) perché è la verità nuda e cruda e loro sono due idioti infantili u.u

10/04/14, ore 15:45

Bella, mipiacemipiacemipiace! Mi intriga sempre di più, poi ora che hai precisato che ci sará più di qualche accenno Mystrade... eheheh sai benissimo quanto amo quei due. Lo Sherlock delle tue storie mi piace particolarmente, perché secondo me rispetta moltissimo il personaggio reale, me lo vedo proprio comportarsi e rispondere cosí. E John é sempre cosí... fluffoloso nei suoi confronti. Sono sempre più convinta che John rappresenti la parte umana di Sherlock.
E Greg? Che succede al nostro caro ispettore? :) Che c'entri qualcosa l'uomo di ghiaccio? :) attendo il prossimo capitolo piena di curiosità! A presto!
Sofy