Mashīaḥ - Orfano di Israele
di Bloomsbury

30/08/17, ore 07:57

Bravissima. Spero di leggre presto il seguito. La vicenda potrebbe davvero essersi svolta (più meno) così. L'Angelo poteva anche essersi servito di un virus. Come ti hanno detto è più "epico" mostrare un intervento diretto. Da ciò che ho scritto, spero che hai arguito che credo alla Storicità ed all'inerranmza ASSOLUTA della Sacra Scrittura AD MAJORA.

01/07/14, ore 16:49

Un'orda di topi? Per l'amor del Cielo! Bene hai fatto a mettere un Angelo del Signore, il racconto ne ha guadagnato in epicità. Mi è piaciuto molto il tuo Angelo che deve eseguire gli ordini ma vuole farlo lealmente e in fondo gli dispiace. Brava davvero!

30/03/14, ore 19:35

Mia cara Bloom, aspettavo con trepidante attesa questa tua storia e OVVIAMENTE non ne sono delusa, anzi.
Avvenimenti del genere e la storia in generale sono cose che mi hanno sempre affascinante a prescindere da avere fede o meno.
Quindi seguirò questa tua storia con immenso interesse.
Voglio proprio vedere cosa ne verrà fuori.
Per quanto riguarda ciò che ho appena letto, mi hai lasciato, come spesso accade senza parole.
La venuta dell'angelo aveva un qualcosa di glorioso e immenso e allo stesso tempo triste. La facilità con cui spezza le vite degli assiri e il peso che ne sente nonostante questi non fossero i più meritevoli degli esseri viventi.
Molto intenso.Sì mi piace.

ah il titolo è fighissimo :Q
Al prossimo capitolo Blommina e vai tranquilla ^^

27/03/14, ore 09:39

Ciao Bloom ^_^ che bella questa OS T_T mi piace da morire, in tutti i sensi *_* dal font che hai usato per la "M", che è assolutamente fantastico, alla citazione della Bibbia dal profeta Isaia, e poi l'episodio, assolutamente preso meticolosamente dalla storia e riportato qui. Dunque, da quello che ho letto su Wikipedia esistono tre versioni dello stesso racconto: uno biblico, uno dal punto dio vista Assiro e uno di Erodoto. Ora, siccome di fronte a tutte queste tre strade come si dice sempre "la verità sta nel mezzo"; tu hai scelto di inserire l'elemento sovrannaturale, descritto come un Angelo potente e spietato, pronto a colpire chi minacciava la Città Santa, capitale del Popolo Eletto. Questo è, e impugnando la spada ha ucciso tutti senza lasciarne vivo nemmeno uno. Poi, che siano stati topi o davvero un angelo poco importa, l'intervento di Dio arriva verso colui che lo chiama con cuore sincero. Io non posso che complimentarmi con te per come hai descritto questa scena, davvero, mi ha lasciato davvero entusiasta *_* e poi il tuo lessico è così semplice e alla portata di tutti che viene voglia proprio di leggere rimanendo incollati allo schermo. Sono davvero contento di aver letto e la metto nelle seguite, confidando che l'avvertimento "in corso" lasci presagire altri capitoli come questo. Complimenti cara ^_^ alla prossima!

26/03/14, ore 18:39

Ciao :D

Con grande attesa, finalmente posso leggerti su un fattore a tematiche storiche(?) si, perché per quanto possa essere narrati fatti biblici, tu stessa hai detto che nel mezzo ci sono fatti storici, anche perché alcuni sono accaduti veramente.
La narrazione si sente che è spinta a raccontare di temi passati, ma non in senso di arcaica o antica, è la tua scrittura, bella e moderna, ricca di lessico, ma che ci porta indietro nei secoli, come è giusto che sia del resto, visto i contenuti.
Non mi sento di esprimere molto, perché penso che sarebbe un'opinione affrettata, visto che questo capitolo, mi è sembrato abbastanza introduttivo e mistico(?) Ci fa entrare nell'ottica della questione, di come il popolo di Gerusalemme, di come Israele fosse in conflitto con il popolo assiro.
Spero di non essere stata sconclusionata, sicuramente al prossimo capitolo saprò recensire in maniera migliore xD
Ad ogni modo è un buon lavoro e promette bene.