Quando ci si mette una Dea...
di shuhotsu

08/04/14, ore 22:14

~~Hm, salve! Sono qui per recensire la tua storia. Purtroppo la recensione ha la bandierina rossa, e questo perché questi due capitoli sono riusciti a farmi salire il nervoso.
 Ammetto che non sono per la Drarry (faccio fatica a comprender perché mai due persone che hanno passato anni ad odiarsi debbano mettersi insieme), e che l'unico motivo per cui ho aperto questa storia è stato l'aver letto la parola "dea", dato che mi interessa qualunque tipo di mitologia.
 Ecco, ora sono qui che mi chiedo perché l'ho fatto.
 Ma partiamo dall'inizio.

-La trama. Allora, Draco Malfoy ed Harry Potter stavano insieme, ma poi si sono lasciati. Ok, ma non potresti spiegare perché? Come si sono messi insieme, perché poi hanno rotto ... Tu lo sai, ma noi no.
 Ad un certo punto compare una dea, a cui Draco ha sempre rivolto le sue preghiere. E qui ho iniziato ad innervosirmi. Allora, va bene pregare un qualche dio, ma sai, ce ne sono tanti. Uno molto popolare in Europa si chiama proprio Dio, ma se il Cristianesimo non fa per te avresti potuto usare, non so, la mitologia greca e romana, quella egizia, lo shintoismo ... ce ne sono tante. Draco no: lui prega qualcosa a caso. A CASO! E non solo quando era bambino, no. Poi lui, nonostante non vi siano segni della presenza di questa dea, continua. Geniale.
 Comunque, questa Dea ama molto Draco, perché lui è il suo prediletto. Hm. Perché? Cosa diavolo ha di speciale?!? Scusa, ma parliamo dello stesso Draco?
 Fatto sta che lei scende sulla terra per consolarlo ed aiutarlo.
 Dopo un po' vanno a casa di Harry, dove Draco si comporta in maniera molto ... non da lui. La dea, intanto va in bagno. Così, senza chiedere niente: lei può tutto. Anche essere scortese e usufruire delle case degli altri come più le aggrada.
 Poi, il mattino dopo, vengono svegliati da delle urla. Ora, o sono io che ho capito male, o sei un po' confusa sui luoghi: loro sono ancora a casa di Harry? O sono tornati a casa loro? No, perché se Ginny urla così forte da farsi sentire fino al Manor allora potrebbe diventare una cantante lirica. Oppure Ginny si reca al Manor? No, perché se è così, perché mai dovrebbe farlo? Se hanno visto la dea andare in bagno perché non le hanno detto niente? E poi i maghi posso farsi ricrescere i capelli con la magia. Harry lo fa persino involontariamente. E poi come mai Ginny diventa calva? Che diavolo ha fatto sta dea? Spiega!
 Poi Ginny cerca di schiantare la dea, ma Draco, per motivi che non conosciamo, si mette in mezzo. Harry porta via Ginny, ma non si accorge che Ron ed Hermione sono rimasti in casa intrappolati dalla dea, che crede di essere la persona più adatta per decidere chi far stare con chi.
 Poi compare Luna. A caso. Come è giunta lì?!? E come fa a sapere che quella è una dea? Luna è onnipotente? O anche lei, per puro caso, pregava la stessa dea di Draco (e qui sarebbe decisamente improbabile. Quanti cavolo di dei immaginari ci saranno al mondo?).
 Infine, la dea dice una frase che ho fatto fatica a capire. Sta ricattando Ron ed Hermione? No, perché se fosse così sarebbe proprio odiosa. E se no, non capisco come il fidanzamento di Harry e Draco potrebbe rendere migliore la vita degli altri.
 E cosa significa "non vi incontrerete mai ... vi amerete senza potervi vedere"? Vuole separarli con un muro?

-L'infanzia di Draco. Ma, dico, sai qualcosa su questo personaggio? No, perché nel capitolo uno dici cose senza senso: Draco è stato molto amato e viziato dai genitori (hai presente? Quelli che durante la battaglia di Hogwarts correvano in giro rischiando di essere uccisi solo per trovare loro figlio. No? Niente?). E quindi Draco è davvero presuntuoso e viziato. Mettiti l'anima in pace.
 Oh, e poi Harry conosce Narcissa, la madre di Draco. Non può scambiare la dea per lei.

-L'OCC. Che dovresti segnalare. Non solo di Draco, ma anche di Ginny. Ora, non capisco sinceramente il perché del tuo odio, ma non puoi rendere antipatico un personaggio solo perché non lo sopporti. è un comportamento piuttosto immaturo ed infantile. Quindi, Ginny è una ragazza forte, che tu lo voglia o no.

-La grammatica. Ho trovato vari errori di battitura , come dioa, e a volte manca la virgola, come davanti ai vocativi ("Draco, cosa ci fai qui?" sarebbe più corretto). I punti interrogativi ed esclamativi possono essere al massimo tre, non due, così come i puntini di sospensione.
 E poi, tu sai cos'è il rammarico? Un sentimento di amarezza e rimpianto. Quindi Ginny guarda Draco con rimpianto ed accusa? Wow. Coerenza.

-Oh, questa frase:"va bene essere una Dea e il concetto ‘ama tutti’ ma la rossina di certo non riscuoteva la mia simpatia". Uhm, sai qualcosa di mitologia? Un dio non deve per forza amare tutti. Credo. A meno che la tua non sia una dea particolare.

Credo di avere finito. Spero di non averti offesa con questa mia recensione, ma volevo assolutamente dire la mia.
 Arrivederci,
 Tsukie

08/04/14, ore 19:34

non credo che sia propriamente una scelta la minaccia fatta ma si dice " il fine giustifica i mezzi " no ? ahahahah che bell ' inizio per la stronza ahahahah ho sempre più idea che ci sia sotto un tranello o un ricatto con il volta faccia di Harry . botte da orbi , visto il terrore negli occhi di ginny , ha osato far del male a Draco brutta vacca !!!!!! ipotesi magari ha fatto finta di essere incinta quella pustola virulenta . bene un capitolo uno scherzo e spero che diventino man mano più dolorosi . alla prossima kiss kiss

29/03/14, ore 11:16

Allora ricapitoliamo: la stronzetta ruba ragazzi ha preso Harry dal povero piccolo Draco, che soffre... Ma io la uccido!! La faccio fuori!!! Voglio, anzi pretendo che la dea le faccia qualcosa. Qualcosa di brutto e cattivo, per aver fatto soffrire Draco. Ciao, continua per favore, Magicagiagia

26/03/14, ore 19:59

bene se tutto questo serve per ridurre in piccolissime briciole l'odiosissima ruba fidanzati io sono con te !!!!!!!!!! mi auguro che non abbia usato la magia per accaparrarsi Harry perchè altrimenti una fattura di quelle potenti dritta dritta nel didietro le lancio !!!!!!!!! quindi ron aiuterà Draco ? di solito tende dalla parte della sorellina . mi piace che ci sia Luna è un personaggio che adoro insieme a neville e ovviamente i più pucciosi Draco ed Harry . la storia promette bene aspetto il seguito . complimenti . un abbraccio kiss kiss
(Recensione modificata il 26/03/2014 - 08:01 pm)