You say it loud and you go from there.
di tiredofyou

04/04/14, ore 15:12

Ciao, allora vorrei dirti di stare attenta con la punteggiatura e che dopo di essa ci va sempre lo "spazio". Per il resto, sembra una bella storia. Povero Harry. Ha subito davvero un brutto colpo.
Beh, alla prossima.
-Arte (@roxysheeran)

03/04/14, ore 20:40

Okaaaaay la coerenza non mi appartiene come dote dal momento che nella recensione precedente ti avevo detto che non avrei recensito ogni capitolo e invece sono già qui a recensire il secondo lol
Il fatto è che, come ti ho scritto, se devo dire una cosa, sono diretta e non riesco a stare zitta. E in questo caso ti ribadisco ciò che ho scritto nel capitolo precedente riguardo il tuo stile di scrivere perché ho trovato gli errori che hai fatto precedentemente più amplificati (ma non ti buttare giù).
Il tuo sbaglio sta nell'ordinare un periodo. Per farti un esempio: "disse Liam con i suoi modi da ‘ascoltate l’unico con un cervello’,provocò una risata a tutti come al solito.". Quel "provocò" è sbagliato perché avresti dovuto mettere un "provocando". Rileggendo la frase così "disse Liam con i suoi modi da ‘ascoltate l’unico con un cervello’, provocando una risata a tutti come al solito" ti accorgerai che filerà molto meglio. Quindi ho eliminato quella coordinata (che non c'entrava nulla) e ho messo una subordinata (modale). Errori come questi sono assai frequenti. Devi imparare a surbordinare i periodi perché scrivendo come scrivi tu, risulta difficile la comprensione e il senso non si capisce per niente (infatti mi è risultata davvero dura la lettura di alcuni punti). Cerca di farci attenzione...
Un abbraccio, Lou.

(scusa se mi sono permessa di correggerti ma lo faccio per te. Io non sono una scrittrice, ma i consigli che do, di solito sono sempre giusti e spero ti aiuteranno a migliorare)