Young and Beautiful
di JoiningJoice

03/12/14, ore 19:47

ho versato tante lacrime in questo capitolo e non solo: sono solo due giorni che leggo la tua storia, ma la sento già "mia" come se ti avessi seguito per tutti e nove i mesi... devo ammettere che mi hai fatto soffrire più tu in 7 capitoli che un'altra scrittrice in 50 capitoli!
La tua storia mi è piaciuta da morire, letteralmente da morire, perchè se noi ci facciamo due conti ecco i risultati:
-Marco (muore anche Jean dentro)
-Erwin
-Marco si scopre essere vivo grazie a Annie
-Levi (povero il mio adorato Levi T.T)
-Jean
-Jean rivive grazie a Marco
-Annie (muore anche Armin dentro)
-Mikasa con i suoi bambini/o
-Marco mezzo morente fa finta di vivere
-Jean se ne va
-Marco vivo
-Mikasa viva
-bambini/o di Mikasa ed Eren morti
-tutti i soldati caduti in battaglia
Praticamente hai fatto una carneficina, e il mio cuore non ha più feels, però anche con essa la ff l'ho adorata e ho ammirato la tua idea su Marco, per questo ho scelto di leggerla...
adesso che è finita mi dispiace troppo :(
grazie di averla scritta <3
Kili_FiliThogether

02/12/14, ore 22:20

Stasera ho letto tutta la tua ff fino a questo capitolo sotto consiglio di una mia amica... La storia mi piace molto, mi ha subito coinvolto, anche perchè sei molto brava a scrivere. I capitoli sono stati fantastici e non ho sentito il peso della lunghezza, anzi mi piace leggere capitoli lunghi...
Devo ammettere che mi sono messa a piangere per la morte di Levi... Me lo sentivo che sarebbe successo, però è stato lo stesso traumatizzante :(
Ho adorato Jean quando è andato a salvare Marco -anche se l'ho odiato quando me lo ha trattato male- e sono morta con lui leggendo la parte finale T.T
aspetto con ansia e con dispiacere l'ultimo capitolo :/
kili_FiliThogether
p.s. non mi ero accorta che era già stato aggiornato scusa...
(Recensione modificata il 03/12/2014 - 01:12 pm)

30/11/14, ore 18:33

Ok, sto piangendo come una bambina, e no non me ne vergogno, e sto sinceramente pregando e sperando che le cose si concludano il meglio possibile. Ammetto di non aver mai letto niente di così elaborato e fantastico, e che la tua mente abbia creato questa meraviglia é assolutamente splendido! Ammetto di averti odiata un pochetto quando hai fatto morire Levi xD non volermene xD ma sono ossessionata dal sapere come va a finire, nonostante ho trovato il link su una pagina solo ieri sera. Spero di leggere al più presto il seguito, e ancora complimenti ^_^

29/11/14, ore 17:42

Angoscia. In questo momento il mio povero cuore è pieno di questo sentimento che mi porta un enorme magone nello stomaco.
Angoscia per Levi, per Mikasa, per tutti quei soldati morti valorosamente, per TUTTO.
Anche per Annie. Per lei provo anche una grandissima pena mista a disprezzo, sentimenti dovuti alla la sua vita e al suo egoismo che l'ha portata a rovinare la vita di due suoi compagni, magari anche amici, chi lo sa. Ma non solo di loro, no. Anche di tutte quelle persone che hanno subito l'inferno a causa sua.
E per questo io la adoro e la odio allo stesso tempo. Un personaggio forte e fragile allo stesso tempo, una donna priva di qualsiasi sentimento che riesce a capire il DISPIACERE soltanto nel momento in cui Jean le fa vedere i suoi ricordi. Mi è piaciuto che l'hai descritta come è cio che è: un umano che scopre per la prima volta di poter provare dei sentimenti.
Anche Armin è stato fantastico in questo capitolo: ha saputo mantenere il sangue freddo anche nelle situazioni più disparate, anche quando ha sparato alla SUA Annie. Dico sua perché nonostante gli anni e la lontananza, credo non abbia mai smesso di pensare a lei.
Stranamente mi è piaciuta anche Historia, che non mi è mai piaciuta (soprattutto dopo lo scorso capitolo del manga) ma che durante la battaglia è stata molto coraggiosa.
E ora, passiamo a Marco: lo hai descritto meravigliosamente bene, unendolo con Annie nell'anima in maniera unica. E la scena in cui si sveglia davanti ad Armin, Historia, Ymir ed Hanji mi ha fatto accapponare la pelle: una scena sublime ma molto triste, come è stata triste l'ultima parte del capitolo.
Con la speranza che Mikasa, il mio personaggio femminile preferito, venga riportata in vita dal potere di Eren, ti lascio questa recensione. Credo che ci rivedremo all'ultimo e a prescindere MERAVIGLIOSO capitolo di questa storia.

Un bacio,
CicciaBonBon.♡

04/09/14, ore 14:43

Ciao! *fa capolino da dietro un muro*
Prima di tutto dovrei scusarmi con te, dato che sto recensendo solo ora la tua stupenda fanfiction, avrei dovuto farlo prima, lo so TwT
Ma veniamo a noi xD Cosa posso dire? È fantastica, su tutti i punti di vista; dal tuo modo di scrivere alla storia in se. Leggendo questa storia il mio cuore è impazzito, è incredibile come riesci a far suscitare sentimenti così belli ma allo stesso tempo così angoscianti.
E poi io adoro Ymir, è una grande U.U
Ho odiato tantissimo il personaggio di Jean, ti giuro, avrei voluto prenderlo a pugni in certi momenti xD Povero Marco, quanto soffre (vorrei prenderlo e abbracciarlo se potessi TwT)

So che l mia recensione non rende onore a questa bellissima fanfiction, ma mi sembrava giusto nei tuoi confronti lasciarti una piccola recensione.
Al prossimo capitolo, allora - sempre che non muoia per l' angoscia xD
Ciau (^w^)/

04/09/14, ore 02:28

No, tu non mi prendi in giro mia cara, no no. Tu sei Isayama che ha fatto un corso accelerato di italiano e ha scritto questa MERAVIGLIA.

Non so nemmeno da dove cominciare a recensire... Dunque, partiamo dalla trama: dire che sei stata originalissima è dire una bestemmia da quanto è scontato; sei riuscita a creare IL mondo di Shingeki così come è: fatto di morte, dolore, disperazione, ma anche da una sana ironia e simpatia che ai personaggi come Ymir (la quale sinceramente non mi è mai piaciuta molto nel manga ma che in questa storia ho adorato) non manca e non DEVE mancare, perché dopo tutto i protagonisti sono sempre dei ragazzi e, anche se sono dovuti crescere prima del tempo a causa dell'orrore che li circonda, non devono perdere la forza e la capacità di ridere e scherzare (anche per stupidate) che abbiamo noi adolescenti e che, purtroppo, col tempo va scemandosi. Trovo carino il fatto che i nostri cari soldati della 104° spedizione ( tra l'altro tutti rigorosamente IC) non abbiano perso la loro stupidità, come nel caso di Connie (giuro, a Patata Calda sono schiattata), o la loro testardaggine, come Eren, nonostante siano degli adulti veri e propri e a causa di ciò, in teoria, dovrebbero essere più maturi, ma che in realtà sono i soliti quindicenni-sedicenni che conosciamo.
Lo stile non è di quello troppo ricercato, senza frasi troppo complicate ma adatto a descrivere una storia di avventura, per quanto horror (e con la sua dote di erotismo) sia; è coinvolgente e riesce a farti finire i capitoli in poco tempo, anche se questi ultimi sono molto lunghi. Apprezzatissimo il cambio di scene che vanno dall'angst al massimo a quelle che fanno morire dal ridere fino a quelle cariche dei pensieri dei ragazzi.
Uuuh, che bella la scena di amore tra Jean e Marco, che è la mia OTP in questo fandom, insieme all'Eruri (e ti ringrazio in particolar modo per aver fatto un accenno a loro due, anche se tutte le coppie di cui hai scritto sono "azzeccate"), ma tanto non interessa a nessuno. :')
 Ha un misto di tutto: tristezza, rappacificamento, tenerezza e l'EROOOS! *muore dissanguata*
Ora, vorrei farti una domandina piccolina piccoletta: ma i dettagli delle trasformazioni, gli esperimenti,i nuovi attrezzi ideati da Armin, tutto ciò che è successo nei successivi vent'anni lo hai letto nella mente di Isayama come fa Annie con Marco? No eh, vai a tradurre tutto questo ben di Dio in giapponese e dallo a quel sadico di un autore, SUL SERIO. È oro colato. *riempie di complimenti l'autrice che non ne può più delle scemenze di questa povera pazza più pazza di Hanji*
Un unica pecca? Che poi proprio pecca non è: pur sapendo che nel Fandom di Shingeki le morti avvengono più spesso di quando Levi utilizzi i prodotti di pulizia, e lui li utilizza MOOLTO spesso, non sono riuscita a capacitarmi che mi hai ucciso Erwin, Levi e Jean (?).
Waaaaa, i miei tre personaggi preferitiii! T.T
Ma del resto si sa, se avessi voluto vedere solo bei sorrisi e tutti che saltellano allegramente per i monti con Fiocco di neve, non avrei dovuto incominciare a leggere SnK. Che masochista che sono, visto che mi attacco subito a un personaggio. è.é
Detto ciò, ti lascio con questa "recensione" e aspetterò con impazienza l'ultimo capitolo. Spero di rivederti presto con altre bellissime e originalissime storie come questa.

Un bacio,
CicciaBonBon. ❤

03/09/14, ore 17:59

Dunque... Da dove potrei cominciare a recensire questo lunghissimo capitolo carico di feels, pathos e azione? Dire che mi è piaciuto e che le trovate narrative che hai pensato sono geniali (ad esempio il "controllo mentale" di Annie) è dire poco, ma vorrei solo aggiungere che se volevi coinvolgermi emotivamente e farmi piacere ancor di più questa storia... beh, missione compiuta, mia cara, perché è tipo da quando ho letto "Vita e Morte a Venezia" che non leggevo qualcosa di così bello e interessante allo stesso tempo... Insomma, anche se è presto dirlo, questa tua storia ha vinto... non so che tipo di premio, ma lo ha vinto e se lo è meritato tutto.

Detto ciò, concludo la mia recensione con un semplice "bye bye" e ci si rivede al prossimo capitolo, dove spero ci sarà un finale che tutti, Jean e Marco compresi, meriteranno di tutto cuore come premio per il loro impegno e le loro fatiche nell'eterna lotta contro i Titani

22/07/14, ore 14:28

Okay. Da cosa comincio?
La storia è scritta benissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito. I personaggi caratterizzati alla perfezione e le situazioni molto verosimili. ADORO letteralmente Armin in versione Hanji-scienziato-pazzo. Per non parlare delle descrizioni fantastiche di Jean e Marco e di tutti i personaggi della 104esima. Amo questa storia. Anche la parte un po più spinta, di cui ti preoccupavi anche troppo dato la tua bravura nello scrivere, è scritta molto bene ed è dolcissima.
Buona fortuna per il seguito.
PS: non ce l'ho fatta a tenere a bada la mia curiosità e sono andata a tradurre la parte dialogata tra Annie e l'uomo misterioso, ora però mi sto scervellando un po' per capire cosa volesse da lui e come ha fatto Marco a scappare. Chissà cosa produrrà la tua mente? Hahahaha voglio proprio scoprirlo ;)
(Recensione modificata il 22/07/2014 - 02:32 pm)

18/06/14, ore 19:52

Io- Io- Sono in ansia adesso, figuriamoci per la seconda parte (che ora andrò a leggere) çwç Si, amo le tue JeanMarco. Le amo troppo TwT
Continua così c:
PS: Sono Antonia Guerra su Fb :''D

14/06/14, ore 14:54

ragazza mia, permettimi di dirti che è una storia che mi ha appassionata moltissimo. non riuscivo a staccarmi dallo schermo. scrivi meravigliosamente bene.
ogni scena e avvenimento è raccontata chiaramente e non ti sei persa a raccontare cose superflue che avrebbero solo confuso e/o annoiato. non sembra che sia la tua prima descrizione di una scena di sesso... no davvero sono sincera.
però non ho capito bene che significato abbia la scena dove ci sono Annie e Reiner... forse era una sa immaginazione, o l'hanno rapito ed era un ricordo? anche se l'idea di una lingua loro è fantastica.

non ho altro da aggiungere. aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!
p.s. non farai morire tutti, vero?
ci si vede! XD

23/05/14, ore 16:49

Donna, tu sai scrivere dannatamente bene!! Davvero è la tua prima scena di sesso? Beh, non sembrerebbe proprio! Non sei stata ne volgare ne superficiale: insomma sei stata giusta! Sarà che tra tutte le coppie dell'Attacco dei Giganti, questa è la mia preferita ma... questa storia è veramente degna di essere letta (mi scuso se non ho recensito i precedenti capitoli ma sono nuova in questo fandom!).
Detto questo, non ho trovato errori ne di sintassi ne grammaticali e quindi: che volere di più dalla vita? :D brava, brava, brava! aspetto con ansia l'epilogo di questa bellissima storia! Alla prossima!!
Marty Angel

23/05/14, ore 01:31

Okok questo capitolo è infinito ma l'ho letto tutto d'un fiato! è stato bello in ogni sua parte, soprattutto quella della "bevuta in compagnia" mi è piaciuta molto, ma che l'arrivo della regina e della sua ymir! mentirei però se non ti dicessi che la mia scena preferita in assoluto è quella d'amore tra Marco e Jean (finalmente!)....è stupenda, hai saputo comunicare tutto il loro amore senza abbondare con le romanticherie superflue e l'ho trovata davvero bella anche dal punto di vista descrittivo dell'atto in se *me essere personcina vergognosha >__<*
poi ho letto che era la tua prima scena di questo tipo e...wow! non si direbbe proprio!

tra parentesi dov'eri finitaaaaa ç_ç mi mancava tanto questa fic e ora scopro pure che il prossimo sarà l'ultimo capitolo... e ho un sesto senso che mi porta a pensare che le cose non andranno bene per qualcuno
autrice non farmi questo ç_ç pietàààà!

22/05/14, ore 20:12

Dunque, dunque... da dove posso incominciare? Innanzitutto, lascia che ti dica che questo capitolo, proprio come gli altri, mi è piaciuto un sacco, e il fatto che sia stato così lungo merita molto in quanto, a mio parere, sei riuscita a rendere "vero e autentico" ogni tipo di scena, come ad esempio la visita di Historia e i momenti in cui Jean si confronta con i suoi compagni/amici sull'intera faccenda di Marco. E a proposito di Marco... beh, alla fine credo che le mie speranze di vederli riappacificati stiano diventando realtà... e io spero con tutto il cuore che sia così.

L'unico interrogativo però rimane su quello strano sogno (o forse era un flashback?) in cui comapiono Annie e l'uomo misterioso... Chissà che cosa voleva dire tale scena...

Oh beh, nella speranza che anche questo mistero venga risolto, termino la recensione con un saluto e... al prossimo capitolo

08/05/14, ore 23:45

Questo capitolo è l'amore puro. E' un cascata di introspezione azzeccata e deliziosa, incalzante e mai noiosa. Mi piace da morire come muovi Jean, la sua rabbia tangibile e giustificatissima, proprio perché non riesce ad essere completa. Non può esserlo, non davanti a Marco. La sua delusione e tutti i suoi dubbi sono palpabili. Ed è incredibilmente tenero e doloroso. Come lo è per Marco. Dio. Marco. Marchino adorabile. Il suo dolore e la sua afflizione quando Jean urla che non si fida di lui. Mi si è sciolto il cuore. Sono entrambi confusi e incapaci di ignorare ciò che c'è stato e che sempre ci sarà tra loro.
E non solo loro due. Sono tutti bellissimi. Rico, Ymir (ODDIO, YMIR. E' la donna dei sogni di chiunque...), Armin e tutti gli altri. Sei riuscita a costruire un enorme spettacolo con un filo logico... incredibilmente logico! Muovi i personaggi con una scioltezza ed una morbidezza degne di un film. Un bel film. Ad ogni capitolo rimango col fiato sospeso e non riesco a fermarmi fino alla fine, e quando ci arrivo... madonna, che ansia, che sofferenza. Dov'è il prossimo!?

Complimentoni per l'analisi del tutto. Cavolo. Io sono una persona con relativamente poca fantasia... e, sebbene, di per sé, quella che hai costruito sui giganti non sia una spiegazione particolarmente inaspettata o fuori dal mondo, ha una sua logica filante e, anche sotto questo punto di vista, hai tutta la mia ammirazione! <3

La parte finale poi... mamma mia! Tutto quel dolore... Le parole di Jean sono avvelenate, traboccano di rabbia ma è una rabbia debole e si sente, è tangibile. E Marco... dio santo... Marco è adorabile, è così gentile, così altruista, così spaventato ma deciso da essere perfetto. E' totalmente Marco. Anche per quel che riguarda l'IC, te lo giuro, non hai NULLA da invidiare a nessuno.

Ma veniamo alla mia parte preferita: I dialoghi. 'sti cazzo di dialoghi. Io ho un fetish per i tuoi dialoghi. Penso di avertelo ripetuto in tutte le salse ma... che ci posso fare!? Sono così fluidi, così lineari, sembrano costruiti pezzo per pezzo, uno meglio dell'altro a precedere, sempre con un incastro perfetto, quello successivo. E sono così veri e così poco banali che sembrano, seriamente, usciti da un copione teatrale...

Vorrei citare uno dei miei preferiti:
- Sei un cazzo di egoista, Kirschtein. Credevo fossi maturato. -
Jean si voltò a guardarlo.
- Per te è Comandante Kirschtein, Jaeger. Lo avete voluto voi, ricordi? -

CIOE'! Vogliamo parlare di tutta questa badassaggine!? Io stavo seduta ed ho urlato da sola un “Kssh! Boom baby!” <3

Che dire Kohai... più di così, almeno per questo capitolo, non posso dirti... anche se, credimi, ho cercato di esplicarlo al meglio evitando moooolti scleri inutili <3
Ci vediamo nel terzo capitolo. Ti adòòòro.

17/04/14, ore 21:33

Ok... sono arrivato a fine capitolo e non so se essere comprensivo riguardo al comportamento di Jean o sperare che nel prossimo capitolo qualcuno a caso (*coffcoff* va benissimo anche il buon vecchio Caporale Rivaille *coffcoff*) lo prenda da parte e gli rifili una manica di botte. Ma a parte questo, devo dire che anche se questo capitolo è stato non poco lungo, è stato anche molto intenso, sia per come vengono narrati i fatti che per come Jean e Marco, a seconda del loro punto di vista, stanno affrontando, o meglio, vivendo, tutta la situazione attuale. In ogni caso, confido in te per vedere se i due riusciranno mai a riappacificarsi u,u

P.S. Posso solo farti ulteriori congratulazioni per come hai caratterizzato Hanji e Rivaille? No, perché nonostante gli anni passati non hanno per nulla perso lo smalto, soprattutto il Caporale x°