Young and Beautiful
di JoiningJoice

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/04/14, ore 13:20

Io solo due cose vorrei sapere prima di cominciare coi miei scleri.
La prima: perché cavolo non mi prendi per il collo e non me le sbatti in faccia queste fan fiction!? Perché? Io sono stupida e sono disinformata! Tu devi ampliare la mia conoscenza. Questa meraviglia… ma dove ero, io!?
La seconda: perché mi fai sempre crepare Erwin!? ;A; Perché gli vuoi male!? X°D Quel povero cristo…! (E non dire che la sua morte è probabile! Io già non ci dormo la notte! ;A;)
Vabbè, se anche smetto di dir cagate va bene lo stesso. Comincerei con la recensione vera e propria:

Innanzitutto. Complimentoni per la scelta dell’ambientazione! Io non ho mai avuto, e credo mai avrò, il coraggio di avventurarmi così lontano. Scrivere “what if” o vicende ambientate in un futuro ipotetico mi mette a disagio più o meno quanto mi piace leggerne… ma io non ho l’inventiva e, soprattutto, non ho la capacità di articolare come ce l’hai tu.
Il dolore. Cavolo. So che ho già abbondantemente sclerato su quanto AMO i tuoi dialoghi, la tua capacità di saper dire tutto con poco. Ogni singola frase di Jean è una coltellata. Trasuda dolore e disperazione. ADORO, anche se so che non era il tuo intento, questo Jean. E’ cinico, offeso, appesantito dalle responsabilità ma abbastanza coraggioso da assumersele tutte. Lo amo. E’ lui. Tremendamente IC. Una mia teoria all’impossibilità di odiarlo è che si sente tantissimo che lo ami anche tu. E’ un amore talmente grande, una trasposizione talmente talentuosa che è impossibile non restarne affascinati.
La crescita di Jean, così come l’hai descritta, è tangibile quanto probabile e, lo è anche quella degli altri personaggi. Da questo primo capitolo so già che amerò Ymir e Connie anche più di quanto non li amo senza il tuo discreto aiuto.
Il finale… vabbè, non posso dire che non me lo aspettavo, ma il brividi lungo le braccia li ho avuti ugualmente. E’ stato un mix di terrore, dolore e sollievo, proprio come, immagino, lo sia stato per Jean e gli altri. So già come si sviluppa la vicenda (non ce l’ho fatta a non leggere subito il secondo capitolo, gomeen-) ma sono ugualmente curiosa di rileggermela ancora e ancora.
Che dire, Kohai, questa fan fic è iniziata col botto e io già la amo alla follia. Ora mi bevo il secondo capitolo e sclero pure su quello.
<3 <3 <3

07/04/14, ore 09:17

Se questa recensione sarà ancora più sconclussionata del solito, lo devi al luogo, al poco sonno e all'ora - sono sul treno con un notte iniziata alle due, per intenderci. In realtà, io sono una di quelle che Jean lo capisce benissimo, anzi faccio un po' fatica a capire gli altri. Mi spiego: la guerra, il dolore, l'amore stesso formano, nel tempo, una persona, e per me è normalissimo comportarsi come lui dopo tutto quel tempo. I fantasmi del passato non si affrontano col sorriso sulle labbra. Dico questo attendendo ulteriori sviluppi, sia chiaro 8D c'è assai da raccontare, anche solo su Jean, che io ansio. Inutile dire come ho apprezzato Ymir, per quanto sia dalla "parte a me e a Jean avversaria". I battibecchi con Jean sono troppo belli, e lei è così splendidamente LEI (L) Su Marco non mi pronuncio, sia io che Jean siamo ancora troppo prevenuti per farlo. Al prossimo capitolo, cara <3

02/04/14, ore 15:38

Joiccceee.
Lo so, lo so che magari risulto irritante se inizio tutte le mie recensioni chiamandoti per nome, ma è l'unica cosa che riesco a dire nei tre minuti successivi alla lettura, ogni volta che scrivi qualcosa.
Sono un concentrato di "Joiccceee, che mi combini" e "Joiceee, non puoi farlo" e luce folle negli occhi.
Perché non ho recensito lo scorso capitolo? Semplice, non sapevo che dire.
Lo shock era troppo, non capivo dove volessi andare a parare e mi sono trattenuta dallo scrivere qualcosa di ancora più nonsense del solito.
Bene, ora inizio a capire la trama.
In più punti mi sono ritrovata ad urlare "ma Joiceee, sei un genio", o a ridere per le battutine tra soldati che sono cresciuti, sì, ma l'hanno fatto insieme, e il loro rapporto non è cambiato nel tempo.
Che dire, mi piace. Tantissimo.
E Jean è sempre la solita testa di cavolo. Lo puoi odiare quanto vuoi, ma alla fine ti ritroverai ad amarlo. Per forza, soprattutto perché ad un certo punto pensi a come ti saresti comportato tu al posto suo, e ti rendi conto che forse non saresti stato più gentile.
Umano, come al solito.
Mi piace come scrivi di lui.
E poi c'è Marco. MARRRCO.
Su di lui non posso dire niente, è lì e sopporta il Kirschtein perché lo conosce benissimo e sa che tornerà a trattarlo come prima, ha un carattere impetuoso, ma la tempesta passerà presto.
Aw.
E ancora Rico e Ymir, Eren, Armin. Li amo amo amo amo.
Tutto ciò è belliFFimo.
Questa storia è una genialata, adddoro.
A presto. Prestissimo, perché stalkerarti su effebì è la prima cosa che faccio al mattino (e non solo al mattino).
la Dobbeh.

01/04/14, ore 20:14

Cavoli... Lo ammetto, ero convinto che leggendo questo capitolo ci sarebbe stata qualche occasione di riappacificazione tra Marco e Jean, ma evidentemente è ancora presto, visto che si vede lontano un miglio quanto il caro Kirschtein sia visibilmente combattuto interiormente... (nota: la voglia di vederlo malmenato per ciò che ha detto a fine a capitolo c'è, ma non penso sarebbe così giusto... avrà pure i suoi buoni motivi, no?) Passando al resto del capitolo, mi sono piaciute non poco le spiegazioni fornite da Ymir riguardo alle scoperte che l'Umanità ha fatto negli ultimi vent'anni, davvero interessanti e, a mio parere, anche abbastanza verosimili.

Per il resto, dato che sono bastati solo due capitoli per stuzzicare il mio interesse, non vedo l'ora di leggere come continuerà ;)
(Recensione modificata il 15/04/2014 - 05:21 pm)

01/04/14, ore 19:44

....Wow... ammetto che è solo l'inizio ma... cacchio, tutto ciò mi sembra così... verosimile e tutto il resto... *prende un respiro profondo e poi riprende* ok, andiamo con ordine: a parte vedere Jean ricoprire una carica così importante e anche il fatto che Marco sia vivo e sia pure uno Shifter, così come il fatto che a quanto pare questo what if è ambientato dopo la caduta del Re (alleluja, direi anche!) e sembra che i nostri siano in buona salute (è un peccato che Erwin non ci sia, ma è sicuramente il male minore), tutto ciò mi ispira già, e non poco.

Ah, se mi è consentito dire una piccola nota a margine: niente male come idea e progetto in sé *pollice in su*
(Recensione modificata il 15/04/2014 - 05:19 pm)

31/03/14, ore 23:12

che dire...entro giusto per controllare l'account e noto che hai postato il secondo capitolo! L'ho letto tutto d'un fiato ed è stato veramente un casino XD ovviamente nel mio cervello non nella tua storia che questa volta è scritta come hai sottolineato tu stessa in modo più "continuo" (?) Il casino nel mio cervello è dato dalle seguenti motivazioni:
1) Ymir e Historia lovelovelovelove *__* e tra l'altro ymir ti viene benissimo
2) Armin che ormai è Hanji della situazione mi fa morire XD
3) Rico! nessuno scrive mai di lei, è stato piacevole ricordarla
4) Jean...cioè ma io lo ammazzo D: non puoi trovare il tuo Marcolinoamoroso dopo 20 anni e trattarlo così quel povero cucciolo!
5) Mikasa e Eren ----> non ce la faccio a leggerli, sono troppo abituata a leggere/shippare Eren con CHIUNQUE che non sia Mikasa :D
per il resto la storia quadra, il "virus-titano" e la teoria genetica potrebbero essere un'ottima spiegazione

Aspetto il resto con ansia ^_^ Complimenti e continua così

31/03/14, ore 02:28

wooooooooooooooow non vedo l'ora di legger eil seguito di questa fic! direi che hai introdotto le tue idee perfettamente nel contesto della storia...
anche se potevi non far morire quel gran pezzo di fig....emh Erwin u.u
Jean leader è una bella trovata, in effetti o lui o Mikasa o Armin sarebbero stati perfetti!

ps adoro Lana, suppongo piaccia anche a te quindi <3

aggiorna presto ^_^

29/03/14, ore 23:59

JOICE JOICE JOICE
ho già sclerato abbastanza su whatsapp, anche se ora come ora devi ancora leggere i miei messaggi.
ERUBINO
COME HAI POTUTO
E LEVI CHE INDOSSA LA SUA GIACCA
ERA UNA PUGNALATA AL CUORE QUESTA
Sì, okay, mi calmo. Forse.
Che dire, scrivi sempre benissimo e io non vedo l'ora di leggere il seguito per intero sob

28/03/14, ore 09:01

Questa fic è un wtf già dall'inizio in poi, continuo e assiduo, che non lascia minimamente respirare il lettore - ecco, forse potrei dirti qualcosa per certi passaggi forse un po' bruschi, in specie all'inizio, ma capisco le esigenze di trama U_U
La morte di Erwin mi ha sorpresa come un poco destabilizzata, lo ammetto, perché è stata davvero repentina.
Ma Historia che diventa regina AWH. Legittima regina, vorrei sottolineare.
Che Jean, nella tua fic, diventasse comandante, non mi ha sorpreso troppo, mi spiace xD che lo rendessi monco però sì.
E mi piace come, pure da grandi, si ritrovino tutti uniti, tutti amici come prima. Grazie di averci regalato un Armin adulto, l'ho assai apprezzato.
Marco. Non dico ancora niente se non /Marco/.
Te e la tua testaccia, Joice <3

27/03/14, ore 18:17

Ansia allo stato puro! Sinceramente quando parlano di shifter io immagino Marco come potrebbe essere, hai reso l'idea perfettamente.
Mi è piaciuta molto!
Ciao ciao alla prossima