We're after the same rainbow's end
di Aron_oele

20/06/21, ore 15:58

Che stretta al cuore.
Partiamo dall’idea di prendere ispirazione da una delle parti più romantiche di Sex and the City, non so come ti sia venuta in mente, ma prende forma perfettamente, a sostegno della storia che hai raccontato. Quindi già solo per questo, merita.
Poi, la caratterizzazione – pur in pochissime parole – di entrambi i protagonisti. Akane combattuta tra la rabbia e la tristezza, in quel bisogno di lui che mi ha ricordato tantissimo i momenti del manga in cui si sono dovuti separare (penso, ad esempio, ai capitoli in cui Ranma si trasferiva a casa della madre o alla partenza per il Monte Hooh).
"Ma doveva salutarlo, almeno salutarlo, dirgli “ciao”, abbracciarlo, toccarlo ancora un'altra volta". Quanto riesce, nella sua semplicità, ad esprimere proprio quel bisogno.
E quelle righe finali. La casacca come pegno (scelta azzeccatissima, nulla è più rappresentativo) a dire “io ci sono, non dubitarne” e un biglietto per la Cina – promessa di un futuro in cui l’uno sarà accanto all’altra, senza bisogno di troppe parole.
Uno stile semplice, diretto, efficace – perfetto per una flashfic. Poi, si sa, le flashfic ben fatte hanno il potere di una stilettata. Questa non fa eccezione.
I miei sinceri complimenti, mi è piaciuta tanto *.*
(Recensione modificata il 20/06/2021 - 03:59 pm)

14/01/21, ore 21:00

Ecco... Ho le lacrime agli occhi!!!! Ma è veramente bellissimo e mi sono commossa... Splendida e toccante. Complimenti ❤️

29/07/20, ore 14:13

la storia di per se è molto breve ma il finale a mio avviso uno dei migliori con la casacca rossa di Ranma, e il biglietto "Se ti dovessi sentire sola".
prima emozione, poi il secondo foglio con scritto
"Se mi dovessi sentire solo" con un biglietto per la cina, seconda emozione a volte basta poco senza grandi paroloni o grandi dimostrazioni

11/05/17, ore 02:16

Ho trovato questa storia tra le pieghe di EFP... per un attimo mi stavo disperando per aver letto l'ennesima storia triste (ho praticamente girato tutto il web e ne ho trovate tantissime, come se il finale originale non fosse già una sorta di punizione T-T), poi sono arrivata alla fine e non me ne sono affatto pentita: un finale molto bello e dolce... e ce lo vedo un Ranma che si fa coraggio (ma non abbastanza per dichiararsi prima di partire) e lascia quei due pacchetti.

14/05/14, ore 19:31

hey, è possibile che ho letto due tue ff e in entrambe mi sono commossa? Davvero bravissma <3

11/04/14, ore 23:02

Ciao cara!
Ma che dolce questa storia!!!! Mi sono letteralmente sciolta immedesimandomi nei sentimenti di Akane che tu hai descritto così bene. E poi il finale? Bello, bello e scritto molto bene. Adesso che sono libera dalla scrittura voglio riuscire a farmi una bella scorpacciata di ff su Ranma 1/2 per sognare ancora con questo fantastico manga grazie a tutte voi che siete bravissime!!!

29/03/14, ore 22:41

Ciao Eleonora!!! Come va? Come stai? Ho visto che la fanfiction di “Buon Compleanno Ranma“ è terminata ...eh infatti l‘ho appena finita di leggere!! Stupenda!! Mi metto a recensire qui perché ho visto che ne avevi subito (subito per me -_-) pubblicata un altra! E allora mi sono fiondata!! *-* i miei genitori mi hanno tenuta senza promozione sul cellulare :( equivale a niente internet! Questa fic... è molto significativa!! Ma soprattutto troppo triste!! Mi è uscita una lacrimuccia! Cattiva che non sei altro!!! Ti diverti tanto a farmi cadere il morale a terra?! XD ho sbalzi d‘umore scusa! Scusami tanto anche per il fatto che mi sto mettendo a recensire per due fic divise in una @@ non so come spiegarlo ma penso avrai capito cosa voglio dire! Parlando della fic che hai finito .. oh dio! Quel -stai zitta- di ranma e poi la bacia *----* ho gli occhi a cuoricino ancora dall‘emozione forte che mi hai fatto provare!! Biricchina! Invece, parlando di questa... beh ù.u tristissima ma fantasticaa!!! Nel caso TI sentissi sola.... con la sua casacca rossa T______T ma lo sai che mi è venuto al cuore? Non ha perso un battito! Ne ha fatti il doppio al contrario xD cribbio xD da dove ti vengono queste trovate? :( buuuuuuh che triste ma stupenda! Infatti va subito nelle preferite questa !! *-* Aloooaaa!! xD ti saluto un bacio :*

29/03/14, ore 15:23

wow! che bella!! semplice, concisa ma con gran sentimento... mi piace molto il finale.. la casacca e il biglietto sono fantastici.. ancora tanti complimenti!!! a presto

29/03/14, ore 11:43

Che dire?! Che in poche scene e parole non dette, c'è un'infinita dolcezza e un forte amore! Con la canzone di sottofondo, vedi proprio quelle scene dei film che ti fanno emozionare non poco, e io ero tipo cosí *.**.*. "Le bacchette spezzate" da Ranma mi hanno emozionato parecchio..seguito da "Domani alle 5 partiamo". Poco coerente il nostro Ranma. Ma se con le parole non è un genio, lo è con quei semplici e spontanei gesti che fa. Il pacco con la casacca preferita da Ranma (complimenti per l'idea*.*) e nell'altro il biglietto per la Cina...cioè*.* io sono morta!! Va bene che la scena la conosciamo tutte,ma contestualizzata ai nostri adorati testoni,non ci fu scelta piú azzeccata!! Beh io mi sono immedesimata in Akane, come può non raggiungere di corsa il suo amato??! Mi è tanto piaciuta l'idea di non farli incontrare, i due pacchi hanno fatto molto di piú. Non solo, il finale aperto è stata una scelta molto azzeccata! Noi speriamo con tutto il cuore che lei lo raggiunga ( cosa che sicuramente accadrà!:D) Che dire, brava come sempre. Per la scelta lessicale,le descrizioni dettagliate e l'idea bellissima ed emozionante!*.* Bravaaaa ancoraaa :) ciaoooooo :) Ps. No, non scrivo piú..a dire il vero io mi ero iscritta come semplice lettrice, poi ho voluto "sperimentare" qualcosa, ma qui siete tutte troppo brave e io mi sento davvero indietro rispetto alla maestria con cui gestite le storie molte di voi!:D

29/03/14, ore 10:54

Lo so sono leggermente in ritardo...chiedo venia XD
Non so se ti ho mai detto che di " sex and city" non ho perso MAI una puntata!
Lo sai che adoro i dettagli vero? Bacchette spezzate, sguardo basso e voce rauca, quasi soffocata e quelle maledette 5 del mattino non rispettate per un ultimo Ciao!
Una casacca rossa al posto del disco di Henry Mancini ed un biglietto per la Cina anziché destinazione Napa....wow!
Che dire poi della dolcissima "Moon river"....Il finale è pazzesco....aperto proprio come l'ultimo episodio che mi lasciò una rabbia grrrrrrAnche se richiama volentieri i finali della Takahashi!  Aperti a mille idee ;)
Ovviamente per me che sono una romanticona......Akane corre da LUI!
A presto. Baci Pia

29/03/14, ore 00:29

Carissima Elle! È sempre un piacere leggere una tua storia! E ovviamente anche questa per quanto breve si aggiudica la palma di piccola perla! Come sempre hai una sensibilità incredibile nel creare situazioni poetiche, anche con poche semplici parole! Arrivi dritta al cuore! Insomma non ti smentisci mai e una storia con il tuo nome in calce è sempre una garanzia. Come al solito Ranma non riesce ad essere diretto ma nonostante tutto fa un gesto terribilmente romantico. Detto e non detto o detto tra le righe. .. tipico del codinato! Eppure riesce ad essere così dolce! "Vieni da me perché senza di te non riesco a stare" questo è il messaggio. .. e io sono certa che anche se non lo espliciti, che la piccola Tendo non ci penserà un secondo prima di raggiungere l'unico vero amore della sua vita. Poetico in poche, bellissime parole! E scusa se mi ripeto. Bravissima! Un abbraccio grandissimo. Tua Faith.

28/03/14, ore 22:30

Ok, non so perchè ma mi si è cancellata la recensione.
Va bene, provo a riscriverla, così magari mi viene un pochino meglio.
Ma tu mi devi avvisare quando pubblichi qualcosa di nuovo! Visto quello che hai scritto, dovevo essere LA PRIMA a recensirti, ed ora ti spiegherò il perchè.
Inizio col dirti che questa storia vola ovviamente tra i preferiti perchè già m' intriga, inoltre scrivi benissimo, come sempre.
Il capitolo è dolcissimo, fluido e pieno di emozzzzzioneh, ma non è di questo che ti voglio parlare, oh no.
PARLIAMO DI QUELLO CHE HAI FATTO, ELEONORA.
Quando ho letto quel semplice quanto buttato lì ''No, non sono ancora le 5!" mi si è immediatamente accesa una lucina in testa e gli occhi hanno iniziato a luccicarmi. Ho detto ''no, non è possibile, non è possibile!'' mentre la mia mente iniziava a vagare e mi ritrovavo insieme a Carrie a casa di Mr Big, prima che lui partisse per Napa Valley. Pensavo che fosse una coincidenza, ma poi TU hai confermato le mie tesi, con quelle frasi finali che sono state per me motivo di calde lacrime silenziose davanti alla tv per non sai quanto tempo. Non puoi aver citato una cosa del genere, non ci credo, sei un genio! (E siamo sempre più sulla stessa lunghezza d' onda, che vergogna!).
Inutile dirti che con la scelta di lasciarle la casacca rossa mi hai stesa (oh sì, molto meglio di un vinile!), e poi quella frase finale rubata a Big, quella frase che non riesco nemmeno a capire se è IC o OOC, essendo così da Ranma ed allo stesso tempo non da lui...
Basta, mi hai stesa. Sappi che attendo con (molta) ansia il prossimo capitolo, voglio sapere come si sviluppa il tutto, dove va Ranma (ok, a questa forse ci arrivo da sola) e, soprattutto, se Akane lo seguirà!
Un bacione e aggiorna presto!

28/03/14, ore 21:09

"dovunque tu stia andando,
io verrò per la tua strada" adoroooo!
Ciao bella, anche col naso gocciolante non potevo mancare per leggere e commentare questa piccola meraviglia! Quanto romanticismo!!!
Grazie alla tua bravura ho percepito benissimo l'angoscia di Akane nel momento in cui si accorge di essere entrata nella stanza troppo tardi...nonostante non fossero ancora le cinque volpone di un Ranma!
Ho immaginato la sua espressione di fronte a quei due regali..il cuore a mille e gli occhioni lucidi! E ovviamente lei in fretta e furia che prepara le valigie!!!
Ele ho fatto come hai suggerito e mi è venuta la pelle d'oca! Non potevi trovare canzone e parole migliori! Bravissima! Baci!
Ps: oggi riprendo il cap finalmente..l'influenza mi ha ridotto ad una cavernicola! ^_^

28/03/14, ore 19:58

Wherever you're going, I'm going your way...Mamma mia che emozioni, Ele! Una delle canzoni più dolci e classiche insieme che siano mai state scritte e perfetta, ma davvero, per questa piccola ma come sempre preziosissima perlina che ci hai regalato oggi. Me la sono gustata già al lavoro (senza accompagnamento musicale purtroppo) e poi nuovamente a casa con giusto sottofondo come da te consigliato. E...che dire? Sei riuscita come sempre a trasmettermi tutta l'ansia e le emozioni che la piccola Tendo deve aver provato di fronte ad una scelta tanto improvvisa quanto drastica quanto quella presa dai Saotome. Un'eventualità che effettivamente si potrebbe sempre presentare e che spesso è stata sfruttata come punto di partenza in altre storie. Ciò che fa la differenza nella tua, non è soltanto la nota bravura con cui sei riuscita a farci calare  in poche parole e perfettamente nella situazione, ma il fatto che di flashfiction si tratta e che il finale non solo è aperto, ma spiazza, lascia a bocca aperta e per il romanticismo, in esso insito, non può che strappare un sorriso di sollievo. Akane che si alza in anticipo per salutarlo e non lo trova. Akane che si abbandona alla disperazione sul pavimento della stanza riservata agli ormai ex ospiti. Akane che trova due buste entrambe per lei. La casacca di lui per quando si sentirà sola, un biglietto di sola andata per la Cina per raggiungerlo quando a sentirsi solo sarà lui...aaaaw! Ma sfruttiamolo subito questo biglietto di sola andata, no? Per il resto non dici molto e fai bene. Non è chiaro perché siano partiti senza dare tante spiegazioni. Sì, si potrebbe pensare che si siano una volta per tutte diretti alle sorgenti per annullare le proprie maledizioni, ma non è questo quello che conta in questa storia. Quello che conta e che non c'è difficoltà o confine che un sentimento grande e vero non possa affrontare. Alla fine ci si ritrova sempre.
Già me la vedo, la piccola Akane, alle cinque di mattina in camera sua a fare i bagagli di corsa ;)
Bravissima, mi è piaciuta davvero tantissimo! Un bacione grande e come sempre spero di leggere presto ancora altro di tuo. Ogni volta ci sforni meravigliose e dolcissime sorprese! Baci :D

28/03/14, ore 19:08

Ciao! Sicuramente un'ottima caratterizzazione dei personaggi: in poche righe, si comprende ciascuna delle parti che compongono l'anima. Forse Nabiki, stupita, e' un po' strano a vedersi. In fondo, pero', non stona. Alla fine, poi, ho gongolato come una deficiente: sbaglio o e' una scena presa da "Sex and the city"? Lo adoravo (e adoro) e mi ha sorpreso ritrovare una scena in Ranma. Brava! Baci:-*