Di fiamme e quiete
di ellephedre

24/01/16, ore 12:27

Come riescono sti due a farmi venire gli occhi a cuore nessuno <3 Roba che vedendoli con lo stesso pensiero di venirsi incontro nelle preferenze di mèta vacanziera ero lì a immaginare dialoghi del tipo “Darlin, come sei pucciosa!” “No, sweetie, sei più puccioso tu!”. Questo finché non sono scoppiata a ridere alle parole dell’innocente Rei “Voglio provare qualcosa di nuovo!” :D Ah, la natura e i suoi insetti, i rettili, la pipì dietro gli alberi, quelle esaltanti arrampicate fino in cima, il buio pesto… vai Hino :D
È un pezzo di vita raccontato in modo molto leggero e scanzonato – Rei l’impavida :D; come tutte le tue shot semplici si gusta sempre parecchio. È stato anche uno spunto in più per riflettere sul personaggio di Yuichiro :) Resto del parere che sia uno che ha molto da dire in termini di profondità caratteriale: riesce sempre a trasmettere – sei tu come autrice che glielo fai fare e qui sempre un plauso alla tua caratterizzazione e a come fai “parlare” i protagonisti – una profonda pace interiore. Ha la capacità di placare gli animi, sto ragazzo, che è una meraviglia! E sul suo rapporto con la natura credo che si possa scrivere un poema epico, spero che questo legame venga fuori in modo anche più approfondito se ci sarà occasione (non voglio fare vaghi paragoni, di per sé inutili, con Mamoru o Makoto, per esempio, Yuichiro ha qualcosa che è solo suo – ecco forse se proprio dovessi forzare una similitudine, lo vedrei affine a Michiru a livello di elemento e al bisogno di estraniarsi dalle costrizioni).
Secondo me c’è tanto dietro anche un semplice “Mi fa paura l'idea di una casa infestata, non di una radura in montagna dove non c'è nessuno.” Ammetto che lo sento vicino a livello caratteriale, sotto questo punto di vista, sarà per questo motivo che nella sua quiete ci sguazzo comodamente :D (aggiungi che con Yucchan me ne andrei allegra e contenta pure sulla Scala d’oro di Zanna Bianca :D e qui c’entra l’adorazione per la natura, ché già di firesoulate me ne sto prendendo una bellezza :D).
Amore per le scampagnate condiviso, comunque, io personalmente firmerei una campagna di prevenzione dall’estinzione della specie Kumada: Yuichiro, le lucciole, le va vedere dal vivo e pure tutti i giorni (tsk, girls, se sapeste :D Ma tanto il suo posto Rei non ve lo darebbe manco metaforicamente :D)
Felice di tornare a recensire, yuppi!!

02/01/16, ore 16:48

Campeggio

Se non l'avessi letto con i miei occhi non avrei mai creduto possibile che Rei andasse in campeggio di sua spontanea volontà 😱😱 Addirittura su richiesta!! 😱😱😱😱
Il proposito è buono ma ancora non ha ben chiaro cosa le aspetta 😂😂 parlo da ex scout che ha passato anni di campeggi... Non ci riandrei MAI E POI MAI 😂😂

Stanchezza per camminate infinite, scomodità, niente bagno, niente acqua, insetti... NAAA! Grazie ma no grazie 😂😂 e credo che ad un certo punto l'abbia pensato anche Rei, sopratutto appena dopo la visitina del serpente 😂

Se non fosse stato per la breve trasformazione in sailor mars netturbina (😂) secondo me non sarebbe mai arrivata su integra 😂 o senza aver picchiato a buffo Yu 😂😂

La scena delle lucciole è stata molto suggestiva anche solo a leggerla ❤️️❤️️

Episodio carino e leggero ❤️️❤️️ grazie elle 😘😘

30/12/15, ore 18:23

Ho riso mentre leggevo, perchè io e Rei in questo siamo uguali: entrambe amiamo la natura... a "distanza di sicurezza". XD Tipico per una ragazza di città come lei, per giunta il suo retaggio di ojou-sama, signorina di buona famiglia, viene spesso fuori. Indubbiamente si è sentita in colpa perchè Yu è venuto incontro ai suoi gusti e lei invece no, e ha voluto rimediare. Nonostante le premesse poco rassicuranti, per fortuna è finita bene, del resto anche una tenda a due in un bel boschetto è una cornice romantica mica male. ^^ Chissà se anche Yuichiro non si trasformi in un "principe"? XD A presto e buone feste!
(Recensione modificata il 30/12/2015 - 06:23 pm)

30/12/15, ore 10:58

Devo essere sincera, ma vedere finalmente Rei un po' in difficoltà e fuori dai suoi ambienti naturali, me l'ha resa un po' più umana e vicina a me. Tendenzialmente ho sempre fatto fatica a sentirmi compartecipe di ciò che provava o sentiva, perché l'ho quasi sempre percepita un po' troppo aulica, misteriosa, soprannaturale. Forse questo era dovuto anche al fatto che i suoi poteri mistici di preveggenza, non sono sempre facili da capire.
Qui invece, in una realtà che non le appartiene, dove è imbranata, dove non ama la montagna e le sue escursioni, dove non apprezza il dormire all'addiaccio, beh mi ha fatto molto sorridere perché è esattamente come me!
Yuchiro invece credo dovrebbe imparare a essere più come è stato in questa ff, dove il suo non essere nascosto dall'esuberanza dittatoriale di lei, perché un po' dittatrice le lo è, mi ha fatto apprezzare fino in fondo , la persona semplice che è.
Ed è bello leggere di semplicità, di piccole cose che rendono felici, del sacrificare un po' delle proprie aspirazioni per rendere felici chi si ama.
Credo che sia questo che manchi nel mondo oggi!
Ok, oggi sono sdolcinata, ma volevo che sapessi quanto mi abbia intenerito questo tul scritto.
Grazie mille. È stato davvero qualcosa di tenero!
(Recensione modificata il 01/01/2016 - 11:48 pm)

29/12/15, ore 19:31

Un bellissimo regalo di fine anno Elle *__* grazieeeee :*
WOW Rei mi stupisce sempre :D sbaglio o non è da lei un campeggio? :D tutta quella terra...insetti....senza comodità ecc...ecc...:D ( in questo caso mi rispecchio molto ahahah non mi è MAI piaciuto!!) infatti anche Yu è spiazzato...aaaah ora capisco <3 ma quanto è dolce <3 dopo il matrimonio di Usagi vuole regalargli una bella vacanza :) come piacciono a lui <3 brava Rei ù.ù ogni tanto se lo merita il nostro Yu <3
AHAHHAHAHHA la vacanza inizia nei migliori dei modi insomma....un cacchio di serpente ç______ç madonna santissima io sarei mortaaaaaa! per questo non sopporto questi posti ç____ç

«E non mi sei mai saltata addosso in quel modo.»
«Vuoi stare zitto?»

AHAHHAHAHAH Yu che fa questo genere di battute ahahahha grande mi piace :D :D ( queste uscite mi sanno più da Shun :D *___* il MIO Shun <3 ) e qui mi sono sciolta....aaah Yu è sempre Yu <3 il mio secondo amore <3

«Non vuoi andare su un fiore?» le domandò. Ne cercò uno nelle vicinanze.
Yuichiro le accarezzò una mano. «Sta già su un bel fiore.»

ahahha brava Rei la pulizia prima di tutto ù.ù ti pare che non portava le salviettine profumate? :D beata lei ç___ç in queste situazioni si può trasformare in una Sailor e riprendere le forze...quanto la invidio :D
Ooooh quanto sono dolciosi <3 le lucciole di montagna *___* sarà stato stupendissimo <3 aaah peccato per il sonno Rei ù.ù potevi divertirti con il tuo lui in un posto bellissimo ù.ù
Uuuuh alla fine Minako *__* ormai sta diventando un'attrice famosa <3
Bellissima storia Elle *_* complimenti <3 e la povera Rei ha superato a pieni voti questa avventura <3 per lei sarà stato moooolto difficile :D ma il suo amore supera tutte queste piccole difficoltà <3
Un bacione grande Giorgia :*

24/08/15, ore 12:00

Ciao Ellephedre! è la prima volta che ti scrivo una recensione anche se ti seguo da molto tempo. Davvero non so da dove comincire per farti i complimenti. Scrivi davvero bene e riesci a rendere reale ogni personaggio. Non so perchè ho scelto proprio questa pubblicazione per iniziare a recensirti dato che Rei e Yu non sono la mia coppia preferita. Devo dire però che leggo ogni tua storia con piacere e mi interessa seguire l'evoluzione di ogni tuo personaggio. Sono sicura che Rei e Yu raggiungeranno con il tempo un equilibrio e non vedo l'ora di osservare i cambiamenti e la crescita di Yu perchè, nonostante sia insicuro, credo sia una figura che può dare molto e che ha lati nascosti ancora da mostrare. Infine di faccio un enorme in bocca al lupo per l'immenso lavoro che stai portando avanti nel voler continuare Sailor Moon e ti ringrazio perchè in alcune giornatacce mi hai regalato un sorriso con le tue storie. Alla prossima!!

Mabel

24/08/15, ore 10:55

Ecco, io non potrei mai indossare un vestito come quello di Rei.
Insicura come Yu, non ce la farei. Per questo Yu è uno dei personaggi che sento più affine a me, perché ha avuto la stessa reazione che avrei avuto anch'io se fossi stata nei suoi panni. Mi è spiaciuto quell'attimo di incomprensione, così come mi spiace leggere che lui continua a sentirsi inadeguato, ma, conoscendolo e conoscendo me, credo che quel senso d'inadeguatezza non sparirà mai completamente, nemmeno dopo il millennio. E' qualcosa che ci si porta dentro e che è dura da mandare via.
Per tornare un po' a ridacchiare, l'opzione penna lunare è strepitosa, credo che qualsiasi donna la vorrebbe per poterci mettere un attimo al mattino con trucco e parrucco. :D
Fantastica come sempre. ;)
Alla prossima.

23/08/15, ore 21:07

Che bello, mi piacciono molto i capitoli di questo tipo, e come sempre è scritto alla perfezione. ^^ Rei è già molto bella di suo (tanto più adesso che sta uscendo dall'adolescenza), intorno ai 25 anni sembrerà una top model! E' comprensibile che Yuichiro ne sia rimasto disorientato, lei se non ricordo male faceva ancora le medie quando si sono conosciuti, è abituato a un tipo di bellezza più fresco e naturale; e poi lui, giudicandosi mediocre, si sente inferiore e non adatto a lei. Ma per fortuna sa che Rei non è una tipa superficiale e mondana, ha capito che era solo genuinamente felice di scoprirsi adulta e bellissima e che si è un po' lasciata andare con la fantasia, incoraggiata da un sogno (visione?). Entrambi hanno la sicurezza di essere amati dall'altro, quindi contrasti di questo tipo non possono essere che temporanei. Incredibile che l'abito di Rei sia rosso, non l'avrei mai detto. XD Tra l'altro ho scoperto che le si addice anche il viola. In un'illustrazione che probabilmente avrai visto anche tu, si vedono le Inner che indossano abiti da sera dai colori diversi a seconda degli elementi: e curiosamente l'abito di Rei, invece di essere rosso, era appunto viola (e anche quello di Usagi, in teoria avrebbe dovuto essere bianco mentre invece era rosa... vabbè che col rosa Usagi ci va a nozze XD). Alla prossima!
(Recensione modificata il 23/08/2015 - 09:09 pm)

23/08/15, ore 13:21

Non prenderla come un'offesa, quello che dirò tra poco è rivolto esclusivamente al personaggio ed in un certo senso è un complimento alla tua bravura nel caratterizzare i personaggi: Yuichiro è noioso!!! Questi continui momenti di insicurezza sono irritanti. Essendo un po' come Rei di carattere so che ad un certo punto mi sarei davvero stancata di dovermi sentire continuamente in colpa di quello che sono, in momenti come questo mi chiedo davvero come fanno a stare insieme. Ricordo che in Divertissement gli avevi fatto dire che gli unici momenti in cui si sentiva all'altezza a anzi superiore a Rei erano quelli a letto, ma può pensare di andare avanti così, perché Rei adora splendere e lui dovrà venire a patti con la realtà. Comunque ho adorato il momento di vanità di Rei, in fondo anche a lei piace fare la dea, proprio come "la Dea"! Da questo punto di vista sono praticamente uguali lol. Non vedo di leggere cosa accadrà in futuro. Ciao ciao

23/08/15, ore 12:53

Ed ecco un nuovo aggiornamento!YUPPI *____* grande Elle :D :D
Tornando alla storia ;) WOW finalmente Rei con il suo abito super sexy *___* sarà veramente uno schianto!! povero YU AHAHAHAHAH avrà un infarto AHAHAHA finalmente la sera la vede e....ovviamente rimane di sasso :D ma poi??cosa fa?anzi cosa dice???? O____O cosa gli prende???? è caduto per caso? vuole tornare in camera??? O___O ma Yu NO!!!
-_- ed ecco il suo problemuccio -_- ma quanto si sottovaluta questo ragazzo???e ti pare??? si sta facendo mille pippe mentali -_- ma cosa dice!anche lui è un bel ragazzo <3 <3 (infatti nella mia classifica personale è secondo dopo Shun ù.ù )
Poco dopo si chiariscono <3 e si danno da fare muahaha come poteva resistere il caro ragazzo??? :D :D
Mi è piaciuto parecchio questo nuovo aggiornamento <3 è stato molto intenso soprattutto per le reazioni di Yu...<3 ci vorrà del tempo ma sicuramente anche lui, come per un certo senso Ami, si sbloccherà e diventerà più sicuro di se stesso!
Un bacione grande grande Giorgia :*

14/08/15, ore 15:43

Un dolce momento di quotidianità nella vita di persone con superpoteri. (come dice rei "supereroi non maghi" :P) Ricordo lo Yu del cartone. una volta si era messo un vestito elegante per rimorchiare ragazze con il nonno. Era di un colore ridicolo ma gli calzava davvero bene. Con i capelli sistemati e di un bel colore sono sicura che farà girare varie ragazze. Peccato non avere una scena con loro che vanno nella stessa direzione prendendo un treno. Rei gelosa degli sguardi delle donne potrebbe tirare su il morale a Yu. ^^
"Avranno tolto un paio di centimetri in giro"??? Cioè in pancia o in altri posti?? Oddio sto morendo dalle risate immaginando il sarto. é molto più probabile che le sorelle si siano regolate con gli anni :P
(Questo mi fa ricordare la storia che scrivevi sulla sorella di Yu. Quella si che era un personaggi divertente da vedere in azione!!)
Davvero Yu ha seri problemi con sui padre. Gli passeranno mai? Non capisco come uno così posato e riflessivo possa impuntarsi sempre sulla stessa cosa.. Capisco che ci sono delle cose psicologiche difficili da debellare, ma spero davvero che lavorando con il padre gli passi :S Ho voglia di picchiarlo con un badile! E non voglio che Rei mi insegua per lanciarmi un fire soul!! Io non sono Gen che affronta le sailor.. io scappo in paraguay!
Viaggio all'estero per imparare l'inglese.. quando l'ho proposto io all'epoca mi hanno riso in faccia :P
 Rei peluche? Sicuramente in futuro quando saranno famose ne faranno. Magari Yu se ne comprerà uno per i momenti di solitudine :P
Mi mancava il nonnino. Quel nanetto appare e scompare a piacimento. Persevero ha dei poteri rimasti del malvagio. Gli altri avevano poteri che riuscivano ad emanare anche da umani :P Lui è super agile.
Me lo immagino quando gli dirà la verità: "nipote, ma mi hai preso per un vecchio rintronato?! Non sei riuscita a nasconderlo neanche una settimana. Se non ti ho detto nulla é solo per non fare un nonno impiccione!"
Il vestito elencate attira baci. Appena Yu lo scopre lo metterà più volentieri. Ma forse è solo la novità! :P
Il déjà-vu è per il padre di Rei che si allontana, vero?
Concludendo mi è piaciuto tanto questo capitolo. Ha uno stile più leggero e leggibile degli ultimi capitoli di verso l'alba. Non vedo l'ora di vedere come evolve la storia di Rei e Yu in questo periodo di pace. E non vedo l'ora di vedere se Rei va a fare la fidanzata del figlio del proprietario passando alla società . Me la vedo andare in giro con il naso in su. Però forse lo farà solo dopo essere entrata all'università. Sia mai che passi da inferiore a qualcuno con la divisa scolastica :P
Alla prossima
Amayuccia

31/07/15, ore 17:35

E così, anche per Rei e Yu è arrivato il momento di cominciare a pensare in modo più concreto al futuro... Però per fortuna è anche questo un capitolo romantico, come sempre sono una delle coppie più "sporcaccione". ;-D Mi ha fatto troppo ridere quando Rei è infastidita perchè si trova ad essere, una volta tanto, in svantaggio rispetto a Yuichiro! XD Complimenti e alla prossima!

31/07/15, ore 17:04

Avevamo lasciato Rei in preda a dubbi di un certo peso e chi meglio di Ami, che ci è già passata, può rassicurarla? Le nuove teorie esposte da Ami sono molto interessanti, lei per prima sente che il suo potere preme per liberarsi, ma a differenza della maniera drastica in cui è "esploso" per Makoto e Minako, lei sente che è una cosa graduale e in effetti è sensato pensare che un sigillo che ti debba proteggere non sia stato ideato a caso e che lo stesso potere in ognuna delle senshi sia qualcosa che le deve proteggere (anche dai germi negli schifosi fazzoletti altrui) e non distruggere come il potere di Giove rischiava di fare con Makoto. E' naturale che una persona dal carattere forte come Rei non voglia rimanere indietro rispetto alle sue compagne ed essere pronta ad essere di aiuto per la prossima sfida che le attende e questo allenamento mette in risalto questa sua caratteristica che, in primo luogo, può sembrare di natura egoistica, ma ad un livello più profondo trasmette la generosità della ragazza che, come le sue amiche, deve aver subito un trauma quando non ha più avvertito il potere di Usagi. Non le piace neanche pensare che Yu sia più potente di lei, ma credo sempre perchè voglia assumersi lei la responsabilità di proteggerlo, in fondo il suo rapporto col padre le ha insegnato a non fare affidamento sugli uomini. E' saggia comunque nel gestire il suo rapporto con lui riguardo al neonato potere del ragazzo, si rende conto che è un argomento che al momento non vuole affrontare e rispetta la sua decisione, così come lui rispetta la reticenza di lei a parlare di figli eventuali.
Mi è piaciuto molto il breve scambio tra lei e Usagi, un po' per l'accostamento della felicità di quest'ultima alla luminosità della luna e un po' per quel "Ora mi temi?" che mi ha fatto fare un tuffo nel passato delle prime avventure delle sailor in cui la leader doveva temere come la peste i rimbrotti di Mars.
Adorabile Makoto con la sua passione per i romanzi ambientati nell'ottocento inglese (come biasimarla) e il suo vizio di parlare anche troppo, sono morta dal ridere quando ha detto che ha dovuto chiedere il soccorso di Gen. Devo comunque dire che sa come prendere le sue amiche per suscitare il loro interesse.
La chiusura del capitolo è molto romantica e a suo modo sensuale, mi riesco anche ad immaginare l'espressione di Yuichiro che si fa certi viaggi mentali sulla divisa Sailor di lei, ma, come ha suggerito Ami, meglio essere prudenti.

31/07/15, ore 09:39

Ma che bello svegliarsi con una tua nuova storia on-line <3
Ami-chan compagna di disavventure, assurdo che proprio lei che è quella che si fa mille pippe mentali, quella che analizza ogni dettaglio, quella che per lasciarsi andare deve prima calcolare l'area del perimetro della stanza in cui si trova, sia proprio la prima ad aver rischiato una gravidanza indesiderata. La cosa va tutta a vantaggio delle compagne, e di Rei che ovviamente va subito a chiedere consigli ehehe, colpo basso quando Ami innocentemente le fa notare che Yu è quello con più potere. Mai dire una cosa del genere alla guerriera di Marte...Mai!!
L'ho già scritto nel gruppo ma lo scrivo anche qui, voglio sapere che razza di libro legge Makoto, già questa impazziva dietro ai romanzi rosa,ma da quando sta con Gen sta uscendo la sua anima maniaca :D
Certo ha capito subito come attirare l'attenzione di Rei sul libro... <<Qui c'è del gran Sesso, Rei!>>...<<.....Mi hanno eccitato così tanto che ho dovuto chiedere a Gen di venirmi a trovare subito!>> ...<<Certo, dopo il sesso sono carica!>>- OMG! fermatela sta diventando una ninfomane per la gioia di Gen, e pensare che faceva tanto la romantica che voleva aspettare per il primo bacio fino a poco tempo prima XD
Mako ha sbagliato compagne però, Usagi e Minako avrebbero reagito con più entusiasmo con una conversazione del genere.
<<....domani vado a comprarne una copia per Usagi!...L'amerà da impazzire!>> Si Mako regalale il libro, già me la vedo che obbliga Mamo a qualche giochino di ruolo in stile ottocentesco, nulla è mai troppo per aggiudicarsi una Quaglia d'oro!
Tornando ai protagonisti della storia, ho adorato la scena di Rei in abiti Sailor in casa, Yu aveva bisogno di vedere che quel costume non porta solo guerra e morte ma fa parte di lei. Ha pure avuto un Sailor massaggio, cosa vuole di più dalla vita? Lei che le chiede il permesso di fare qualcosa?...Fatto :D
Tu stai ripagando quest'uomo di anni e anni di maltrattamenti e zerbinaggio.
Come sempre complimenti Elle, e alla prossima storia che visto la tabella uscirà a breve :P

31/07/15, ore 00:08

Un nuovo aggiornamento che bello *_* ho fatto bene ad aspettarti questa sera <3 (anzi come sempre ;) )
AHAHAHAH Rei mi fa morire è sempre così schietta e va subito al sodo :D

Ami smise di digitare sulla tastiera del mini-computer. Accarezzò i tasti. «Forse è l'amore a confonderci.»
Ora si chiamava così? «Vuoi dire la passione. Il sesso.»

Povera Ami voleva essere la solita romanticona <3 ma Rei ahahahahah rimane la guerriera della passione ù.ù certo che ha ragione :D prima ad Ami e poi a lei....ahi ahi ragazze...:D per fortuna che avete i vostri poteri!!
Mmmh interessante la storia dei gusci....quindi le proteggono anche per le gravidanze...insomma....fanno da pillola anticoncezionale :D :D
Non ci credo ahahah Ami ha utilizzato un fazzoletto sporco di Alex per fare delle analisi??????? :D :D posso immaginare la faccia del suo amato e di Rei AHAHAHAHHA
Uhuhu che bella idea Rei uhuhu mi gusta! che sporcacciona ù.ù farlo mentre è trasformata da Sailor *__* è da provareeeeee!!!! (ok è vero parlo sempre di sesso ma è colpa tua Elle!! ù.ù )
Ma come aahaha mentre si preparano all'allenamento Makoto tira fuori la storia del libro :D :D è terribile ahahah rovina l'atmosfera :D per caso è un libro della Austin?? :D mmh no aspetta...se c'è del gran sesso non penso! ora sono curiosa! ;) AHAHAHAH finalmente con una Makoto piena d'amore e di sesso :D iniziano ad allenarsi....
Uuuuuh *____* Yu incontra Rei vestita da Sailor *____* i due piccioncini si chiariscono <3 che bellini <3 il tutto finisce con un bel massaggio di Rei in versione Mars :D :D che onore Yu! ( ma perchè non viene Shunnnnnn a massaggiarmi??? ç_____ç)
In questo passaggio mi sono sciolta <3 <3

«Ogni volta che hai pensieri che ti mettono a disagio... cercami. Trovami ovunque io sia e riempiti di me. Posso essere dimenticanza, se non consolazione.»
No. «Tu sei il mio tutto, Rei.»

Sono così belli <3 <3 povera Rei è troppo stanca per fare certe cose :D :D certo certo mica passi da maniaca nono ù.ù tranquilla c'è già una luuuunghissima lista :D
Uuuuh ottimo quindi riprenderai la storia del libro di Makoto in futuro? *_* bene bene :D
Al prossimo aggiornamento Elle :*
un bacione grande grande Giorgia :*