Di fiamme e quiete
di ellephedre

05/01/20, ore 20:25

Anno nuovo e si ricomincia con le recensioni. Prima cosa…Buon Anno! Spero ti porti buone cose e tanta ispirazione!
Yu, la più grande spia del mondo in missione del padre. Certo che se poi chiedi ad uno del reparto di spiegartelo di fronte agli altri ti fai sgamare.
Beh è un bel complimento che assomigliano a quelli fatti da una donna che fa la cuoca per professione. Far una buona frittura che non risulti unta è una delle cos più difficili in cucina :P Brava Rei! Pensare che usava solo i preparati nell’anime :P
Yu darebbe l’intero esame del nuovo trimestre se fosse per aiutare gli altri. é la spinta che gli serve per essere il migliore.
Finalmente una scena dove Yu impara a gestire il suo potere. La aspettavo dalla fine di verso l’alba. Me l’aspettavo molto prima. Certo che sarebbe intelligente fare l’allenamento con almeno il comunicare accanto semmai devi chiamare Ami in velocità. Sai secondo me l’approccio di Rei è sbagliato. A Rei piace prendere di petto le cose e così si allena, Yu dovrebbe gestire il potere in un’altra maniera. Forse gli serve un insegnante diversa. Direi Ami ma è lei è troppo analitica, Minako sarebbe migliore ma non è adatta in questo periodo della sua vita…magari Usagi. Sarà un sciocchezza ma può essere che il potere di Yu non essendo planetario ha meno equilibro di quello Sailor. Hai fatto dire alle sailor che il loro potere le spingeva ad aiutare ma potrebbe essere solo la spinta del potere planetario che vuole equilibrio e non tutti gli altri minore sennò non ci sarebbero scontri interni negli altri pianeti. Forse per quello il suo è più violento in natura. Magari però è solo un film mentale :P
Strano…è un impressione ho alla stessa “irrequietezza” di quando costruiva il tempio quando gli avevano bloccare il potere in verso l’alba? In misura minore ma sembra quella. Rei rei rei ha la spessa cadenza..almeno se non ricordo male. Non leggo verso l’alba da secoli :S
Si è meglio scappare. Rei si irrita con un nulla e se lui è già irritato scoppia da guerra.
Certo che fortuna. Ma proprio Nakagawa doveva beccare? Sei diabolica. Sono tra curiosa di sapere se finalmente Yu risponde male a qualcuno (anche se non è la persona adatta!).
Ammetto che volevo il sangue ma per Yuichiro anche la tua scena era parecchio sconvolgente. Certo che se Yu aveva già detto che avrebbe parlato con Komoi ed ha avuto il via libera da Atsushi per farlo in maniera informale non è neanche sbaglio che gli dica al direttore delle risorse umane che continuerà con il suo progetto. Ehi quello gli ha praticamente detto “dimmi quello che hai scoperto e poi al massimo se penso che tu non sia un idiota con questa idea userò tutto il tuo lavoro per parlarci io” ma dico.. tutti gli hanno dato carta bianca per mesi a questo tizio senza neanche dirgli ad un certo punto “Risolvi la faccenda perché la situazione che si è creata non ci piace”, ora che YU vuole fare qualcosa per sistemarla rompono pure… se spettava a lui parlarci lo doveva fare mesi prima.
ok ora voglio leggere il capitolo di Makò che becca la ex. Uhm odio essere così indietro!!
Arriva marte a sistemare tutto. Un potere così grande non ci mette molto a calmare uno così piccolo, soprattutto se è un potere che conosci. Magari Rei ha ragione e sarebbe capace di sostener uno Yu meno deferite ogni giorno. Ormai sta crescendo anche lei e sta sparendo la testardaggine tipica dell’adolescenza che era al quadrato visto che Rei è un tipo testardo di natura muah muah

31/12/19, ore 17:24

Ammazza te lo hai reso appieno il suo pensiero.
Solo che Yu quando non si fa prendere dal panico sa esporre bene le sue idee è un vero manager solo che deve ancora abituarsi all'idea.
Brava sempre più avvincente.

Colgo l'occasione per augurarti buon termine ma soprattutto buon inizio dell'anno che il nuovo anno sia bellissimo

30/12/19, ore 21:00

Io aspetto sempre trepidante l’uscita di un nuovo capitolo delle tue storie. Come sempre sai rendere al massimo i personaggi e io sto amando il tuo Yu.
Che dire non vedo l’ora di leggere l’evolversi delle situazioni, qui e anche altrove.

30/12/19, ore 18:29

Ohi, questa volta sono del tutto d'accordo con Yu.
Certo, fatico ancora parecchio a comprendere il sistema giappo che stai così ben descrivendo - in certi momenti mi sembra di scorgere puù problematiche rispetto al sistema occidentale, o almeno, europeo - per cui mi sembra che questi licenziamenti e dimissioni siano un po' eccessivi. O forse sono io che non conosco così a fondo le dinamiche interne ad un'azienda.
Però mi è piaciuto l'atto di coraggio di Yu. Ci sono momenti in cui bisogna saper voltare pagina, anche a costo di lasciare altri indietro.
Non so ancora come inquadrare la segretaria. Da un lato un po' la compatisco, dall'altro ci sono momenti in cui vorrei strozzarla per come si fa false idee su Yu e Rei.
Sai però una cosa? Penso che ad uno come Yu farebbe bene parlare con qualcun altro che non sia Rei dei suoi affari lavorativi. Mi riferisco a Mamoru, che ha a che fare con dinamiche altrettanto complesse. Credo che Mamo-chan potrebbe dargli dei consigli utili, soprattutto in fatto di rinforzo della crescita personale.
Bel capitolo, come sempre, grazie per questo regalino di fine anno. :)
Chiara

28/12/19, ore 00:16

Come far sentire in trappola con direttore di reparto. Anch’io starei in pensiero con uno che gira tutto il giorno per giorni e poi parla con tutti tranne che con me. Poi “quando sarà il momento” è proprio la frase giusta per drizzare le antenne.
Sai dovrei tifare per Yu perché ha fatto una cosa che ha funzionato ma nel pezzo con il direttore delle risorse umano non facevo altro che annuire e dirmi “Beh però ha ragione su tutto. Che cavolo”. Oltre il danno pure la beffa. Non ha neanche rivendicato l’idea quindi le persone gli vengono a fare i complimenti per il lavoro di un altro.  Beh ora dipendente forse no, ma Atsushi , visto che sembra interessato alle risorse umane, poteva almeno mandarglielo ufficialmente come assistente o kohai (non mi intendo molto di queste posizioni :P) un po’ come fa con lui.
Oh finalmente! Qualcuno glielo ha detto papale papale che non può essere una pallina senza metà per sempre.
Beh almeno sembra aver trovato la sua strada :p é già un indizio promettente (cavolo 7 mesi…che pazienza invita ha Atsushi? Ci credo che ad un certo punto spingeva!)
Tutto il temi in un giorno deve essere davvero pesante. Lo ricordo bello grande. La forza Sailor che riesce a condurlo al letto senza svegliarlo del tutto. Queste si che sono comodità!
Eh tenero veder Rei così agitata. Credevo che la visita per il compleanno di Yu durante la guerra l’avesse tranquillizzata, ma non sembra proprio. E questa volta niente nonnino a fare da bariera. Riempire di complimenti Rei funziona sempre. é una ragazza così modesta e umile. Effettivamente per come si era dato alla vita da vagabondo credo che abbiano tirato tutti un sospiro di sollievo a vede Rei. Avrebbe comunque portato a casa una persona onesta e dolce, ma sarebbe stata una persona non abituata a loro lusso e che si sarebbe sentita spesso in imbarazzo e Yu quindi si sarebbe allontanato sempre di più dalla famiglia per non mettere a a disagio.Rei è una scelta che rende Yu più vicino alla famiglia quindi sono tutti più felici.
Ah stanze separate.. quello si che è spassoso. Stanno rimpiangendo la casa di Alex questi due. Yu è sicuro solo quando si tratta della storia con Rei, che è sempre capace di conquistarla e farla felice. Pensare ai futuri problemi della coppia mi deprime un po’. Probabilmente distruggerai il suo unico pilastro sicuro.
Aio è in modalità futura mamma o è sempre così? Una piccola alterazione della personalità capita in gravidanza :P
Ah Eichiro in camicia hawaiana. Ma che hanno gli uomini con quelle camicie orrende. Anche mio fratello le adora che le mette quasi per tutto l’estate :S Deve essere una cosa maschile. Almeno sappiamo da chi a preso un o’del carattere Yu. Da qualche parte doveva essere spuntato il suo lato solare.
Oh che bella che era la puntata con il festival. Ricordo che da bambina sognano di andare a uno del genere in giappone.
Limonata aspra da sopportare. Certo che sono due cararmati queste due non mollano l’osso. Con sta due in casa tutti sarebbero scappati. Vogliono controllarti la vita in tutto.
Per fortuna c’è la domestica dalla loro parte anche se credo sia più una cosa lui è maschio e del ragazza è una scostumata non è un nostro problema ^_^
Quando parli di Aiko mi torna sempre in mente la storia che avevi iniziato su come ha conosciuto il marito. Un po’ mi dispiace che è rimasta incompiuta perché é un personaggio interessante. Ovviamente io in questo caso tifo per Yu e Rei quindi o si tranquillizza o scateniamo il fire soul! muah  muah
A morto a galla nel lago è davvero faticoso. Non essendoci il sale non stai a galla naturalmente come nel mare. Capisco molto Rei. Entrare nelle dinamiche di una famiglia da estraneo non è per niente facile.
Carinissima l’interazione ma mamma e ragazze. Si vede spesso quella con il padre ma mi dovevo ancora godere un momento solo tra ragazze Kumada :P
Ho trattenuto il fiato per tutta l’interazione tra il padre e Yu. é bene scritta e scivola e ti coinvolge e sei lì in tensione per quello che succederà a Yu. Non sono riuscita a staccare gli occhi dalla pagina fino all’interruzione del paragrafo. Mi ha stupito la tattica che usano per parlare con Yu, credo la usino fin da quando erano più piccoli. Aiko parla con lui perché è la più piccola e quindi la più “vicina” per farlo sentir più a disagio. La sorella maggiore evita di intervenire se possibile ed il padre si mette in mezzo solo per mettere il punto alla situazione.
Credo che più di tutto mi ha stupido che si sia immischiato Akira. Sembra più coinvolto dell’altro che invece cerca di non ascoltare nessun discorso interno al lavoro della moglie.
Stupenda scena lemon..sono un po’ insidiosa dell’attrezzatura idraulica che dispongono :p
Non vedo l’ora di continuare la storia…

27/12/19, ore 22:14

Urca che soggetti ha incontrato Rei tra i banchi di scuola. Bisogna ammettere che per fare l’avvocato devi avere un determinato carattere e determinazione a vincere a meno che tu non voglia essere uno di quegli avvocati che vogliono proteggere i più deboli e bisognosi (magari potresti far conoscere una ragazza o ragazzo di questo tipo a Rei..almeno uno!!)
Ammetto che dopo poco mi sono persa con i nomi, ma quello è la dorma per me (mai finito lo hobbit perché mi si confondevano sempre i personaggi :P). Certo che la prima ragazza é strana. Vuole essere la migliore quindi pensa che facendosela amica diventa inferiore? O vuole solo conoscerla per denigrarla con gli altri (tipo tu ti fidi così mi dici un segreto e poi io lo rivelo a tutti?). Che piano elaborato. Dovrebbe passare più tempo a studiare..spero che tu faccia sapere poi il risultato degli esami :P
M certo che i nomi più assurdi li scegli tu. Nobu? Davvero? Ma povero già sembra che verrà crocifisso da tutti perché sembra già provarci con Rei in più gli dai un nome da scemato ( o almeno io lo collego a quello perché era un personaggio di inuyasha :P). Ecco ora mi sento in colpa perché probabilmente è un caro ragazzo ma schiacciato dalle aspettative di famiglia. Magari non gli interessa neanche Rei ma quando dice a casa che la figlia del ministro della difesa sta nel suo corso il padre lo costringe a provarci…mi sto facendo un intero film in testa.
Questa Kaori incontrerà mai Alex? Perché ce la vedo a sbavare per essere schiacciata come una piadina!
Fujita sembra la meno peggio, non per forza se è viziata ed a bei vestiti vuol dire che sia superficiale.
Interessante davvero l’argomento della possibile tesi che se tempo che dovrà farla avrà trovato mille altri argomenti più interessanti. Oh è arrivato il marpione che si crede bello e spara complimenti. Già mi infastidisce a pelle questo.
Oh carina la Gaffe.  Dai continua a piacermi. é quasi innocente nel suo essere snob.
Uh arriva un latra componente. Incrociamo le dita che questa via meglio!
Sto Nobu sta puntando sempre di più mi sa che sarà il ragazzo che citavano in divertisment!
Per fortuna hai tirato fuori Usagi per riequilibrare la dolcezza del capitolo.
Quindi è un capitolo di antropologia e non lo avevo capito.. Ami sarebbe fiera di lei!
Cozza muah muah stavo pensando proprio quello mentre scrivevo ma mi sembrava brutto dirlo :P
Davvero carinissimo questo capitolo. Spero però che incontri anche persone normali. Sarei corsa di sapere come si è integrata Usagi nel suo corso. Devo assolutamente leggere le altre storie. Questa full immersione mi sta facendo tornar voglia di leggere le altre!

27/12/19, ore 00:35

Rei all’attacco per proteggere il territorio. Mi sorprende che ci abbia messo quasi un mese se le date corrispondono anche s non sono ben specificate. Si è messa in tiro ma non troppo elegante per non ar sembrare che sia fatto apposta.Che fine stratega che è! Ed Usagi è la migliore a comprender era gelosia..lei è la maestra di quest’arte!
Che bella l’idea di andare a cercare musica che non si conosce in un negozio di dischi. Se davvero vuole scrivere canzoni per vivere studiare e conoscere tante canzoni l’aiuterà di sicuro! Certo poi Yu è sempre più melenso in questi capitoli!!!
Ringraziamo le sorelle che gli regalo i vestiti. Sennò sai che figuraccia che faceva a lavoro. Sarebbe andato sempre con lo stesso per non sprecare i soldi.
Che fortuna incontralo per strada. Certo che Yu sia sia fermato a rimirare una ragazza prima di accorgersi che era Rei se lei lo sapesse lo fucilerebbe per poi godere della sua avvenenza che ferma i passati.
“Ci lavorano i tuoi colleghi?” intendi ci mangiano o lo frequentano? Mi sa che il t9 ti ha fatto qualche scherzo a meno che non è un modo di dire che non conosco.
Rei non fa le cose a metà. Era sicuro che avrebbe sfoderato l’anello insieme al vestito! E atteggiarsi a perfetta ragazza eterea è la cosa che la diverte di più. Yu secondo me non sa se scoppiare a ridere o rimanere deliziato da tutto il suo piano diabolico.
Ah l’incontro con la segreteria. Non ricordo se ha già iniziato a farsi dei castellani aria, ma l’ha subito presa in antipatia senza neanche averla mai vista. Oppure le solo arrivate le telefonate dalle colleghe che l’avvisavano chi era. Mi immagino le amiche degli altri reparti che usano la linea interna per dirle della ragazza arpionata al figlio del capo e ci come si atteggia. Avrà pensato. Ora questa la metto in gira io. Non sei nessuno qui.
Oh gli hanno dato un ufficio che tutti sognano e lui usa un solo cassetto ovviamente! L segretaria segugio poi mi fa morire dalle risate!
Oddio il direttore che si prende una cotta per Rei è impagabile. Dai che è una ragazzina non farmi ricredere su di te! Mi stavi simpatico. Beh uno non diventa direttore di una società multimiliardaria senza lavorare tanto e se entri in una relazione con una persona di quel calibro sai che ci saranno momenti in cui avrà la testa da un’altra parte.
Credo lui sia il primo a pensare che Yu non fa tutto per adorare Rei. Ti immagini se lui diventa ancora più servizievole?! XD
Rei donna in carriera. Ricordo un episodi dell’anime quando dice a Usagi i suoi sogni del futuro. Un ufficio così sicuramente ci rientrava.
Certo che racconta varie cose dell’azienda a Rei. Non diverso dal tizio licenziato che diceva le cose alla ragazza dell’altro reparto. Se Rei non fosse così sicura lo sai di soldi che farebbe a rivelare alla concorrenza. Un latro discorso che in realtà dovrebbe far euro interno alle risorse umane. Inizio a capire i dissidi che ho letto degli spoiler attuali. Si sta prendendo un sacco di libertà senza neanche chiedere se può. Beh in realtà lo chiede al direttore generale ma così salta il vero responsabile del reparto e non è propriamente giusto.
oh hai scelto l’avvocato del diavolo come film. Peccato credevo che fosse qualcosa tratto dai libri di John Grisham. Ne hanno fatti parecchi in quel periodo perché piacevano. A me piacevano parecchio. Nel 97 c’era l’uomo della pioggia. Davvero carino.
Quello si che sarebbe scostumato. Massaggiassi i piedi inuma cinema giapponese. Ti immagini se li beccano! muah muah Bene un bel dramma strappa lacrime per riaffiorare i pensieri di morte di qualche mese prima. Che bella fortuna.
Spero non indossino tessuti delicati che non dovrebbero toccare l’acqua.
Certo che quando si è depressi da un ilm melenso stare in mezzo alla pioggia non aiuta. Anzi fa tutto più triste e malinconico :P
è bellissimo il discorso di Rei. Lei è sempre così trattenuta e poi se ne esce con questi momenti in cui è più dolce di Yu ( e ce ne vuole per batterlo)
Beh con un brutto temporale non per forza la tizia dell’hotel pensa a quello. Potrebbero esser una coppia che fuori per un appuntamento normale viene beccato dalla pioggia e essendosi bagnati preferiscono trovare una stanza d’albergo per farsi una doccia calda! Ok sono troppo naive? :P
Bella la scena d’amore ma forse la cosa che mia colpito di più è il commento sul sudore per la giornata calda. Spesso in queste storie sembra sempre che tutti vivano profumati e perfetti per saltarsi addosso senza pensare ai disagi normali che magari uno può avere nell’intimità. Delle tue storie mi piace tantissimo che ci siano questi dettagli di vita vera.
Grazie per l’aggiornamento mondiale post-alieni. é sempre piacevole scoprire che cosa succede nelle teste degli eterni al loro gruppo. Non so se ne parli in altre storie che non ho ancora letto ma mi sembra strano che i governi non abbaino chiesto un qualche incontro con Serenity per avere qualche informazione in più sugli alieni e le cose che lei ha detto nel suo discorso. Probabilmente le sailor potrebbero temere un ulteriore rapimento ma neanche un mini contatto o discorso televisivo verso i combattenti che hanno cacciato i nemici? Dimmi se in qualche altra storia.. mi farebbe piacere leggerlo.
Alla prossima Amayuccia

26/12/19, ore 23:06

Oh un capitolo su Yu al lavoro. Rido di aver letto qualche spezzone su Fb di sfuggita perché ero troppo curiosa di come si sarebbe trovato. Sono felice di leggere il capitolo intero ^_^
Mamma mia addirittura correre già dalle scale di emergenza come se ci fosse il drago ad inseguirlo. Deve stare peggio di come credevo nel capitolo prima. Dipende se lo fa solo perché di solito si costringe a rimanere composto e per il peso delle responsabilità che lo schiacciano anche se ch responsabilità può avergli dato per ora il direttore? Avrà solo girato un po’ a conoscere la società.
Una donzella in pericolo? Certo che con che diritto sarebbe entrato a sgridare il capo reparto della posta se fosse entrato subito? A quel punto davvero avrebbe fatto la parte del raccomandato che vuole dire come comportarsi anche se non ne ha diritto ne qualifiche… per fortuna ha tirato dritto.
Certo che puoi semplicemente dire “no non mi interessa il marketing perché io preferisco i treni e camminare e non uso le macchine. non sarei la persona adatta a venderle” Compiango il ovvero direttore in questo momento.
Capienti più grandi? Giri di consegna più frequenti.. oppure ogni tot lettere le leghi insieme con un elastico così non cadono…un po’ di iniziativa ragazza però!
La ragazza incarna molto il lavoratore giapponese che si incontra spesso nei film e libri. Super volenteroso ad essere una rotella funzionate in un meccanismo ben oliato senza avere una vera iniziativa privata.
In questa scena ho rivisto lo Yu che avevi descritto con la domestica della casa in montagna. Ferme  deciso ma non scortese. Mi è piaciuto come si è inserito nel lavoro anche se ha funzionato solo perché è il figlio del presidente. Se un altro qualsiasi si fosse posto in quel modo sarebbe stato cacciato senza troppi problemi. Lui si fa problemi della sua posizione solo quando gli danno responsabilità non quando gli facilita le cose.
Uh pausa pranzo con un impiegata…la capo reparto lo avrà già fatto sapere a tutti. il fatto che aveva detto che lo metteva in nota spese avrebbe fatto storcere parecchi se fosse stato per abbordarla. Almeno questa ragazza non si sta facendo i castelli in aria della segretaria. Ti immagini se inizia a seguirlo un plotone di ragazze interessate?! muah muah
Mi sta simpatica Ayame (bel nome!). sembra una ragazza tranquilla e molto dolce che si sente sola appena trasferita nella grande città. Spero che tornerò in qualche altro capitolo per sapere come procede la sua vita ^_^
Yu che spettegola..questo si che è divertente! Ma sta mangiando in odo disordinato per metterla a proprio agio o perché non ne può più di essere composto al lavoro e si sfoga appena può? (tipo correndo giù dalle scale XD)
Ci credo che s le’è presa perché ha invitato la nuova assunta e non lei. Ha anche una certa ragione. Povera Miura.
L’attacco all’ignoranza delle nuove generazioni non manca mai :P é una must dopo una certa età!
Yu ha finalmente preso un incarico di sua iniziativa…il direttore ha ragione a vedere qualcosa di buono. Poverino però gli hai dato il nome Goro. XD Non so perché ma mi ha pensare ad un personaggio antipatico ma non ricordo dove l’ho sentito il nome :P Ci sarà un primo impatto con il settore risorse umane. Visti i piccoli spoiler attuali che ho leggiucchiato sarà una storia in divenire :P
Un bel progettino per Yu. L’idea comunque non è sbagliata. Avere un addetto interno al reparto contabilità che si assicura che tutto sia in ordine aumenta sicuramente la produttività e la società ha abbastanza soldi per permettersi uno stipendio in più! Il direttore è super comprensivo. Yu è stato fortunato e il padre ha scelto bene a chi affidato. Poteva andargli molto peggio.
Rei è gelosa ed ha ragione ad esserlo. Tutte ci proverebbero con il figlio del capo anche solo per i soldi e le conoscenze che gli possono dare. Però godiamoci un giorno tranquillo per uno Yu stressato.
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo. Forse perché so che mi piacerà vedere crescere Yu che fuori dai suoi drammoni esistenziali è uno dei miei personaggi preferiti. M elo immagino già fare da braccioqdestro a Mamoru per organizzare al meglio il regno del futuro. Alex il cervello tecnico e lui il cuore. Che squadra!

26/12/19, ore 21:10

Questa cosa che all’università si è meno impegnati la devo proprio capire. Io passavo ore a sgobbare anche tutta la notte alcune volte. L’unica cosa diversa era che la gran parte delle materie mi piacevano e lo facevo con più voglia a differenza delle materie del liceo che mi stavano tutte sulle scatole. XD
Ma lasciamo perdere e godiamoci Rei spopola anche all’università. Ovviamente adora il fatto di potersi vestire come vuole (le passerà sotto esame quando non avrà voglia e tempo di abbinare i vestiti la mattina muah muah muah) e farsi conoscere come la migliore. Rei umile..si vede che non la conoscono per nulla..
Credo che Rei adori il fatto che finalmente sta a scuola con le sue amiche ed è per quello che scappa sempre a mangiare con Usagi. Lei era sempre l’esclusa del gruppo ed ora si gode il cambiamento.
Poi le uscite pubbliche con un ragazzo più grande con un vestito su misura che la ama da impazzire. Tutti i suoi sogni di bambina si stanno avverando. Certo che in Giappone sono molto restii agli atteggiamenti in pubblico. Rei sta facendo scandalo ad accarezzarlo davanti agli altri ghghg
Rei è in estasi. La vita perfetta, ma sappiamo tutti che durerà poco muah muah muah Mi sento crudele a volerle che le succedano casini ma in questo capitolo è troppo idilliaco XD Soprattuto perché si sento che Yu invece non è così idilliaco e sta solo evitando di farglielo pesare.. è una sfumatura sottile per l’intero capitolo ma si sente…

26/12/19, ore 20:41

Questo capitolo mi risulta un po’ distante perché non conosco per niente la storia di cui parlano. Credo di aver visto una paio di puntate o forse solo la sigla del cartone ma non conosco minimamente ne la storia ne il manga. Conosco però la fumettista e mi piacciono parecchio suoi fumetti (ho tutto Ranma e Inuyasha e la saga delle sirene). Mi consigli di leggere anche questo? La storia che descrivi nel capitolo sempre simpatica.
L’idea che si mettano a leggere i fumetti insieme è davvero carina, credo di averlo fatto solo da bambina con mio fratello con i numeri di topolino :P
Le somiglianze poi almeno a livello generico sembrano accompagnare bene la storia di Rei e Yu quindi sembra il manga perfetto per loro. Certo che questi due finiscono a parlare di matrimonio troppo spesso per essere due che dicono sempre “é troppo presto”. Io dico che se la stanno tirando da soli troppo :P
Uhhhmm latte e biscotti o latte e panettone visto che per me è natale ..dimenticavo di darti gli auguri in tutte queste recensioni.. Buona Natale!!
Le somiglianze si infittiscono. Ma l’hai cercato apposta questo manga o lo conoscevi e ti sei accorta dopo dell’andamento simile? XD
Spero che Shun non senta mai la descrizione di sua sorella in questi termini. Minimo parte una altra scazzotata ma reale sta volta. Certo che Yu a volte sfiora lo sdolcinato fastidioso :S Certo è romantico ma melenso!
Certo ora so il finale del manga cavolo che spoilerata ma la scena tra Yu e Rei è davvero bella. Complimenti per il capitolo. Un idea davvero carina per vedere come evolve questa coppia in questi mesi intermedi. Rei sembra molto più tranquilla e serena. Forse perché la guerra che doveva arrivare é arrivata e passata e l’università è iniziata ed iniziata ed inizia a prendere il ritmo, ma la vedo molto più tranquilla anche nell’accettare l’amore di Yu e ricambiarlo a parole. Prima sembrava sempre più restia a dire a voce quanto apprezzava la parte romantica di Yu e non credo che sia scolla sicurezza nel sapere che avrà quanto lei o che ha potere.

26/12/19, ore 20:04

Che capitolo particolare. Tu non fai mai nulla senza un motivo e questo malfunzionamento e cambio di personalità temporaneo dovrà voler dire qualcosa nel futuro della storia. Bisogna solo aspettare e raccogliere gli indizi con te. Avendo saltato tutti i discorsi su Fb e dintorni non so se è un segreto già svelato ma magari per una volta mi godrò il mistero :P
Mi è piaciuto tanto Yu che prendeva le redini. Mi è però sembrato strano che non ci si arrovellasse il cervello di più o entrasse nella solita crisi “sono inferiore. Non riesce a far felice Rei”. Vero che questo capitolo è solo dal punto di vista di lei quindi forse gli partirà il drammone interiore nel prossimo capitolo. Ma non toglie il fatto che ho apprezzato tanto che sapeva come interpretare le sue fantasie senza farsi problemi. Chi non vorrebbe un fidanzato che sa esattamente cosa vuoi. Rei è strafortunata!
Mi è piaciuto anche tanto che è una scena abbastanza diversa da quelle delle altre coppie. Usagi é la più disinibita ma non mi sembra che abbiano fatto qualcosa di simile. Forse solo Minako e Shun potrebbero fare una cosa simile :P
Forse questa scena lemon è un po’ più esplicita di quelle che fai di solito o è solo perché essendo Rei e non Ami o Makoto puoi essere più disinibita nelle descrizioni. Sarei curiosa di sapere se è per il punto di vista diverso o sentivi che questa scena dovesse essere più esplicita del solito.
Grazie per il capitolo

26/12/19, ore 18:34

Alla fine visto che la voglia di leggere il matrimonio non mi viene mai ho deciso di fare una full immersion di Rei e YU per tornare un po’ in pari con la storia generale. Se davvero vuoi iniziare Zenit a gennaio serve proprio darsi una mossa. Dopo tutti questi anni non vorrei perdermi l’evento :P
Non solo la vuoi mandare in campeggio ma anche in zone non attrezzate? Sei perfida.. Certo ora mi hai messo voglia di leggere il matrimonio solo per sapere cosa è successo.
Beh almeno anche i poteri sailor non aiutano con il trakking. Certo 3 ore per una principiante hanno comunque aiutato.
Ah percorso facilitato..ora vedrai che si offende perché non la ritiene capace ^_^
Odio mi sento male per lei…niente bagno!!
AHAHAH hai distrutto il suo bellissimo discorso con un serpente. Sei perfida! Certo se salta addosso a Yu non è che poi lui può fare molto… speriamo che non sia lei la stratega nel regno futuro! :P
Come la capisco. Anch’io odio gli insetti e rettili e affini di qualsiasi tipo infatti non mi hanno portato mai in campeggio in tenda. Anche quando andavo con i boy-scout andavo solo a quei raduni che comprendevano la casa XD
Magari Ami inventasse qualcosa per i rifiuto del mondo :S Cavolo a volte vorrei vivere nella tua storia!
Almeno Yu apprezza il sacrificio per renderlo felice anche se la gita non è stata esplicitamente posta in quel modo :P
Scherziamo.. io non pianto neanche l’ombrellone in spiaggia bene figuriamoci una tenda. Vorrei ben dire che è stanca. Re non si allena mai con costanza e tutto il giorno di cammino (eccetto tre ore per mangiare) ucciderebbero chiunque.
Che carina l’idea delle lucciole. Super mangiate e super dormita aiuteranno ma per fortuna ai saltato il ritorno del giorno dopo perché con i muscoli indolenziti il viaggio id ritorno anche peggio nell’andata XD
Un capitolo davvero carino e dolce.. grazie!
Alla prossima Amayuccia

20/12/19, ore 18:09

Da bambina ero una grandissima fan del cartone di sailor moon, da più grande ho letto il manga, sono due cose un po’ diverse, ho amato la usagi anime ma ho amato ancora di più la usagi manga, un filino più seria ma sempre allegra e solare, ecco lei è una delle mie protagoniste femminili di anime e manga preferite (insieme a kaori di city hunter) adoro le protagoniste ingenue, solari e carismatiche.
Ora per occupare la mente da un periodo non facile mi sono messa a leggere ff di sailor moon (nonostante i miei quasi 33 anni) e ho scoperto le tue, che onestamente considero i sequel dell’anime, sono talmente scritte bene, complete e complesse che non sfigurerebbero di certo come sequel ufficiale del cartone anni 90 (invece trovo sailor moon cristal, l’anime più recente per capirci, troppo deprimente per mille motivi differenti, tra i tanti motivi i disegni e mamoru che non è neanche lui.)
Ho letto gran parte delle tue ff e mi sono inscritta a tutte e due i tuoi gruppi fb, perché non vivo senza spoiler, (non mi sono presentata perché non sapevo se si dovesse fare o no, sorry)
Comunque ti faccio tanti complimenti perché sei veramente brava a scrivere e hai creato personaggi molto interessanti, i fidanzati delle altre sailor sono molto ben descritti, con un loro carattere ben definito, il mio preferito è gen, ma mi piace anche shun, lo vedo molto simile a minako, da quel poco che ho letto e capito su di lui mi pare una sagoma
Ma i miei protagonisti preferiti rimangono usagi e mamoru, mi ha molto colpita la crescita e la maturità di usagi, mano a mano che leggevo le tue ff, anche se ogni tanto ha ancora atteggiamenti infantili, sopratutto nella ff “secondo intermezzo - Calma”, ma l’amore tra lei e mamoru, la strada che hanno percorso insieme, le difficoltà che hanno dovuto superare li rendono per me unici e inimitabili.
Ho adorato sopratutto le ff di “oltre le stelle”, “verso l’alba” e “plenilunio” ma anche le varie One shots, sia quelle hot che quelle più romantiche sono tutte molto belle.
Questa ff dedicata a rei e molto bella mi piace il mondo che le hai creato attorno, non deve essere facile gestire così tanti personaggi, e con nomi così diversi dai nostri
Non avevo mai considerato yu anime come un fidanzato giusto per lei, ma questo tuo yu è troppo dolce e molto innamorato di lei, inoltre e molto interessante il legame che ha con gli altri personaggi maschili...la loro futura figlia e un personaggio che vorrei conoscere e capire di più quando sarà adulta.

Comunque ancora tanti complimenti da una tua nuova fan 👋🏻
(Recensione modificata il 20/12/2019 - 06:10 pm)

21/11/19, ore 13:32

Ciao Elle bello questo capitolo. Avevo intuito che c'erano dei blocchi tra loro e soprattutto non avevano comunicabilita.
Attendo la deflagrazione di Nagawashi mi raccomando affondalo per bene.
A presto

20/11/19, ore 14:35

Di tutto questo capitolo, la parte che mi ha fortemente colpita è stata Iria. E' un personaggio stranamente inquietante. Mi chiedo come faranno a gestire i suoi poteri quando sarà nata. Nasce già con un sapere inconscio superiore a tutte le guerriere Sailor messe insieme ( forse solo Usagi la batte). La cosa è sconcertante!
Anche il solo fatto di essere stata concepita dovrebbe scatenare un minimo di panico nel gruppo. Insomma,è un essere che ha modificato la vita di alcuni esseri umani pur di venire al mondo. Inoltre, fino a che non raggiungerà un età adulta ( o fino a che non raggiungerà una maturità tale da controllare le sue visioni) potrebbe farsi sovrastare dal suo potere. Potrebbe esserci il rischio che impazzisca.
Senza tener conto che sarà l'unica dei bambini ad avere un potere, escludendo Chibiusa( Mamma mia, altra storia tragica all'orizzonte).
Quindi causa problemi con i suoi amici, farla sentire esclusa.
Ok, non è più una recensione. Passiamo alla parte delle domande su Iria:
-I suoi problemi causeranno del panico nel gruppo?
-Si manifesteranno precocemente?
-Causeranno problemi con Adam?
-Quanto è potente?
-Hotaru svelerà a qualcuno di aver percepito Iria prima del tempo? I loro poteri sono in qualche modo collegati? Cioè, Hotaru non è un pianeta come tutti gli altri, ma si risveglia solo in determinate circostanze. Anche il potere di Iria è così? (Già che ci sono, come "nasconderanno" in futuro l'assenza di una nuova Saturno?POtrebbe portare destabilizzazione nell'equilibrio)
-Come e con quale intensità si manifesteranno i poteri di Iria?
-Quando userà i suoi poteri per nascere?
Non vedo l'ora che continui. Soprattutto con le parti su poteri ed affini.
Il racconto che stai facendo su Yu è molto interessante, mai pensato di usarlo per scrivere un racconto originale? Mi piace molto quella parte, peccato che non posso farti un sacco di domande su di lui. L'unica cosa è che mi dispiace che non frequenterà mai l'università. Sarebbe stato un ottimo psicologo.
Ok, devo scendere dal treno. Al prossimo aggiornamento( sarà ancora incentrato su Rei o Ami? le altre ricompariranno?)
Ciao