Il difetto fatale - Desiderio e negazione
di Internettuale

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
23/03/17, ore 08:39

Hai avuto un'idea più che geniale, hai unito le due cose che adoro di più. È semplicemente adorabile che Annabeth sia Mr Darcy. Adoro! Mi hai fatto venire una voglia matta di rileggere orgoglio e pregiudizio per l'ennesima volta. :3

09/03/15, ore 17:08

Semplicemente meraviglioso.
Adoro lo "scherzo" della gitana, e adoro l'ultima frase, potrei scrivere un'enciclopedia di 15 volumi su quanto quella frase sia assolutamente meravigliosa, partendo dal fatto che l'ha chiamata Annabeth e non Miss Chase e finendo con il fatto che si è completamente spogliato di ogni convenzione sociale o maschera.
Brava veramente, è meraviglioso. Corro subito a leggere il prossimo!

03/03/15, ore 04:37

Bellissima non posso dire altro mi rende malinconico anche a me... Bravissima

17/02/15, ore 18:45

Che dire?
Vivere quest'avventura è stato davvero fantastico. Fin dal primo capitolo ho subito il fascino di ritrovare dei personaggi che adoro catapultati in pieno Romanticismo, per non parlare dell'emozione suscitata dal tuo stile di scrittura, che mi ha fatta riassaporare quello di Jane Austen. Ogni capitolo è stato un miscuglio di dolore e speranza, senza mai scadere nel banale. Ti ringrazio per aver scritto questa fantastica avventura e ribadisco i miei complimenti per il tuo stile. Non è da tutti saper comporre un testo in prosa del genere. Ti ho aggiunta fra i miei autori preferiti, anche perchè avevo già letto la tua storia precedente, quindi so che il tuo nome è una garanzia!
Spero di rileggerti presto!
Morgan

06/02/15, ore 15:57

È probabilmente la fanfiction più bella che abbia mai letto :) non sto esagerando. Adoro orgoglio e pregiudizio, complimenti per la ricostruzione dell'ambiente e le descrizioni dei personaggi. Davvero bravissima!! Nel caso ne scrivessi altre, ci avviseresti? *-*

06/02/15, ore 14:15

Aldilà del fatto che i protagonisti sono personaggi della nostra serie preferita, quello che veramente colpisce in questa storia sono i suoi insegnamenti. Tenersi strette le persone che si ama, lottare per quelle persone, sono cose semplicemente magnifiche e nonostante questo ci sono molte persone come il vecchio Mr. Castellan e poche come Mss. Grace. Mi dispiace moltissimo che questa debba essere l'ultima recensione in questa ff. Ma, perché no? Se scricerai qualche altra bella storia su Percy e Annabeth potrei essere di nuovo tra i lettori 😉. Per quanto possa valere, già tempo fa ho suggerito questa ff ad una mia amica. Detto questo, non mi rimane che ringraziarti per aver iniziato e completato questa (a perer mio) una delle migliori tra quelle su Percy Jackson. Grazie 👍

Ps: "Voce del verbo amare,..." mi ha fatto piangere 😢
(Recensione modificata il 06/02/2015 - 03:53 pm)

05/02/15, ore 23:07

E io, mia cara scrittrice, da questa storia cos'ho appreso?
Ho imparato che non bisogna mai perdere la speranza.
Mi è stato ricordato che a volte non importa quanti errori si possano fare, perchè se ci impegniamo per porvi rimedio, qualcuno ci potrà sempre concedere il proprio perdono.
Ho letto di due persone talmente unite che hanno vissuto parallelamente uno all'altra per cinque anni, poi ritrovandosi come se non fosse trascorso un attimo ma avessero tra di loro e davanti a loro l'eternità.
Ho visto nascere e morire storie e persone, ho amato e odiato i personaggi e li ho visti crescere, nel bene o nel male.
Ho visto una Testa d'Alghe innamorarsi di una Sapientona, una Sapientona innamorarsi (con alcune difficoltà) di un testa d'alghe.
I figlioletti iperattivi di un vulcano mingherlino.
Una famiglia ricomporsi, anche dopo anni di distruzione e guerra.
Ma soprattutto, potrei dire di aver imparato che la scrittura ottocentesca, proprio non la so imitare!
Quindi si, grazie a te di tutto. E stai pur certa che sulla mia pagina Google questa fanfiction verrà pubblicizzata.
Un abbraccio, Ben

21/01/15, ore 23:25

Non ho mai recensito (sono una di quei lettori silenziosi, spesso involontariamente per mancanza di tempo, perchè se recensisco mi piace farlo con cura), ma questo capitolo lo richiede a gran voce.
Che dire, a parte per il fatto che non so se la piccola lacrima mi è arrivata per l'avviso a fondo pagina o per la citazione Riordiana finale, davvero un capitolo fantastico!
Dopo cinque anni sono finalmente di nuovo insieme, e in che modo li hai fatti capitolare! Orgoglio e pregiudizio è l'unico romanzo che abbia letto della Austen (sto cercando di rimediare...), ma l'ho assolutamente adorato!
E Minerva... prima o poi, la resa dei conti arriva, e lei devo dire ha superato l'esame. E' pur sempre una madre, in tutto e per tutto.
Parlando di questo, una cosa che ho amato molto della tua storia è come i personaggi fossero tutti IC (a parte Malcom, che dall'accenno dei libri mi sembrava apposto). Atena, sebbene potrebbe essere la mia madre divina (questione dibattuta...), mi ha sempre "spaventato" quasi, perchè mi è sempre sembrata la meno umana fra gli Dei, calcolatrice come la sua mente superiore le permette di essere. La temo quasi quanto la amo.
Percy è sempre rimasto Percy. Ligio ai doveri ma ancora di più leale alle persone a cui tiene, non ci si poteva aspettare altro da lui, sebbene mi dispiaccia per Reyna (ebbene si... sono una di quelle fan che amano Reyna!). Con questo, non intendo che è risultato scontato.
Anche Annabeth ha avuto un percorso verosimile, confrontato a quello dell'Annabeth originale. L'ho adorata in tutta la storia, anche quando era una ragazza viziata della buona società e disprezzava Mr Jackson, mentre guardava con sospetto Talia (!) e allontanava Hazel da Frank.
Che dire, aspetto l'ultimo (!) capitolo.

xox Ben

20/01/15, ore 20:12

Ora possiamo dirlo: FINALMENTE!! Sono felicissimo che dopo cinque anni si siano ricongiunti. Però devo dirti che dopo oltre trenta capitoli, mi aspettavo un grande incontro tra loro. Non voglio sminuire il tuo grande lavoro, ma questo capitolo mi ha dato l'impressione di essere più un capitolo di passaggio che uno fondamentale se non il più importante. Penso che il loro primo bacio dopo tutto quel tempo deve essere descritto. Non so se mi sono fatto capire, avrei tante di quelle cose da dire, perché veramente credo sia importante approfondire quel momento. Mi dispiace tantissimo sapere che il prossimo è l'ultimo. Per me questa storia non ha avuto il "successo" che merita 👍

19/01/15, ore 19:11

Oh. Miei. Dei.
EVVAIIIIIII SIIIIIIIIII FINALMENTEEEEE YUHUUUUUUUUU !
*incredula mentre esseri indefiniti la stringono in camicia di forza*
No, non sono pazza, solo sto sclerando. Annie ce l'ha fatta, è maturata davvero: Minnie invece migliora e si salva in extremis, ma la si può perdonare u.u, siamo misericordiosi.
Amante come sono della Austen, il fatto che Annabeth e Percy leggano Proprio QUEL punto è un cosa bellissima, mi ha stretto il cuore.
Non c'è niente di meglio, per una storia così bella e scritta veramente bene, adatta al contesto e fedele a chi si ispira, (santa Zia Jane ispiraci tu), di vedere dopo tante peripezie, personaggi strepitosi (Apollo, Nico,Rachel, Frank e Hazel, Thalia e i coniugi Grace nell'inizio della storia soprattutto... come sembra lontana eh? Pensare ad Annie che non conosce Mr. Jackson, l'americano da disprezzare, è veramente strambo ora ;) e qualche delusione (insomma, Apollo mi sta proprio sul gargarozzo, scellerato!) una fine, un lieto fine, che ti fa dire ''Ma vai, era ora!'', anche se una parte di te non ha ancora la minima voglia di abbandonare questa storia.
Mi mancherà molto leggere di questi personaggi in questa storia.
AliNicoKITE

19/01/15, ore 14:51

Nooo, il penultimo capitolo, voglio che continui questa storia, ma le lacrime lasciamoli a il finale. Finalmente Sono insieme, non ne potevo più! !!! Sono troppo carini, il capitolo è nell'intimo, ti faccio i mie complimenti perché sei riuscita a scrivere una bellissima storia, a reating verde, io non ne leggo molte ma la tua è straordinaria, grazie davvero per aver scritto questa storia. Baci Giady_Delena.

07/01/15, ore 22:00

Ciaoo!! Bellissimo questo capitolo! Povera Annabeth, ne sta passando davvero delle brutte. Devo ammettere che un po' me lo aspettavo che potesse succedere una cosa simile, che Mr.Castellan avesse un lato cattivo. Ti prego, fa che la persona che ha inseguito Annabeth sia quella che penso. Ciao e spero di leggere un nuovo capitolo al più presto 👍

05/01/15, ore 12:22

Insomma, gioco in casa. Quando ho visto che come richiesta natalizia per la demigod's exchange avevi anche messo una recensione a questa fic, che amo tanto, ho colto la palla al balzo.
Che dire? Reyna è la regina dei due di picche, delle sfigate in amore insomma. Spero per lei sia, in compenso, un asso a poker.
Scherzi a parte, è così che doveva andare: fremo al pensiero che Percy e Annie stanno per rincontrarsi. Insomma, questa situazione è snervvante e deprimente, anche se mi devo inchinare alla volontà dell'autore.
Percy, che abbandona Reyna per un amore incerto (santa Thalia che mandò la lettera) salvandosi pure la vita (ehe, il Fato comanda!), è ahdiufljfbaiusdfg, pura Percabeth, quasi più di una scena di fluff vero e proprio (non che non apsetti un po' di fluff, tutt'altro!) proprio perché è una Dichiarazione con la D maiuscola.
Dopotutto, è Amore con la A maiuscola, no? ;)
Scusa se non ''regalo'' una fic ma davanti ad autori così bravi non voglio mandar schifezze ;(
baci bacioni
Ali

30/12/14, ore 18:09

Finalmente quel testone di Percy ha capito, per fortunata o lo andavo a prendere e lo portavo a calci nel sedere fino in Inghilterra. Ahahahah!!!!
Bellissimo capitolo, complimenti!!

Bea28, da Monaco di Baviera(neve alta più di un metro)

30/12/14, ore 14:11

oh miei dei.
Prima di tutto ti chiedo di perdonarmi per le mie recensioni incostanti (forse neanche ti ricordi di me ahahha).
è che...amo questa storia solo che leggendola dal telefono non riesco mai a recensirla come si deve!
Complimenti! Complimenti davvero!
Aspettavo da tempo le avventure del povero Mr Jackson. e non vedo l'ora di leggere sul loro incontro e.. e.. ee eee aaaah ti prego aggiorna in fretta!
I personaggi sono così ben delineati, la lettura è scorrevole e piacevole.
E la trama coinvolge parecchio!
Aspetto il prossimo capitolo

Un abbraccio