Me and Chris Evans.
di terrylavigne92

17/05/15, ore 23:44

Ciao Terry(posso chiamarti così vero?),
Ho appena finito di leggere i due capitoli e purtroppo ho delle cose da commentare.
-Num.1,l'incontro:non ti pare un po strano che Chris Evans,attore famoso in tutto il mondo,andrebbe in giro per un parco come una persona "normale?Ma ovviamente questo vale per ogni persona famosa.
-Num.2,il testo:questa categoria si divide in due gruppi:
-il testo in generale:fossi stata in te avrei usato il classico nero o qualche colore non troppo scuro e non troppo fluorescente.Questo mix di colori e quel viola del primo capitolo,danno un po alla testa e arrivi a fine capitolo con gli occhi devastati.Non dico che non si debbano usare i colori,ma dico solamente che devono essere usati con moderazione.
-i dialoghi:i dialoghi vanno preferibilmente messi uno sotto l'altro.I dialoghi messi vicini non fanno capire chi parla e il lettore diventa confuso o addirittura arriva a fine paragrafo che non ha capito molto del dialogo.
-Num.3,la trama in generale:con questo punto ci rinconciliamo al primo solo che qui ampilificheremo un po l'argomento.
Mi dispiace dirtelo ma è inverosimile che Chris,come qualunque persona,da il numero e l'indirizzo alla prima che passa.La cosa ancora più strana è che pochi righi dopo il fatidico evento,tu hai scritto che il biglietto che ha dato a Chloe lo aveva conservato in attesa della persona giusta,ma non si conoscono nemmeno!Un incrongruenza che ho notato(questa cosa che sto per dire può essere solo un tuo errore di distrazione ma io sono pignola)è che all'inizio del secondo paragrafo lei non dice a Chris il suo nome e poche righe dopo il ragazzo la nomina come se glielo avesse detto,un'altra cosa è che Alex dice,sempre all'inizio -lo sai che mia zia ti ama?- e poche righe dopo Chris dice qualcosa riguardo al fatto che Chloe era la sorella del bambino.
La trama in generale è molto affrettata.Per fare una storia d'amore ci vorrebbero come minimo 20 capitoli.È inutile che commento ogni singolo paragrafo:è tutto affrettato.

Io concludo qui e spero che tu non ti sia offesa.Forse non sei pronta a scrivere.Io ti consiglio di esercitarti con la scrittura,e quando ti senti pronta riscrivi questa storia come una vera storia deve essere.

La trama che sicuramente avevi tu in mente è buon terreno per far crescere questa storia,c'è solo bisogno di elaborare i punti che uniscono una Fanfic.

Io spero comunque che tu non ti sia offesa,e se mai deciderai di riscrivere la Fic.,io sarò pronta a sostenerti!

Kisses,
Lisa_Evans.

26/05/14, ore 18:05

NO. La prima parola che mi viene in mente leggendo questa storia. Cercherò di recensire in maniera costruttiva anche se sono da cellulare. Allora: Il tuo modo di scrivere. Non va bene: si vede che sei inesperta e questa non è una colpa ma magari cerca di fare pratica prima di pubblicare un FF. Ci sono errori di grammatica ed è descritto tutto al pari di un elenco della spesa. Dovresti impegnarti di più e poi è.. non saprei come dirti.. vuoto. Nob lascia sensazioni al lettore.. Due: perché cambi colore? Mi stanno esplodendo gli occhi ç.ç Tre: la trama. Allora seriamente chris, attore di fama internazionale, darebbe il suo numero alla prima che passa? Così a caso? E che bho dopo poco ci voglia andare a letto e lei dica di no perché "l'ha promesso a sua mamma." A 22 anni. Seriamente? A 22 anni uno non promette proprio più nulla a nessuno! Sei un po' ingenua mi sa... e poi dico non fai l'amore col tuo idolo perché mamma non vuole? Madonna... Che poi anche questa.. se l'idea del parco poteva essere carina dopo hai sviluppato la storia a una velocità folle! Non è una storia sono i tuoi film mentali su te e chris ( e ti capisco fidati me ne faccio tanti di film mentali XD ma prima di metterli su carta andrebbero un po' revisionati!) Quindi mi spiace bocciartela ma è davvero troppo troppo frettolosa ( e terribilmente colorata...) Spero tu possa migliorare e spero di non averti offesa Erza_chan

29/03/14, ore 00:08

Ciao.
EFP mi sta chiedendo cosa ne penso della tua storia, quindi sono qui a dirti che ne penso.

Non mi è piaciuta.
Ok, da come scrivi è evidente che sei giovane e probabilmente inesperta, e quello che ho pensato durante la lettura di questi due capitoli mi è stata poi confermata dalle tue ultime frasi in questo capitolo, quando hai scritto "Per il personaggio di Chloe mi sono ispirata a me stessa.". Sì insomma, era evidente, Chris Evans è l'attore bello che ti fa ideale e quindi hai pensato di scrivere le tue fantasie dove una normalissima ragazza che con lui non avrebbe mai potuto avere a che fare lo incontra, e lui inevitabilmente si innamora e la sposa.
Questa tua Chloe è l'equivalente di una Mary Sue, e se non sai cos'è: http://it.wikipedia.org/wiki/Mary_Sue
Non dico certo che hai sbagliato a scrivere una storia, eh. Però ti informo che molte autrici qui su EFP lo fanno, e il risultato di solito è banale, scontato (proprio come in questo caso, era palese che Chris avrebbe ricambiato il suo amore), e bene o male queste ragazze protagoniste sono tutte uguali, bidimensionali e noiose.
E' un'annotazione che ti faccio per il futuro, se ti andasse ancora di scrivere storie con una Mary Sue attenta a questa cosa, perché non invogli la lettura, e la protagonista rischia di diventare antipatica in chi legge.

E poi dovresti aggiustare il tuo modo di scrivere, che così è un po' improponibile.
La scrittura piuttosto grossa e in viola prugna è bruttina, dà fastidio agli occhi. I dialoghi poi non vanno messi tutto l'uno dietro l'altro, ma l'uno SOTTO l'altro, così c'è chiarezza, altrimenti così non si capisce nulla di chi parla e si fa confusione.
Le vicende che hanno portato Chloe a conoscere Chris sono abbastanza incredibili, e il loro amore sboccia alla velocità della luce, non si danno neanche il tempo di conoscersi. Poi lui, come dici nella FF, è un attore, un americano, una persona famosa circondata da un jetset preciso, Chloe come minimo avrebbe dovuto passarci un annetto per entrare a far parte delle sue cerchie...
Si capisce insomma che è un sogno adolescenziale, ed è un po' ridicolo, contando poi che non è scritto né strutturato molto bene.

Spero di averti dato qualche buon consiglio.
Buon lavoro. :)