Me and Chris Evans.
di terrylavigne92

26/05/14, ore 18:05

NO. La prima parola che mi viene in mente leggendo questa storia. Cercherò di recensire in maniera costruttiva anche se sono da cellulare. Allora: Il tuo modo di scrivere. Non va bene: si vede che sei inesperta e questa non è una colpa ma magari cerca di fare pratica prima di pubblicare un FF. Ci sono errori di grammatica ed è descritto tutto al pari di un elenco della spesa. Dovresti impegnarti di più e poi è.. non saprei come dirti.. vuoto. Nob lascia sensazioni al lettore.. Due: perché cambi colore? Mi stanno esplodendo gli occhi ç.ç Tre: la trama. Allora seriamente chris, attore di fama internazionale, darebbe il suo numero alla prima che passa? Così a caso? E che bho dopo poco ci voglia andare a letto e lei dica di no perché "l'ha promesso a sua mamma." A 22 anni. Seriamente? A 22 anni uno non promette proprio più nulla a nessuno! Sei un po' ingenua mi sa... e poi dico non fai l'amore col tuo idolo perché mamma non vuole? Madonna... Che poi anche questa.. se l'idea del parco poteva essere carina dopo hai sviluppato la storia a una velocità folle! Non è una storia sono i tuoi film mentali su te e chris ( e ti capisco fidati me ne faccio tanti di film mentali XD ma prima di metterli su carta andrebbero un po' revisionati!) Quindi mi spiace bocciartela ma è davvero troppo troppo frettolosa ( e terribilmente colorata...) Spero tu possa migliorare e spero di non averti offesa Erza_chan

29/03/14, ore 00:08

Ciao.
EFP mi sta chiedendo cosa ne penso della tua storia, quindi sono qui a dirti che ne penso.

Non mi è piaciuta.
Ok, da come scrivi è evidente che sei giovane e probabilmente inesperta, e quello che ho pensato durante la lettura di questi due capitoli mi è stata poi confermata dalle tue ultime frasi in questo capitolo, quando hai scritto "Per il personaggio di Chloe mi sono ispirata a me stessa.". Sì insomma, era evidente, Chris Evans è l'attore bello che ti fa ideale e quindi hai pensato di scrivere le tue fantasie dove una normalissima ragazza che con lui non avrebbe mai potuto avere a che fare lo incontra, e lui inevitabilmente si innamora e la sposa.
Questa tua Chloe è l'equivalente di una Mary Sue, e se non sai cos'è: http://it.wikipedia.org/wiki/Mary_Sue
Non dico certo che hai sbagliato a scrivere una storia, eh. Però ti informo che molte autrici qui su EFP lo fanno, e il risultato di solito è banale, scontato (proprio come in questo caso, era palese che Chris avrebbe ricambiato il suo amore), e bene o male queste ragazze protagoniste sono tutte uguali, bidimensionali e noiose.
E' un'annotazione che ti faccio per il futuro, se ti andasse ancora di scrivere storie con una Mary Sue attenta a questa cosa, perché non invogli la lettura, e la protagonista rischia di diventare antipatica in chi legge.

E poi dovresti aggiustare il tuo modo di scrivere, che così è un po' improponibile.
La scrittura piuttosto grossa e in viola prugna è bruttina, dà fastidio agli occhi. I dialoghi poi non vanno messi tutto l'uno dietro l'altro, ma l'uno SOTTO l'altro, così c'è chiarezza, altrimenti così non si capisce nulla di chi parla e si fa confusione.
Le vicende che hanno portato Chloe a conoscere Chris sono abbastanza incredibili, e il loro amore sboccia alla velocità della luce, non si danno neanche il tempo di conoscersi. Poi lui, come dici nella FF, è un attore, un americano, una persona famosa circondata da un jetset preciso, Chloe come minimo avrebbe dovuto passarci un annetto per entrare a far parte delle sue cerchie...
Si capisce insomma che è un sogno adolescenziale, ed è un po' ridicolo, contando poi che non è scritto né strutturato molto bene.

Spero di averti dato qualche buon consiglio.
Buon lavoro. :)