L'amore conta
di lena30

29/03/14, ore 00:20

Ciao.
Visto che è la tua prima storia, sono qui sperando di riuscire a darti una mano. :)

Innanzitutto, per me scrivi piuttosto bene, hai bello stile introspettivo e fluido, sai usare le virgole (cosa non da poco) e il capitolo scorre molto bene.
Ti faccio qualche minuscola annotazione:
Togli tutti (o quasi tutti se li vuoi tenere una o due volte) i tre puntini di sospensione. Ho notato che li hai usati anche nell'introduzione, quindi ne deduco che quando scrivi ti piace usarli... ma è meglio evitare. A lungo andare sono noiosi, non hanno un gran peso quando si scrive, servono appunto a dare sospensione, ma se ne abusi appesantisci inutilmente la lettura. Poi ho visto che dopo i tre puntini metti il punto conclusivo, quindi direi che puoi toglierli direttamente, vedrai, la differenza non la noterai nemmeno.
Altra piccola cosa, ogni tanto scrivi cose tipo "La aveva[...]". Visto che c'è l'accostamento di due vocali consiglio di toglierne una e unire con un bell'apostrofo, così fluidifichi ancora di più la lettura. Sono pignolerie, però per il lettore fa una certa differenza.

Per il resto, come ho detto, scrivi piuttosto bene, quindi continua così (togliendo i puntini!).
Buon lavoro. :)