Pillole di vita di Teddy Lupin
di TeddyLup

14/04/14, ore 22:32

Ed eccomi qui per lasciare la mia recensione sulla tua fanfic appena agli albori.
Vediamo da dove cominciare.. Mm sarò ripetitiva forse ma comunque leggendo questi primi capitoli ho percepito lo stato d'animo di una madre a cui è stata tra la gioia più grande ovvero la figlia amata e le persone a lei care, questa cosa è arrivata molto e ho amato la parte in cui il piccolo Teddy tocca il volto della nonna quasi richiamandola al presente per non farla troppo smarrire nel passato, come quasi a volere dire con quel piccolo gesto che ora sarà lui a riempire la sua mente, le sue attenzioni e che il passato sebbene non si possa dimenticare si può comunque superare assieme, mettendo in un baule i ricordi dolorosi e tenendo solo i migliori : quale è Teddy figlio della sua amata Ninfadora e di Remus!
Inoltre sono curiosa di leggere la crescita di Teddy attraverso l'aiuto di Harry e Ginny due figure fondamentali nella sua crescita. La mia curiosità nasce anche dal fatto che crescendo il piccolo Teddy arriverà a conoscere e credo voler sapere di più sul suo passato sui genitori, quindi l'evolversi di un personaggio carismatico a parer mio e con la stessa forza d'animo e magica di entrambi i genitori.
Storia molto ben articolata per ora è strutturata in modo piacevole, sei riuscito a colpirmi emotivamente , il mio consiglio: continua così marciando molto sulla struttura di Teddy, sui suoi pensieri su cosa gli frulla nel cervello , i dialoghi servono moltissimo , ma ancor di più gli stati emotivi , le parole non dette e i gesti (es. vedi Teddy che carezza il volto della nonna) Complimenti Teddy!!!

Giuly (;

Scrivo un solo post , ma ho letto entrambi i capitoli e la mia recensione è riguardante entrambi!!! :P
(Recensione modificata il 14/04/2014 - 11:00 pm)
(Recensione modificata il 15/04/2014 - 12:34 am)
(Recensione modificata il 15/04/2014 - 12:37 am)

13/04/14, ore 00:34

Rieccomi col mio parere fresco fresco :)
Hai fatto solo un errorino "ogni volta che facevano questi pranzibdi famiglia, , perché vistE le tristi vicende. .." per il resto tutto impeccabile! Il capitolo è frizzante e allegro, mi piace. Questo piccolo bimbo sprizza felicità da ogni dove quando vede il suo padrino, penso che forse all'inizio lo abbia un po' scambiato(non è il termine adatto, ma non mi viene in mentenquello corretto .-.) come un vero e proprio padre.
Sempre pensato che Ginny fosse nettamente migliore di Harry nel Quidditch! Cresciuta con sei fratelli sarebbe anche strano il contrario. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciaoo ;)
~Ipse

13/04/14, ore 00:23

Come ti avevo detto faccio la mia recensione :) come giusto che fosse stai scrivendo una fanfiction su Teddy, non sul Teddy cresciuto che è già uscito da Hogwarts o il Teddy che sta finendo gli studi. Tu scrivi di quella parte di vita che nessuno esplora, forse perché troppo dolorosa, forse perché troppo complessa da esporre. Riesci a trasmettere tutto il dolore che Meda prova per la perdita dell'unica famiglia che le volesse realmente bene. Mi immagino gli occhi del piccolo come un paio di occhi che al primo impatto trasmetto felicità e amore, grazie a quello trasmessogli dalla nonna, ma se si scava più a fondo e si osserva meglio vedremo la tristezza, inconsapevole o no, della mancanza di genitori. Con questo primo capitolo già inizioba entrare nella storia, è un aspetto che non ho mai approfondito molto anche se il personaggio mi affascina tantissimo. Da come hai iniziato, le basi sono ottime per una storia piena di colpi di scena e un pizzico di tristezza. Bravo!!
~Ipse

07/04/14, ore 19:53

Rieccomi qui :)
Ancora tantissime emozioni.. Appena ho letto della morte di Tonks e Lupin ho subito pensato, ecco un altro Harry Potter.. E appena ho letto della scopa regalo qui, ho subito pensato al primo compleanno di Harry..
Complimenti davvero e grazie per avermi fatto emozionare così tanto..
Spero a presto con un nuovo capitolo,
Ely :)

P.S. Ho appena visto la tua immagine.. Ma sei Teddy della pagina "Sta cambiando fuori" su Facebook?? :)
(Recensione modificata il 07/04/2014 - 08:06 pm)

07/04/14, ore 19:36

Ciao :) Mi piace molto come hai descritto le sensazioni di una donna che ha perso tutto, ma che ancora lotta per qualcosa di così piccolo e al contempo così importante per lei.. Mi è quasi sfuggita una lacrima.. Quindi credo che la tua missione sia riuscita, far emozionare le persone attraverso la lettura della tua storia! Complimenti :) A presto, Ely :)

01/04/14, ore 00:44

Adorabile, non c'è che dire!
Questo capitolo è davvero scritto bene, mi piace la semplicità e il modo diretto in cui descrivi le azioni, le espressioni dei personaggi. Mi è capitato di leggere numerose fanfiction in cui questa scorrevolezza nei gesti e nelle azioni dei personaggi era assente, causando nel lettore una grande confusione.
Ginny e Harry sono fantastici, ho sempre amato questa coppia e tu, anche se in poche righe, hai fatto emergere quello che è il loro rapporto matrimoniale. Il piccolo Teddy già impara a volare, eh?
Spero di rileggere al più presto un nuovo aggiornamento,

Akerith

29/03/14, ore 18:09

Ciao Hugo,
che dire? Mi hai strappato una lacrimuccia mentre leggevo questo primo capitolo/prologo denso dei piensieri di Andromeda, la madre di Tonks e nonna del piccolo Teddy. Ammetto che, ero un po' titubante sul leggere la storia perchè non amo particolarmente i personaggi della nuova generazione ma, la tua fanfiction, mi ha fatto ricredere. :') Spero che i prossimi capitoli saranno più corposi e, magari, inizieremo anche a vedere Ted ad Hogwarts? E chi lo sa, magari anche l'incontro con i Potter...
Un saluto,

Akerith