Scenderà la poggia
di Teo_2000

07/02/16, ore 09:25

Ok, vediamo.  Alla prima lettura si notano molti pseudo-arcaismi che richiamano il secolo scorso, elisioni arcaicizzanti e figure di per sé belle e interessanti, ma che vengono giustapposte sacrificando un po’ quello che è il filo narrativo della poesia. La pecca è che questa è una poesia che ha bisogno di essere “sviscerata” per essere compresa, ma che non invoglia affatto il lettore a prendersi la briga di farlo. Le rime non ci sono, quindi uno si aspetterebbe un discorso logico più lineare… ma dici che il tuo stile è ermetico; va bene. La pioggia come morte è una highlight, e i vecchi che le vanno incontro è una figura valida. Tuttosommato, questa poesia, anche se non mi tocca affatto, ha dei buoni spunti e se letta lentamente oltre gli ossimori e le coordinate alla moda può offrire dei quadretti discreti.
Questo, appunto, secondo il mio gusto personale.

22/07/15, ore 12:46

Penso che sia magnifica.
Scrivi in un modo divino complimenti, sono senza parole.
Continua a scrivere, non privare agli altri tanta bellezza.
Alla prossima poesia FD.

03/10/14, ore 17:15

Sono d'accordo, hai davvero una maniera davvero particolare di scrivere, che ti accompagna a cadenzare la lettura e ti cattura nel mondo che crei attraverso delle ottime immagini. Complimenti
Un saluto

13/09/14, ore 04:43

Sono davvero senza parole. Le tue poesie sono bellissime e piene di sentimento.
Davvero si vede che ci metti passione e impegno e questo mi piace moltissimo.
Adoro il tuo modo di comporre mirracomando non smettere , hai davvero del talento ^_^