Scherzi del destino - O lampadina!
di Phantom13

03/04/14, ore 22:01

Però dai, povero Tails (anche se sono l'ultimo che dovrebbe provare pietà per lui, visto i casini in cui mi piace cacciarlo).
Bisogna dire Phantom, che per essere la tua prima storia comica, è venuta davvero bene, non è unga ma è davvero simpatica e i personaggi sono tutti rappresentati in maniera davvero coerente, quindi non mi sorprende affatto che la tua storia abbia ricevuto tanti punti (eh sì, ne hai ricevuti più di me. ^_^)
Insomma, io l'ho trovata molto carina e simpatica, se ne dovessi scrivere un'altra avvisami, mi raccomando.

03/04/14, ore 11:40

Fantastica,già una storia così fa ridere,pensa poi che questa cosa è successa quasi in questo modo nella vita reale.XD

30/03/14, ore 12:51

Odddddio ahahh a me sinceramente ha fatto un sacco ridere questa storia!!
Apparte il fatto che scrivi splendidamente, riesci a descrivere ogni singola cosa in ogni minimo particolare senza però farla risultare noiosa o poco scorrevole (ma come fai?:D) quindi intanto complimenti per questo :3 Passando alla storia in sé... Magari non sarà una scena estremamente elaborata ma nella sua semplicità, soprattutto dopo essermi immaginata l'intera scena, mi ha fatto veramente morir dal ridere!! Poi mi é pure venuto in mente che avevi scritto che é un episodio successo realmente e allora ho pensato "ossignore!" Ahahah ma quanto avete riso per questa cosa?? :D
Ancora complimenti, davvero un'ottima oneshot :))

30/03/14, ore 12:47

Allora, personalmente la storia mi ha fatto crepare dal ridere: poi quando ho letto che è basata su una storia vera, non è una balla quando dico che mi è venuto il singhiozzo a forza di risate! Anch'io se fossi stato al posto di Sonic avrei sghignazzato come un matto, personalmente parlando!  Per quanto riguarda lo stile, è scritto veramente bene, e non vedo nemmeno tanti errori di distrazione come capitano molte volte (soprattutto a me xD) Che posso dire, una storia veramente esilarante, anche se *HIC!* il singhiozzo non vuole proprio saperne di passare! *HIC!* Detto questo, ti saluto e ci sentiamo alla prossima, ciao ciao! SuperWiki

30/03/14, ore 10:44

Carissima Phantom,
con tutto il rispetto per te,
visto che sei una brava scrittrice,
questa storia più che farmi ridere,
mi ha lasciato un pochino perplesso,
la reazione di salvare l'amico me la sarei aspettata da sonic invece che da knuckles,
comunque mi fa piacere che il volpino sta bene,
carino però è stato leggere questa shot,
complimenti,
te lo meriti il secondo posto,
a differenza mia che sono fuori dal podio :/ ,
ci vediamo,
con affetto
shinran amore

29/03/14, ore 21:37

Cara Phantom, veramente una bella storiella! Fa sorgere il sorriso sulle labbra senza però farti sganasciare, innocua ma raccontata bene!
Mi piace soprattutto la descrizione di Tails in veste di elettricista. :D
Continua così!

29/03/14, ore 21:06

Grammatica e stile: Non potevo aspettarmi di meglio da te, cara Phantom, ho trovato solamente due errori. "...a tempo" invece di "...in tempo" e poi "...si sorriso" invece di "...di sorriso". Di errori grammaticali non me ne stanno, ci sono solo questi due di distrazione. Davvero brava, anche il lessico può più che andare (si, sono proprio fissata con questo). Tanto per precisare, il tuo punteggio per Grammatica e Stile è stato quello più elevato, complimenti!
14/15 punti.

Originalità: Che posso dire su questo? La tua idea è sicuramente molto originale e anche simpatica. Certo, a me non ha fatto tanto sganasciare  ma comunque un mezzo sorriso la da questa storia -ovviamente mi dispiace tanto per la vittima che conosci tu ... condoglianze(?)-
3/5 punti.

IC: Diciamo che è quasi tutto IC, Tails lo è sicuramente ed anche Amy. Solo che non ce lo vedo Sonic prendere in giro il suo migliore amico, neanche ride con lui, ride di lui! Un modo per evitare questo sarebbe dare la parte di Knuckles (cioè la causa del problema) a Sonic e a Knuckles di quello che se la ride. Ovviamente questo non vieta a Sonic di prendere in giro qualcuno (forse sono io che lo trovo troppo un'eroe) ad esempio potrebbe farlo a Shadow -si, come se ne avesse il coraggio ... -
12/15 punti.

Giudizio personale: Sinceramente non ho molto da commentare, ho apprezzato davvero tanto il tuo sforzo e devo dire che la storia è uscita davvero bene. Certo, magari poteva essere un po' più simpantica man mano che si svolgeva (ad esempio come hanno fatto SuperWiki e F9v5) ma, presuendo che questa è la tua prima storia comica, ti è uscita abbastanza divertente (sapessi io, ho scritto solo due storie comiche e sono state un fiasco totale ...)
5/10 punti.

Totale: 34/45 punti.
Grazie mille per aver partecipato al contest e di avermi proposto questa storia simpantica! Per adesso tu stai al secondo posto, vedremo in seguito che premio vincerai nel caso nessuno ti superasse. Scusami se la recensione ti sembra troppo corta, ma non avevo quasi niente di brutto da farti notare (anche per questo dovresti festeggiare xD). Grazie ancora per aver aderito!
Un Bacione;
                                                                                                                                                         GreenBlood_

(Recensione modificata il 29/03/2014 - 09:07 pm)