Only miss the sun when it starts to snow...
di Lia483

24/08/19, ore 20:55

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato  questa tua os è carina!seppur io jack&rapunzel nei loro rispettivi film li adoro rispettivamente con flynn&toothiana come crosship la jackunzel mi piace abbastanza sia in delle au che nel contesto di rapunzel,in quanto jack quando era umano è nato tra la fine del1600&gli inizi del1700,poi lui diventa frost nei primi20anni del1700 quindi se lei lo avesse conosciuto cm spirito come avviene in qst tua os come tempistiche c stanno!

21/12/15, ore 15:10

Ho visto le 5 leggende tipo due giorni fa.
Lo so, lo so, è una cosa orribile, ritardo disastroso, sono una bruttissima persona ecc ecc. Però. Ho amato il personaggio di Jack così tanto, ma così tanto che non te ne fai un'idea *_* E anche se una mia amica mi ha portato a shipparlo con Elsa (video vari ed eventuali), leggendo questa FF mi si è sciolto il cuore (che metafora orribile, considerato il tema trattato). Jack è così piccolo e piccino e pulcino e ti giuro, andrei lì a coccolarlo io perché è così solo e non se lo merita assolutamente. L'idea della FF mi piace tanto, davvero, e io AMO questa canzone, l'anno scorso l'ascoltavo a ripetizione. Pur essendo abbastanza breve, mi è piaciuto il lessico, mi è piaciuto come sei entrata nel personaggio, mi è piaciuto come hai saputo descrovere tutte le emozioni e i sentimenti di Jack in poche parole. Complimenti vivissimi ♥

11/02/15, ore 15:42

Ho due cose davvero molto importanti da dire.
Numero uno: questa fic è davvero meravigliosa.
Numero due: me ne pentirò a vita, davvero, me ne pento già da ora... Preferisco la Hijack.
ECCO, L'HO DETTO.
Tanto per cominciare, trovare una fic che non avessi ancora recensito è stato davvero complicato. DAVVERO complicato.
Ma sono contenta di essere approdata qui. Il titolo mi ha attirata come le api al miele, essendo una delle frasi della canzone che preferisco. Come al solito sei maledettamente brava e io non te lo dico abbastanza. Plus, credo che tu l'abbia scritta nel periodo in cui ci siamo conosciute, se non poco prima. Di certo prima che ci avvicinassimo così. E ho modo di vedere quanto fossi dotata anche allora.
Bene, parlando della storia... Onestamente shippo Jack con Rapunzel ancor meno di quanto faccia con Hiccup (ma a quello ormai mi sono abituata), quindi ti risparmio lo sclero da ahhh sono bellissimi insieme, perché non è il mio caso. Anche perché non sono insieme *battuta squallida*, quindi ci prenderei comunque poco.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto l'afflizione di Jack, ho sentito sulla mia pelle la nostalgia e il dolore di questa separazione in fondo non voluta. Hai ripercorso anche dei piccoli momenti che per lui erano molto importanti, evidenziando il modo in cui gli opposti si sono attratti e quanto avessero bisogno l'uno dell'altra, fino a consumarsi.
E penso che quella di parlare direttamente al personaggio, specie in una situazione così drammatica, sia una scelta molto di effetto. Io stessa l'ho usata per un paio di storie :3
Bene, dopo il mio ennesimo papiro (te lo meriti shh) ti faccio ancora mille complimenti e continua sempre così. Ho bisogno di tue nuove storie da recensire! ;)
A presto!!

Vic

14/01/15, ore 14:48

Eccomi qui, come promesso.
Ti dico subito che io adoro Jack Frost, come ho adorato le 5 Leggende. Lui è così carino e mi sciolgo ogni volta che lo vedo (un po' un controsenso visto che lui fa il ghiaccio ahaha).
Che triste storia d'amore tra i due! Devo ammettere che mentre leggevo pensavo "Ma questa è Rapunzel, questi due si amano, nooo" e m è molto dispiaciuto che non riuscissero a stare insieme per, chiamiamoli, "problemi tecnici" (anche se la cosa va molto più in profondità nella realtà), ma lui l'ha lasciata per lei, per non ucciderla, è una cosa da apprezzare e poi cacchio, è pur sempre Jack Frost!
Non ho notato nessun errore né grammaticale né di altro genere, brava!
Recensione assolutamente positiva!

Un bacio,
Ale

13/01/15, ore 21:21

Molto carina, e tristissima. E' scritta in modo un pò strano, ma comunque risulta scorrevole. I sentimenti di Jack sono resi molto bene. Non bazzico molto in questo fandom, ma mi è piaciuto molto come l'hai reso.
Alla prossima
Veleno

02/08/14, ore 17:04

Ciao, mi sono davvero commossa leggendo questa One-shot, il mio cuore ha fatto anche"CRACK", avrei preferito una storia sdolcinata (ma non troppo), anche se questa è in una sola parola "PERFETTA!" Scrivi molto bene, mi hai fatto sentire i sentimenti vivi di Jack verso Rapunzel, è una cosa che pochi scrittori sanno fare, ma credo che per te sia stato così facile perchè si sente che hai scritto con l'anima e col cuore questa storia. Spero di recensire altre tue storie di Jackunzel così, a presto dalla tua Jackunzel Family <3

29/06/14, ore 22:42

Ciao, partecipo allo scambio recensioni sul gruppo di Facebook e mi è stata assegnata la tua storia :)
Intanto mi scuso per il ritardo, in questi giorni non ho avuto un minuto di tempo libero, e volevo leggere per bene in modo da darti un parere più completo... Allora, confesso di non aver mai visto questo film, e di non conoscere i personaggi, perciò parto svantaggiata, nonostante questo non mi è risultato troppo difficile seguire il concetto, e penso che questo sia fondamentale in qualsiasi storia. Apprezzo moltissimo il fatto che tu abbia scelto come titolo una frase della canzone "Let her go", una delle mie preferite, e soprattutto ho trovato appropriato il collegamento con il contenuto del testo. Soprattutto il tuo stile di scrittura semplice ma allo stesso tempo ricercato ha valorizzato il tutto, rendendo molto più semplice la comprensione della trama, l'unica cosa che posso consigliarti è di farla un po' più lunga, anche se è vero che è una mia fissa voler leggere cose lunghissime... Detto questo, ti faccio i miei complimenti:)
A presto,
Slytherina31
xxx

23/06/14, ore 14:36

Prima di iniziare la recensione vera e propria, voglio spendere due paroline e ragionare sull'iniziativa "scambio di recensioni". L'ho trovata splendida, come idea, e mi è sembrato da subito un buon modo per pubblicizzersi e per permettere a ragazze 'sconosciute' (tra cui la sottoscritta) di essere lette e magari anche apprezzate. Ma soprattutto è grazie a questa iniziativa che sono arrivata alla tua storia e devo ammettere che da sola non l'avrei mai fatto, perché non è un genere o un fandom su cui bazzico spesso, ecco tutto. In realtà, nel caso specifico, non lo conosco affatto. Quando ho visto che mi era stata assegnata questa storia ho pensato "dio, ora come faccio?" e ho pensato di andare su google a cercare qualche informazione, ma per fortuna non ce n'è stato bisogno, perché questa storia parla da sé. Non c'è stato bisogno di grandi spiegazioni, perché è riuscita ugualmente ad arrivare subito al cuore. Ci sono state alcune frasi che mi hanno colpito in particolar modo, come: "L'hai lasciata andare perché lei era calore, era luce, era passione, era voglia di vivere. E se fosse rimasta con te, l'avresti prosciugata, le avresti portato via quell'energia per sostituirla con ghiaccio, freddo, neve e desolazione.
Lei voleva sciogliere il tuo ghiaccio, ma non poteva.
Tu volevi stringerti al suo fuoco, ma non potevi."
Ma in particolare mi è piaciuta moltissimo l'ultima, il finale, e cioè "E di nuovo ti manca il sole, ma solo perché ha cominciato a nevicare". Questa storia è molto triste eppure è molto reale, nonostante si tratti di un cartone animato, e ho apprezzato molto il finale. Triste e amaro al punto giusto. Davvero davvero bello. Mi è piaciuta davvero tanto questa storia quindi ti faccio i miei complimenti.
Un bacio, a presto.
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 02:37 pm)
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 02:38 pm)

05/04/14, ore 00:42

Oddio mi son commossa è bellissima çwç, mi sono uscite le lacrimucce davvero çwç complimenti Lia <3 la metto nelle preferite<3

04/04/14, ore 21:49

*faccia confusa*
mmmmh.... Rapunzel? Sí deve essere lei. Solare, calorosa. Sí è Rapunzel. O, no?
scusa, sto cercando di individuare la ragazza a cui ti riferivi nel testo.
Ho sempre saputo di Jack Frost ed Elsa, poteri simili, caratteri simili, vite simili. La coppia perfetta.
Non ho mai pensato che invece gli opposti si attraggono, Rapunzel è il Sole, Jack la Luna. E ci stanno da dio assieme. Adesso ho capito.
*faccia non più confusa*
bello. Molto bello.
uffa ma che cavolo scrivo??? Questa cosa recensione non ha senso.
riproviamo.

molto carino.
il testo è ben scritto e originale, non avevo mai sentito parlare di questa coppia.
Jack mi affascina, è figo... Nessun personaggio maschile si un cartone animato mi ha mai preso in modo cosí pazzesco, è pazzesco. Awwwww... *faccina innamorata*
e Rapunzel.... È Rapunzel.
Solare, Sbarazzina, ottimista, simpatica, curiosa, sincera, spontanea. È speciale.
i miei due fav assieme. Awww. Che dolciosi.
Hai fatto mooolto bene a scrivere in modo che sembra che parli con Jack, mi ha incuriosito ad andare avanti. La storia è triste ma mi è puaciuta, mi piacciono i finali tristi se fatti bene. Mi fanno pensare.
good job.

Fluffy_unicorn