Una persona inaspettata
di zavarix

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
06/05/16, ore 20:57

Allora inizio subito dicendo WTF??? Che svolta!!! Non mi aspettavo questo ritorno, almeno non così presto... Mi piace!!! Poi questi cambi tra passato e presente danno un bel ritmo alla narrazione, quasi fossero due storie che si intrecciano... Complimenti!

Ora passiamo agli errori, che noto sono sempre meno ;)

- L'ho incrociato entrando...(...) mancano le virgolette d'apertura del discorso.

- (...) tirare ad indovinare so che non ricordi come vanno le d enfatiche quindi te le segnerò ogni volta ;)

Al sentire il fotografo dire questo Jackson Gibbs manca una virgola tra questo e Jackson.

-  che stava vicino a lui, con il volto corrucciato qui invece la virgola va tolta perché è una sola frase.

un qualunque cosa di strano ci fosse nella stanza. così la frase non suona bene, perché risulta sbagliato l'articolo visto che si riferisce a cosa che è femminile , ti consiglio di eliminare l'articolo, che è superfluo.

almeno in fatto di chiacchiere Kelly non era il verbo è sbagliato, ci vuole il congiuntivo "fosse".

chiese di nuovo Jenny fissando il suo volto ci vuole una virgola dopo Jenny.

senza una ragione senza dirmi niente manca la virgola dopo "ragione".

aprendo la porta sapendo benissimo anche qui la virgola serve tra "porta" e "sapendo".

Bene, per stavolta ho finito. Ci sentiamo la prossima settimana

Un bacio

29/04/16, ore 20:27

Ma non si finisce un capitolo così ç__ç Ovviamente scherzo, anche perché lascia una sorta di suspance che personalmente quasi preferisco perché incuriosisce il lettore, anzi devo dire che mi dispiace che in quel periodo abbia avuto un blocco e posso capirti,perché è capitato anche a me, purtroppo :(
Che dire? La storia adesso si sta sviluppando bene e mi piace davvero, complimenti!

Ora passiamo agli errori, se così si possono definire ^^''''''

- chiese allora. Kelly sorrise divertita.(...) Dopo il punto andrei a capo, anche per una questione visiva.
- ed allorasenza la "d"
- che l'avevano presa riportòmanca una virgola tra "presa" e "riportò"
- descrivesse così visto il loro rapporto ci vorrebbe una virgola anche qui, tra "così" e "visto"
- pensare”. Ziva annuì. Era vero, anche in questo caso, sarebbe meglio andare a capo da "Ziva" in poi, anche perché la frase è detta da Kelly.
- che tutta la verità era quella qui il verbo è sbagliato perché ci vuole il congiuntivo "fosse".
- Kelly., c'è un piccolo errore di battitura di un punto seguito dalla virgola.
- scherzando Ziva cercando anche dopo "Ziva" ci va la virgola.
- disse lei allungando altra virgola dopo il "lei"
- di vostro figlio centra qualche cosa Il verbo è sempre entrarci quindi è "c'entra" con l'apostrofo.
- molto più vecchio di lei, ma lei amava un giovane del suo villaggio per evitare la ripetizione di "lei" userei il termine "la ragazza".
- Quando lo hanno scoperto i suoi genitori non è un errore in realtà, ma suona meglio "quando i suoi genitori lo hanno scoperto"
- Si guardò intorno ma capìci vuole una virgola tra "intorno" e "ma".

Okay, per stavolta ho concluso e non vedo l'ora di sapere come ti sei sbloccata per il nuovo capitolo.
Ancora complimenti!
A presto

24/04/16, ore 18:35

Eccomi! Questa settimana è stata così piena che ho potuto leggere e commentare solo ora. La storia ha decisamente un buon contenuto e riesco proprio a figurarmi le scene nella mente, mentre leggo ogni parola. Inoltre la storia si sta facendo appassionante e il continuo passare dal presente al passato è una scelta che mi fa molto piacere. Ho trovato però qualche errore per cui te li segnalo qui di seguito:

- Il suo mondo sembrava crollargli addosso, prima suo figlio viene ucciso, per poi scoprire che la moglie non era chi aveva detto di essere. Il verbo è nel tempo sbagliato, dovrebbe essere "veniva ucciso".

- Anche se tutti se ne erano ormai andati Gibbs continuò (...) ci vuole una virgola tra "andati" e "Gibbs".

- Diceva che era perché era utile all'indagine per evitare la ripetizione del verbo essere lo toglierei proprio il secondo "era" perché è chiaro lo stesso.

- quell'uomo burbero di fosse affezionato a loro c'è un errore di battitura e hai scritto "di" invece di "si".

- Immagino che la tua chiamata centri qualcosa il verbo è entrarci, in senso figurato di avere parte, attinenza, relazione con qualcosa, quindi dovresti scrivere "la tua chiamata c'entri".

- benché nel caso del nostro amico in molti casi posso dire altrettanto c'è una ripetizione della parola caso/casi, quindi ti consiglio di cambiarlo magari così: "benché nel caso del nostro amico, molto spesso posso dire altrettanto".

- rispose. “è uno dei nostri casi aperti” questo non è propriamente un errore ma visto che hai messo il punto dopo rispose, il verbo andrebbe in maiuscolo.

- anche se anche lui ormai c'è un'altra ripetizione, magari usa "nonostante".

- Nel frattempo Ziva si era seduto Ziva è una donna quindi dovrebbe essere "si era seduta".

- Va bene, ti racconterò tutto sarebbe meglio se usasse il lei anche la donna, altrimenti risulta come se si fosse presa una confidenza che in un interrogatorio come quello che hai mostrato non è molto credibile, visto che Ziva continua a darle del lei.

- (...) se ne era andato Gibbs. Il quale dietro di se aveva lasciato un laboratorio silenzioso, con Abby e Tim che passavano si lanciavano occhiate, la prima preoccupata e l’agente seriamente spaventato.
Ci sono alcune cose che non vanno qui: innanzitutto non serve il punto dopo Gibbs ma semplicemente una virgola, perché è una relativa quella che segue, poi anche la parola sé va accentata altrimenti sembra un condizionale. Infine la frase successiva sembra volessi usare due verbi e alla fine abbia dimenticato di toglierne uno, oppure manca qualcosa che leghi i due verbi "passavano" e "si lanciavano".

- il suo sguardo sulla sua ricerca, la quale non stava dando nessun risultato ci sono troppi "la quale" e "il quale" per cui in questa frase ti consiglio di usare "che".

- ed ora la "d" enfatica non ci vuole ;)

- Alle sue parole, comunque, lui rimise il suo sguardo su di lei e vedendolo la sua aria di sfida e attese sospirò prima di rispondere. non c'è molto collegamento tra le frasi, ti consiglio di rivedere e sistemare tutto il periodo.

- Da quando hai iniziato a lavorare all'NIS credo manchi la C.

- (...) si girò di novo manca la U.

- Quando si trovò sulla porta si girò un attimo metterei una virgola tra "porta" e "si".

Ecco qui, direi che anche stavolta ho concluso. Spero che i miei suggerimenti ti siano utili ^_^
Alla prossima settimana :*

15/04/16, ore 19:24

Allora, il capitolo è stato interessante e mi è piaciuto molto l'idea di inserire pezzi del passato in corsivo.. Ci sono però alcuni errori di scrittura, te li segno di seguito così che possa poi correggerli, se vuoi:
- I tre agenti stavano, come era loro solito fare, chiacchierando mentre lavoravano alle loro scrivanie. Allora ti consiglio di spostare il "come era loro solito fare" dopo il gerundio , perché spezzare il verbo così rende più lenta la lettura.
- “Certo che no, capo!”, rispose mentre lui gli passava davanti per posizionarsi davanti allo schermo e lì bere un sorso del suo caffè.
Allora la virgola prima di "rispose" non va ma invece è da spostare subito dopo. Toglierei anche il "lì" perché è ridondante rispetto a tutta la frase.
- , esclamò decidendo che... anche in questo caso la virgola va dopo "esclamò"; stessa cosa per le frasi successive come , lasciò la frase in sospeso
- La guardò con lo sguardo per evitare troppe parole simili userei una frase alternativa, tipo "la guardò con gli occhi di chi sapeva..."
- Fuori c'era un temporale, per questo sentendo dei forti scoppi non si era subito reso conto di quanto stava succedendo di fuori, sopra la sua testa. c'è una piccola ripetizione della parola fuori, per cui ti consiglio di usare il termine "all'esterno" così da non appesantire la lettura.
-E Cobb non era poi vissuto abbastanza rivelare dov'era Mike. qui penso manchi il termine "da" subito dopo "abbastanza".
- La verità era che era già arrivato, addirittura era in quello stesso ospedale. Solo che era in coma. qui il verbo "era" è davvero troppo usato, magari cambia un po' la frase per evitare di usare sempre lo stesso verbo ausiliare, tipo "In verità però era già arrivato, addirittura si trovava in quello stesso ospedale. Solo che era in coma." in questo modo il significato non cambia.
- Lo vedrai tra poso penso sia un errore di battitura della parola "poco" così come nella frase Anche ilo padre c'è una "o" di troppo.
- e guardando nel profondo di quegli occhi così simili ai suoi Kelly vide metterei una virgola dopo la parola "suoi".

Bene, credo di aver detto tutto. Spero che questa mia analisi ti possa essere di aiuto ^_^
Ci sentiamo la prossima settimana
Un saluto

08/04/16, ore 19:44

Okay ora inizio a farmi un'idea più chiara della storia e sì devo ammettere che mi piace... Il rapporto tra Kelly e suo padre non potrebbe essere dei peggiori ma spero arrivino a chiarirsi.. Adoro già l'amicizia appena nata tra Kelly e Abby, quest'ultima poi mi mette proprio il buon umore ^_^ Mi piace come hai trattato la questione medica dell'autopsia, cosa non facile, tanto che mi sono riuscita a vedere la scena proprio come fosse nel telefilm, quindi complimenti!
Che altro dire? Non vedo l'ora di andare avanti e scoprire così anche di chi sono le impronte ;)
A presto

08/04/16, ore 19:30

Ciao! Innanzitutto premetto subito che la mia recensione fa parte del progetto "Adottami". Allora passando al commento vero e proprio, non conosco molto bene il fandom di NCIS ma la storia mi incuriosiva e devo dire che già l'inizio è promettente, anche se molto breve.. Ho notato solo un piccolo errore nella frase "od era stato buttato" perché la d enfatica non andrebbe, ma per il resto è davvero godibile e voglio vedere come andrà avanti la storia.
Un bacio

15/01/16, ore 15:54

Ma ciao :) Come promesso sono riuscita a ritagliarmi un po' di spazio per recuperare questa storia. Come sai all'inizio ero un pochino perplessa, ma poi devo dire che la storia mi ha preso molto e tu sei riuscita a mantenere un IC convincente nonostante le situazioni molto diverse da quelle a cui siamo state abituati. Inoltre il Tiva devo dire che non è stato per niente dominante, anzi, sinceramente il primo capitolo mi aveva spaventata inutilmente. La cosa stupenda di questa storia sono stati i flashback della vita di Kelly in contemporanea con Gibbs che si apriva di più o comunque la squadra che scopriva tutti i pezzi della storia, si vede che guardi Criminal Minds xD Kelly mi è sembrata molto verosimile, il giusto mix tra i genitori: sei stata brava a farla nel carattere simile a Gibbs ma non identica, dopotutto per quel poco che sappiamo di Shannon lei era più aperta e allegra, e ci stava tutta che Kelly da brava figlia avesse anche lei le sue regole. Per quanto riguarda Gibbs, la sua reazione è umana e per quanto uno voglia predicare bene purtroppo queste situazioni si verificano spessissimo nella realtà e Gibbs non è l'uomo perfetto, però non posso neanche biasimare Kelly, è stato un pelino troppo scorretto da parte del padre portare l'ennesima fiamma proprio al suo matrimonio, è normale che lei si sia sentita ferita. La riappacificazione alla fine era abbastanza naturale, dato il riavvicinamento per il caso e dato che comunque infondo si sono sempre voluti bene, però forse io avrei messo più in evidenza che i Gibbs avevano ancora tanto da ricucire piano piano e non ci sarei passata sopra facendoli essere tutti allegri così presto, insomma altri due righi sulla questione li avrei messi. Che tenero il rapporto tra Kelly e Mike, molto dolce. Ottimo anche Killian e troppo da spupazzo David. Strauss un grandissimo detective e un grandissimo uomo, forse il personaggio più riuscito di tutta la storia, mi è piaciuto veramente tanto come lo hai fatto agire! Caso quasi messo in secondo piano ma che poi ha una svolta adrenalinica e con il colpo di scena nei due capitoli finali, due cose sole mi lasciano un po' perplessa. La prima è che non ho ben capito il ruolo della signora alla fine: se lei era una trafficante e tutto, perché era così sconvolta dal marito? Su questa parte non sei stata troppo chiara e l'hai liquidata forse troppo frettolosamente. L'altra è Tobias, nel senso che di solito se lui è coinvolto per un caso è molto più presente, se si "intromette" lo fa fino in fondo, non si limita ad un cameo di una scena soltanto. Tutti gli altri personaggi mi sono sembrati ben caratterizzati, ogni membro della squadra compreso Mike era perfettamente riconoscibile. Anche Genny, anche se la conosco poco, mi è sembrata molto nel suo personaggio, scena finale ovviamente su cui non mi esprimo perché non ce l'ho presente in una situazione del genere, mi è piaciuta molto la sua caratterizzazione e soprattutto come Gibbs si è rapportato con lei. P.S. Agente FBI Jack Hotchner, nome preso in prestito solamente, ma a me la lacrimuccia è scesa comunque.

27/09/15, ore 00:43

Mi sono piaciuti sia il capitolo che la storia in generale :)
Un finale perfetto, con il caso risolto, il ritrovato rapporto fra Kelly e Gibbs e la prospettiva di un nuovo inizio per quest'ultimo e Jenny. Kelly, nonostante tutto, ha fatto un passo per venire incontro al direttore, perché ha capito che il padre tiene veramente a Jenny. Sono certa che quando la conoscerà meglio potranno anche diventare amiche.
Riguardo la storia in generale, mi è piaciuto molto leggere di Kelly e Gibbs, cosa che nel tf sarebbe impossibile dato che lei è morta, ma sarebbe stato un rapporto molto interessante da esplorare. Per fortuna lo hai fatto tu :)

26/09/15, ore 15:30

Ero rimasta un tantino indietro con la lettura, ma ho recuperato e che dire, beh... emozionante!
Bello come hai gestito il caso e il rapporto tra gibbs e Kelly; ora tocca Jenny farsi ben volere anche se Kelly ha capito che tra il direttore e suo padre non è solo una relazione da una notte e via.
Bella, brava!
Fink

24/09/15, ore 18:38

E bellissimo il capitolo. :-) e brava la figlia di Gibbs. A fare una sorpresa al padre. :-)
e mi mancava questa storia.
Ma e finita ? O fai la continua.

29/07/15, ore 23:14

C'era davvero la scena Jibbs!! Ma andiamo con ordine.
Se l'altro capitolo era bellissimo, questo lo supera. Veramente bella la scena in cui Kelly corre da Gibbs che è in pericolo e poi la sparatoria. Anch'io ho temuto di perdere Jethro... E tre! XD
Commovente il momento tra Kelly e il padre, che finalmente si sono riappacificati, e poi, ovviamente, quello Jibbs: le cose tra loro non sono ancora sistemate ma sono fiduciosa (in te, per un gran finale) e si sono guardati! :P
Come si fa a tenere Gibbs a letto? Solo Jenny potrebbe riuscirci... Battuta a parte, lui vorrebbe già tornare al lavoro, tipico, ma tutti sembrano intenzionati a non permetterglielo, ce la faranno? Ha detto "Ok capo", chissà.
Locker è stato preso, tutto sembra volgere al meglio, il finale si avvicina davvero. Da un lato mi spiace, ma dall'altro sono curiosa di leggere l'ultimo capitolo!
Riguardo la Beta, ti mando un mp ;)

29/07/15, ore 22:52

Il mio ritardo è molto più imperdonabile del tuo! Chiedo venia...
Bellissimo capitolo! Se Kelly aveva dei dubbi sulla bravura del padre e non si fidava di lui, adesso dovrà ricredersi. Concordo con chi ha detto: "Bella interpretazione, agente Gibbs", anche se ancora non so chi sia... E grande idea la tua, che hai architettato tutto!
Dorneget è sempre il solito XD ma se non fosse così non sarebbe Dorneget, no? :P
Vado al capitolo successivo, magari trovo anche una bella scena Jibbs... Quei due dovranno pur guardarsi negli occhi, due bellissime paia d'occhi.

28/07/15, ore 15:01

Ta-ta-ta-ta! Avevo capito male :P
altro che prova, erano davvero dai trafficanti! E quello che ha pronunciato la frase dell'altro capitolo è Locker (il caro scomparso che Dorneget si è fatto scappare :P)! Le cose si mettono male per Gibbs e Fornell, ma anche per Kelly, che, spinta dal suo affetto per il padre e dalla paura di perderlo, entra per intervenire.
Piccola puntualizzazione: la frase "sussurrò più forte che potè" non è un po' una contraddizione? E anche l'espressione "le pallottole fischiarono" non mi convince molto...
Fatto sta che vengono tutti salvati dall'arrivo dei due agenti e dell'FBI. Gibbs ne esce un po' acciaccato, ma è ancora vivo!
Fantastico il commento di Ziva: "Il che vuol dire che sarà fuori di qui già domani a pranzo" mi sono fatta una risata xD
Kelly intanto si chiede perché ha allontanato il padre: essere sul punto di perdere una persona a cui si tiene porta spesso considerare le discussioni davvero futili.
La mattina arriva Jenny, che a quanto pare non si fida delle parole di Ducky e vuole verificare di persona che Gibbs è vivo e vegeto. Cara direttrice innamorata ;) l'incontro, però, si mantiene su toni molto, troppo, neutrali.
Poi torna Kelly, che, al contrario di tutti, capisce sempre quello che pensa suo papà. Però non gli concede il caffè :P
Caro Franks, che non riesce ad entrare prima dell'orario di visite xD
Ho deciso che amo le battute che inserisci :) "sarebbe arrivato suo padre sostenendo di aver visto Jenny passeggiare sconvolta per le strade di Stillwater" e "E poi l'erba cattiva non muore mai, no?" sono le migliori :)
Intanto Gibbs torna a casa (di Kelly).
In "infondo quell'interrogatorio" c'è un errore: si scrive "in fondo" ;)
Attendo il prossimo (già l'ultimo?!)!
Gio
PS: visto che vuoi che ti avvisi... ho pubblicato anche io sul fandom :)

07/07/15, ore 14:19

Ok, ci sono :) libera dagli impegni riesco finalmente a recensire :)
Con questo capitolo comincia ad arrivare qualche chiarimento sulla Signora Madani e su suo figlio, e Mike cambia il suo piano per riuscire a prendere il "grande cetaceo", il capo dei trafficanti, includendo anche Gibbs. I due vanno da Pablo, un trafficante minore, ma le cose sembrano prendere una piega sbagliata, slavo poi scoprire che era una prova per vedere se Jethro è all'altezza del compito. Bene, mi avevi fregata... :P
Comunque con quell' “Lavori per i federali, amico?!” ho sentito la voce di Gibbs e ho visto il suo tipico sguardo: diamine, perfettamente IC :)
Kelly intanto è preoccupata per il padre: prima ne parla con Jenny, poi vuole subito intervenire; è pur sempre sua figlia, nonostante tutto. Alla fine, però, capisce che deve fidarsi di lui, perché è un agente migliore di quello che pensava.
Intanto Ziva capisce che qualcosa è successo tra il direttore e Gibbs, mentre Tony e McGee riescono a perdersi il Signor Locker. Eh, cari miei, vedete che succede a delegare le proprie mansioni a Dorneget?! xD
Sai, la prima volta che ho letto il capitolo sono rimasta piuttosto confusa, ma riguardandolo mi accorgo che fila alla perfezione: bah, avrò avuto la testa chissaddove ;)
Al prossimo, cara!
Gio
Ps: attenta agli errori di battitura!!

13/05/15, ore 21:34

Allora, dopo un mese e mezzo che voglio farti una recensione, eccomi qui :) Secondo me questa è veramente una bellissima storia, con un bel po' di suspance ;) Scrivi molto bene, non mi ricordo se te l'ho già detto, ma hai uno stile molto interessante, che tiene il lettore incollato allo schermo. Continua così, Zava, Alla prossima :) *scompare in una nube di fumo giallo*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]