La mia favola.
di Rayon_

22/07/14, ore 09:04

Come avevo promesso sono passata anche dal primo capitolo (vorrei recensire anche gli altri ma non ho proprio tempo u.u).
Allora....... wow. Ecco, avevo ragione, lo sapevo: la storia qui già è più fluida ed avvincente! Anche se mi ricordi tanto Roth con i monologhi e le riflessioni O.O lol
Rendono tutto più pesante da leggere, anche se so che sono necessari che spiegare meglio il personaggio di Shannon. Comunque la storia mi piace, e non vedo l'ora di scoprire qual'è questo segreto.
Stai però attenta ai refusi, ogni tanto ce n'è qualcuno :S
Okay, passiamo ai personaggi:
Shannon mi piace, è infondo un personaggio positivo, perché ha preso tutte le sue paure, delusioni, ansie e le ha messe da parte per iniziare una nuova vita. Visto che va in quarta credo che abbia tipo 17 anni, no? E' molto matura per la sua età!
Comunque avrei due cose da dire:
Se è minorenne (credo, non sono sicura che in america sia lo stesso che da noi riguardo alle classi e alle età) come fa a vivere da sola in un paese straniero? La madre ha avuto un crollo nervoso, ma come può lasciarla andare?
Poi... anche con un "lavoro" non potrebbe mai permettersi di vivere all'estero, pagare tutte le spese della scuola, tutte le bollette etc... non si fa nemmeno con uno stipendio "serio" di una persona adulta ._.

Okay, spero che questi due punti siano spiegati nei prossimi capitoli e leggerò presto... alla prossima! :)

12/05/14, ore 22:07

Ehi, rieccomi :)

Come il primo capitolo, anche questo è molto profondo.
Le emozioni sono descritte molto bene, il lessico è più che corretto e anche approfondito.
Ho letto tutto il capitolo d'un fiato e, avevi ragione, è un pochino lineare, ma può succedere.
Ti consiglio di spaziare quando cambi momento. Per esempio da quando lei si mette a mangiare sulla panchina a quando sta con il ragazzo, perchè non si capisce.
Io non avevo capito con chi parlava.
Ovviamente il mio è un consiglio.
Alla prossima, baci,
Shrader xx

11/05/14, ore 09:12

Ciao, sono la ragazza di Twitter.
Allora mi piace molto in modo con cui scrivi. Italiano corretto e lineare ma soprattutto mi colpisce come riesci a descrivere bene le sensazioni di questi personaggi come per Shannon.
Il prologo, subito profondo, colpisce alla prima il lettore istigandolo alla lettura dei capitoli e la storia sembra, come dire, che scavi dentro le sensazioni e gli affetti innanzitutto familiari della ragazza e questa cosa è molto bella.
Questo primo capitolo, si abbassa di tono ma è pur sempre scritto bene. Travis, non so se tu voglia descriverlo meglio nei capitoli a seguire, ma è molto tralasciato come personaggio e non capisco affatto il suo carattere o le sue abitudini.
Comunque complimenti per la storia, la trama è molto sentita.