Dark Past
di CrystalSwan

03/08/14, ore 13:12

Salve salve! C'è l'ho fatta ad arrivare, nonostante i vari impicci e (ammetto) la mia pigrizia, son qui!
Era da un po' che non ci sentivamo, ne? Eh, lo capisco, l'ispirazione e qualcosa di maledettamente ingiusto: quando non hai possibilità di scrivere, una miriade di idee ti spuntano in testa come funghi; invece quando ti metti finalmente davanti al pc, o con un foglio e una penna in mano, la tua mente è più vuota di un pacchetto di patatine fonzies (è terribile, ogni volta che lo compro mando a quel paese chiunque le produca, perché ce ne sono sempre così poche?!)
Ma bando alle ciance, come sempre sto blaterando, passiamo alla storia!
Allora, Leila partirà con Hakuryuu e Kougyoku (la protagonista detesta la principessa non poco eh?) alla volta di Kou! Bene, sono molto curiosa di vedere come reagiranno i due fratelli rincontrandosi, ammesso che succeda presto...
Ovviamente la rivelazione di Leila ha creato non poco scalpore, e ha ferito il povero e debole cuoricino di Alibaba (mi è piaciuto come Leila l'ha chiuso con quel "non siamo amici, che ti credevi") ma era inevitabile.
Mi fa piacere vedere che la nostra protagonista abbia qualche caratteristica "made in Judal" se avesse avuto un altro carattere non sarebbe stata degna di lui, no no u.u
Eh, Sharrkan e Yamu probabilmente hanno ancora tanta strada davanti a loro per accorgersi di essere fatti l'una per l'altro! Anche se non sono una delle mie coppie preferite, ce li vedo ben insieme.
Allora, passando agli errori, ti consiglio di dar una veloce riletta al capitolo, perché alcune volte dovresti aggiungere una o due virgole in più (le virgole sono la mia dannazione, quindi capisco un sacco i problemi con quelle maledette) per esempio quando Hakuryuu spiega a Leila il passato di Judal. Inoltre ci sono un paio di punti, in cui la narrazione passa al presente, quando è stata per tutta la storia al passato; quando si scontra con Kougyoku: da "Qualcuno le finisce addosso" a "e-mi-spaventi??". Poi di nuovo quando parla con Hakuryuu: "le chiede con un timido sorriso".
Per il resto, non mi pare di aver visto null'altro ^^
Ora mi dileguo, ieri mi si è spento il computer e pensavo mi avesse lasciato per sempre, ma per fortuna è ripartito più nuovo di prima (bah, avrà vita propria) quindi torno a lavoro :D

Lalya

22/07/14, ore 17:38

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo...ma quanto è bello il vestito di Leila?!?
in questa parte mi sono messa a ridere xDxD
(<<.. beh almeno adesso ha una scusa per vedere Yamuraiha visto che lo hai ferito, anche se solo di striscio, così lei lo potrà curare per bene…>>..)
e poi adoro la fine di questo capitolo :3

Giuly

22/06/14, ore 18:56

Questa storia mi piace molto, interessante anche l'idea, sono proprio curiosa di vedere come si svilupperà.
xDxD io sto già aspettando l'incontro tra i due fratelli sono troppo curiosa.

non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi ;)

Bye Bye Giuly

19/06/14, ore 15:43

Salve!! Ormai non mi sto più a scusare per la mia lentezza, avrai capito che è un mio marchio di fabbrica! Se non faccio ritardo di almeno un mese non sono contenta ù.ù
Ovviamente scherzo, ci sono stati molti rallentamenti, ma per fortuna è arrivata l'estate e sono qui!
Allora, con questo capitolo vediamo Leila che arriva alla bella Sindria e conosce Sinbad! Quando ho capito che Judal è suo fratello, sono rimasta di stucco! Comincia subito a farsi interessante, sono curiosa di vedere che succederà al primo incontro dei due fratelli! Anche se immagino che Judal non farà il bravo fratellino...
Dunque è Yunan che ha aiutato Leila a catturare e i due dungeon... Quel tizio è ambiguo, mi ha sempre lasciato con la strana sensazione che stesse macchinando qualcosa... Non per forza qualcosa di cattivo, eh, solo molto strano :') non si capisce mai quanto lui in realtà sappia sul mondo, Alma Toran e tutto il resto... Sto divagando! Torniamo alla storia!!
In questo capitolo non mi pare di aver visto errori gravi, forse, se si vuole essere pignoli, una o due virgole messe in punti sbagliati (come "e, un bellissimo mercato che sperò di poter andare a visitare.") ma roba davvero da nulla ^^
Si vede già che in confronto al primo capitolo, sei entrata di più nella storia, arricchendola di descrizioni e riflessioni...
Quindi, aspetto il prossimo capitolo, non fare come me che sono una ritardataria continua! Voglio vedere i Djinn di Leila in azione!
Alla prossima!!

Lalya

05/06/14, ore 17:36

Ehilà ciao! ^^ Allora, innanzitutto, trovo che questa storia abbia un ottima idea di base, mi piace troppo pensare a una possibile sorella di Judal *^*
Questi primi due capitoli sono scritti bene, ma penso che il ritmo di narrazione sia un pò troppo veloce. Mi spiego: ad esempio, nel prologo secondo me è successo tutto troppo in fretta, anche se è appunto un prologo. Nel primo capitolo anche. Non so, mi sembra tutto troppo veloce, e alla protagonista darei un alone più misterioso sul fatto dei dungeon ... ma questa è solo la mia opinione... *annuisce con tono pensieroso*
Però sono curiosa di vedere il futuro incontro tra i due fratelli, come reagirà Leila? *curiosaaaa*
Al prossimo capitolo ^^ (spero presto)

P.S. Leila è adorabile u.u

10/04/14, ore 22:56

Ciao! *^*/
Io recensisco poco, poco, poco, ma visto che questa fanfiction mi è piaciuta in particolar modo mi sono detta "Ma si, recensiamo e diamo un po' di love love(?)"
Inizio col dire, grazie, grazie, grazie, su Magi scrivono pochissimo! E buona parte sembra sia yaoi <.>
Ora, non che questo non mi piaccia, ma speravo davveeeero tanto di poter leggere delle storie con degli OC!
Tra l'altro questa sembra davvero molto interessante! Leila ha un passato misterioseggiante, eh? eue
Beh, io ho già qualche sospetto su chi possa essere il fratello della protagonista, ma meglio stare zitta, zitta e vedere come procedono le cose.
E vogliamo parlare della scena finale? Jashin-sama, che teneri! Ho adorato quella parte!
Ho notato che c'è qualche errore, in alcuni punti ho dovuto rileggere più di una volta per via di qualche errore, ma niente di grave, eh!
Direi che non ho altro da aggiungere, aggiorna presto!
Un bacione, Justine.

02/04/14, ore 17:17

Wei!! Eccoci qui, avevo già letto la tua storia ieri, ma non ho avuto proprio tempo per recensire perdono >___<
Rimedio adesso :)
Allora come inizio è interessante: Leila, una ragazza con un passato misterioso, incontra i nostri due protagonisti e comincia a nascere del tenero con Alibaba... Ora i tre sono diretti a Sindria e bè, vedremo che succede!! :D
Possiamo dire che questo primo capitolo sia un prologo e dunque anche se alcuni pezzi sono narrati velocemente va bene, anche perché probabilmente la vera storia inizierà una volta arrivati da Sinbad. Però ho notato che ci sono vari errori, anche a me capita a volte, nella fretta di pubblicare un nuovo capitolo, uno non ha tanta voglia di stare a rileggere ciò che ha scritto. Però ti consiglio di riguardartelo un attimo e correggere gli errori, così la lettura sarà più fluente e bella ^^ (ora non ho proprio tempo, ma se vuoi dopo posso elencarti gli errori)
Sono curiosa di sapere come continuerà, cosa succederà tra i vari personaggi e Leila... Un po' tutto!
Bene, alla prossima!!

P.S. oddio stai consigliando la mia storia? *-* ma che dolciosa che sei, grazie mille!!
(Recensione modificata il 02/04/2014 - 05:55 pm)