Shared Fate
di _mandragola_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/06/14, ore 22:03

L'ho letta tutta d'un fiato la tua storia, è veramente bellissima. Obi-Wan è il mio personaggio preferito e la tua storia me l'ha fatto immaginare anche in altri modi al di fuori di quelli che io sogno (sogno letteralmente xP).
Grazie per questa storia stupenda, sei riuscita a rendere completo un personaggio in cui ho sempre avvertito un certo vuoto dentro.
Un saluto, ThisDick.

11/06/14, ore 20:22

Wow!
Che carina questa storia!
Ti informo che sono anch'io una delle più grandi fan di star wars, e ti assicuro che non hai dimenticato proprio niente (per ora, ma sono solo al primo capitolo).
Mi piace molto come scrivi e spero di continuare a leggere, ma oggi (ahimè) proprio non posso.
Spero di sentirti presto.
Ciao ciao

Greece <3

18/05/14, ore 16:57

grazie a te per aver scritto e pubblicato una storia così bella..
il finale è triste, ma è perfetto..
è bellissimo il momento del funerale dove ci sono anche il fantasma di Qui-Gon e di Dooku..
tutto il capitolo è bellissimo, anzi lo è tutta la storia..
ti prego, se deciderai di pubblicare un' altra long su star wars non esitare ad avvisarmi.. mi piacerebbe tanto leggere qualcos altro di tuo!
grazie per avermi fatto vivere una storia così bella..
alla prossima, baci xx

18/05/14, ore 12:25

Ciao:) che dire? Sono veramente dispiaciuta che sia finita, è come se conoscessi Herzebeth da sempre o che l'abbia sempre vista tra le attendenti di Padme nei film, che Obi-Wan si sia innamorato e che tutto quello che dice nei film sia ispirato dall'amore. Questo capitolo, mi ha commosso, ma non perché è morta, cioè anche per quello, ma soprattutto perché è dura affrontare il fatto che il personaggio principale che hai sperato fino all'ultimo che vivesse, muore. Non è una storia a lieto fine eppure se ci fosse stato, molto probabilmente avrebbe stonato, è come se dicessi che Anakin torna buono a Mustafar e tutto finirebbe li, senza la possibilità di un nuovo sviluppo o di sognare liberamente un finale che più ci piace. Insomma, nonostante Obi-Wan avrebbe meritato un lieto fine, non credo che sarebbe stato giusto, sennò non lo avrebbe portato a maturare ancora, né a addestrare Luke; alla fine giustamente come hai ripreso dal film veglia su Luke perché ora per ora non ha nient'altro, non ha nessuno vicino. "Alzarono entrambi gli occhi e videro un'altra figura vicino alla donna. Il Conte Dooku la guardò sospirando, cercando di accarezzarle la guancia e maledicendo le dita che la trapassavano. «La mia Padawan...», si sentì sussurrare. Nessuno osò dirgli nulla." Questa parte mi ha fatto molto riflettere, Dooku alla fine ci teneva molto a lei e credo che se è apparso li vuol dire che alla fine si è redento (oddio non so se si dica così) per affetto della sua Padawan. Ora padre e figlia si sono ricongiunti nell'aldila, nota positiva se si può guardare da questo lato.
"«Non... non te l'ho mai detto per non... accettare che il sentimento proibito esistesse davvero, ma io...»
«Ti amo, Herzebeth.»«Ti amo, Maestro Kenobi... perdonami... avrei dovuto dirlo...»" è la parte che preferisco di più, finalmente se lo sono detto, meglio tardi che mai si suol dire... Ma tanto lo sapevano già, ammetterlo lo ha fatto diventare reale :) sai la sua morte è stata quella che hai descritto meglio di tutte, delicata ed emozionante, ma non melodrammatica. Lo sfogo di Obi-Wan: io gli avrei lasciato più spazio però vabbe, non è male.
Infine, questa storia mi ha fatto piangere, ridere, riflettere e scoprire sotto un altro punto di vista alcuni personaggi o altri pezzetti del fantastico mondo di SW, che tu hai saputo "maneggiare" al meglio. Continuerò a pensare sempre ad Herzebeth come un personaggio che mi ha lasciato un grande bagaglio... Complimenti per tutto, veramente, è stata una long magnifica (quanto mi piacerebbe che fosse questa la storia dell'EU) e si vede che ti sei impegnata in tutti campi: dal ricercare informazioni, allo stile o all'inventiva. Ti ringrazio per avermi fatto vivere una bella avventura, spero che ci "rivedremo" con qualche altra storia, tua o mia, magari sempre su SW ;)
Ciao alla prossima e... *Che la Forza sia con te, sempre.
Blacky98

P.S ci stava questa frase *

17/05/14, ore 21:49

Che brutto, non vorro' mai essere nei panni di Obi-Wan, scoprire quelle cose in quel modo su una persona che considerava suo fratello... Insomma non smetterò di dirlo, ma il riadattare le parti del film nella tua storia è un idea magnifica. Povero Zett, spero che non muoia anche se è molto probabile (forse è quello che viene ucciso davanti al Senatore Organa...boh). Io sono una stupida, leggendo l'ultimo capitolo mi sono rovinata la sorpresa se si può dire così... Però quella frase di Yoda: «E la tua morte ho visto. Un destino condiviso, è...» sono curiosa di sapere di chi condivide il destino... O Padme o boh...
Beh complimenti ancora ciao :)

17/05/14, ore 21:39

Ciao:) ti confesso che non vedevo l'ora di leggere del loro duello e non sono rimasta per niente delusa, l hai descritto benissimo senza copiare altri duelli e i dialoghi caspita, azzeccati in pieno. Mi è piaciuto sopratutto quando gli ha detto : «I Sith mentono quanto i Jedi, sono capaci di prometterti qualsiasi cosa ma di non mantenere la parola data. Ti stanno solo manovrando, Lord Sidious ti sta manovrando, fidati di me.»" del tipo io ho più esperienza di te. Oppure quando gli ha detto: "E io non voglio lasciarti in balia delle menzogne. Rimani comunque il piccolo Anie con cui giocavamo a rincorrerci per Tatooine.»" mi piacerebbe sapere cosa hanno fatto in quel periodo (ma alla fine quanti anni ha Herzebeth, con tutti questi salti temporali non sono riuscita a tenere il conto...). Ha detto Obi-Wan e temevo che gli saltasse addosso a mo' di felino e gli staccasse la testa a morsi. Ma il fatto che è cresciuta nel lato oscuro forse non la fa cadere più tanto facilmente in esso. Chi è Zett? L'ho già sentito nominare, ma non mi ricordo chi era... Chi sono i personaggi che saltano fuori alla fine del capitolo? Non vedo l'ora di scoprire chi sono...
P.S certo che i Cloni sono veramente stupidi...

17/05/14, ore 21:24

Oddio sapere di queste cose su sua madre, insomma ha riempito i buchi nella storia, mi sarebbe piaciuto che lui fosse stato ancora vivo, vabbe non si può aver tutto dalla vita:( ma prima quanto lunghi aveva i capelli??? Per Obi-Wan sarà sempre bella anche se si veste da, non so che... Poverina, mi dispiace che il suo rapporto con Anakin si sia spezzato, insomma speravo che parlassero di più... Ecco questo salto in avanti della storia già all'Ordine 66 mi ha lasciato senza parole, non me l'aspettavo (sicuramente non hai voluto per i tuoi motivi ampliare di più). Ho paura di quello che succederà quando incontrerà Anakin/Darth Vader... Vabbe vado a leggere il prossimo capitolo.

17/05/14, ore 21:14

Ciao :) che bello il dialogo con Dooku, reso molto bene, anzi quasi meglio di quello con Qui Gonn, ma forse perché loro si conoscono di più. Insomma commovente, anche io credo che Dooku non sia del tutto cattivo o immerso nel Lato Oscuro, e sicuramente se ne è andato dall ordine jedi non per il potere. Che brutto figlio di... che è Sidious, proprio da far fuori nei modo più atroci possibili (sei grande Anakin/Darth Vader ad averlo buttato giù per i reattori della Morte Nera), parlare così a Herzebeth... Io l'avrei sp*******o davanti a tutti senza dubbio. E mostrarle la morte di Dooku, se Qui Gonn era il suo padre biologico, lui è stato quello adottivo che l'ha cresciuta... Cavoli fra poco mi metto a piangere:(
Vabbe al prossimo capitolo ciao

17/05/14, ore 21:04

Oddio... Non mi funzionava internet in questi giorni e ora, cavoli Herzebeth che muore, nooo :( oddio povero Obi-Wan l'ha uccisa davanti a lui come Qui Gonn... Insomma spero che non finisca qui la storia, che in qualche modo continuino a sentirsi durante il suo esilio. Proprio un colpo di scena, mi sono proprio affezionata a questa storia, ad Herzebeth... Complimenti ciao :)

17/05/14, ore 20:34

Ciao. ^-^ Rieccomi qua a recensire... ah, ho notato la modifica di quando Obi-Wan chiede ad Herzebeth la verità sul cancelliere. Sarebbe stato bello che lei glielo dicesse... ma penso che avrei fatto anche io la stessa scelta: dopotutto Herzebeth vuole fare qualsiasi cosa per proteggerlo. E a questo proposito...
L'inizio del capitolo è tristissimo... povero Obi-Wan: per fortuna che c'è Herzebeth a confortarlo. Finalmente sono insieme *-*, ma... come in ogni film o fan fiction che si rispetti, possono essere finiti i problemi? Ovvio che no! Se no dov'è il divertimento? XD E arriva il cornuto... mi credi che sarei voluta saltare dentro al computer e trasformalo in spezzatino con le mie mani? Ho letto tutto il capitolo in un soffio e con una tensione crescente (e angoscia...). Dico, vuoi farmi piangere? T-T Ma Yoda dov'è quando serve? Oltre a sparare profezie a destra e a manca... dov'è? T-T E Herzebeth, che seppur in fin di vita, blocca Obi-Wan? *-* T-T Ma vuoi farlo morire al nostro povero Obi-Wan? Non solo il Maestro, ma anche la donna che ama...
T-T Guarda, spero solo che tu abbia finito il capitolo nel momento in cui la spada non l'ha ancora colpita... anche perché altrimenti non so se avrò sufficienti fazzoletti per il prossimo capitolo! T-T
Detto ciò, ti rifaccio i miei complimenti perché anche questo capitolo è stato bello ed emozionante! E non vedo l'ora di leggere il prossimo... anche se poi allagherò la casa! XD Ancora complimenti, a presto. ^-^ HikariMoon

17/05/14, ore 15:41

no no no non ci credo che è morta :( non posso crederci.. non può essere..
e proprio per mano di Darth Maul, che ha ucciso anche suo padre.. >.<
spero che metterai presto il prossimo capitolo, devo assolutamente sapere cosa succede.. cosa è successo..
lo aspetterò con ansia..
comunque questo capitolo è bellissimo, come sempre riesci a farmi "vedere" queste scene come se fossero proprio inserite nel film..
alla prossima, baci xx

17/05/14, ore 15:34

bellissimo capitolo, mi piace un sacco..
che cosa triste sta succedendo, vista dagli occhi di chi la vive è ancora più triste..
sono curiosa di sapere cos' altro succederà, quindi non mi dilungo e corro a leggere il prossimo capitolo :')

15/05/14, ore 20:40

Ciao. ^-^ Intanto volevo scusarmi perché, anche se è da un bel po' di tempo che seguo la tua storia,non ho mai recensito prima... e poi dirti che è meravigliosa e che tu sei bravissima. *-* Trovare un nuovo capitolo mi metteva sempre di buon umore... so già che quando finirà, mi mancherà da morire. Comunque...
Premesso che Obi-Wan è il mio personaggio preferito di Star Wars, lui e Herzebeth sono troppo belli insieme... *-* ogni volta che c'era una scena con loro mi scioglievo... sono tra i momenti che più adoro di questa fan fiction (senza nulla togliere agli altri, ovviamente). Poi mi sono piaciute molto le scene riprese dal film che tu poi hai riadattato... in particolare questi due ultimi capitoli mi sono piaciuti particolarmente: tristi, drammatici ed emozionanti. A questo proposito vedo Herzebeth come una sorta di opposto di Anakin (e secondo me il fatto che entrambi abbiano perso una mano lo accentua): lei, una Sith, che non ha mai sentito di essere tale e che si è poi unita al Lato Chiaro per carattere ma anche per amore delle persone per lei più importanti (Qui-Gon - troppo bella l'idea che lui sia suo padre - e Obi-Wan); lui, un Jedi, che si è sempre sentito frenato e che per amore (almeno all'inizio, finché, come ha detto Herzebeth, non verrà consumato...) passa al Lato Oscuro. Vabbé forse sto solo sparando un sacco di sciocchezze... ^-^
Avrei solo un paio di domande da farti: 1. non mi è ben chiaro l'intervallo di tempo che passa da Geonosis a quando Dooku viene ucciso... nel film era trascorsa tutta la Guerra, vale anche nella tua fan fiction? 2. mi sono chiesta come mai Obi-Wan, dopo che Dooku gli ha detto che Herzebeth sa chi sia il Signore dei Sith, non le chieda niente o almeno non ci parli... 3. mi sarebbe piaciuto vedere un confronto tra Herzebeth e Obi-Wan dopo che scoprono chi sia suo padre (ma non preoccuparti, non è una critica) 4. cos'è che Herzebeth dice a Padmé prima che lei parta con Anakin verso Naboo? (prima di Geonosis) O.O 5. non me la fai morire Herzebeth, vero?!? Vero????
*respira* a questo proposito... le parole di Yoda mi hanno messo un'angoscia mostruosa. Non voglio che muoia... anche se, se tu riadatti il film... >.< no, non ci voglio pensare... so già che piangerò! T-T Io li voglio insieme Obi-Wan e Herzebeth! *-* (libera di ignorarmi... U.U) Non è che il destino condiviso riguarda lei e Padmé?
Comunque, sono pronta a leggere tutto... con i fazzoletti a portata di mano, s'intende T-T. Ti rifaccio i miei complimenti perché hai scritto una storia veramente bellissima. ^-^
Al prossimo capitolo. Ancora complimenti. HikariMoon

14/05/14, ore 16:00

bellissimo capitolo! mi è piaciuto molto lo scontro/ conversazione con Anakin, anzi con Darth Vader.
adesso sono curiosissima di sapere cosa succederà al bambino.. e quindi, chi è che si sta avvicinando a loro..
spero che metterai presto il prossimo capitolo, non vedo l' ora di leggerlo! **

11/05/14, ore 23:00

che bel capitolo, anzi bellissimo.
è fantastica la parte in cui Qui-Gon le racconta di sua madre..
non so che altro dire, spero che metterai presto il prossimo capitolo :3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]