Verba
di MyShadow19

24/04/14, ore 21:58

Ciao ^^
Questo epico scontro è descritto benissimo, con suspance e azione, ma sempre mantenendo il tuo stile originale e solenne.
Ma come farà il povero Kadas a sopravvivere? Ci metterà lo zampino Aurora? Questa, a quanto pare, perderà la voce in seguito, chissà per quale losco motivo che non vedo l'ora di scoprire.
Ho una domanda: si diceva che tutto ciò che tocca Aurora sanguina perchè non abbastanza puro, come ha potuto Marcus arrivare a tanto senza risentirne?
Al prossimo capitolo :)
Red Wind

P.S. Complimenti per gli aggiornamenti continui ;)

24/04/14, ore 00:39

Sono sicura che prima o poi ti stancherai delle mie recensioni, ma fino a quel momento mi troverai qui ad importunarti! :3
Comunque si, ho messo la storia tra le seguite (così se ti dimentichi di me - di proposito magari? -) posso continuare a vedere quando aggiorni ma devo dire che è mooolto più comodo se mi mandi un messaggio privato (sì, sono testa in aria e apro la sezione delle storie seguite una volta ogni morte di papa e mi stupisco di trovare tutto tanto avanti!)

Il rating della storia è sempre stato giallo? Prima era verde o sono io che sono totalmente stonata?

Questa è praticamente una continuazione dell ultimo capitolo... Per la prima volta ci sono due capitoli consecutivi con lo stesso scenario! Magari questa volta sei costretta a dare qualche informazione in più!
Non mi piace il carattere di Marcus, troppo spavaldo, troppo convinto di sè... Invece Kadas** Credo che potrei iniziare a fangirlare su questo personaggio! E' misterioso, duro, dolce... Mi piace, ma quanto mi piace!
"quella donna non ha un nome, quella donna è solo la mia preda" no, vabbè, io lo ammazzo.
Ahahahahah mitico! "Ma forse non puoi capire" ... Beh, Marcus, ti ha appena dato dell'idiota.

23/04/14, ore 19:47

Ciao ^^
Bellissimo capitolo! Ero davvero curiosa di sapere chi era davvero Aurora e il racconto di come ha conosciuto Kadas era un ottimo modo per scoprirlo. L'antagonismo tra Marcus e il protagonista e il fatto che siano opposti rende tutto più avvincente; ogni volta che per primo parlava Marcus ero curiosa di sapere come avrebbe ribattuto Kadas.
Ora voglio sapere come sarà questo scontro e quali sono di preciso i "poteri" di Kadas e anche quelli di Marcus.In generale sono curiosa di sapere qualcosa di più sul mondo in cui è ambientata la storia.
Continua a piacermi molto la storia ed è un piacere vedere i pezzi del puzzle che pian piano, capitolo per capitolo, si uniscono e formano la trama (mentre nelle storie che seguono l'ordine cronologico è decisamente più facile e non c'è bisogno di aspettare troppo per capire la storia).
Saluti
Red Wind
(Recensione modificata il 23/04/2014 - 11:24 pm)

20/04/14, ore 00:40

Eccomi qui! :)
Ancora una volta grazie mille per avermi avvertita (probabilmente non mi sarei mai accorta del nuovo capitolo) e, sempre se possibile, ti chiedo di farlo anche con il prossimo (anche se fino a domenica prossima non sarò in città quindi credo che non riuscirò a recensire).

Crettati? Non l'avevo mai sentito dire e giuro che ci sono rimasta troppo male scoprendo che non era un errore di battitura xD (Dillo che te le vai a cercare su internet le parole strane! E' impossibile che tu abbia mai usato questo termine! xD)
Marcus! Questa volta si parla di lui? Ne sapremo finalmente qualcosa di più?** ... Oddio, ero quasi convinta che lui fosse davvero uno spirito (o qualcosa del genere... non di certo un essere in carne ed ossa)!! ... Mi sono persa qualcosa? Ora c'è di nuovo Kadas! (non che mi dispiaccia)
Mannaggia, chi è il moro e chi il castano? >< Sei troppo criptica! (no, non è vero. E' una delle cose che adoro, ma è anche snervante mentre si leegge con tanto interesse xD)
Ci provo... Il moro è Kadas e il castano è Marcus?
Perché Kadas ha così tanto timore di mostrarsi a petto nudo? Insomma... Magari non sarà super pompato come Marcus ma non sembrava nemmeno un ciccione mollacchioso!

Okay... Ad ogni capitolo ho sempre qualche domanda nuova.
Per prima cosa, ma Marcus e Kadas sono amici? Giuro che non riesco a capire se si odiano o meno!
Poi, chi è/ cos'è questo/a Angelus Verborum?
E poi perché Kadas ha così tanta paura di così tante cose? Mi fa davvero tanta tenerezza...

Comunque, aspetto con ansia un nuovo capitolo! Ancora una volta complimenti, continua così :)

19/04/14, ore 23:35

Rieccomi ^^
Questo capitolo forse spiega un po' di cose, ma i misteri sono ancora tanti, mi dà l'idea che questa sia una di quelle che per comprenderle a fondo bisogna rileggerle daccapo quando si ha finito.
Adoro la versione giovane di Kadas, anche perchè non porta ancora i segni di quella malinconica stanchezza di vivere che lo caratterizza dopo. Marcus invece mi sembra un personaggio negativo, quindi non mi ci affeziono, anzi.
Mi sto abituando al tuo stile e lo apprezzo sempre di più, in particolare mi è piaciuto troppp il parallelismo tra la goccia di sudore e l'ansia di Kadas, come ti vengono in mente queste idee?
Tutte le parole in latino ci stanno benissimo perchè danno l'aria di mistico (toh che il latino serve a qualcosa?)
Ave!

18/04/14, ore 13:28

Eccomi ancora qui, inizio questa recensione dicendoti che sono arrivata all'ultimo capitolo che hai pubblicato e ne sono davvero dispiaciuta perché mi ero affezionata moltissimo a questa storia e ogni capitolo mi fa venir voglia di andare avanti... Perciò ti chiedo anche di tenermi aggiornata su questa storia, se possibile, e di farmi sapere quando verrà pubblicato il prossimo capitolo, così che posssa venire a leggerlo. Ora vado a leggere :)

Kadas può volare? Okay, è un morto... Ma il fatto che sia un morto che cammina vuol dire che in qualche modo è vivo? O semplicemente  è uno spirito intrappolato sulla terra... Non ha avuto contatti con altri esseri viventi (perché Marcus non mi sembrava tanto "vivente") quindi potrebbe anche essere... Che curiosità! E la storia dell'orologio che comincia a girare al contrario... Davvero poetica!
Aurora! E' questa Aurora la ragazza nella bara? E perché lui dice di essere il più impuro degli uomini? Cosa è successo a lei? Perché parla del suo "corpo violato"?
Kadas amava Aurora, e lei amava lui... Il pendente del primo capitolo era un suo dono - un simbolo del suo amore? - e Kadas è immortale, non è morto... Ma Kadas ora riesce a parlare, no? Poche parole, ma parla! Perciò presto potrà riportare indietro Aurora?

Era tutto un sogno? Ma.. Tutto tutto o soltanto l'ultimo capitolo? T.T

Aspetto con ansia un nuovo capitolo (sempre che questo non sia l'ultimo!)

18/04/14, ore 13:15

Eccomi di nuovo qui... Allora Kadas è sempre rappresentato in qualche scenario che attraversa... E' descritto come un "morto che cammina" nel capitolo precedente, se non sbaglio, come un guerriero... E' un personaggio affascinante, misterioso, tenebroso... Vorrei tanto saperne di più!
Ha gelato un muro con le sue parole... Ok, cosa è Kadas?

"non hanno perso il suo colore così" ---> il loro colore!!

Kadas allora prova delle emozioni! Quella donna deve essere stata molto importante per lui... Ancora una volta, vorrei saperne di più!

"lo inginocchiano, " effettivamente non so se è corretto dire così, ma suona un po' male...

Ma.. cosa è successo a Kadas? Cosa lo ha  ridotto così? Cosa può far soffrire in questo modo un uomo? Cosa lo spinge a tornare in quel posto se sa già quanto lo farà soffrire? Devo sapere di più!

18/04/14, ore 13:03

Ciao, ho scelto la tua storia a caso tra tante altre e devo dire che è davvero bella! Hai un modo di scrivere affascinante che non fa distogliere  lo sguardo dallo schermo nemmeno per un secondo per paura di perdersi qualcosa di interessante... Complimenti! In alcuni punti sembra quasi il testo di una canzone.
Ed è pieno di domande... Lascia il lettore davvero curioso di sapere qualcosa di più su questo Kadas... Hai un modo di scrivere così... Non so bene come descriverlo... E' molto curato, usi termini anche non molto comuni e tenti di rendere il tutto "esoterico" eppure tutto questo non stona o non stanca come spesso fa...
Comunque, vado a leggere il prossimo capitolo, sperando di trovare qualche risposta alle tante domande che questa storia lascia!

16/04/14, ore 18:58

.O. Wow, questo capitolo ti lascia un senso di malinconia e di saggezza che fa venire i brividi! (si, lo so che non esiste il "senso di saggezza", ma altrimenti non so come spiegare)
La trama mi sta appassionando sempre di più, forse anche perché ora conosco qualche personaggio in più.
Bravo!

P.S. Adoro il personaggio di Aurora! :3

09/04/14, ore 20:00

Buon Salve! ^^
Beh... che dire...la storia mantiene le aspettative! :) Mi è piaciuto tantissimo la descrizione della ragazza nella bara, rendeva davvero l'idea. Sono bellissimi anche i giochi di parole che metti ogni tanto e, più in generale, il tuo stile è unico! Spero che si spieghino presto un po' di misteri
Bravo!!!
Red Wind
(Recensione modificata il 16/04/2014 - 07:22 pm)

02/04/14, ore 20:51

Ciao :)
Scrivi davvero bene e in modo molto originale, quasi solenne e rende molto l'dea di ambiente antico, non so se mi spiego XD Il protagonista è il Mistero con la M maiuscola! Sono curiosa di saperne qualcosa di più!
Baci