Queer as folk
di parabatiolo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/10/14, ore 22:40

"Tutti abbiamo i nostri scheletri nell'armadio. C'è chi dice che si possano distinguere in due categorie: gli scheletri ossei e i corpi in decomposizione; c'è chi dice che sia impossibile per ognuno di noi definire i nostri scheletri solo un mucchio di ossa o ancora corpi interrotti.
Gli scheletri ossei sono l'ultimo stadio dei nostri segreti, li abbiamo nascosti nella parte più buia ed irraggiungibile dell'armadio e ora giacciono solo nei nostri ricordi; ogni tanto tornano, ma poi se ne vanno con la stessa velocità con cui sono arrivati.
E poi ci sono i corpi in decomposizione.
Nessuno è mai riuscito a definirli in modo più specifico, non perché chi ci avesse provato non fosse abbastanza intelligente, semplicemente perché era troppo umano.
Nei corpi in decomposizione ci sono ancora pezzi di pelle marcia, lo scheletro c'è ma i pezzi prevalgono. Segreti che non vogliono abbandonare la storia, che hanno bisogno di essere ancora parte di qualcosa perciò rimangono saldamente uniti al loro custode. I corpi in decomposizione non sono altro che i fantasmi di noi stessi, quelli che quando tornano a galla non ti abbandonano per mesi, per anni, non vogliono essere dimenticati."
Ok, scusami se compaio all'improvviso e cito anche una delle tue frasi. Ma il fatto è che ho amato questo capitolo.
L'ho amato profondamente, con tutta me stessa, fin dentro le vene e i capillari. L'ho amato come si amano tutte le cose belle, quelle da ammirare ed assaporare sulla lingua.
L'ho amato per ogni parola, virgola, punto.
L'ho amato perché è riuscito a trasmettermi qualcosa, un qualcosa che non ho ancora ben capito di cosa si tratti, ma che è così intenso da lasciarti senza fiato.
E l'ho letto e riletto mille volte, e credo che continuerò a farlo finché non saprò ogni singola frase a memoria.
Giuro che è valsa assolutamente la pena di tutta questa attesa, perché il risultato è meraviglioso.
Per ora, è il mio capitolo preferito in assoluto.
E non sto dicendo tutte queste cose per via del bacio muke. Ho iniziato ad amare questo capitolo dal pov di Calum.
Io amo la sofferenza, la amo tantissimo. Ci sguazzo praticamente dentro, è come se fosse la mia seconda casa. Sì, sono estremamente sadica, ma è la verità.
Mi piace vedere il dolore, sentirlo nelle vene, ammirarlo dipingersi in tutte le sue sfumature sul volto delle persone. Mi piace assaggiarlo, sottoforma di lacrime, di sangue, di ricordi.
Il bello del dolore è che esiste in mille modi, per mille ragioni differenti. E a me piace scoprirle tutte, per poi immedesimarmi in esse e trovare quel familiare senso di soffocamento che ti trasmette solo il dolore.
Ed ho amato vedere Calum così distrutto, così solo, così perso, così disperato.
Ho amato leggere del suo bisogno di Michael, che lo ha abbandonato; ho amato scoprire il loro passato, tutto ciò che hanno affrontato insieme, la realtà su Michael; ho amato vederlo incazzato e profondamente ferito, più consapevole che mai di essere ormai stato dimenticato dal suo migliore amico, dal ragazzo che credeva di amare, dalla stessa persona alla quale aveva promesso che ci sarebbe sempre stato.
E Michael... Michael si comporta esattamente come ci si sarebbe aspettato dal suo personaggio, fedele a se stesso.
Cerca di risistemare le cose, ma non si sforza neppure più di tanto. Cerca di farsi perdonare, ma conosce Calum e sa che le cose non si risolveranno tanto facilmente.
Cerca di chiedergli scusa, ma in fondo non riesce neppure ad essere così tanto dispiaciuto.
Ed è per quello che poi va alla festa, è per quello che dopo torna da Luke.
È per quello che dopo lo bacia.
Per annegare i sensi di colpa tra le sue labbra, per sentirsi meno solo, per credere che i problemi siano solo ombre indistinte, senza forma nè contorni.
Si illude che tutto vada bene, finché le labbra di Luke sono sulle sue.
Si illude che la realtà, cruda e fredda, sia troppo lontana, parte di un passato che ormai non lo riguarda più, ma che in realtà è ancora il suo presente. Lo stesso presente che - ne sono certa - tornerà a fargli visita a breve, e allora, solo a quel punto, si renderà conto della cazzata affrettata che ha fatto; si renderà conto che anche lui ha bisogno di Calum e che gli manca; si renderà conto che è stato un emerito coglione e che ormai è troppo tardi per rimediare, che l'inferno è vuoto e i demoni sono tutti lì - tanto per citare Shakespeare.
Si renderà conto che Luke non lo bacerà per sempre, che prima o poi quel momento dovrà finire. E quando sarà finito tornerà a sentire dolore, a sentirsi solo, a vivere la vita di merda che va avanti da troppi anni.
Tornerà al presente, lo stesso presente che odia e che preferirebbe non esistesse. E si pentirà di tutto, dalla prima all'ultima cosa che ha fatto.
Ci si rende conto sempre troppo tardi degli errori che si commettono. E quando è troppo tardi, il tempo per rimediare ormai non c'è più.
E allora tutto inizia a precipitare, pezzo per pezzo, anima per anima.
Ok, non so cosa mi sia preso, ma questo è l'effetto che mi ha fatto il capitolo. Ho sentito proprio la necessità di buttare fuori le sensazioni che avevo provato, perché mi sono immedesimata tantissimo nei personaggi - e credo si sia capito.
Beh, davvero, complimenti per il capitolo perché è davvero stupendo!
Ti sei fatta perdonare, su!
Inoltre questa è la prima recensione sensata che ti scrivo! Yu-uh! Che progressi! :')
Ammetto che un po' mi è mancato Ashy in questo capitolo, però spero ci sarà nel prossimo. Inoltre non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire tra i muke! Sono ansiosa! Ed è ancora troppo presto per sperare in un po' di sesso, vero? :( *sigh*
È dal primo capitolo che non vedo l'ora che scopino! :')
Perdona la mia perversità innata. Sono riuscita a rovinare anche questa recensione, ecco!
Beh, meglio se mi sbrigo a concludere questo papiro e ad andarmene.
Aggiorna presto stavolta, mi raccomando! Ne ho bisogno.
E ancora complimenti, ho pronunciato il verbo "amare" tremilasettecento volte solo in questa recensione, lol.
Baci xx

29/10/14, ore 17:00

AAAAAAAAAAAAAAH FINALMENTE SEI TORNATA! Pensavo fossi morta, ahah ma tranquilla, ti capisco perfettamente, la scuola è una fottuta tortura e non immagino come faccia tu a reggere il classico..
Saltiamo i convenevoli e parliamo del capitolo, già. I malum me li stai facendo amare sempre di più, già te l'ho detto, ma sappi che è una cosa rarissima per me affezionarmi a coppie che inizialmente non mi piacevano, quindi complimenti(?). Non so perché ma mi sono immedesimata moltissimo in Calum, e credimi se ti dico che ho bestemmiato Michael in aramaico perché è un fottuto coglione! Non doveva dimenticarsi di andare da Calum, cazzo, è il tuo migliore amico e ha bisogno di te, non importa quanto Luke sia meraviglioso e bla, bla bla. Inutile dirti che adesso voglio sapere cosa è successo con i genitori di Calum (anche se me ne sono fatta un'idea), la storia mi intriga moltissimo.
Ah, quel bacio. Quel bacio! Credimi, non è stato per niente affrettato, forse un po' caotico(?), ma secondo me ci stava bene. I miei muke TwT mi hai riempito il cuore di zucchero AHAHA
Forse è meglio che la smetta di scrivere stronzate...
Aspetto il prossimo capitolo :3
Un bacio x

20/08/14, ore 19:37

Oh santo cielo! Scusami, scusami! Avevo intenzione di recensire prima ma mi sono completamente dimenticata e ho perfino saltato una recensione! D: Perdonami.
Ma adesso sono qua, quindi... cosa c'è da dire? oh già... Finalmente i miei Muke!! :)) non ho parole per descrivere la felicità nel leggere i miei adorati che si riavvicinano (sempre se si sono mai avvicinati prima... beh, si erano già incontrati ma non erano mai stati così vicini e quindi... lasciamo perdere va!)
EVVIVA!!
Cosa ci sarà mai al campo di cricket oltre tanti bei ragazzi? ;) mi devo preoccupare?? Ooooh devo sapere!!
Non mi sarei mai aspettata che la vita di Ashton andasse avanti in questo modo, insomma! Sembra così allegro. Ma si sa che a volte le persone che sorridono di più sono quelle che tengono più scheletri nell'armadio (non mi ricordo se si dice in questo modo, in ogni caso a me l'hanno sempre detta così quindi non è un errore mio ù.ù)
Spero che mi perdonerai! Alla prossima ciao ciao.
Vany

11/08/14, ore 20:18

Ciaaao, ho da poco incominciato a leggere la tua storia e l'adoro, mi piacerebbe tanto seguirti anche su twitter ma il link non mi funziona cwc

10/08/14, ore 23:18

Ehi! :)
Petra's back u.u
Hai paura? Ahahahah fai bene, inizia a tremare perché sta arrivando una mia - catastrofica - recensione!
Aluor... il capitolo mi è piaciuto! (ma no?) E boh, non so se ci siano capre in Nebraska (tornando alla recensione scorsa), ma sono quasi certa - grazie a The Big Bang Theory - che ci siano dei contadini, quindi è anche probabile che ci siano anche delle capre, perciò fingiamo che la mia teoria sia valida.
Ma perché sto parlando di capre?
Finisco sempre per divagare, merda. *sospira*
Dicevo: mi fa molto piacere che le mie recensioni ti facciano piacere (?), anche se credo che ogni tanto tu ti faccia qualche domanda riguardo la mia sanità mentale - e sulla gravità della sua situazione, di cui mi rendo pienamente conto -, ma sei gentile quindi cerchi di non farmelo notare. Comunque non esitare, per me non c'è problema se vuoi anche darmi della pazza fumata! Dopotutto ne sono consapevole e quindi non mi recherebbe alcun fastidio se anche tu me lo facessi notare, riconfermando ciò che mi dice praticamente la metà della gente che conosco ogni santissimo giorno :')
Ma parliamo del capitolo, che mi sembra ora - finalmente, dopo ventotto righe di chiacchiere insensate -.
Bièn.
Partiamo da Ashton.
Il sui pov mi ha distrutta, non me l'aspettavo così... crudo, triste, angoscioso.
Non me l'aspettavo da Ash, che è una botta d'allegria ed ha un sorriso perenne sul volto.
Non me l'aspettavo e basta, e sono rimasta anche piuttosto colpita internamente, ho sentito quasi una stilettata al cuore.
Margarita... Dio, devo proprio commentarla? Mi ha fatto molta pena, e mi sono sentita un po' come Ashton, in dovere di proteggerla.
E' stata una scena davvero raccapricciante, e suo figlio che tenta in tutti i modi di farla stare meglio, di vederla sorridere, di accudirla dolcemente, sforzandosi come può, lavorando anche se non vuole.
Fa così tanti sacrifici per l'unica donna ad essere rimasta della sua famiglia che mi sarei volentieri messa ad abbracciarlo con affetto per sostenerlo e consolarlo.
Inoltre, quando Margarita ha pronunciato il nome di Harry - il fratellino di Ashton -, ho forse capito qualcosa in più sul loro passato terribile.
Ho elaborato una mia supposizione, ma non è niente di sicuro perché potrei anche essermi sbagliata completamente ed aver inventato ogni cosa.
Però ci provo lo stesso, tanto tentar non nuoce, vero?
Allora, con un giro contorno della mia mente sono giunta alla conclusione che forse (e sottolineo il FORSE), Ashton c'entra qualcosa - se non addirittura è il colpevole - con la morte della famiglia Irwin.
Tipo che vede tutti quanti coinvolti in un incendio doloso, terribile, scoppiato per chissà quale motivo, che vede come superstiti solo Ash e sua madre - e qui torniamo alla casa del sogno -.
E lui si sente in colpa, si sente terribilmente una merda per qualcosa che ha fatto e di cui probabilmente è ancora succube, sottomesso da un passato che lo tortura, non gli dà un secondo di tregua e lo sfinisce, assieme a sua madre, che ne riporta molto più chiaramente i segni. Anche Ash, prendendo i tranquillanti, mostra quanto in realtà sia instabile il suo equilibrio emotivo. E' tutto basato su una menzogna, sul fingere che vada tutto bene, che ogni cosa sia apposto, quando invece nulla, un cazzo di niente, va come dovrebbe e tutto è un fottuto casino.
Credo che, finora, Ashton sia il personaggio che apprezzo di più. Devi sapere che io adoro l'angst, e ancora di più i personaggi tormentati come lui, dato che sono molto sadica - aggiungiamo pregi alla mia lunga lista -, quindi mi sono innamorata di questo Ashton dalla doppia faccia, dall'anima in pena e smossa da rancori e sensi di colpa che lo divorano.
Ma passiamo ai Malum in mensa - che mi sono dilungata anche fin troppo -.
Io li adoro, credo che questo ormai tu l'abbia capito. C'è una parte di me che loda Calum per il suo animo tenace, per la sua irremovibilità e determinazione nel non cedere al fascino e ai suoi sentimenti per Michael, e un'altra che invece spera vivamente che ceda, che si lasci andare come l'ultima volta, che fa il tifo per una coppia che non ha né inizio né fine ed è un completo punto interrogativo.
(C'è il mio vicino di casa che si sta ascoltando Battisti. Un sottofondo molto adatto, rido.)
Parliamo ora dei miei fotTUTI MUKE DIO SANTO.
LA FINIRAI MAI DI FARMI ANNEGARE TRA I FEELS?!
Temo di no, ahimè.
Oddio, tutto questo fluff mi fa male, e inizio ad accusare i primi sintomi del diabete, awhawh.
Quando Luke gli regala il filo di spago a mo' di anello, Dio mio, mi so sciolta!
TU, LUCAS ROBERT, NON PUOI INFLIGGERMI TANTO DOLORE E TANTA DOLCEZZA AL TEMPO STESSO, CAPISCI?
Mamma mia, io li adoro, punto e basta.
Non ho sperato in un bacio, perché so che è troppo presto, ma in futuro voglio una pomiciata degna di un film porno! Ci conto, eh.
(Anche la scopata sul bancone del locale, possibilmente.)
Poi, io ho sempre saputo che Michael Clifford è un coglione, ed è anche logico che lo sia, è scientificamente provato, appurato definitivamente, un dato di fatto incontrastabile ed inesorabile, ma io mi dico: peRCHE' CAZZO NON HA DETTO A LUKE CHE ANCHE LUI E' FOTTUTAMENTE FROCIO?!
"Mi piace il cazzo", è così complicato da dire? E poi davanti un altro gay?
E poi, non si sente sicuro, ma dimmi, quante altre persone etero baciano il proprio migliore amico e fanno pensieri poco casti su Gordon Ramsay (che a detta mia non rispecchia esattamente il mio prototipo di uomo)?
No, cioè, che ha bisogno di una lettera in carta bollata con su scritto:"Sei frocio, accettalo" per arrivarci senza difficoltà?
Ma vaffanculo! Mi fa incazzare, perché ora Lucas Robert non si sentirà autorizzato a distruggere le pareti che li dividono (e non solo QUELLE pareti...)!
E dopo, naturalmente, ad infrangere la dolce e parzialmente romantica atmosfera creatasi, ci pensa il nostro Calum.
Gli avrei volentieri staccato la testa con le mie manine - ed io non ho mai istinti omicidi nei suoi confronti, sia chiaro -, perché in quel momento l'ho detestato con tutta me stessa.
Spero con tutta me stessa che sia una cosa di vitale importanza ciò per cui ha distrutto il mio momento Muke, altrimenti lo uccido sul serio (no, non è vero. Non potrei, altrimenti non riuscirei a sopravvivere senza la mia dolce metà <3).
Poi Michael è l'amore che torna al locale di Jamie solo per vedere Luke dopo che gli ha promesso che l'avrebbe fatto, awh.
E non mi aspettavo neppure che Lucas Robert si fosse fatto diecimila chilometri a piedi pur di non scomodare Mickey.
(Ah, adoro Mike con i capelli verdi, sia chiaro. Anche se mi mancherà la mia "fata turchina" :c *sigh*)
Alla fine del capitolo, come dulcis in fundo, Michele sente la voce di sua madre, e la ignora deliberatamente.
Ora io voglio sapere perché la madre ha abbandonato la famiglia, perché si è comportata da stronza e se ha una scusa plausibile e soprattutto non screditabile.
Io VOGLIO sapere tutto, per filo e per segno, ok?
Aspetto con ansia il momento in cui ogni nodo verrà al pettine e svelerai i misteriosi segreti dei personaggi.
Ok, come al solito, non ti faccio i complimenti e ti dico che ti odio con affetto <3
Inoltre ti ho portato un mazzo di fiori stavolta perché hai aggiornato presto, va bene? Apprezza la mia affettuosità u.u
Dunqisssss... me ne vado, e ci risentiamo presto.
(Oggi è andata meglio del previsto, no? Sto diventando brava, awh.)
Baci xx

10/08/14, ore 01:03

eccomi quiii ahaha amo i muke e in questo capitolo specialmente mi piacciono taaanto

10/08/14, ore 00:40

Hey hey hey hey *she looks so perfect in sottofondo*
No, non ti libererai mai più di me u.u
Allora, da cosa cominciare? Ci sono troppe cose da dire... iniziamo da Ashton, ok. La sua storia mi incuriosisce e non vedo l'ora di scoprirne di più, e sappi che ti odio perché me lo fai soffrire :( (no, non ti odio per davvero, ma Ashton che soffre è sempre una brutta botta). Sua madre mi sembra un personaggio davvero interessante, sono curiosa di sapere cosa le ha fatto perdere, diciamo, la voglia di vivere. Mi ha intristito troppo che Ashton abbia dovuto rassicurarla sul fatto che sarebbe tornato a casa :(
Adesso passiamo ai malum. Ti giuro che me li stai facendo amare troppo (ed è dire molto, visto che i malum non mi sono mai piaciuti!). Calum è così adorabile, nella parte dell'innamorato confuso e imbarazzato :3 spero solo che i suoi sentimenti per Michael non li allontanino perché io amo la loro amicizia. Ah, e non vedo l'ora di sapere cosa vuole dirgli! (Ho già un'idea, ovviamente eheh).
I lashton sono troppo belli. Sì. Ashton che chiama Luke "Lucas Robert, il mio bellissimo, violato fratellino" è la cosa più bella di questo mondo e niente, li amo troppo! Credo che le loro personalità si complementino a vicenda, insomma, Luke è lo scontroso apatico alla vi-odio-tutti mentre Ashton (anche se apparentemente) è il raggio di sole che illumina la giornata di Luke l'apatico e gliela rende migliore (?) (Ok, forse è meglio che la smetta di sclerare sui lashton).
I muke sono sempre più dolciosi. Quando Luke ha dato l'anello fai-da-te a Michael e gli ha detto che gli apparteneva ho sclerato come una pazza, lmao. Non mi aspettavo che Luke non vivesse a Kings Cross, e che non vivesse più con i suoi genitori poi.
Il povero Michael che si vede affibbiati milioni di soprannomi, poi ahaha Azzurrino forse è il mio preferito, batte quasi fata turchina :')
Un bacio

(Ah, e io amo Shake It Out dei Florence And The Machine)
(Recensione modificata il 10/08/2014 - 12:44 am)

09/08/14, ore 19:11

Salve! Non rilascio quasi mai recensioni, ma ci tenevo a dedicarne una a questa fan fiction. Ad ogni modo. E' una delle Muke migliori in circolazioni su efp. Scritta bene, lasciando stare i piccoli errori che sono del tutto futili. Adoro troppo Michael in questa storia. Mi dispiace soltanto che tu non abbia dedicato di più questo capitolo ai Muke, ma spero e credo che successivamente essi possano interagire molto di più.
Continua questa storia, è intrigrante quanto interessante. Aspetto con impazienza il nuovo capitolo che, a quanto pare, ho notato esca ogni domenica o lunedì. Felice di seguire questa storia!
Baci! x

05/08/14, ore 01:34

wooo
mi piace
son dolcissimi insieme
boh a me piacciono da matti(forse x i troppi video muke)
alla prossima
un bacione!

04/08/14, ore 23:51

Eeehilà, sì, sono io u.u
So che adesso hai già gli occhi inondati di lacrime al pensiero che stai per leggere una mia recensione :')
Ti ho fatto una statua, va bene? O forse preferivi una targa? No, perché ti adoro per aver aggiornato presto *applaude commossa*
Quando ho visto che avevi aggiornato stavo facendo la ceretta, quindi ero in crisi perché morivo dalla voglia di leggere, però nel frattempo mi stavo mordendo a sangue una mano per non urlare come una capra del Nebraska in calore (?)
Alla fine mi sono rassegnata a soffrire per un altro po', dopo ho dovuto cedere il computer a mia madre (che aveva un'urgenza stratosferica di comprare una friggitrice online - tu dimmi: che cazzo ci deve fare?! Mi stupisco ogni giorno di più della demenza di quella donna-), quindi solo adesso mi ritrovo in condizioni idonee per lasciare una recensione.
Ma passiamo a parlare del capitolo!
Allora, oddio.
IO SONO UN FOTTUTO GENIO, LO SAPEVO CHE ERA MIKE, L'HO SEMPRE SAPUTO E VAFFANCULO!
Hai cercato di mandarmi fuori strada e confondere la mia teoria, vero? e.e
Peccato che alla fine avessi comunque ragione! Muahahahah
No, ti giuro, adesso me la tirerò per almeno un altro quarto d'ora per aver avuto un così elevato spirito di osservazione e per aver azzeccato :')
Insomma, Clifford che soccorre Luchina è stupendo, Dio, me lo immagino troppo (soprattutto con una bella calzamaglia attillata, mlmlml).

“E tu chi diavolo saresti?” ruggì l'aguzzino di Luke, aveva un sopracciglio mozzato e una vena gli pompava proprio all'altezza di esso “Una specie di fata turchina?”

AHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAH quel Fletcher mi sta sulle palle perché voleva stuprare Lucas, ma dopo questa è diventato il mio nuovo idolo! Ti giuro, mi sono rotolata giù dalla sedia! Ero diventata un burrito rotolante che girovagava per tutta casa :')
Jamie con la mazza l'ho amata ancora di più, forse. È stata mitica, e anche lei ce la vedo troppo che minaccia quei tizi arrapati ahahah.
Poi... oh cAZZO MA I MIEI MUKE SI TENGONO LA MANO PORCA PUTTANA MA IO DICO COME VI PERMETTETE DI SOMMERGERMI DI FEELS IN QUESTA MANIERA VOI SIETE FOTTUTAMENTE ILLEGALI CRISTO.
No, ok.
Sono l'amore, stop. Anche se ancora per adesso il mio cuoricino è affezionato ai malum (a proposito: mi è mancato Calum in questo capitolo :c spero ci sarà nel prossimo).
Michael che fa il cavaliere e si "sacrifica" per riportare Luke a casa.
MAMMA MIA E CHE SFORZO IMMENSO, EH?!
Fatto sta che Lucas Robert che lo chiama "bambolo" è la cosa piú sexy che esista (volevo dirtelo dal primo capitolo ma mi sono scordata - ultimamente scordo un po' troppe cose, ma è la vecchiaia, che ci vuoi fare? -)
Poi entrambi che fanno finta di nulla e sorvolano vari discorsi, tra cui quello del loro "contatto" al bar.
EHI STRONZI, IO VI HO VISTI e.e
E ORA NON FATE FINTA DI NULLA, MH.
Luchina alla fine tira fuori le palle striminzite che si ritrova! E brava la mia baby u.u stavolta ti meriti il mio appoggio *Petra quota*
Michele che NATURALMENTE accetta perché, suvvia, lo sa anche lui, perfettamente, che non può resistere al fascino di Hemmings eheheh.
La verità è che è ossessionato dalle sue gambe (come me, d'altronde), per cui non fa che pensare a quello eclissando ogni altra cosa dietro una porta con una targhetta con su scritto:"Mille modi per fottere al meglio Luke Hemmings".
Quindi, adesso sono curiosa di vedere quando si rincontreranno cosa accadrà e gli sviluppi del loro rapporto (che aspetto con ansia).
Ma adesso veniamo al tasto dolente: parliamo di Ashton.
Lo vedevo sempre così solare, così spigliato, sempre sorridente ed apparentemente senza pensieri. Ed invece ha una doppia faccia, e nasconde qualcosa, qualcosa che lo tormenta anche negli incubi, ed anche da parecchio tempo, da quanto ho capito.
Leggendo il flashback ho compreso poco e niente, ma so che chiarirai in seguito per cui non mi preoccupo e aspetto con curiosità che la verità, tutta quanta, venga finalmente fuori.
Non ci resta che aspettare.
Ok, probabilmente avrei voluto dire anche altre cose, ma sono affetta da una fase avanzata di AMNESIA UHUHUHUH *imita Calum in versione scimmiesca*
Se mi verranno in mente, modificherò la recensione o, più probabile, le metterò nella prossima.
Ah, Federica, io lo so che ti senti insicura riguardo il capitolo, ma non temere: a me è piaciuto molto e mi ha incuriosita parecchio, come fanno solitamente i primi capitoli delle fanfic (quindi è positivo!).
Non dubitare delle tue capacità (parla la sottoscritta che è la prima a farlo, ma va beh... traLASCIAMO)
Adesso ho sonno perché sono tre dannatissimi giorni che vado a letto alle 4 o alle 5 di mattina e mi sveglio alle 8 e mezza per colpa della zoccola di mia madre che non si degna di fare neppure un po' di silenzio, cazZO.
Dunque, questo piccolo sclero per dirti che ora ti saluto.
Sono felice che tu abbia prefissato dei giorni precisi per aggiornare (anche se sarà difficile rispettarli, lo so)! Significa che da oggi in poi conterò quanti giorni mancheranno al prossimo capitolo e dimostrerò ancora di più quanto la mia vita sociale sia irrimediabilmente distrutta e prosciugata per colpa della mia malsana ossessione per questo sito lalala.
Bién, ti faccio sempre tanti complimenti e ti ripeto che scrivi molto bene e mi piacciono soprattutto i titoli che dai ai capitoli *^*
Adesso mi dileguo perché ci sta il mio ragazzo che rompe le palle perché insiste che vuole che gli prepari per forza un frappè.
Sì, a quest'ora.
E io ho sonno!!! Capisci la mia sofferenza?
Ci sentiamo presto (adesso lo so per certo), baci xx

04/08/14, ore 18:47

hey ho letto tutti i capitoli oggi e devo dire che la storia mi affascina😊

04/08/14, ore 15:18

Sapevo che era Michael a salvare Luke. Lo ama troppo u.u sappi che sto ancora ridendo per la battuta della fata turchina, è stata geniale!
A me la scena muke è piaciuta tantissimo, Luke che fa lo stronzo sarcastico e chiama Michael "bambolo" mi fa morire :')
Il mio piccolo Ash :( adesso voglio sapere chi è il "lui" dell'incubo, che da quanto ho capito è ricorrente? Devo ammettere che in un primo momento non avevo capito perché avevi preso a scrivere in prima persona (sono scema, sì) ed ero pronta ad ucciderti se il capitolo fosse finito lasciandomi così in sospeso, poi ho letto l'ultima parte e sono rimasta col fiato sospeso perché adesso voglio sapere perché Ashton fa sempre quest'incubo e cosa sta a significare >.<
Ok, forse è meglio che la smetta di scrivere..
Al prossimo capitolo :3
(Recensione modificata il 04/08/2014 - 03:20 pm)

03/08/14, ore 19:42

QUANTO CAZZO SONO COGLIONA? Ho mandato questa recensione al primo capitolo, invece di questo...quanto cazzo sono cogliona? Buahhahah Ok...OK! IO TI AMO! da quanto è che cerco una muke decente non lo so, ma poi arrivi tu e scrivi sto capolavoro...io ti amo! Sorry se recensisco(?) Adesso ma l'ho trovata questa mattina e presa come al solito, l'ho letta tutta di un fiato e quindi eccomi ora! :D tu non sai quanto io ami michael...tu non ti immagini neanche muahahhah ma lo amo di più gaio... perciò shhhhh! Cooooooomunqueeeee pooooooooooverrrrrrroooo luuuuuuucaaaaas!!!!!!!! Adesso piangoooo povero.... ma io lo so che il suo principe azzurro In serie don't stop(?) è mikey loooooooooooooooooool ok sto delirando... aiuuuuuto!!!! Amo come hai scritto kal lo amooo shiiit, è troppo dolciooooso! e Ashton xk mi sembra così coglione?(nella storia) dettagli... Cazzo sto delirando troppo.... è meglio che io vada...è meglio. ciao muahahha *faccinaconlemanidavantiagliocchi*(?) Cazz ho scritto?

02/08/14, ore 01:00

Mio dio il bacio malum mi è piaciuto un sacco *^* comunque sei bravissima e la storia prende un casino (?) ahahha quindi aspetto con molta (poca) pazienza il prossimo capitolo.. Ciiao

28/07/14, ore 14:05

Hey! :)
Dopo tutti i film mentali che mi sono fatta dopo il capitolo scorso ora finalmente sono riuscita a leggere! Come al solito mi è piaciuto, non c'è che dire.
In quanto alla fine... la mia testa mi riferisce che il misterioso salvatore DEVE essere Michael, ma allo stesso tempo mi dice anche che non può essere lui. Deve essere lui!!
Ok, ok... devo solo aspettare. Peccato per i Malum, li trovavo troppo cucciolosi!
Spero ci siamo una storia d'amore anche fra Ashton e Amelia a questo punto xD sarebbero una bellissima coppia!
Va beh, me ne vado prima di iniziare a dire parole senza senso a raffica! alla prossima!
Vany

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]