Un angelo alla mia tavola
di Ciuffettina

22/04/17, ore 09:10

Raccontata dal punto di vista di Daphne lei fa tenerezza/pena, anche se la sofferenza di Castiel è orribile. Può essere una perfetta lettera di licenziamento per i buckleming e le loro puntate tremende.
Alla fine mi è dispiaciuto per lei e ciò che Dean le dice, peccato non averla raccontata come in puntata, questa versione mette un punto troppo veloce alla questione!
Però ha anche anticipato il futuro Cas con April...di male in peggio, insomma.
I primi capitoli sembravano proprio un film, se non un racconto alla Sophie Kinsella. Molto bello!

12/11/16, ore 12:56

Questa storia è stata vivace, divertente e in certi punti comica, e si chiude da vero capolavoro con una pagina, invece, drammatica e commovente. Stupendo l'incontro tra Dean e Castiel, il modo in cui l'Angelo riconosce subito il giovane Winchester e come la sua sola presenza gli fa ricordare tutto quanto (accenni di Destiel anche da parte tua?). Dean è piuttosto duro con Daphne che in fondo ha agito male soltanto perché sola e disperata, però forse non poteva fare altrimenti.
La frase finale di Castiel prima di uscire per sempre dalla vita di Daphne mi ha fatto venire i brividi, è stato come sentirla pronunciare da lui e vederlo davanti agli occhi invece dello schermo del PC!
Bravissima, una stupenda storia!

12/11/16, ore 12:51

Ma che tenero imbranato Castiel, che si preoccupa della pericolosità della lavatrice e dell'aspirapolvere e quanto è inconsapevolmente divertente nel suo "dibattito" con Daphne prima di andare a letto e durante la "tragica" prima notte di nozze ("Oddio ho sposato Rain Man" è una perla)! Proprio Castiel in tutto e per tutto, da rotolarsi dalle risate!XD
Molto dolce il fatto che Castiel inizi a ricordare qualcosa quando sente la musica rock (reminiscenze di Dean...) e l'idea di inserire la canzone di Lucio Dalla è fenomenale, a volte mi chiedo come ti vengano certe ispirazioni!
Bellissima storia, ora mi leggo l'ultimo capitolo.

31/10/16, ore 14:04

"Tre settimane dopo Daphne gli disse: «Senti, non posso continuare a chiamarti “ehi, tu!”…»
«Ma, Daphne, non mi hai mai chiamato così, quando vuoi che ti raggiunga gridi: “Dove sei?” oppure “Potresti venire un attimo?” o anche “Sono a casa!”» obbiettò lo sconosciuto con il suo solito modo, inclinando la testa.
Lei sorrise: «Era solo un modo di dire, comunque quello che intendevo è che ti serve un nome.»" Ecco, in questo scambio di battute c'è davvero tutta la personalità di Castiel che, come ben sappiamo, non capisce mai le battute! XD
E' interessante il fatto che Daphne senta il bisogno di regolarizzare la sua situazione... in fondo siamo nel Duemila e tantissime coppie vivono insieme senza essere sposate. Mi chiedo se sia davvero perché Daphne è tanto religiosa o se c'è sotto qualcos'altro... comunque Castiel come al solito non ha capito niente! XD
Davvero carina la tua storia, scorrevole e vivace! Complimenti!

31/10/16, ore 14:00

Veramente carina questa storia e posso capire che Daphne stia cercando in tutti i modi di impedire al suo sconosciuto Angelo di sapere se qualcuno lo sta cercando! Dev'essere davvero bello avere un Angelo a propria disposizione e se poi è anche un bell'uomo tanto meglio! XD Castiel è veramente tenero quando si mostra così sperduto e ingenuo... chissà come andrà a finire la faccenda?

31/10/16, ore 13:56

Ho trovato questa storia che non avevo mai letto e mi ha incuriosita. Interessante ritrovamento quello di Daphne, piacerebbe anche a me trovare un Angelo abbandonato da ospitare a casa mia... chissà? XD Io però avrei preferito Gabriel, così mi sarei divertita un bel po' con le sue battute!
Vado a leggere il seguito!

27/10/16, ore 11:45

Mi chiedevo come mi fosse sfuggita questa storia, poi ho guardato la data in cui l'avevi postata e ho visto che era del 2014, quando io purtroppo non conoscevo ancora questo fantastico sito. Nella mia immaginazione Daphne era sempre stata una donna buona e gentile, ma la tua interpretazione così pungente è strepitosa! hai ricreato lo stereotipo della beghina egoista che si riveste di apparente carità, ma dentro non ha un briciolo del vero amore che dovrebbe essere l'essenza della sua religione. E' fredda e calcolatrice: se avesse trovato una donna coperta di fango e non un bellissimo uomo nudo avrebbe di sicuro chiamato la polizia; fa di tutto per non fargli ricordare il passato e sfrutta la sua ingenuità. Il contrario dell'altruismo. Per fortuna arriva Dean! Trovo molto appropriato che Castiel riacquisti la memoria toccando la spalla del suo amico. La gestazione è stata lunga, ma ne è valsa la pena, bellissima storia!

02/09/14, ore 17:23

Ahahaha ommioddio adoro come hai fatto terminare questa storia!! Forse è perchè a mio parere Cas deve stare assolutamente con Dean( come si fa a non shipparli?), ma non mi dispiace per niente che Daphne sia rimasta a bocca asciutta...anche perchè...insomma era una psicopatica!!

26/08/14, ore 23:20

Uddio il capitolo è finito troppo in fretta!! Argh e mi ha messo un'ansia addosso! Mi sembra quasi di provare le stesse sensazioni di inquietudine e angoscia che prova Daphne! Quella sensazione strana che si ha quando ci si aspetta che da un momento all'altro possa capitare qualcosa di terribile! È come se ci si trovasse in una specie di limbo, di luogo sospeso e angoscioso! Non deve certo essere facile vivere nel terrore che da un momento all'altro tutto il tuo mondo, tutta la fiaba che ti sei creata in questo modo così artificiale, possa crollarti addosso! Anche perché Cas non mi sembra che si sia affezionato più di tanto! È questa la cosa che terrorizza di più, secondo me. È vero che lui è un tipo stra ingenuo e che ora che è pure senza memoria è ancora peggio, però a volte deve essere davvero estenuante vivere con uno così!
Però quanto è cuccioloso! *.* Ahhhh se lo avessi io nel mio letto! Altro che bacio umido!! XD Gli sarei saltata addosso letteralmente! Insomma potrà essere ingenuo e impacciato quanto vuoi, ma è pur sempre un uomo ;)
E dai dai che pian piano inizia a ricordarsi qualcosa sentendo la musica Rock che ascoltava sempre Dean <3
Bellissimo anche il fatto della canzone in italiano :)
Sono curiosa di vedere come procederá il loro "rapporto"!!!
Alla prossima, baci Nao 😊

21/08/14, ore 16:08

Ma che carino questo primo capitolo! E per essere la tua prima ff devo dire che è molto interessante e parla anche di un argomento poco trattato. Insomma, di Daphne raramente ho sentito parlare e, ti dirò la verità, di lei non mi è quasi mai importato nulla ahaha Cioè nella puntata si vede per due secondi e viene nominata una volta sola! Quando Emmanuel/Cass è partito con Dean io ero solo stra felice che quei due fossero tornati insieme. E sì lo confesso e lo ammetto, sono una delle tante che ama la Destiel! Sarà scontato, ma io il cacciatore e l'angioletto li amo proprio un sacco insieme e non posso farne a meno. Detto ciò, infatti, non so come sia finita a leggere questa tua ff che non è slash e nemmeno di raiting rosso ahahaha Credo che sia la mia prima Het verde poi sicuramente xD Cmq questo primo capitolo l'ho trovato scritto molto bene! Il tuo stile è scorrevole, lineare, dettagliato e senza errori! Mi piace! Anche questa alternanza tra la descrizione, i dialoghi e i pensieri è molto curata e fatta bene. Poi devo dirti che questo pezzo l'ho semplicemente adorato!《L’uomo aveva gli occhi di un blu incredibile, le sembrarono antichi come se avessero visto l’origine dell’universo ma anche, stranamente, vulnerabili come quelli di un cucciolo》Una descrizione degli occhi di Cass davvero stupenda!! Racchiude la sua vera essenza: quella eterna e antica del Guerriero del Signore e quella tenera, cucciolosa e ingenua dell'angelo caduto amico di due fratelli umani. E poi ahahah che ridere questi pezzi:《“Smettila di fissarlo lì!” si rimproverò mentalmente》《le provocava dei pensieri così… peccaminosi.》ahaha ma come biasimarla!?! Cass è un bocconcino favoloso! Penso che farebbe venire pensieri peccaminosi a chiunque!! <3 Inoltre è davvero un amore per quanto sembra ingenuo e indifeso senza più memoria! Bhe insomma complimenti! Andrò avanti a leggerla sicuramente :) Bacii alla prossima, Nao (: