Un momento
di 9Pepe4

03/07/14, ore 15:05

Io adoro Killan e Bae non ci posso fare nulla T.T
Dal primo istante, dopo che hanno raccontato la loro storia, li ho amati! Era un rapporto che mi piaceva, ed era fatto bene anche il triangolo amoroso che si era venuto a creare con Emma era bello! Uno dei migliori che si potevano trovare tra le serie tv. Ma va bè... ormai è andata come è andata.

Ho adorato ogni singola parola, frase e sensazione di sta storia *-* davvero rispecchia quello che ho sempre immaginato su loro due, su come Bae in qualche modo sia stato il primo a riuscire a "cambiare" Killian, facendogli pensare di più su stesso e sulle sue azioni.
Grazie per questa meraviglia <3
Brava :)

06/04/14, ore 20:12

Ciao :D
Credo che leggerò altro di tuo dopo questa, che è una meraviglia!
Adoro il rapporto Bae/Killian (quando il pirata non corre ancora dietro Emma, soprattutto) e credo sia stato poco analizzato e sfruttato, inoltre quella scena della maledetta puntanta 3x15 è stata bellissima ma credo non abbia reso abbastanza giustizia ai due... ma vabbè, non divago più.
Questo momento, come ho già detto, è stato bellissimo. Quasi toccante e molto dolce, con Uncino che non sa bene come gestire Bae, ragazzino un po' sfrontato ma anche intimidito dal capitano :D L'apice di tutto è il finale dove lo chiama Killian e non Uncino o Capitano. Davvero davvero una cosa dolcissima *-* Ho trovato i personaggi meravigliosamente IC, i miei complimenti!! Per non parlare del tuo stile che è di una bellezza unica: semplice ma che ti prende fino a che non arrivi all'ultima parola, ben curato.

Alla prossima,
Calime

06/04/14, ore 20:08

Ciao cara,
Mi piace molto il modo in cui descrivi di Bae rapportato ad altri personaggi.
In questo caso mi sembra che Killian veda in Bealfire una sorta di fratello minore e, il fatto che lui lo chiami con il suo vero nome, Killian, significa che anche l'altro prova questo sentimento di fratellanza per il capitano.
Tranquilla hai fatto un lavoro più che decente e spero che pubblicherai qualcosa di nuovo al più presto.
Ancora complimenti :)
PoisonRain

06/04/14, ore 19:22

Eccomi ancora a recensire! (anche se dovrei studiare chimica...). Come al solito il tuo modo di scrivere riesce a farmi quasi vedere la scena che mi trovo davanti: Hook che non è completamente a suo agio a trattare con questo ragazzino, che per di più è il figlio del suo acerrimo nemico; Bae che è sfrontato e un po' impertinente, ma in maniera molto dolce. Il fatto che la scena si svolga all'interno della nave contribuisce e creare l'intimità necessaria per permettere al ragazzo di trovare il coraggio per fare quella domanda. Hook che si trova preso alla sprovvista da questa semplice richiesta fa capire quanto gli sia mancato un contatto umano vero e proprio, non solo il rapporto che si crea tra Capitano e sottoposti. Devo dire che la scena nel complesso è decisamente tenera e dolce, poi si arriva alle due righe finali ed ecco che il cuore perde un battito, perché ti rendi conto che quelo che sarebbe potuto diventare un bellissimo rapporto di lì a poco verrà trancato nel modo peggiore: Bae nuovamente abbandonato e Hook ancora più chiuso nel suo dolore.
Chiedo scusa per la recensione un po' confusa ma la chimica non fa bene al mio cervello classicista...
Comunque tanti complimenti! Hai saputo rendere benissimo il rapporto tra i due personaggi.

06/04/14, ore 12:20

ciao, questa piccola perla mi è sfuggita, non so come abbia fatto a non notarla prima: per fortuna me ne sono accorta.
amo il rapporto Bae/Killian; il nostro Capitano si è davvero affezionato al ragazzino, figlio di Milah e lo tratta come un suo pari.
per lui è come avere un fratello minore e so, che quando l'ha tradito consegnandolo ai Bimbi (che poi non sono neanche tanto Bimbi) Sperduti, se ne è pentito nell'istante in cui ha visto che lo portavano via.
scrivine altre su loro due, ti prego!
a presto:)

06/04/14, ore 11:29

Ho appena letto la tua fanfiction, è bellissima! Adoro gli slice of life, sono troppo teneri, soprattutto tra questi due, perché Hook sembra avere un cuore di pietra ma non è vero... comunque, non ho notato errori di grammatica o di punteggiatura, e lo stile mi sembra ottimo, in effetti è una storia perfetta da tutti i punti di vista!! E poi, certo che sei riuscita a fare un lavoro decente, anzi, molto di più! E anch'io mi dispiaccio un sacco per Bae, poi l'hanno ucciso subito dopo quel momento Captainfire, quindi era proprio mirato ad uccidere le shipper di questa coppia...
Seriamente, ho adorato la tua ff, è fantastica!! Un posto tra le ricordate glielo lascio sicuramente!!!!!! Spero che tu scriva altre Captainfire, perché tra l'altro riesci a rendere davvero IC i personaggi! Magari mi mandi un messaggio personale quando ne scrivi un'altra...? Anyway, controllerò la tua pagina autrice per cercarne altre, di one-shot così!!!!!!!!!