Persona Priva di Poteri Magici
di Astrea9993

29/02/16, ore 20:54

Bella storia complimenti mi potresti dire il titolo del seguito?

23/12/14, ore 23:49

Ciao! Finalmente ho trovato un po'
di tempo per portarmi in pari e come puoi vedere dall' orario della
recensione nemmeno il sonno mi fa cedere :) sappi che anche se non ho recensito ogni capitolo ero ben presente. Ho inserito subito la
la tua storia fra le seguite perché l' idea di una babbana ad Hogwarts mi ha sembra attirato parecchio e se poi ci mettiamo anche i malandrini ;) Tu sei riuscita a traslare un mio desiderio in maniera eccellente per essere la tua prima fic. Nelly mi è piaciuta fin da subito e non è mai caduta, almeno ai miei occhi, nella banalità della protagonista estranea che alla fine risolve tutto e aiuta tutti. Hai giostrato benissimo nel mondo della Rowling senza scombussolare troppo la storia canon. Brava :-D inoltre non mi ci è voluto molto per entrare nella storia, i caratteri dei personaggi sono proprio come io li ho sempre immaginati e per quanto poco ci ha raccontato la Rowling non mi sembrano molto ooc. Anche se una cosa che ho adorato è stata l' introduzione di regulus. La cosa che più mi piacerebbe leggere nel seguito di questa fic e proprio il rapporto fra Nelly e regulus.
A presto! ^-^

02/12/14, ore 17:59

Devo ammetterlo, un po' mi intristisce sapere che la storia è finita perché una parte di me voleva che non finisse mai ma sono anche contenta perché vi sarà un seguito. Non serve che ti dica quanto mi è piaciuta la parte del risveglio ma te lo dirò lo stesso: bel risveglio! Inoltre sono rimasta soddisfatta per l'evoluzione che ha preso il rapporto di Nelly con Regulus e anche da quest'ultimo! Gli si addice, perché Regulus non poteva fare la parte del ragazzo che ignora tutti gli insegnamenti ricevuti sui babbani e mezzo-sangue ma non è neanche il cattivo della situazione! È un ragazzo oppresso dalla famiglia e da tutto ciò che gli hanno in cui gli hanno insegnato a credere senza però riuscirci per davvero,. Vorrebbe avere l'appoggio, l'amicizia del fratello senza però tradire la famiglia; un ragazzo che vive costantemente con una maschera addosso. Devo ammetterlo é uno dei personaggi venuti meglio :) Sei stata brava a completare la storia! Non raramente mi è capitato di trovare una fanfiction bellissima, che mi coinvolgeva ma che viene poi lasciata in sospeso (spezzandomi, sinceramente, il mio bel cuoricino che desidera sempre nuove trame, personaggi e storie appassionanti). Comunque ritornando all'epilogo: conciso, soddisfacente e "adatto" (per la storia) sono gli aggettivi che esprimono meglio ciò che penso al riguardo :) Per cui complimenti, soprattutto considerando che è la tua prima fanfiction (cosa cui stento seriamente a crederci: scrivi veramente troppo bene perché sia la tua prima volta!!!). Aspetterò il seguito al quale spero riuscire a dare fin dall'inizio man forte con recensioni che sono sicura saranno positive, questo perche purtroppo ci sono periodi nei quali visito saltaruamente il sito di EFP mentre altri in cui sono costantemente attaccata allo schermo del tablet cercando nuove storie. comunque il fulcro di tutto questo mio divagare è che non vedo l'ora di leggere il seguito e recensirlo. Brava!!!

Ps:grazie di avermi ringraziato nelle note

01/12/14, ore 17:32

Wow, mi dispiace davvero che la storia sia finita, ma se hai già in mente di fare un seguito... :D
Comunque nell'attesa per fortuna c'è anche l'altra tua long da leggere (che anche quella mi piace tanto! Quando la aggiorni?)
Ancora complimenti per la bella storia che hai originato e alla prossima, fatti sentire presto!
Elise

Bravissima!!!! È la prima volta che ti recensisco perchè è da poco che mi sono iscritta a EFP però seguo la tua storia da un po' e volevo dire che la adoro!!! Scrivi molto bene :) Sei molto brava a caratterizzare i personaggi,la loro "psicologia", il loro carattere (pregi e difetti), le loro insicurezze, sono molto umani complimenti ;) Apprezzo particolarmente come delinei i rapporti tra gli stessi (come vengono a crearsi, cambiano, si fortificano o, al contrario, vanno a "indebolirsi"....) . Il tutto attraverso il punto di vista della tua protagonista che adoro,ma d'altro canto adoro tutti i tuoi personaggi eccetto per i mangiamorte,ma solo perchè sono cattivi e mi stanno antipatici (per non usare espressioni più forbite e certamente volgari) il che però evidenzia quanto tu sia stata brava a "crearli" e sia riuscita nel tuo intento di farli apparire i CATTIVI ( ah io sí che potrei candidarmi per vincere il titolo di Capitan Ovvio...). Per quanto riguarda questo capitolo mi è piaciuto come hai alternato il punto di vista dei diversi personaggi e il colpo di scena. Nelly e Sirius sono i soliti orgogliosi, veri grifoni. Regulus invece è uno dei personaggi che più mi incuriosisce, mi intriga...mah il fascino dei black...che dire, spero solo che non gli farai sbagliare e scdgliere la fazione errata (anche se potrei, dolorosamente e malauguratamente, capire). Complimenti ancora e al prossimo capitolo :)

Ps:scusa per gli eventuali errori grammaticali ma non riesco a rileggere il testo
(Recensione modificata il 29/11/2014 - 06:12 pm)

Oddio... se prima non vedevo l'ora, adesso sono terrorizzta di vedere come andrà a finire...
Comunque mi piace come hai strutturato il capitolo, passando da un punto di vista all'altro lasciando ogni volta col fiato sospeso. Spero proprio che tu riesca a postare l'epilogo domani perchè nonostante tutto sono davvero curiosa!

Evvai! Finalmente aggiornato!
Questo capitolo mi piace un sacco, anche perchè riprende una delle mie scene preferite dell'Ordine della Fenice :) l'hai resa proprio bene!
Peccato solo che la storia sia quasi finita... sono comunque curiosa di vedere come sarà l'epilogo.
al prossimo capitolo!

21/09/14, ore 21:24

Buonaseeera! u.u
Aspettavo con ansia il tuo aggiornamento, seriamente.
Ma arriviamo subito al succo della questione : Minus. Il topo, il ratto .. il sorcio. Nemmeno a me questo personaggio ha mai ispirato simpatia, ma daltronde non vedo proprio come potrebbe ! Allo stesso tempo credo di averlo disprezzato molto meno di altri, perché riesco a capire tutta la pressione dell'essere il malandrino " di riserva": non intelligente come Remus e nemmeno affascinante come Sirius e James, ho sempre pensato che in realtà durante la scuola si sia sentito incredibilmente solo e incompreso. * questo non giustifica affatto TUTTO IL RESTO* ma sto solo cercando di non essere insensibile. Questa è la pecca dei Malandrini secondo me.
Comunque un punto di vista molto interessante, contorto e tormentato .. un ottimo osservatore il nostro topo.
Regulus sventa coraggiosamente la manomissione delle divise di Serpeverde * parte l'appaluso* ... torniamo seri: che Black testardi, e pure stupidi che non riuscirebbero a capirsi nemmeno se passassero i sottotitoli D: dai Minus l'ha capito che vi volete ancora bene, quanto ci metterete a svegliarvi?! Beh comunque il Black minore non si smentisce mai, sempre il solito pseudo razzista/ non così tanto razzista se si parla di Antonella White u.u
E un altro elemento che non si smentisce mai è Lastrenger, dovrebbe imparare  a gestire la sua rabbia! ma per fortuna non ci sono stati ingenti danni a cose e/o Antonella.
Tutto sommato un capitolo intrigante, anche se solo di passaggio!
Alla prossima :D
Luna

Ebbene salve!
sono un pò in ritardo nel recensire, ma l'inizio della scuola ha già provveduto ad esaurirmi .-.
Ma bando alle ciance: un capitolo paradossalmente tranquillo rispetto agli altri, insomma sono tutti vivi e vegeti! Che gioia hahahahah , a parte Nelly e le sue infinite paranoie, cara ragazza è meglio che ti tieni stretto il tuo Black!
Lupin e Marlene sono stati ufficialmente eltti, a mio parere, coppia dell'anno ! Penso di amarli, anche se il povero Remus non è mai stato particolarmente nelle mie grazie ( troppo permissivo con quei bulli di Ramoso e Felpato), ma lo sto rivalutando.
Lily e James .. beh, sappiamo come andrà a finire! però mi dispiace per la povera Lily, infondo lei voleva davvero bene a Piton.. anche se mi sono sempre chiesta come lei * altrimenti detta genio-pozionista del cuore di Lumacorno- Hermione della vecchia generazione* non si sia mai accorta che il suo migliore amico era innamorato di lei!! SVEGLIAAAA
Dopo questo poema, ti lascio e confido in un nuovo capitolo :D

Amo ufficialmente James Potter! XD A parte gli scherzi.. mi sono piaciuti davvero molto i capitoli fino a qui e credo che fino alla fine non cambierÒ opinione, la storia è ben scritta e mi piace sempre molto l'aggiunta di un peronaggio nuovo a sconvolgere, anche se lieviemente, la trama! Adesso comtinuo la lettura perchè voglio davvero sapere dove andranno finire i personaggi con le loro "malandrinate" ! ;D A presto!
A.Black

* Lettrice silenziosa emerge dalla boscaglia *
eh eh, salve! Come avrai intuito è da  un pò di tempo che seguo la tua storia, mi sono presa il mio tempo per inquadrarla per bene dato che l'inizio non mi convicenva molto. Con il susseguirsi dei capitoli però sono rimasta piacevolmente sorpresa: non è successo quasi nulla di ciò che mi aspettavo, la tua non è affatto una trama scontata ( come, diciamocelo, quella che hanno la maggioranza delle storie che aggiungono un personaggio OC, specie se femminile !! .-.) . Per questo particolare aspetto ti faccio davvero una marea di compliemnti, così come per il tuo modo di scrivere su cui non ha avuto alcun dubbio sin dall'inizio, hai uno stile molto scorrevole e sai trovare un pizzico di comicità in ogni situazione e descrivi gli stati d'animo (Nb. gli svariati e assai mutevoli stati d'animo) che attraversa Nelly in maniera dettagliata ma mai noisa.
Per di più hai creato un nuovo personaggio davvero molto caratteristico, con un carattere molto forte e , come ti dicevo prima, del tutto imprevedibile ! Una persona molto adatta a Sirius ;) Anche se non poteva essere tutto così facile OVVIAMENTE, anche se finalmente hanno avuto il loro perfetto momento romantico sappiamo tutti che qualcosa non andrà secondo i loro piani D:
Infine,  certamente non ultimo per importanza dato il posto d'onore che questo personaggio occupa nel mio cuore, c'è Regulus *.* la tua visione di Reg mi piace, molto Black ( e direi quindi molto sexy, almeno per me) ... onestamente non ho mai pensato che tra lui e Nelly potesse nascere qualcosa, anche se sono sicura qualche Serpeverde sarà lì a fargli il filo ! * Avada Kedavra*
é tutto, almeno credo ! Di nuovo un sacco di complimente per la tua bellissima storia :)
Luna
P.S --> Remus e Marlene  si sposano, vero ?! hahahahahahaha

Hem.... wow Gli ultimi capitoli sono stati un tantino sconvolgenti... forse un po troppo, penso che mi ci vorrà un po' di tempo per riprendermi dallo shock. Ok, mi sono ripresa, andiamo avanti. Dai era troppo ovvio che Sirius e Marlene facessero solo finta di uscire insieme! Cioè un giorno uno bacia la ragazza che gli piace, passano tre giorni e si mette con un' altra? Va bene che è Sirius Black, ma così si esagera... È stata stupida Antonella a non sospettare nulla, soprattutto quando Marlene le ha detto che se era gelosa doveva andarselo a riprendere... Quale persona con un briciolo di cervello che non sta facendo finta di uscire con un ragazzo dice ad una sua amica di andarsi a mettere con il ragazzo in questione? Mmh... detto così sembra abbastanza assurdo, ma si caposce il concetto. Credo. Comunque , ora i miei sogni si sono realizzati e finalmente Nelli e Sirius potranno vivere per sempre felici e contenti eccetera ( :'( so che non sarà così facile) Adesso alla storia manca solo un po' di Jily e sarà perfetta! Visto che sono stata troppo impegnata a prendermela con la stupidità di Nelly e non l'ho detto lo dico ora: Gli ultimi capitoli sono bellissimi :') *saltella felice* Aggiorna presto che vogli sapere cosa succede adesso! Un bacio 16th

Devo ammetterlo (di nuovo) ma Marlene non la sopporto proprio. La odio, sì la odio. REMUS J. LUPIN È DI NINFADORA TONKS E DI NESSUN ALTRO. Ma d'altronde la storia è tua non posso decidere per te.. cvindi, andiamo oltre. Credo che fra Nell e Sirius sia stato tutto troppo frettoloso, hanno insomma bruciato le tappe come voi babbani dite, avrei preferito che gli eventi sarebbero successi a distanza di più giorni, ma d'altronde sono io una fissata coi tempi, lascia perdere hahah spero aggiornerai presto e che farai lasciare Marlene e Lupin, non vedo l'ora di sapere cosa riserverà il futuro ai protagonisti, ma sopratutto spero che Marlene e Lupin si lascino. tanto amore, Giù

tu mi vuoi uccidere. dillo. Personalmente non sono una patita della coppia Remus/Marlene probabilmente perché io adoro Ninfadora.. ma sirius che ci prova con marlene aaaah lo picchio quel cane pulcioso. Marlene mi sta sul culo. l'ho detto. la odio. Viva nelly e Ninfadora (anche se non è presente in questa storia) James è troppo patatino, devo dire, decisamente troppo patatino. sto parlando come una ritardata, chiedo venia. Eeee mi piace tanto la tua storia lalala se non aggiorni ti avadakedavrizzo. love love

Io amo questa storia, sempre di più ogni capitolo. Prima di tutto perché adoro il periodo dei malandrini, poi perché è scritta bene e anche perché è bellissima in se per se. Solo che ancora non ho capito perché Nelly non vuole baciare Sirius, visto che se fosse stato per me sarebbero già felicemente sposati. :)