Nightmare
di marscam

15/04/14, ore 17:34

*Black Beauty si dissolve in un mare di lacrime*
No, cioè, questo capitolo mi ha fatto piangere e ridere al contempo!
All'inizio mi ha fatto ridere, tutto lo scambio di battute fra i due è davvero bello, ed esilarante.
Poverino, non solo il buongiorno che la ragazza che ama gli dà è un pugno sul naso, ma poi inizia anche a farsi seghe mentali perché gli piace una.
Arthur in fondo aveva ragione, però John ancora non lo sa.
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà con Bella.

13/04/14, ore 00:13

Ciao :) parto dal presupposto che non mi piace lasciare opinioni poco carine nelle recensioni, però non so, ogni tanto può servire all'autore per migliorare, credo.
Dunque, ho letto tutti i capitoli, sostanzialmente perché mi piace il personaggio di Bellatrix e ogni tanto mi faccio un giro per cercare qualcosa di nuovo.
Non è per offenderti, né per buttare all'aria i tuoi sforzi, però una Bellatrix così non sta molto in piedi. Dovresti mettere un OOC, perché non è caratterizzata per bene, secondo il mio modesto parere. Bellatrix è di difficile caratterizzazione, ma comunque non ce la vedo proprio a far amicizia con Grifondoro o peggio, con Nati Babbani, per svariati motivi, ma anche e soprattutto perché ha ricevutofin da bambina una rigida educazione in proposito. La famiglia Black non è proprio quel che si dice "tollerante", ecco. E Bellatrix ne è l'emblema vivente, avendo lottato, torturato e ucciso proprio per portare avanti queste convinzioni e ideali. (E li ha portati avanti con grande determinazione, aggiungerei). Se avessi voluto parlare di Andromeda, magari ci poteva anche stare. Ma con Bellatrix no. (Inoltre le età delle sorelle le hai invertite... Bellatrix è la maggiore). Stai delineando un personaggio completamente diverso. Il ragazzino protagonista, beh, che dire... scusami, davvero, ma il nome non mi va proprio giù. Okay, i gusti sono gusti, ma sembra uscito da Pocahontas della Disney. Il nome è proprio lo stesso, e okay, è solo un nome, dirai tu, ma io per tutto il tempo ho pensato al cartone animato... e non va molto bene! Che altro... sì, ci sono un po' di errori ortografici, di punteggiatura e anche per quanto riguarda i tempi verbali, per cui ti consiglierei di rivederli meglio e fare più attenzione quando pubblichi. Sono piccoli accorgimenti che però in una storia possono fare la differenza. Mi dispiace suonare così puntigliosa, però tengo molto al personaggio di Bellatrix. Non volevo offenderti, anzi, spero possa risultare una critica costruttiva. Secondo me c'è anche del potenziale, però magari la prossima volta fai più attenzione, o pensaci prima di imbarcarti a scrivere di personaggi così complessi. :)

12/04/14, ore 19:52

Rieccomi! Questo capitolo lo adoro! hai ragione tu...è...è semplicemente stupendo.
L'unica cosa che però ti consiglierei è di andare a capo un po' di più, ma non è nulla! ;)
Allora, abbiamo fatto un salto nel tempo e siamo arrivati al 31 Ottobre del loro quarto anno. I due in mezzo sono stati tranquilli, i ragazzi sono rimasti amici.
Mi piace che ci sia questo forte rapporto fra di loro e ancor di più che John la difenda dalle critiche dei suoi amici <3 <3 <3
E poi...è finalmente successo! Si sono innamorati! O meglio, lui si è innamorato di lei! Infatti la descrive come bellissima (cosa che tra l'altro è).
Ah, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà! Non ho trovato errori, a parte qualche virgola fuori posto!

10/04/14, ore 22:40

Premetto che leggo solo, o quasi, Drarry, ma la tua storia mi ha attratta. L'ho vista prima di uscire e ora eccomi qui a leggerla e commentarla.
Mi incuriosisce cosa sia accaduto di così brutto ed eclatante da trasformare la tua dolce Bellatrix nella terribile mangiamorte che tutti noi ricordiamo e non vedo l'ora di leggere il seguito e di scoprirlo. (e non dimentichiamoci di John Smith che vorrei tanto sapere chi è, mi hai fatto un po' pensare ai Disney)
Mi piace come scrivi anche se devo dire una piccola cosina: i capitoli a mio modesto parere sono un po' cortini, lo so che a volte (spesso) debbano essere così per creare suspance e incentrare l'attenzione maggiormente, ma come piccolo consiglio ti posso solo dire (o chiedere) di allungarli solo per descrivere con più particolari le varie situazioni che descrivi.
Spero vivamente di non averti fatto una brutta critica, perché sinceramente non è mia intenzione. Ribadisco che sei molto brava e la storia molto appassionante, quindi continua così che appassionerai molte altre persone.
Ancora mille complimenti,
Ale.

10/04/14, ore 22:38

Questo capitolo mi ha fatta piangere, davvero!
Mi ero quasi dimenticata che John raccontava al passato, che ormai è vecchio e che rimpiange i momenti passati con Bella perché non è riuscito a salvarla...
Va a finire che ti obbligherò a scrivere una What if...? su cosa sarebbe successo se lui e Bella si fossero sposati!
Mi fa piacere sapere che, anche andando contro alle rivalità fra case, John e Bellatrix siano ancora amici!
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento.

08/04/14, ore 16:09

Ciao, eccomi di nuovo a recensire un altro bel capitolo.
Allora, John è stato smistato in Grifondoro, Bella in Serpeverde, com'era prevedibile.
Le cose si complicano, voglio vedere cosa succederà in futuro.
Quello dello smistamento è uno dei capitoli più belli di molte storie e anche il tuo è scritto bene, solo che la descrizioni mi sono sembrate un po' stringate. Mi piacerebbe che tu le ampliassi un po', non so se mi spiego.
E poi ci sono un paio di cose che non quadrano:
-mi sono dimenticata di dirti, nella recensione allo scorso capitolo, che Bellatrix non ha gli occhi azzurrri, ma neri.
-Bellatrix è la più grande delle Sorelle Black, in questo capitolo sembra che sia la più piccola quando dici, o meglio, Bella dice: "-Per la barba di Merlino, le mie sorelle me ne avevano parlato ma, miseriaccia è straordinaria -." stai attenta!
Per il resto è bella, non farti condizionare da questi errori e cerca di correggerli.

07/04/14, ore 18:27

Mi dispiace sempre lasciare recensioni negative, ma a volte credo non si possa fare a meno di questo tipo di confronto (seppure possa risultare antipatico).
Ho iniziato a leggere la tua storia perché mi piace molto Bellatrix, ed ero curiosa di vedere come avresti raccontato di questo personaggio estremamente affascinante, ma ad essere sincera la tua descrizione non mi piace affatto.
E' del tutto OOC! Innanzitutto, in questo capitolo lei dice che le sue sorelle le avevano parlato della bellezza di Hogwarts, ma Bellatrix è la più grande delle sorelle Black! Andromeda e Narcissa sono rispettivamente la secondogenita e l'ultimogenita. Da come hai scritto tu invece sembrerebbe che loro siano già state a Hogwarts, cosa a rigor di logica impossibile.
E poi che fine ha fatto la Bellatrix crudele che uccide e tortura babbani, sanguesporco e mezzosangue? Sono rimasta basita nel leggere della primogenita della nobile e antichissima casata dei Black che socializza con quella che lei considera feccia, è assolutamente insensato!
Lei è un'orgogliosa purosangue, mai e poi mai avrebbe stretto amicizia con lui! Oltre al fatto che lei è palesemente una persona tutt'altro che cordiale, quindi il suo modo gentile di rapportarsi e i suoi sorrisi dolci non le si addicono affatto.
J.K. Rowling ha plasmato il personaggio di Bellatrix in modo che risultasse quanto più feroce possibile! Il suo stesso nome, che deriva dal latino, significa 'guerriera'. E la sua risata stonata, esaltata, così simile a quella di Sirius, che fine ha fatto? Le loro sono le risate meno melodiose per antonomasia!
Inoltre nello scorso capitolo le hai attributo una caratterstica fisica errata: Bellatrix ha gli occhi scuri, neri come la pece, non azzurri!!!
Vorrei farti notare inoltre che fai un uso della punteggiatura del tutto scorretto. Le virgole sono messe malissimo, vanno contro ogni regola logica e grammaticale.
Personalmente ti consiglio di inserire negli avvertimenti della storia 'OOC', perché la Bellatrix che hai descritto non assomiglia neanche lontamente a quella creata da J.K. Rowling, è un personaggio completamente diverso che non ha niente a che vedere con quella originale.

06/04/14, ore 19:42

Ciao! Sono Black Beauty e immagino che questa sia la prima recensione che ricevi, giusto? D'altronde è la tua prima storia...
Allora, l'idea mi piace! Una storia raccontata da un altro personaggio, John, che parla della mia adoratissima Bellatrix! Niente da dire, proprio una bella idea.
Allora, parlando dei personaggi; questo John Smith mi piace di già, mi sta simpatico! Vorrei sapere molto di più sul suo conto, spero il prima possibile.
E poi c'è Bella. La tua Bellatrix è diversa da come me la immagino io da piccola, ma non meno bella.
L'hai descritta come una dolce ragazzina socievole, cosa che mi è piaciuta, ma è strano perché io me la sono sempre immaginata, anche da piccola come arrogante e razzista.
A proposito, ma dato che Bella viene da una famiglia di maghi purosangue come i Black, non dovrebbe disprezzarli i babbani?
La grammatica e la sintassi sono buone, tranne per questo piccolo errorino:
-verso la fine, Bella dice: "La mia famiglia è una famiglia di quasi tutti Serpeverde." Qui c'è una ripetizione, ma non è nulla di grave.
Bacioni e a prestisssimo,
Black Beauty.
P.S. La storia va nella seguite! ;)