Recensioni per
Nightmare
di marscam

Questa storia ha ottenuto 23 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
13/04/14, ore 00:13

Ciao :) parto dal presupposto che non mi piace lasciare opinioni poco carine nelle recensioni, però non so, ogni tanto può servire all'autore per migliorare, credo.
Dunque, ho letto tutti i capitoli, sostanzialmente perché mi piace il personaggio di Bellatrix e ogni tanto mi faccio un giro per cercare qualcosa di nuovo.
Non è per offenderti, né per buttare all'aria i tuoi sforzi, però una Bellatrix così non sta molto in piedi. Dovresti mettere un OOC, perché non è caratterizzata per bene, secondo il mio modesto parere. Bellatrix è di difficile caratterizzazione, ma comunque non ce la vedo proprio a far amicizia con Grifondoro o peggio, con Nati Babbani, per svariati motivi, ma anche e soprattutto perché ha ricevutofin da bambina una rigida educazione in proposito. La famiglia Black non è proprio quel che si dice "tollerante", ecco. E Bellatrix ne è l'emblema vivente, avendo lottato, torturato e ucciso proprio per portare avanti queste convinzioni e ideali. (E li ha portati avanti con grande determinazione, aggiungerei). Se avessi voluto parlare di Andromeda, magari ci poteva anche stare. Ma con Bellatrix no. (Inoltre le età delle sorelle le hai invertite... Bellatrix è la maggiore). Stai delineando un personaggio completamente diverso. Il ragazzino protagonista, beh, che dire... scusami, davvero, ma il nome non mi va proprio giù. Okay, i gusti sono gusti, ma sembra uscito da Pocahontas della Disney. Il nome è proprio lo stesso, e okay, è solo un nome, dirai tu, ma io per tutto il tempo ho pensato al cartone animato... e non va molto bene! Che altro... sì, ci sono un po' di errori ortografici, di punteggiatura e anche per quanto riguarda i tempi verbali, per cui ti consiglierei di rivederli meglio e fare più attenzione quando pubblichi. Sono piccoli accorgimenti che però in una storia possono fare la differenza. Mi dispiace suonare così puntigliosa, però tengo molto al personaggio di Bellatrix. Non volevo offenderti, anzi, spero possa risultare una critica costruttiva. Secondo me c'è anche del potenziale, però magari la prossima volta fai più attenzione, o pensaci prima di imbarcarti a scrivere di personaggi così complessi. :)

Recensore Junior
07/04/14, ore 18:27
Cap. 2:

Mi dispiace sempre lasciare recensioni negative, ma a volte credo non si possa fare a meno di questo tipo di confronto (seppure possa risultare antipatico).
Ho iniziato a leggere la tua storia perché mi piace molto Bellatrix, ed ero curiosa di vedere come avresti raccontato di questo personaggio estremamente affascinante, ma ad essere sincera la tua descrizione non mi piace affatto.
E' del tutto OOC! Innanzitutto, in questo capitolo lei dice che le sue sorelle le avevano parlato della bellezza di Hogwarts, ma Bellatrix è la più grande delle sorelle Black! Andromeda e Narcissa sono rispettivamente la secondogenita e l'ultimogenita. Da come hai scritto tu invece sembrerebbe che loro siano già state a Hogwarts, cosa a rigor di logica impossibile. 
E poi che fine ha fatto la Bellatrix crudele che uccide e tortura babbani, sanguesporco e mezzosangue? Sono rimasta basita nel leggere della primogenita della nobile e antichissima casata dei Black che socializza con quella che lei considera feccia, è assolutamente insensato!
Lei è un'orgogliosa purosangue, mai e poi mai avrebbe stretto amicizia con lui! Oltre al fatto che lei è palesemente una persona tutt'altro che cordiale, quindi il suo modo gentile di rapportarsi e i suoi sorrisi dolci non le si addicono affatto. 
J.K. Rowling ha plasmato il personaggio di Bellatrix in modo che risultasse quanto più feroce possibile! Il suo stesso nome, che deriva dal latino, significa 'guerriera'. E la sua risata stonata, esaltata, così simile a quella di Sirius, che fine ha fatto? Le loro sono le risate meno melodiose per antonomasia!
Inoltre nello scorso capitolo le hai attributo una caratterstica fisica errata: Bellatrix ha gli occhi scuri, neri come la pece, non azzurri!!!
Vorrei farti notare inoltre che fai un uso della punteggiatura del tutto scorretto. Le virgole sono messe malissimo, vanno contro ogni regola logica e grammaticale. 
Personalmente ti consiglio di inserire negli avvertimenti della storia 'OOC', perché la Bellatrix che hai descritto non assomiglia neanche lontamente a quella creata da J.K. Rowling, è un personaggio completamente diverso che non ha niente a che vedere con quella originale.