In bianco e nero
di Flami Destrangis

30/09/14, ore 11:04

Ciao, tempi fa leggendo la trama di questa tua ff l'avevo inserita tra le preferite.
Questo capitolo mi piace molto più degli altri perché i due piccioncini si sono incontrati e Shinichi ne combina di tutti colori. Solo che io adoro quando lui riesce ad arrivare da lei
(Recensione modificata il 30/09/2014 - 04:26 pm)

14/04/14, ore 16:42

Ahhhh finalmente rieccomi a recensire qualcosa di tuo che sia veramente nuovo! *_* Non puoi capire quanto sia bello ritornare qui a scrivere, ad avere mille dubbi e mille domande, costretti a fermarsi sul più bello e sapere di dover attendere un altro meraviglioso capitolo *___* (e che mi auguro arriverà presto altrimenti ti uccido. Non me ne frega niente di Fisica, Biochimica o quello che sia... :@ vedi di farcela. Parlo io. E vabbeh.) Ad ogni modooooo *___* ieri ero tutta elettrizzata, tanto che sono stata sveglia fino a mezzanotte e mezza, ho impiegato un po' di tempo per rileggere tutto bene e per metabolizzare tutto... :) Ma partiamo con ordine.. questo è un capitolo relativamente di transizione, perché comunque succedono un bel po' di cosine, fra le quali, la più dolce è sicuramente l'incontro fra Shinichi e Ran, dopo tanto taaaaantissimo tempo! E qualcosa lo faceva presagire sin dall'inizio, a partire dalla citazione della canzone degli Aerosmith, che io adoro *.* Non c'è persona al mondo che non conosca questa canzone ed il testo è perfetto per loro due. Pur non amando particolarmente le cose smielose e romantiche, devo ammettere che questo primo pezzo iniziale è veramente splendido, mi hai fatto sentire calata pienamente nei panni di Ran, col cuore che esplodeva di gioia e il petto gonfio per l'emozione. Sia Ran che Shin sono perfetti! Li hai descritti benissimo, sembrava di vedere proprio loro... *.* Ran che piange mi ha fatto tanta tenerezza, ma la scena secondo me più riuscita è stata proprio la prima, quando lei è lì a patire il freddo, il suo vestitino verde è incapace di darle il calore di cui hai bisogno (sia dentro che fuori) e a quel punto, inaspettatamente per noi e per lei, arriva Shinichi a posarle la sua giacca, metafora di quell'affetto ed amore che la protegge e la ripara dalle intemperie della vita. E' stata una scena molto emozionante e ho avuto i brividoniii *___* Poi c'è stata la risata liberatoria di Ran, quando dici che era tutta elettrizzata, talmente tanto da non far caso ad altro, a nient'altro se non a loro due. Ah, ancora un'altra cosina che mi stavo per dimenticare! E' proprio vero che il loro 'adesso' è completamente differente dall'adesso prolungato nel tempo.. e infatti come ogni benedetta volta, Shinichi abbandonerà Ran, lasciandole solo quell'adesso eterno impresso nella mente e nell'anima... e per non parlare poi del momento delizioso in cui lui le procura un paio di ballerine.. Brutto tonno idiota, si stava quasi facendo scoprire, ma invece la Ran-Polla crede alla deduzione sconclusionata di Shinichi e non cerca di farsi ulteriori domande.. u.u io me lo sarei magnato a colazione, 'cci tua che ti presenti dopo seimila anni :@ Povera Ran ( :> ). Veramente bellina poi la loro scommessa, puntualmente persa da Ran (ma guarda guarda che la signorina Mori mi ricorda terribilmente qualcuno.. qualcuno che va a letto alle 10 assieme alle galline.. ma lasciamo perdere :@) ... mi sono immaginata il tonno di Shinichi sveglio per tutta la notte, intento ad osservare la sua piccola Ran.. che poi avrebbe potuto benissimo farlo anche da Conan, ma molto probabilmente non sarebbe stata la stessa cosa... non sarebbero stati gli stessi occhi ad osservarla mentre si addormentava piano e respirava quasi cullata... *-* Ma ecco poi ripiombare (e meno male, mi si stava alzando la glicemia dannazioneeeee :@@@@@ ahahahaahahah) la dura realtà della vita, uno schiaffo in faccia... Si ma io non ho incollato un'altra frase che mi ha fatto letteralmente sciogliere.. ovvero:

Si girò, continuando a correre, mentre svoltavano sulla via principale.
“Ah, quasi dimenticavo. Sei bellissima.”

Dai. Non ci credo che il nostro tonno sia stato così romantico, così... eroe, così pienamente calato nel ruolo di un salvatore *_* E infatti entrambi, da tonni scelti, non si rendono conto del flash che li immortala :@ comunque scherzi a parte, anche questa scena è stata veramente bellissima, mi si è stretto il cuore, devo ammetterlo, e non è molto facile farmi stringere il cuore in queste circostanze così romantiche *.* Ma glicemia a parte, mi sparo una bella dose di insulina in modo che le mie cellule possano inglobare il glucosio, e via di corsa con la glicolisi XD (COSA CA...?!?). Rimpiombo alla realtà, dicevo.. un vero e proprio schiaffo alla vita, il tonno torna a fare i conti con Ai.
E parliamo dunque di Ai. Mi ha fatto una pena infinita.. non si merita tutto questo. Conan/Shin nonostante il delitto sembra essersene quasi dimenticato data la botta di Vita con Ran, e ritrova la piccola Ai, sempre più triste, sempre più sola... Credo sia un denominatore comune quello di abbandonare Ai, nel momento in cui Conan incontra di nuovo Ran... son sicura che anche nel manga ci rimarrà di cacchina. No, sul serio... mi è dispiaciuto molto per lei, poi sei stata in grado di descriverne lo stato d'animo alla perfezione e ci sono state parecchie frasi in cui mi sono rispecchiata. Ti ricordi il discorso che ti feci sul mio orgoglio? Beh...

Bastava così poco per far riaffiorare ogni ricordo e ogni paura: e anche se le piaceva mostrarsi forte, indifferente e sicura di sé, la sua anima era sempre scossa da un turbinio profondo, nero d'inchiostro che le macchiava l'anima schizzandole su ogni tessuto del corpo.

Diciamo che ho compreso pienamente lo stato d'animo di Ai, quando si ritrova a strappare i giornali: è stata una scelta davvero impulsiva ma che mi ha colto completamente alla sprovvista O_O sono rimasta così ti giuro! Non pensavo che si sarebbe spinta a compiere un gesto così sconsiderato, ma altrettanto liberatorio. La reazione nei confronti di Shinichi me l'aspettavo, sapevo che si sarebbe arrabbiata nel constatare per la duecentomilionesima volta, quanto il suo amico detective sia un tonno pinna gialla, ma sicuramente nonsi sarebbe aspettata che lo fosse a livelli biblici. :@ Un'altra cosa che mi è piaciuta è stata la riflessione sul giornalismo in genere, e su quanto determinate cose spesso non ci tocchino, è vero. Spesso non diamo la giusta importanza alle cose, e magari delle tragedie rimangono confinate unicamente ad un titolo di giornale scritto in caratteri cubitali... Invece Ai, avendone passate tante, non si scompone minimamente... lei l'inferno lo ha già dentro, ci vive pienamente e credo che da qui a qualche capitolo ci sguazzerà proprio dentro fin sui capelli. E credo anche Ran o Conan! Che dire poi dell'ultimo pezzo? Io credo che sia scritto in maniera pulita come sempre, ho percepito quel che volevi comunicare, per cui penso che sia tutto perfetto.. solo che tu dici di no @ vabbeh, ma te sei una gallina. Scherzi a parte, forse se lo avessi dovuto scrivere io, avrei anche descritto i Detective Boys da lontano, sorridere e scherzare in attesa dei due amici... e poi la loro finale decisione di buttarsi a capofitto nella vicenda e smettere una buona volta di scappare. No, per me è davvero reso bene, anche il fatto della scuola... E' stata la classica fuga dalla scuola, come un bimbo che fa "sega" (noi diciamo così a Roma XD) e se ne frega dell'istituzione. In questo caso è stata una fuga da tutto quel che rappresenta simbolicamente la protezione, la serenità, l'ingenuità e l'adolescenza, in un certo senso è stata una nuova rinascita per entrambi, una nuova 'età adulta' da vivere e da affrontare... Per cui secondo me è reso veramente bene, anche per il semplice fatto di aver accostato loro la scuola. E poi c'è tutto in quel "CORRI" un po' abiguo pronunciato a gran voce da Conan. C'è tutto l'entusiasmo, la paura, la responsabilità e la sfrontatezza di sfidare il destino. Persino il vento gioca in loro favore e li ''sospinge'' verso una nuova sfida, insieme. Veramente epico *_*
Pero' io non vedo l'ora di continuare a leggere... e comunque è sempre così dannatamente emozionante... la cosa bella è che io, dopo questa recensione non lascio di certo qui la tua storia o questo capitolo.. ma ci penso e ci ripenso, lo immagino, me lo porto con me per molto tempo... Sei unica *_* Complimentissimi ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Io sarò sempre qui, sia su EFP che nella vita :) Un po' come per Ai e Conan :@

P.S: Grazie per la dedica, ma come ben saprai, il vento non soffia in mio favore e io ho preferito rimnere nella mia scuola e non rischiare la vita per l'esame U_U AHAHAHAAH!

Ti voglio bene. :@

P.S.S: Dimenticavo. L'idea della paparazzata è veramente ORIGINALISSIMA. Non so, ma mi sembra che con questo dettaglio la storia assuma tutt'altro sapore O_O veramente complimenti... e poi è stata davvero inaspettata la cosa, proprio come se un paparazzo mi avesse scattato una foto alla faccia senza che io me ne accorgessi neanche O_O Suppongo che dopo questo piccolo particolare tutti i protagonisti sguazzeranno nella cioccolata... :@ SCRIVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

(Recensione modificata il 14/04/2014 - 04:46 pm)

12/04/14, ore 05:38

Carissima Flami,
ti capisco,
non sei l'unica che ha problemi di testo,
anche io ne ho,
sebbene io ho ancora gli esami da fare,
e nemmeno so quando me li faranno fare,
tra depressione e famiglia non è che ci sia molto interesse a scrivere,
ma tornando a noi,
non ti preoccupare,
non ho abbandonato questa storia,
in quanto è una delle poche di questo fandom che mi ha colpito molto.
In effetti potrei dire che sembra presa da un romanzo (davvero, ci sai fare a scrivere)
e meriti la mia stima per come snodi la trama da una parte all'altra,
tra pensieri, dialoghi e preoccupazioni,
questa storia ha tutte le carte in regola per essere presa in considerazione da tante persone,
ma torniamo alla storia,
che dire?
Pericolo in vista,
tutto qui,
la notizia si è già sparsa su Shin,
Ran sempre più in pericolo,
come del resto tutti quelli che conoscono loro 2,
come andrà l'evolversi della vicenda?
Come inizierà lo spazio dei Mib?
Staremo a vedere,
ci vediamo Flami,
a presto,
un grosso abbraccio,
il tuo amico lettore Shinran amore :)

08/04/14, ore 14:34

Ciao Flami! *---*
Non riuscivo a credere che tu avessi davvero aggiornato! Aspetto questa storia da ottobre e rivederla sullo schermo è stata una gioia immensa!
Il capitolo è bellissimo! Davvero bellissimo!
Mi è piaciuta tantissimo la scena in cui Ran e Shinichi corrono a casa non per pomiciare, come tutti si aspetterebbero (e il che sarebbe noiosamente scontato -_- ) ma per fare una gara a chi si addormenta prima come quando erano bambini.
Davvero davvero un'idea grandiosa :D
Anche io adoro i dialoghi un sacco tra Yusaku e Shinichi: li sai davvero rendere alla perfezione, spero tanto di poterne leggere degli altri. *-*
Ora che Shinichi è stato paparazzato, immagino succederanno un sacco di casini D:
La scena finale è bellissima!
Adoro il modo in cui pensano i personaggi e come riesci a guidare la loro mente.
Brava brava brava!
Chiedo ancora scusa per le mie recensioni disordinate: cerco sempre di partire seriamente, ma mi perdo strada facendo per l'emozione >.<
Pardon! ^^"
Spero tanto che il prossimo aggiornamento sia il prima possibile :)

Un saluto enorme,
Mangakagirl :)

07/04/14, ore 21:37

È una bellissima fanfiction! Spero proprio ke la continuerai con entusiasmo perché mi piace da morire questa storia veramente originale! :)

06/04/14, ore 21:15

Che dirti... SONO LA PERSONA PIÙ FELICE DI QUESTO MONDO !!
Non appena ho visto "in bianco e nero" nelle mia lista di storie preferite .. Ti assicuro che per poco non sono scoppiata a piangere dalla gioia .. Non sto scherzando dico davvero é stato meraviglioso.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE per non aver abbandonato la storia,
GRAZIE GRAZIE GRAZIE perché riesci a a farmi provare emozioni del genere E
GRAZIE GRAZIE GRAZIE per lo splendido capitolo che ci hai regalato.
Che dire meraviglioso, fantastico, geniale, ben scritto, emozionante chi più ne ha più ne metta.
Sono davvero felicissima di rileggere dopo così tanto tempo la tua storia.. Il tuo capolavoro!
Non so cosa dire .. Davvero mi hai lasciato senza parola.
Adesso siamo nel piano della storia ... E ti prego ti prego ti prego continua a farmi sognare .
So di chiederti tanto ma per favore, mettitela tutta per cercare di aggiornare il prima possibile<3

Se posso vorrei farti una piccola richiesta ... In assoluto i momenti della storia che più mi hanno fatto sognare sono stati quelli fra yusaku e shinichi .. Sono la mia coppia preferita e tu hai davvero un talento naturale per questa coppia padre-figlio.. Quindi ti chiedo se per favore nel prossimo capitolo e magari anche nei prossimi puoi inserire dialoghi o comunque momenti fra shinichi e yusaku.

Davvero non so più cosa dirti ..mi hai reso felicissima:)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Con tantissimo affetto
Shin17