Cuore di sale
di Mania

17/07/14, ore 15:47

Mia cara, non sono proprio riuscita a resistere e quindi mi sono presa una pausa per poter leggere e recensire. Conta solo che sono dal cellulare quindi perdonami gli errori eventuali che di sicuro capiteranno.
Detto questo posso dire di aver immensamente amato questo capitolo. Mi mancava leggere qualcosa di tuo come sempre amo lo stile che proponi. Non esiste lettura maggiormente soddisfacente.
Trovo che Loki sia sempre eccezionale e questo suo modo di aiutare Sigyn a ricordare di se stessa e' profondamente IC. Il fatto che abbia visitato la sua antica dimora e quindi le sue origini non fa che accrescere quei dubbi che la tormentano. Hai espresso alla perfezione ik vuoto che sente e avverte, come qualcosa che si trova in lei eppure viene a mancare.
Soprattutto la natura di Sigyn non muta e lo dimostra conservando il suo spirito e la sua forza d'animo.
Si sta sviluppando in modo interessante la trama e amo che tutto sia soffermato sulla psicologia ei comportamentu dei personaggi.
Lavoro meraviglioso e mai deludente, voglio assolutamente il prossimo aggiornamento!

10/07/14, ore 20:56

Ciao, Mania carissima ♥
Che capitolo bellissimo (ovviamente). Mi piace tantissimo l'ambientazione della vecchia casa di Sigyn, hai reso bene l'atmosfera di malinconia che caratterizza il luogo! Non ho molto altro da dire perché sono le solite ripetizioni e odio ripetermi. Quindi aggiungo che sì, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per ovvi motivi, e sì, voglio leggere la storia che non sai se mettere o meno. Poco m'importa se è dura e cruda: sono appena entrata nel girone infernale di libri splatter (calibro King e Sade, insomma) e sono infinitamente incuriosita dalla violenza nelle varie forme. Quindi pubblica, cara, pubblica e leggerò.
PS: mi sono incartata in una fan fiction che sto scrivendo - non su Loki e Sigyn come avevo programmato, lol. Fa parte di tutt'altro fandom, ma me la porto dietro da un po' e visto che sono presa assai bene mi ci sto dedicando più del previsto. Non temere, però, perché ciò che ti avevo promesso su "Thor" è stato circa terminato, va solo riletto e sistemato e ci aggiungo un piccolo episodio perché mi è venuto in mente solo oggi. Quindi domani spero di concludere ed entro lunedì dovrei pubblicare (spero, almeno!).
Ti saluto e ti auguro tanta fortuna per gli esami, ♥.

17/06/14, ore 21:35

Puoi odiarmi. Anzi, no: odiami.
E' passato decisamente troppo tempo dalla pubblicazione e solo ora trovo il modo di fermarmi e scrivere la recensione, ho riletto il capitolo per ricordarmi di quelle cose che avevo notato alla prima lettura.
Spero di non allungare le tempistiche al prossimo aggiornamento!
Amo il modo in cui hai delineato Odino. Nonostante la sua ferrea decisione ha dei ripensamenti, anche se poi conserva l'idea iniziale che possa trattarsi di una risoluzione per far comprendere a Loki gli insegnamenti che dovrebbe apprendere.
Devo dire che condivido l'idea di far ritornare la memoria a Sigyn attraverso i dubbi e non attraverso la verità. Insomma, il Dio degli Inganni che si fregia dell'uso della verità? Assolutamente no. Non è da lui, non è da loro, come viene appunto detto.
In più mi piace anche come è stata delineata Lady Sif, ma non avevo dubbi, quanto a rendere i persnaggi IC non c'è proprio storia. E' eccezionale! Il fatto che sia stata lei, poi, a chiamarla Sigyn mi ha fatta più che sorridere. Per non parlare della domanda di Sefa a tal proposito.
Lo struggimento che Loki vuole innestare in Sefa è palpabile e sei riuscita ad esprimerlo in modo più che eccezionale. Sai usare le parole in modo perfetto e la storia, il tuo modo di scrivere, si intreccia perfettamente in quello che Loki e Sigyn sono. Anche per questo adoro ancora di più tutto ciò che scrivi.
La cosa che più amo è la parte dei capelli. Sai quanto io abbia apprezzato questo particolare nella precedente raccolta, soprattutto amo come Sigyn arrecasse fastidio a Loki intrecciando la chioma bionda e di come lui, ora, sia indisposto dal fatto che lei non se ne ricordi. La trovo una parte bella ed intensa.
Ho sorriso per tutto il tempo mentre leggevo di come Sefa abbia compreso di questo tacito ordine sul non rispondere riguardo Lady Sigyn e di come Loki ami giocare su questo. Ciò che più mi è piaciuto è il fatto che nonostante la memoria sia andata perduta, la sua natura sia rimasta intatta, sia sempre lì.
E il bacio? Vogliamo parlare del bacio? E' un bacio talmente tanto IC per Loki che sono commossa. E le ultime due battute finali fanno comprendere quanto questi due personaggi siano intelligenti. C'è poco da fare, sono una coppia incredibile e meravigliosa e tu sai renderli in maniera eccezionale.
Ti faccio tanti complimenti cari e ancora tante scuse per averci messo così tanto.

08/06/14, ore 14:04

Finalmente riesco, dopo immani peripezie, a lasciarti un commento ad una storia che sto seguendo nell'ombra - e ti assicuro che leggo.
Vedere Sigyn e Loki così separati ma così vicini mi mette un pò l'angoscia, e questo è un qualcosa che apprezzo perchè il lettore ha modo di potersi un pò immedesimare in questo stato che si riflette, inevitabilmente, sui personaggi. E credo sia molto d'aiuto lo stile che hai deciso di adottare, la cronologia ad immagini, molto azzeccata per questa raccolta.
Come al solito ti rinnovo i complimenti per la Sigyn che rappresenti: già nel primo capitolo ho iniziato a temere il peggio perchè pensavo ad una trasformazione di carattere o a qualcosa d'altro e invece...Pur cambiando nome, l'essenza del personaggio resta. E lo sa bene Loki che ha il difficile compito di restituirle la memoria e lo fa a modo suo, cercando di premere su quella curiosità e su quel carattere che tanto conosce e apprezza dell'amata.
E niente, aspetto di leggere il prossimo capitolo, grazie per questa raccolta e per il tempo e passione che ci metti dietro.

C14

03/06/14, ore 10:26

Ciao tesoroooo :)
suppongo che il tuo istinto ti suggerisca di prendermi a parole (brutte parole) perché è un po' che non mi faccio sentire e non ho recensito lo scorso capitolo che era davvero bellissimo, ma ahimè il tempo fugge e sembra non essere mai abbastanza per poter fare tutto quello che si vuole.
Parto dicendo immediatamente che ho letteralmente amato questo capitolo *-* perché finalmente si rivedono i Sigyn e Loki che abbiamo lasciato, si rivede il loro gioco di tira e molla, si rivede Sigyn che anche se inconsapevolmente non riesce a fare a meno di determinati schemi e si rivede Loki che finalmente ha di nuovo qualuno con cui fare quello che gli riesce meglio, e con cui divertirsi facendo quello che più ama, ossia ingannare. Come ben sai già amavo il loro continuo essere costantemente sulla lama del coltello, amavo quando Sigyn si spingeva fino ai limiti di Loki, lo provocava, amavo quando lui in queste circostanze era in bilico tra l'amore, il risentimento e il divertimento. E poi devo dirti che il mio cuore è totalmente esploso quando Loki le ha lanciato l'ennesima sfida perché la mia mente è volata subito alla prima sfida che le lanciò quando Sigyn era solo una bambina e quella sfida si è rivelata poi la base di tutta la loro storia. Se Loki non l'avesse trovata a tagliarsi i capelli quel giorno... ahahahah
Visto che il carattere di Sigyn non è per niente cambiato, la sfida è stata accettata e come l'altra volta è meglio che Loki stia attento anche se è stato lui a lanciare il guanto di sfida, perché credo sia probabile che saranno ancora i suoi sentimenti a capitolare ;)
Aspetto con  ansia che arrivi il capitolo in cui verrà svelata la proposta di matrimonio, perché ho tantissime domande. Conoscendo Loki non credo proprio si sia inginocchiato come da consuetudine quindi suppongo sia stata una cosa uscita di getto dalla sua bocca e mi domando anche se si sia fermato a pensarci oppure, se per una volta, abbia fatto prevalere la ragione del suo cuore.
Ti aspetto presto. Tanti baciiiii <3 <3

Ciao!!!
Cavoli hai già aggiornato e non ho ancora recensito questo capitolo... va beh lo farò ora mentre il prossimo lo leggerò con calma!
Thor sembra un bambino che non vede l'ora di scartare il regalo di Natale (so che probabilmente non sa neanche cosa sia, ma non facciamo i pignoli). Cosa ci si può aspettare dal biondo se non un racconto con anche i più piccoli particolari della battaglia, mentre il povero fratello lo segue come un'anima in pena (più o meno il significato dell'espressione "... con la stessa voglia con cui si sarebbe presentato al cospetto  di Hela è quella, no?) e non ha neanche la più pallida idea di dove Thor voglia andare a parare con il suo discorso poverino!!!
Ma non dovrà aspettare molto per fortuna!! E nonostante all'apparenza Loki non mostri grossi cambiamenti nell'espressione, c'è chi è in grado di notare anche quelli più piccoli, fin troppo orgoglioso per mostrare ciò che prova in quel momento.

Mi piace come hai descritto le emozioni di Loki quando a visto Sigyn, quel senso di vertigine e quella scarica elettrica che ti attraversa facendoti trattenere il respiro per paura di dissolvere l'illusione che credi avere davanti, fino a quando ti accorgi che è tutto reale. Finalmente può ammirare i capelli di Lady Sefa sciolti, proprio ora che lei non sa chi lui sia, nonostante ci siano momenti nel corso del capitolo in cui Sigyn ha la sensazione di conoscerlo, cosa che sembra essergli suggerita dal suo cuore, ma "rifiutata" dalla sua mente a causa della punizione di Odino. Lei che, nonostante non conosca i due principi, riesce a leggere la differenza tra i due solo guardando i loro occhi e leggendo la storia che dimora in esse.
Povera donna, praticamente rapita da Thor che cerca la "salvezza" in Loki, che, ovviamente gliela nega. E, come viene fatto notare da Loki, Sigyn non sembra essere cambiata caratterialmente, calma all'apparenza ma che riesce a esprimere ciò che crede giusto con naturalezza e, a volte, con impertinenza... ma è così che l'amiamo no??

L'incontro tra Loki e la madre mi ha davvero intenerita: lei, che vedendo il dolore nascosto negli occhi del figlio, vorrebbe fare qualcosa per aiutarlo... più che tenere le sue mani tra le sue e rassicurarlo sul fatto che avrebbe, prima o poi, risolto il mistero anche da solo.
Ed ecco che la collana torna alla sua proprietaria dopo che era rimasta nelle mani del Dio degli Inganni per alleviare il senso di vuoto lasciato dall'assenza di Sigyn.
Il momento in cui si sfiorano è così magico, causando in entrambi un misto di emozioni, soprattutto nella donna che non riesce a spiegarsi cosa le sta accadendo, mentre Loki riesce per un breve istante ad avvertire il calore e il profumo di lei dopo tanto tempo.

Infine che Sigyn cerca di capire perchè si trova a palazzo e perchè tutti la guardano come se fosse uno spettro, poverina... anche se ha intuito giusto sul fatto che Thor c'entra ben poco con il suo essere a palazzo, così come ha indovinato l'espressione di Loki.

Non c'è nient’altro da dire, è una storia davvero intrigante, in cui vengono spiegato in modo perfetto cosa provano i singoli personaggi, facendoli apparire veri e vivi,ma facendo mantenere ad ognuno il proprio carattere.

Appena avrò tempo leggerò anche il prossimo capitolo e recensirò, non so quando, ma mi farò viva. A presto!

​Loki94.
(Recensione modificata il 01/06/2014 - 09:55 pm)

Prima di recensire ho preferito rileggere con calma il capitolo, giusto per non dimenticare parti che ritengo importanti sottolineare. Amo davvero questo ritrovamento e amo il modo in cui tutto è stato gestito.
Le iniziali battute che si scambiano Thor e Loki sono semplicemente adorabili. Si riesce a leggere quella velata ironia appartenente al dio degli Inganni, nei confronti di un fratello paziente che ad ogni modo non è sfiorato da un tono di voce canzonatorio.
In più trovo perfettamente calzante il fatto che Thor racconti minuziosamente ogni particolare di questa - o un'altra- avventura. E' proprio da lui tirare il petto in fuori in modo orgoglioso e monopolizzare il racconto.
La pronta battuta di Loki nei riguardi di Lady Sif mi ha fatto sbellicare, in un certo qual modo è assolutamente tangibile quanto la nostra amata guerriera abbia una cotta per il dio del tuono e Loki questo lo sa bene, tanto che non manca di sottolinearlo in modo soffice, ma pungente.
Poi sei riuscita a giostrare benissimo l'animo di Thor nel momento in cui è lieto di presentare a suo fratello la cosa più preziosa, quella persona che tentato di trovare nel tempo.
Il ricordo dei capelli di Lady Sigyn poi, è stato dolce quanto nostalgico, proprio il fatto che per tanto tempo Loki abbia cercato di ottenere quella visione senza mai esserci riuscito, visto che Sigyn ha sempre attentato a quel desiderio.
Lady Sefa inoltre si mostra con un carattere forte ed autoritario, ma non troppo impositivo. La differenza di ciò che legge negli occhi di Loki, rispetto a quelli di Thor, è magnifica. La trovo una descrizione azzeccata e perfetta. Vi è un mondo interiore difficile da decifrare, ma non per questo poco interessante.
Tra l'altro la sagacia di Sefa/Sigyn si intravede nel modo in cui si pone in modo attento ai dettagli che la circondono. Tutti la guardano in modo strano, tranne Loki e Frigga che sanno comandare le proprie emozioni e mascherarne il viso. Dopo esser stata trascinata via dalla sua abitazione si ritrova in una situazione che non le appartiene ed è completamente senza risposte.
Insomma, trovo questo capitolo perfetto. Poco a poco Sigyn ricorderà, non so ancora come ma sono curiosa di sapere che modo Loki riuscirà a trovare per farle tornare la memoria.
Adesso sono più che curiosa di leggere il prossimo ma dovrò attendere :3. Questa storia diventa sempre più intrigante e la trama che hai ritagliato è entusiasmante, tanti complimenti come sempre cara!

Buonasera, dolce Mania *cuoricino*
Leggere questo capitolo mi ha fatto, come sempre piacere. Non preoccuparti per il ritardo di un giorno, le serie televisive prima di tutto, no? (Y)
Ovviamente non hai fatto nessun errore: anche se hai fatto "solo" tre letture, tranquilla che non hai mai sbagliato (forse una volta un errore di concordanza chissà dove, ma lo consideriamo errore? No, dai)
E così la coppietta si è "riunita"... Sono curiosa di scoprire il ruolo della collana di Frigga; non avrei mai immaginato, quando l'hai citata nell'altra raccolta, che servisse per la perdita di memoria xD Chissà perché a Sigyn/Sefa dona il verde, eheh xD
Non vedo l'ora di leggere altro sulla tua storia. Un bacione, Zarael.
PS: ho ritrovato la password maledetta di Facebook, ma chissà perché non posso aggiungerti D: perciò ti darò per mp il mio profilo, così stronchiamo sul nascere il problema :)

01/05/14, ore 21:30

Nuova storia e io sono ancora qui a recensire e ne sono contentissima perché (ormai che te lo dico a fare?) sei bravissima.
Lo so lo so che a te piacciono tanto i salti temporali ma sul serio mi hai fatto stare il mio povero Loki senza la sua Sigyn per decenni ???? Ahhh e poi ci domandiamo che problemi abbia il dio degli inganni? ahahahahaha
Ma andiamo per gradi altrimenti finisco per sclerare totalmente XD
All'inizio sono rimasta leggermente confusa (ma conoscendoti credo che quello fosse proprio il tuo intento). Suppongo che la ff cominci non molto tempo dopo quello che accade nell'ultimo capitolo della precedente raccolta (correggimi se sbaglio) e ancor una volta devo dirti BRAVISSIMA  perché non è per niente uno svantaggio per chi non ha letto la raccolta precedente. Non c'è niente di sottisnteso e niente lasciato in sospeso tanto da dover andare a riprendere il "prequel" ;)
Quindi si comincia proprio da quei cinque minuti che Odino ha concesso ai due per salutarsi, con Loki che vuole a tutti i costi la risposta di Sigyn a una sua domanda. Successivamente si passa a spiegare come ci si è arrivati a quel punto. Non mi aspettavo nulla di diverso da Sigyn. Lei ha sempre dimostrato la sua fedeltà nei confronti di Loki nel corso dei secoli e nemmeno questa volta si è smentita - vogliamo parlare della battuta sulla sua lingua e buoni usi che ne fa? - GRANDE RAGAZZA !
Mi aspettavo invece un atteggiamento diverso da parte di Loki se devo essere onesta. Non è proprio nelle sue corde rimanere in silenzio e non è proprio nelle sue corde un atteggiamento così palesemente cocciuto che ho sempre associato di più a Thor che in questa occasione mi è sembrato moooolto più lungimirante del fratello minore.
Odino ha avuto una buona idea. Coinvolgere Frigga è stata una mossa vincente, perché la regina è l'unica insieme a Sigyn alla quale è concesso vedere molte più sfaccettature dell'anima di Loki. Ovviamente non vuole ferirlo colpendo la luce dei suoi occhi, il suo è un tentativo per far si che il figlio dichiari una volta per tutto ciò che sente realmente. I sentimenti tenuti repressi troppo a lungo, a votle anche con se stessi, avvelenano l'anima (Loki ne è un lampante esempio) e la regina non vuole fare altro che slavarlo. In un certo senso è proprio quello che accade. Accidenti! la proposta di matrimonio proprio non me l'aspettavo. Non sono rimasta stupita invece dalla coggiutagine di Sigyn di negargli la risposta, almeno fino a quando non comprende che il tempo a loro disposizione sta per scadere e che infondo anche lei non ha voglia di farsi intossicare l'anima da certi sentimenti repressi.
Ti confesso che sono curiosa di sapere come abbia formulato Loki la proposta e quale sia stata la prima e istintiva reazione di Sugyn. Comunque l'insisteza di Loki nel conoscere la risposta mi è sembrata una cosa davvero molto dolce, l'unca cosa con la quale si permetteva di esprimere l'ansia di perderla (o almeno è quello che ho colto io)
Passando al secondo capitolo: non avevo dubbi che ogni minimo particolare fosse destinato a tornare. Come la famosa collana regalata a Sigyn da Frigga.
Loki questa volta avrebbe fatto bene a unirsi a suo fratello e tutta l'allegra combriccola ma forse è meglio così, sarà molto più emozionante vedere la sua reazione quando sarà Thor a roportargli la sua perla. Sigyn (ora Sefa) navrà pure perso i ricordi ma di certo non ha perso il suo bel caratterino e ho il dubbio che questa volta Loki dovrà impegnarsi di più (ANCORA DI PIU'????) per riuscire a conquistarla. Non vedo l'ora di scoprire le sue tattiche e di vedere quanti due di picche gli rifilerà Sigyn/Sefa prima di riacquistare la memoria.
Ti abbraccio forte forte forte. Ti voglio beneee <3 <3

30/04/14, ore 20:21

Eccomi qui!!!
Che dire sono tornata, un po' in ritardo ma come si dice:"meglio tardi che mai"!
Dunque non so da dove iniziare... Ho adorato la prima parte in cui viene descritto come Loki abbia tentato di nascondere a tutti (a quanto pare senza molto successo, almeno per quanto riguarda Thor, ma è suo fratello e non conta ^^'') quanto la mancanza di Sigyn lo abbia "distrutto", ma l'orgoglio è sempre lì in agguato e Loki senza questo non sarebbe più lui.
Mi è piace anche che si sia tenuto la collana di lei e che spesso ci "giochi" come per avere lei più vicino o per ricordarsi la promessa che le ha fatto, nonostante pare che stia cercando in tutti i modi di trovarla. E cosa ha architettato questa volta??? Cosa c'entra lui con l'intrusione nella sala delle reliquie? E noto che è stato proprio un sacrificio per lui non partire per tentare di acciuffare i delinquenti =)
Ammetto che la scena dell'inseguimento dei ladri mi ha fatto sorridere immaginando Thor e i suoi fidi compagni in un inseguimento fino allo stremo!

E finalmente riecco la nostra Sigyn dopo decenni che se ne erano perse le tracce, eccola qui, bella e letale come sempre,che aiuta i nostri eroi in una foresta non molto vivibile, almeno la parte in cui era finito Thor... e quando cerca di non ridere vedendo lo strano comportamento dei Tre Guerrieri, Lady Sif e del Principe e di fronte al loro malcelato interrogatorio. Poverina, non deve essere facile mostrarsi calma quando invece capisce benissimo che i suoi interlocutori le nascondono qualcosa, ma lei c'è abituata. Per non parlare della reazione appena l'hanno riconosciuta, già mi immagino la scena: Thor, Lady Sif e i Tre Guerrieri che la loro facce con la fonte aggrottata,cercando di tenere a freno la lingua, mentre la povera Sigyn chiede se ha qualcosa in faccia! Non deve essere una situazione facile per entrambe le parti.

Infine, Thor che si preoccupa di portarla di nuovo ad Asgard per fare una sorpresa al fratello?  Proprio carino da parte sua, anche perchè si vede che ci tiene alla sua felicità dopo che ha notato cosa ha comportato la perdita di Sigyn in Loki.

Non mi resta che aspettare con ansia il prossimo capitolo.Non vedo l'ora di leggerlo!! E ripeterti quanto mi piace il modo in cui descrivi ogni singola scena, scaraventandoci nell'universo di "Cuore di Sale" come personaggi invisibili e silenziosi.

Loki94.

24/04/14, ore 19:26

Oh, Mania cara, finirai mai di stupirmi? Te lo dico io: no. Sei bravissima a inventare storie e soprattutto a scriverle, usando uno stile tuo che io amo follemente. Senza contare che sono follemente innamorata delle perdite di memoria perché sono incuriosita dal modo in cui i ricordi possono venire rievocati; sono sicura che farai un ottimo lavoro, non vedo l'ora di leggerlo. E comunque sì, meglio lasciare il bacio del Vero Amore alle favole -anche perché, diciamolo: Loki e Sigyn con un bacio da favola? Non credo proprio! Saprai stupirmi come solo tu sai fare e ti seguo anche per questo.
I personaggi che descrivi sono tutti IC: ora che finalmente abbiamo il resto della combriccola posso notare quanto tu sia brava a cogliere le sfumature di ciascuno, soprattutto l'ingenuità di Thor che non riesce mai a nascondere ciò che prova. Farai degli accenni alla Thor/Jane e sono molto incuriosita di sapere come la terrestre verrà inserita nella storia; ammetto che non amo particolarmente Jane, spero tu possa farmi cambiare idea.
Come sempre ottimi anche i riferimenti alla mitologia, inseriti perfettamente nella storia. Amo la mitologia -quante cose che amo! E un infinito complimento per la scelta del nome: ovviamente, nulla è casuale.
Tanto amore per te e scusa per quest'eterna recensione. Sarà che sono di buon umore per aver finito la quinta stagione di Doctor Who -a proposito di vuoti di memoria!- sarà il clima quasi estivo o il fatto che non devo più preoccuparmi dei denti del giudizio: il tuo aggiornamento mi ha, come sempre, fatto enormemente piacere e non smetterò mai di trasmetterti tutta la passione che provo leggendo ogni tua frase.Un bacio.

24/04/14, ore 11:39

Ditemi se questo capitolo non rasenta la perfezione. C'è poco da fare, è difficile trovare uno stile di scrittura in cui sono condensati pathos al punto giusto, una scorrevolezza come poche e l'utilizzo della lingua che ne rimarrebbe affascinato Loki stesso.
Ogni volta che leggo un tuo capitolo ho sempre voglia di scrivere, riesci a trasmettermi questa passione in modo incredibile e soprattutto mi lascia serenità. Quando una storia è scritta così bene non puoi farne a meno.
Detto questo, passiamo a cose concrete.
La primissima parte in cui viene spiegato come Loki finga di non aver avuto ripercussioni per la mancanza di Sigyn lo rende terribilmente IC. L'orgoglio che ha nel non dimostrare la sua frustrazione è tipica di lui. Per quanto sia presente solo nella prima parte, Loki, ho adorato leggere di Thor e Lady Sif (e del resto della combriccola, Fandral soprattutto). Sei riuscita a descriverli alla perfezione e in più tutto il percorso che ci hai mostrato è stato semplicemente fantastico. Mi è sembrato di essere io stessa a ritrovarmi in quel luogo.
La sorpresa di trovare sotto il manto di Lady Sefa proprio il volto di Lady Sigyn è stato emozionante. Hai descritto benissimo il modo in cui Thor ne è rimasto sorpreso, così come Lady Sif.
In più amo il modo in cui Sigyn voglia cacciarli via, pentendosi di averli aiutati, proprio per questo comportamento in cui tutti sono sulle spine.
La battuta di Fandral mi ha fatto sorridere parecchio. Sarà che mi piace molto come personaggio, sarà che lo adoro destreggiarsi con Sigyn, la quale non è minimamente turbata o scossa dal suo comportamento da seduttore. Anzi, sembra che si diverta a prendersi gioco di quegli atteggiamenti che non la sfiorano minimamente.
Thor mi fa una tenerezza incredibile, ho percepito una felicità da fanciullino nella soddisfazione di aver ritrovato ciò che più Loki anelava di riprendere con sè. E amo molto il modo in cui si lasci intendere che anche se non ne abbia fatto parola, suo fratello si sia reso conto del suo stato d'animo.
Come sempre cara ti faccio tanti complimenti, questa storia è diventata ormai la mia preferita e sono curiosa di sapere cosa riporterà la memoria a Sigyn, escludendo il bacio del vero amore.

08/04/14, ore 10:01

Ciao, non ti ho mai recensito e so che sbaglio per questo però ho deciso, con il primo capitolo di questa storia nuova, di farmi sentire.

Adoro il modo in cui scrivi, davvero, mi è piaciuto fin dalla prima storia "L'amore che non salva, danna, corrode e rende fedeli", forse perchè è così diverso dallo stile a cui sono abituata o forse proprio perchè non è scritto come ciò che di solito leggo, ci sono delle volte che devo concentrarmi e isolarmi dal mondo che ho intorno per seguire la storia, ma non preoccuparti, è uno sforzo che faccio più che volentieri e credo che mi basti un po' di allenamento per abituarmi: come potrei non leggere ciò che scrivi? queste storie riescono a tenermi calamitata davanti al computer finchè non ho finito il capitolo!!!

Questa narrazione attraverso immagini è come se mi trasportasse all'interno di ciò che racconti, facendomi vivere esattamente ciò che provano i personaggi, come se fossi veramente presente.

E la rappresentazione dei personaggi è fantastica: tutti, in particolare per quanto riguarda Loki e Sigyn nella prima storia, hanno delle caratteristiche che li distinguono tra loro.... e per quanto riguarda la nostra dea della Fedeltà hai fatto un bellissimo lavoro: sono poche le storie in cui è presente purtroppo, ma in questa è un personaggio del tutto singolare;  mi piace vedere come si sia legata a Loki, come il loro rapporto sia cambiato nel tempo, ma come nonostante tutto lei cerchi sempre un modo alternativo per svolgere i suoi ordini restandogli, comunque, sempre fedele.

Passando al capitolo, ti giuro che mi sono messa quasi a piangere quando ho scoperto la domanda di cui si attendeva la risposta sin dall'inizio del capitolo, e ancora di più quando Loki le promette che l'avrebbe ritrovata in breve tempo e spero che ci riesca davvero.
La punizione di Odino davvero non me me la sarei mai aspettata di questo tipo, mentre mi aspettavo che Sigyn si sarebbe offerta per proteggere il suo principe. La conversazione che hanno avuto in quei cinque minuti che sono stati offerti loro è stata fantastica: nonostante la drammaticità della situazione riescono a farmi sorridere, per poi capire il reale stato dei personaggi quando descrivi la paura di Sigyn di perdere "ciò che la rende unica"

Per ora non so che altro aggiungere, direi solo che mi ha fatto piacere leggere la tua prima storia e che non vedo l'ora di leggere anche il prossimo capitolo.

A presto! Ciao!

Loki94
(Recensione modificata il 09/04/2014 - 07:51 pm)

07/04/14, ore 00:24

Sto male, Mania cara. Questo capitolo è troppo... Troppo.
Partendo dal banner (che già volevo commentare l'altra volta e che ovviamente non ho fatto): che bella che è Natalie Dormer, bella da star male. E comunque il banner è fatto davvero bene!
punto secondo: questa trama promette figaggine ad ogni capitolo. Non puoi capire la mia curiosità nel leggere il secondo capitolo e, in generale, non vedo l'ora di averli letto tutti e 19. Trovo che l'idea della perdita di memoria non sia poi così banale e, anche se fosse, sono sicura che sapresti metterci comunque del tuo. A volte storie belle non sono necessariamente originali, ma il modo in cui sono scritte e i dettagli fanno comunque la differenza (se poi è originale, tanta manna).
Last but not least (?) il tuo stile. Non voglio polemizzare con recensioni precedenti -siamo persone mature e ognuno può pensarla come vuole senza meritare insulti- ma credo che questo stile "barocco" (anche se lo definirei più che altro leggermente complesso) sia parte integrante della trama. Mi spiego che è meglio: stiamo parlando di Loki e Sigyn, le due personalità più intricate e misteriose di Asgard; i loro pensieri sono contorti (almeno per terzi) e la scrittura segue semplicemente le loro personalità: frasi piene di subordinate indicano la profondità del loro pensiero e, metaforicamente parlando, chi non ha "voglia" di soffermarsi a capire le frasi arzigogolate non potrà nemmeno capire i due personaggi dalla mente tanto avanzata. (Lasciando stare che, comunque, non richiede chissà quale madornale impegno leggere uno stile non-Rowling, per citarti xD). Non so se mi sono spiegata, è un pensiero contorto da mezzanotte lol

Post Scriptum: ho notato un unico errore in questo super capitolo. "nell’notare" è scritto poco dopo che Odino ha sbattuto lo scettro di cui ora mi sfugge il nome, ma è soltanto un errore di battitura, nulla di che ;) E che felice che sono ad avere colto le citazioni sullo scettro e sull'albero con le Norne (il cui nome mi risulta quasi impossibile da ricordare ed essendo pigra non li controllo).
'Mo me ne vado (?), buonanotte dolce Mania. *cuoricino*

06/04/14, ore 21:56

Ciao :)
devo dire che come inizio mi ha preso tantissimo, la punizione che Odino ha inflitto a Sigyn la trovo molto azzeccata e non aspetto altro di vedere cosa farà Loki per ritrovarla. Riesci a rendere il personaggio di Loki IC anche quando è romantico a modo suo e la scena finale degli ultimi scambi di parole tra lui e Sigyn è stata meravigliosa ❤️ Le tue storie sono sempre le migliori in questo sito, devo dirti peró che come Sigyn ci vedevo di più la prima attrice :)