Cuore di sale
di Mania

06/04/14, ore 20:16

Ciao, la tua storia potrebbe essere molto bella e interessante.... Peccato che scrivi talmente contorto e ricercato che non si capisce praticamente nulla! almeno io non capisco nulla...nemmeno riesco a distinguere bene quando parla Loki o quando parla Sigyn.
Scusa se te lo dico...non è certo per offendere e farti restare male, anzi è perchè la storia mi interessa che te lo dico.
Non puoi semplificare un pò' ????
Così è terribilmente pesante!
Non riesco ad arrivare alla fine...
E ho provato a leggere anche la storia precedente. ma anche lì devo proprio sforzarmi perchè la lettura risulta pesante, barocca, esageratamente ricercata e contorta.
Semplifica un pò il tuo modo di scrivere a favore di una trama più facilmente comprensibile e scorrevole...magari usa meno termini ricercati e ridondanti e spiega meglio chi sta parlando o pensando in quel momento e secondo me la storia risulterebbe cento volte migliore e la lettura più gradevole.
Spero non te la prenderai, di per se è un'ottima introspezione dei personaggi quella che dai, ma è davvero troppo forzatamente ricercato lo stile che diventa quasi incomprensibile. Leggere e soprattutto capire richiede uno sforzo mentale che va oltre ad una piacevole lettura di svago quale una storia come questa dovrebbe essere, sembra di leggere un libro scritto nell'ottocento...i termini sono esageratri, troppi aggettivi, spesso di difficile comprensione...e il costrutto delle frasi risulta troppo contorto, a volte esageratamente lungo.
Insomma qui seconfo me è proprio il modo di scrivere che non va, non il contenuto, i personaggi e la storia in sè...che anzi sarebbe molto ben studiata e coinvolgente, e anche Loki, meravigliosdamente IC e la tua Sigyn, davvero un bel personaggio inventato.
Scusami ancora se ti dò una recensione neutra, ma lo scopo è darti un consiglio non certo offenderti o criticarti gratuitamente.
Spero in un miglioiramento così potrò metterti una bandiera verde le prox volte!
Un saluto e non prendertela!
Sil