Il mio amore per te non svanirà mai
di shiva95

19/06/14, ore 18:58

Ciao ;)
Anche io ho partecipato al contest e mi ero ripromessa di passare a dare un'occhiata al lavoro delle altre autrici.
La tua fanfiction è davvero molto dolce, peccato solo per gli errori di distrazione che hai fatto.
Naruto e Hinata sono davvero carini insieme!
Ti faccio i miei complimenti per la bell'idea e ti saluto! :)
Un bacio!

19/05/14, ore 18:21

Ciao ! :)
Ooooh ! *love love love !* XD
Che dolciosi ! Hinata è stata coraggiosissima che brava ! Sono fiera di te, Hinata ! v.v
E Naruto è tenerissimo ... così fragile e forte allo stesso tempo.
E finalmente felici insieme ! :3 * happy ending *
Ottimo lavoro, good job ! ;)
Alla prossima !
La tua Rora-chan ! ♡

06/05/14, ore 23:34

Storia molto carina, mi piace :3

Anche se ci sono alcuni errori grammaticali come "una emozione"o "pultroppo" ma niente di che xD
(Recensione modificata il 06/05/2014 - 11:36 pm)

06/05/14, ore 15:26

Questa recensione partecipa all'iniziativa "Settimana Critica!" del gruppo facebook "Recensione Critica [EFP]

Ehilà, ci troviamo di nuovo!
Ho notato con piacere che hai scritto un'altra fanfiction nel fandom di Naruto, quindi ho deciso di passare a dare una sbirciatina per vedere a cos'altro ti fossi dedicata.
Bene, ho alcune precisazioni da farti presente e alcuni consigli da darti, visto che sembri disposta ad accettarli con entusiasmo e di buon grado.
Andiamo con ordine, suddividerò la recensione in due macroparti, come noterai, così che possa darti in maniera chiara dei buoni spunti per migliorare ― perché si può sempre migliorare, anche io tento sempre di accrescere il mio vocabolario e ampliare le mie conoscenze!

(Dal punto di vista tecnico)
• Ti consiglio di evitare di tenere il testo così unito, è un blocco unico e rischia di far fuggire il lettore a gambe levate. È meglio lasciare degli spazi e andare qualche volta a capo, invece di creare un'interfaccia così piena. Per un lettore, catturato dalla presentazione e allettato dalla trama, può essere demotivante aprire la storia e vedere una pagina fitta fitta di parole.
• Mi sono accorta che ti è sfuggito qualche errore, mi permetto di farteli notare in modo tale che tu possa rimediare.
- da quei tempistelli qui c'è un errore di battitura (: teppistelli)
- mentre lui sembri calmarsi leggermente qui c'è un errore di distrazione (: sembra).
- Il fatto è che Sasuke mi ha detto che sarebbe felice se io fossi il suo Nii-san ed io non so che fare- la sua espressione si fa cupa e un alone di preoccupazione oscura le tue iridi chiare.-Naruto il fatto che Sasuke desideri che tu diventi il mentore di suo figlio qui non ho ben capito che significato tu dia a nii-san. Nii-san significa fratellone/fratello maggiore, non mentore (se hai qualche dubbio trovi tutto a questo link: http://it.wikipedia.org/wiki/Suffissi_onorifici_giapponesi). Per mentore potresti usare il termine sensei o qualche altro sostantivo!
Infine ho notato che in più di un'occasione hai utilizzato l'espressione depositare un bacio. Non mi convince troppo e, se posso permettermi, ti consiglio di sostituirla con il più semplice baciare.
• Ho notato che hai fatto qualche ripetizione, ti invito ad evitarle, perché rischiano di appesantire la lettura e renderla ripetitiva.

(Dal punto di vista della trama e del mio gusto personale)
• Ma sai che ho trovato la storia molto carina? Mi è piaciuto questo incontro casuale tra Naruto e Hinata in una giornata piovosa e ho trovato fedele la caratterizzazione di Hinata, totalmente dedita a Naruto e divisa tra la preoccupazione per l'amato e la paura di dichiararsi. Anche io immagino la ragazza molto riflessiva e quasi apprensiva nei confronti di coloro che la circondano, in particolar modo con Naruto. Quindi ho apprezzato come l'hai resa.
Invece non ho compreso appieno la cornice che contorna l'episodio, il motivo per cui Naruto è così nervoso. Secondo me avresti dovuto dedicare più parole alla situazione che c'è a Konoha, al ritorno di Sasuke e al figlio di quest'ultimo. Inoltre c'è qualche punto non chiaro: se Sasuke è tornato da sei mesi a Konoha, il figlio quanti anni ha? Chi è la madre? (O Sakura è incinta dell'Uchiha e la richiesta di Sasuke a Naruto è fatta in anticipo, prima della nascita del pargolo?)
Ecco, avrei approfondito questo, anche se ovviamente il centro della storia sono Naruto e Hinata.
Nel complesso mi è piaciuta, è una fanfiction dolce, leggera e che si legge senza fatica.

Termino qui, perché mi sembra d'aver detto abbastanza e ti esorto a ricontrollare le tue storie prima di pubblicarle. Con un po' di attenzione, hai un bel margine di miglioramento.
Continua così!

24/04/14, ore 16:56

wow che momenti romantici! mi è piaciuto che hai raccontato la storia dal punto di vista di Hinata, è come se lo si vivesse in prima persona e fa capire i sentimenti e le emozioni della Hyuga. bella anche l'ambientazione, con la piggia, che rende tutto molto più romantico di come già non è. beh che, dire, ti faccio i miei complimenti!!!

24/04/14, ore 14:39

Meraviglioso e dolce allo stesso tempo....... Ti adoro
Kiss
Kiss
Canada00

21/04/14, ore 15:08

Ciao, shiva! ^^
Come vedi alla fine ce l'ho fatta a recensire! Scommetto che non ci speravi più.... -.-"
Coooomunque, visto che me l'hai chiesto, eccomi qui, dopo aver letto questa bella OS su Naruto e Hina-chan. Che per giunta partecipa allo stesso contest a cui sto partecipando anch'io! *-*
Mi è piaciuta davvero moltissimo. I pensieri di Hinata sono davvero molto toccanti, come anche il ruolo che la piggia a giocato. E che dolce Naruto!
Non posso esprimermi molto sulla parte grammaticale, capiscimi: questa storia partecipa ad un contest e inoltre dare dei consigli, quando tu partecipi anche a un mio contest, non sarebbe corretto verso gli altri partecipanti. Ti dico solo cge l'ho trovato abbastanza buono! ;D
Alla prossima! :3
Un bacione! ♥
Naruhinafra

08/04/14, ore 21:39

Ho letto questa fic ascoltando la canzone "Whispers In The Dark" degli Skillet, e me la sono goduta al meglio. Hai descritto alla perfezione tutta la scena, dall'inizio alla fine. Mi piacerà leggere qualcos'altro di tuo, non smettere perchè sei bravissima/o. Alla prossima :)

08/04/14, ore 13:31

Ciao :)
prima di tutto ti ringrazio per la "pubblicità" a fondo pagina, sei stata molto gentile e ti ricambierò al prossimo capitolo :)
Ho apprezzato il fatto che tu sia stata più attenta alla grammatica, usando un solo tempo verbale e infatti sei migliorata rispetto all'altra storia :)
La storia è molto tenera e si è conclusa con una positività assoluta, metafora dell'arcobaleno dopo la pioggia, mi piace come hai sfruttato questa immagine!
Sei stata brava e hai rispettato bene il pacchetto e anche la citazione :)
Alla prossima,
Ayumu

07/04/14, ore 23:50

Sono senza parole *^* dolcissimi veramente! Adoro la prima parte dove Hinata consola Naruto e gli fa forza, poi quando stava per confessargli il suo amore tenevo i pugni stretti davanti alla faccia con gli occhi languidi sperando che ce la facesse! E invece è arrivato l'arcobaleno! Bellissimo lo stesso devo ammetterlo u.u molto romantico! E poi finalmente è arrivato il bacio che aspettavo! Bellissima la frase finale di Hinata "il mio amore per te non svanirà mai" come nel titolo *.* io adoro NaruXHina! Sono tutta contenta! Vado a letto felice stasera ahahaha! Complimenti ancora! E grazie per aver ricordato la mia storia alla fine *-* domani pomeriggio pubblicherò il nuovo capitolo della mia e farò la stessa cosa ;)
(Recensione modificata il 07/04/2014 - 11:52 pm)

07/04/14, ore 20:43

Ciao compagna *W*
Fattelo dire questa per i miei occhi è arte, come dice Deidara l'arte è un esplosione, e questa lo è in pieno.
Un esplosione di sentimento, di passione di esplosione, woah, davvero non ho parole bella bella bella. Io poi che sono una fan sfegatata del Naruhina apprezzo questo moltissimo, e leggendo tra le righe quasi quasi una lacrimuccia mi è scappata e non esagero. Beh basta che se continuo cosi invece di recensire faccio un papiro u.u
By By Ayumu (Ayucchan per tutti u.u)