...QUANDO IL NULLA DIVENTA TUTTO...
di RaggioDiLuna

22/09/08, ore 17:44

ciao!è la prima volta che leggo una tua ff credo..e devo dire che anche se è un esperimento a me come idea inizale è piaciuta! anche lo stile non è male; per me vale la pena di continuare...baci -miri-

05/08/08, ore 18:59

Complimenti, devo dire che in questi giorni mi sono davvero appassionata alle tue fanfic , sono una più bella dell' altra , e tu scrivi davvero bene ! Non vedo l' ora di leggere il seguito , aggiorna presto ... ciao ciao!

28/07/08, ore 14:36

fantastica!!!!stupenda!!!ho pianto quando ho letto il terzo capitolo con il ricordo di hermione e la crudeltà di Lucius.Blaeise è uno dei personaggi più complessi e profondi...nn vedo l'ora di continuare a leggere aggiorna presto ti prego!!!!

21/07/08, ore 22:17

continua continua! il primo cap mi è piaciuto!!

15/07/08, ore 12:05

Povera Hermione.. Il capitolo mi piace moltissimo e continuerò a leggere questa fic perchè ormai mi ha preso! Aggiorna presto! Baci!

15/07/08, ore 01:54

Questa fanfic si prospetta molto interessante! pero che tu abbia voglia di continuarla...

12/07/08, ore 16:43

Allora ti rispondo adesso solo perché ho notato adesso che hai inserito tra le recensioni una risposta alla mia.
Francamente io leggendo avevo capito: Se commentate continuo a scrivere, se non commentate non lo faccio più e cancello tutto!
Non lo nego e non vedo il motivo per cui non dovrei farlo. Troppo spesso leggo fic in cui le autrici minacciano di lasciare in sospeso il loro racconto sino a che non riceveranno un numero adeguato di recensioni, sempre secondo i loro canoni.
Leggendo quello che avevi scritto all'inizio del capitolo ...è un VERO ESPERIMENTO e non mi stupirei se non dovesse piacere. Mi dispiacerebbe, questo sì, ma tanto vale provare... credevo che era tua intenzione continuare a scrivere anche se la fic non riceveva un numero adeguato di recensioni, poi però la nota finale mi ha spiazzata! Se volete leggere una continuazione basta dirlo, altrimenti...ff cancellata, come detto sopra. mi sono sentita presa in giro anche perché riceverai sempre delle recensioni negative e non potrai mai trovare concordi con te tutte le tue lettrici. Avresti potuto ricevere una sola recensione in cui un utente ti consigliava di lasciar perdere e tu a quel punto che facevi, cancellavi tutto? E se ci fosse stato qualcuno a cui la tua fic piaceva? Che avresti fatto? Lo avresti deluso con un comportamento simile.
Altro problema, che secondo me non hai preso in considerazione, è il periodo in cui stai pubblicando. E' estate! Molti utenti sono partiti per le vacanze, altri hanno giusto il tempo per leggere e non possono commentare (anche perché io personalmente preferisco analizzare un capitolo e perdere anche 15 minuti buoni per scrivere un commento invece di scrivere Mi piace molto. Bella continua! credo che questi non siano commenti, forse incoraggiamenti, ma non commenti.)!
La recensione, a mio modo di vedere, è un momento di dialogo tra autore e lettore. E' il momento di incontro tra le due dimensioni ed io che leggo non posso, per dovere nei confronti di te scrittore che hai pubblicato un racconto, sminuire il tuo lavoro senza dirti cosa penso veramente del tuo lavoro. È un atto di rispetto, nei confronti di chi scrive, fermarsi e dare 10 minuti del mio tempo per commentare la sua opera. Ecco spiegato il motivo per cui non commento con frequenza, o per lo meno mi limito a commentare le fic che ho iniziato a commentare da tempo.
Rileggendo poi la mia recensione non mi sembra che la mia sia stata una critica negativa o distruttiva. Ti ho fatto i complimenti per lo spunto di stilistico di aprire il rigo con la chiusura del precedente. Ammetto che ho scritto che leggendo e scoprendo il dolore di Hermione mi sono detta che, anche se sembrava un copione già letto e riletto, magari c'era qualcosa da scoprire e lo penso tutt’ora. Si legge spessissimo di una Hermione addolorata per qualcosa che le è capitato (lo sto facendo anch’io nella mia fic), ma io sono dell’idea che anche se un’idea è vista e rivista sta nelle capacità dell’autore di attirare le attenzioni di chi legge rendendo un tema vecchio, in un certo senso, nuovo!
Il mio giudizio sulla fic resta positivo come ho già detto.
Spero di aver chiarito questa divergenza di opinioni. Magari ho interpretato male io il messaggio, non ho capito che cercavi un parere. Quello che posso dirti però è che se hai in mente qualcosa scrivila senza preoccuparti del parere degli altri. Scrivi per te stessa come hai fatto sino adesso, male che vada se la fic non va pazienza, però non ti rimarrà il rimpianto di non aver scritto quello che ti stuzzicava!
Mi scuso se ti sono apparsa aggressiva, non era mia intenzione. A quanto pare ultimamente non riesco a farmi comprendere dal mondo circostante! Sarà colpa di Saturno! Al prossimo capitolo!

12/07/08, ore 10:49

ciao! storia interessante , capitolo ben scritto, non posso dire altro perchè beh 'è poco da commentare visto che è solo il 1 capitolo XD comunque ben scritto e come ti ho detto storia interessante quindi aspetto il prossimo ciaooo

11/07/08, ore 21:28

Mia cara ^^ Buonasera. Lascia perdere le assurde recensioni, non ci badare. Chi voleva capire capiva. Cooomunque, mi piace ^^ mi intriga, come ti ho già detto, l'idea di confrontarsi con Draco secondo me è ancora peggio che confrontarsi con Lucius stesso, almeno si sa cosa si deve provare nei confronti dell'assassino dei tuoi genitori: odio . Mentre incontrare il figlio è un'altra storia, perchè c'è sempre lo stesso odio, però non si sa se effettivamente, il figlio avrebbe fatto la stessa cosa o non si sa se approva la decisione del padre, il che con Draco è estremamente difficile. Lascio da risolvere questo dilemma a te, e non vedo l'ora che tu vada avanti ^^. Bacioni, Chiara

11/07/08, ore 16:29

Ho appena letto questo primo capitolo de questa tua nuova fanfic, e devo dire che sarebbe uno SPRECO ASSOLUTO NON CONTINUARLA! Uno perchè è scritta benissimo, due perchè la trama è intrigante, tre perchè siamo tutti curiosi di vedere cosa dice quello schifoso quanto bellissimo serpeverde alla nostra povera Herm! Aspettando con ansia, tanti bacioni! P.s: non so se ho capito giusto...E' stato Lucius Malfoy ad uccidere i genitori di Herm? Perchè l'ha fatto? Hasta Luego!

11/07/08, ore 10:33

a me incuriosisce moltissimo come storia e fa proprio piacere leggerla come stile!mi dispiacerebbe se non la continuassi,credimi,vale la pena.te la metto in preferiti, va'.baci

10/07/08, ore 20:33

come primo capitolo è molto interessante e sono curiosa di vedere come continua...Aggiorna presto! ciao

10/07/08, ore 19:40

che velocità nella stesura del primo capitolo! beh io sapevo già l'idea e cosa ne penso te l'ho già detto. Sec me dovresti continuarla questa ff e ti do due motivi: 1- l'argomento da cui parti è originale, quindi nn rischi di annoiare; 2- se scritto bene, ne verrà sicuramente fuori qualcosa di buono. Quindi, una continuazione è d'obbligo!! E come ti ho già detto, l'inizio è perfetto, triste e malinconico al punto giusto! ma Draco avrà davvero il coraggio di far finta di niente??mi sembra davvero impossibile...come mi sembra assurdo che la possa prendere in giro o qualcosa di simile...lo so che è un Malfoy, figlio di un mangiamorte però...nn lo immagino così crudele!va beh,questo è una cosa che dip da me, non posso pensare che esista gente così cattiva, acnhe se è così! al prossimo capitolo, ciao streghetta!

10/07/08, ore 17:34

USO UN MEZZO INSOLITO, LE RECENSIONI, PER RISPONDERE A SEMPLICEMENTEME, COSA CHE NON FACCIO MAI: prima dell'attacco, preferisco chiedermi se quello che ho capito è veramente giusto e in caso di dubbio cerco un confronto con la persona con cui sono in disaccordo, per cercare di darle l'opportunità di spiegare. come successo in altre mie shot, la mia richiesta non era : "o commentate o non scrivo" ma "scrivete per dirmi se devo continuare o no" il che significa che mi aspettavo e chiedevo sia delle recensioni positive, sia dei commenti in cui si diceva semplicemnete: secondo me non vale la pena di continuare. NON SMETTO DI SCRIVERE SE NON CI SONO RECENSIONI, MA SEMPLICEMENTE SE NEI COMMENTI VOI SCRIVETE : NON ANDARE AVANTI, PERCHE' NON NE VALE LA PENA. tutto questo perchè ero e sono tutt'ora in dubbio su questo mio esperimento e non volevo un incoraggiamento (perchè se sono convinta di quello che scrivo me ne frego delle recensioni) quanto un PARERE, positivo o negativo. prendo comunque tutti i complimenti e le note negative del tuo commento, come faccio sempre.

10/07/08, ore 16:55

uhm... francamente la storia del "o commentate o non scrivo più" non è che mi ispiri poi tanto (d solito quando leggo cose simili non commento proprio per presa di posizione), però devo ammettere che la storia sembra interessante... almeno finché Hermione rimane rabbiosa e infuriata con tutta la stirpe Malfoy... ti prego, fà che non bastino i classici "pettorali scolpiti" o "gli occhi d'argento" a farle cambiare idea in tre minuti... o trasformeresti una stuzzicante fiction nella solita minestra riscaldata. Per una volta voglio gustarmi una Hermione crudele, vendicativa e furiosa, che dimostri quanto i buoni siano cattivi quando si (mi si consenta il termine) incazzano...