Tears of Stone
di Kiki75

25/08/19, ore 23:08

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nella sez incentrate su qst film animato questa devo dire che ho trovato questa tua ff è molto carina!prima di chiudere la rece devo dire che i film dl saga su draghi&vichinghi li ho visti tempo fa mi ricordo gli eventi+importanti ma nn ricordo tt quindi c'erano canzoni o no?nel caso alla precedente domanda la risposta è sì erano presistenti molto prima che la dreamworks creasse qst saga cm accade in altre saghe di qst produzione tipo shrek&madagascar o se c'è ne era almeno qualcuna creata ad hoc per i film come fa la disney con i suoi classici gentilmente m sapresti dire ql è la risposta?poi so che c sn alcuni spinoff sl saga cinematografica,cm ad es la serie tv&dei corti...etc,ma li conosco solo d fama qui sai dirmi se 'sti spinoff ha una colonna sonora?se la risposta alla2°domanda è sì le canzoni sono state tutte composte ad hoc per gli spinoff o hanno preso canzoni famose già esistenti o hanno fatto un mix delle prime2opz?

11/06/14, ore 23:11

Primo, esiste il verbo crossoverare?
Se c'è, è appena diventato uno dei miei cinque verbi preferiti, subito prima di gozzovigliare (mi spiace, sei appena sceso al quarto posto) e dopo spoilerare.
Per quanto riguarda appunto gli spoiler su internet, sei in buona compagnia. Sono più ansiosa io di mia sorella che fa (ormai, l'anno scolastico è finito) la seconda elementare. Se però penso che tu sei una mamma e che pure tuo marito è agitato, mi sento giustificata.
Però, pensiamoci bene: il primo Dragon Trainer era abbastanza pacifico, divertente (-spero tanto che nel secondo ci sia una scena all'altezza di quando il lancia-bola col difettino di calibratura mette k.o. il vichingo alla forgia XD-) e adatto ai bambini. A parte la gamba amputata, ma è sopportabile. Da quel che ho visto finora, nel secondo ci sono: una battaglia epica, una mamma ritrovata, una successione al "trono" (e quindi la morte violenta di uno dei personaggi primari) e, gran finale, la lisca di pesce parlante adorabile è diventata un giovane uomo superfigo con una spada fiammeggiante, una cicatrice sul mento e un'ombra di barba!
*delira sbavando irrimediabilmente*
...
...
*si rialza*
Beh, che altro dire, che sollievo che non sono l'unica.
A parte che scrivi molto bene e usi dei termini ricercati, è un piacere leggere storie che hanno anche una struttura lessicale e di sintassi corrette, oltre che una buona trama. Sapessi certe cose che ho trovato in giro!
Inoltre credo che tu abbia analizzato molto bene l'evolversi dei sentimenti di Stoick, anche attraverso la serie, e che gli abbia conferito una distinta umanità. Il suo interagire (se vogliamo chiamarlo così) con Sdentato è molto realistico. Anche io mi sarei stupita di come un Furia Buia, la più temuta fra le specie dei draghi, diventi un gattone che fa le fusa davanti a un ragazzetto mingherlino.
Spero che scriverai altro per Dragon Trainer, francamente ti stimo.
(Recensione modificata il 11/06/2014 - 11:18 pm)

10/04/14, ore 23:32

Una sola parola... meravigliosa. Quando ho letto il titolo ero un po' titubante, ma cavolo è una storia fantastica. ti faccio i miei complimenti; poche storie di questo tipo catturano la mia attenzione.