Day and Night
di Strawbana

29/04/14, ore 16:59

Okay. ^^
Non so come riesco ad arrivare così in ritardo a recensire, ma pazienza, l’importante è esserci, finalmente.
Permettimi di dire che questa raccolta è adorabile, i personaggi che siam soliti a vedere, trattare e considerare adulti vengono ripresi nei loro atteggiamenti più infantili e proprio per questo, così teneramente tenerosi (?)
Certo è che con Atsuko riusciamo a trattare argomenti semplici, tranquilli e sereni, con Reiji si va invece in una situazione non tragica ma comunque con toni molto più cupi rispetto alla famiglia Endou.
Questo è il capitolo di Atsuko alle prese con le strambe prese di potere di suo padre (?)
Okay, è vero che Daisuke è in grado di spaventare… Ma qui ci ha fatto stupire davvero!
Caspita, ha persino ignorato una partita per scrivere quel quaderno?
Allora beh, la famiglia doveva capire che era qualcosa di super-importante, altrimenti nulla avrebbe potuto distogliere l’attenzione di Endou dal calcio… Tant’è che si sta occupando proprio di calcio! XD
Che tenerezza la piccola Atsuko che prende in mano quel quaderno, lo guarda storto ma preferisce mentire a suo padre per farlo star tranquillo e gongolante.
E’ proprio vero che aveva tante abilità formidabili quell’uomo, ma pare proprio che il disegno non fosse il suo forte! XD
Ma l’abbiamo fatto star tranquillo, ed è questo che conta…

Il finale mi ha fatto ridere; l’ho già notato spesso in altri tuoi scritti, riesci a trattare la battutina leggera con un argomento di importanza più rilevante con la stessa semplicità e attenzione, dando a entrambe spazio e importanza.
E’ proprio vero che, essendo il degno successore di Daisuke, anche Mamoru è del tutto imprevedibile agli occhi della madre! Eppure dovrebbe essere abituata ad avere a che fare con gli Endou… (?)

Complimenti, come al solito ottimo lavoro. Se trovo il tempo uno di questi giorni torno a farti qualche altra recensione; per il momento questo è tutto. Ciao!
Sissy <3

08/04/14, ore 21:22

Ciao OwO allooooora...è troppo trenera <3 non doveva essere angst? Comunque haiusatoduevoltelaparolastrane...Atsuko, porti sfiga. O sei veggente e non lo sai o porti sfiga. Ma ti perdono perchè sei un mito ù_ù