In turbine
di ellephedre

06/05/17, ore 21:42

bellissimo capitolo, divertente e molto "realistico"... chi non ha mai pensato di guardare un porno con la propria partner?
...e davvero finisci col commentare ogni scena senza pietà ma con intensa curiosità...
E poi loro due insieme sono #lagioia indiscussa *_____________*
Complimenti a te <3

01/05/17, ore 22:08

Wow! Queste due funzionano così bene che penso siano il prototipo di coppia etero perfetta, nel senso che Michiru è la donna che tutti gli uomini vorrebbero, Haruka è l'uomo più realistico e pure passionale e sensibile che esista.

Michiru infatti sa stuzzicare e sembra una rigidona, per via della sua analisi di tutto, che la mette sul piano di Ami che descrive un rapporto sessuale come un atto anatomico e tecnico. Però, in verità, ed è questo il suo bello, è come il mare: in continuo fermento e pronta a scatenare la sua forza in qualunque momento.

Mi piace che questa creatura controllata e imperturbabile in superficie sia scossa solo da Haruka, e che solo lei sappia quanto impetuosa sia davvero Michiru.

È affascinante che tutto un mondo personale sia accessibile ad un'unica persona capace di entrarvici e addirittura scuoterlo.

Haruka potrebbe essere uomo o donna e riuscirebbe comunque a portarsi a letto l'oggetto del suo desiderio. Intendo che anche da uomo sarebbe stata capace di sedurre una lesbica, e l'avebbe fatto con maestria!

La sua disinvoltura nell'introdurre i porno e nel portare avanti il suo progetto per la serata, beh, questa mi ha lasciata lì piena di ovazioni e lodi entusiastiche su di lei.

Per questa disinvoltura dico che qualunque corpo o preferenza sessuale abbia, riuscirebbe lo stesso a fare sua la propria preda.

Ma che dire? Un capitolo che inizia con uno della coppia che chiede se il terzo incomodo abbia fatto il polpo, con annessa una misurata reazione di gelosia, mi ha predisposta talmente bene che già là mi ero innamorata di Haruka.

Adoro come Michiru giochi con la gelosia di Haruka, è micidiale! Ma sa anche essere tenera.

Sono talmente complementari e intelligenti nel relazionarsi tra loro, senza urtare la sucettibilità l'una dell'altra e senza mancare di sensibilità, che, a questo punto, mi chiedo come si sviluppi un loro litigio. Ecco, come fanno pace? Immagino in modo fisico, con sesso pieno di possessività o di amore intenso.

Ma nell'insime com'è la dinamica di un loro litigio? Chi è che va a far pace o che cede prima?
(Recensione modificata il 01/05/2017 - 10:09 pm)
(Recensione modificata il 01/05/2017 - 10:12 pm)

28/04/17, ore 21:23

Pensando all'anime originale, Haruka e Michiru erano l'altra coppia ufficiale oltre Usagi e Mamoru. Di loro sapevamo poco, eppure era evidente da subito come fossero già una coppia stabile, adulta. Basata su una totale simbiosi nel loro ruolo di guerriere, ed una chimica speciale come compagne di vita. Nonostante fossero anche loro molto giovani.
Adoro il loro continuo flirtare:
«Per caso il tuo vero scopo è guardare il corpo nudo di altre donne?»
«Nooo.» (Beccata!!)
-----
«Se pensi che farai sesso con me con un porno in sottofondo, ti sbagli di grosso.» (Ri-Beccata!!)

Haruka è facile da amare, è estroversa, accattivante, sicura di sè. Ha quell'atteggiamento da vero playboy che molti "geneticamente maschi" sicuramente le invidiano. Adora flirtare e lo fa con tutte spesso e volentieri, ma quando si rivolge a Michiru...sarà l'atteggiamento sottile e controllato di lei, ma tutto diventa profondamente erotico. Michiru conserva il suo atteggiamento (apparentemente) imperturbabile da dea, ma è deliziosa quando mostra gelosia ad Haruka solo per farla sentire più sua o quando dichiara che da lei non le manca nulla (intimamente parlando). Queste due si conoscono come il palmo delle loro mani, si provocano, in un continuo corteggiarsi e riscoprirsi in simbiosi.
Peccato non averle seguite nella camera da letto....leggere questo crescendo di tensione durante la visione del primo film, mi aveva ben predisposta ad una seconda parte.

ps: Michiru ha saputo guardare un porno con la stessa analisi estetica "delle componenti" che avrebbe riservato ad un Rembrandt...questo approccio totalmente razionale mi ha ricordato quello di altri due cervellotici del gruppo(leggi Mamoru ed Ami)...cioè...solo loro possono!  Capisco perchè Haruka vorrà provare a sciogliere anche quel rigidone di Mamoru, per lei è una sfida oltre che ad un divertimento! Aver testato la validità dell'accoppiata alcool+porno le tornerà utile. Eheheh

(Recensione modificata il 28/04/2017 - 09:25 pm)
(Recensione modificata il 28/04/2017 - 09:28 pm)

28/04/17, ore 12:26

Aahhahaha :P ho letto entrambi i capitoli e sono meravigliosi. Il tuo modo di scrivere mi piace molto e sei brava a trattare "certi temi" e a descrivere "certi momenti" mantenendo sempre una certa eleganza, senza MAI cadere nel vogare, cosa che invece, spesso, senza rendersene conto, può accadere. Veramente brava :).

Il primo capitolo "In turbine" è un mix di sensualità, dolcezza, erotismo e comicità (verso la fine) che mi ha tenuta con gli occhi sul display dal primo all'ultimo rigo e la descrizione hot dell'intimità tra Haruka e Michiru è scritta veramente bene, è "coinvolgente" e come ho già detto, non cadi mai nel vogare e questo l'ho veramente apprezzato :). Brava :). La parte finale mi ha fatta piegare in due dal ridere :P...ho pensato: "Ma povera Michiru ! che pazienza deve avere !" ahahah, ma l'amore è anche questo, avere tanta pazienza e accettare la persona amata per come è :P

Il secondo capitolo, "Videocassette per adulti" :)...oh Signur ho riso per tutta la lettura: la minaccia di Michiru di "castrazione" ahahahah, epica !!! :P; i commenti di entrambe sull'attore e sulle sue "prestazioni"; il modo pacato e critico di Michiru di commentare il video sin dalla musichetta ahahah :P l'ho adorata :P hahah.
Haruka arrivati a un certo punto è presa dall'attrice :P ma Michiru continua ad essere completamente concentrata sulle scene, sul trovare difetti e criticare i due attori e la prestazione sessuale ed ogni suo commento è assolutamente ECCEZIONALE e SPASSOSISSIMO :P ahaha e mi sono ritrovata in lei :P, ahahah anche io al suo posto, dinnanzi a certe scene, sarei entrata in modalità "Vecchietti dei Muppets criticoni" haahhah :P.
Bravissima :).

28/04/17, ore 00:53

Che Uranus e Neptune fossero la coppia più "pepata" del gruppo (nonostante la concorrenza non se ne stia certo a guardare XD) era già cosa nota da tempo, e questo capitolo lo conferma ulteriormente! Una serata casalinga, una bottiglia di buon vino (ahiahi Haruka, queste cose non si fanno! XD) e un film... a luci rosse per ravviare un po' l'atmosfera. Cosa di cui loro due non avevano certo bisogno, ma naturalmente non si sono lasciate sfuggire l'occasione, quindi commenti spiritosi e sarcastici come se piovesse! Mi sono divertita molto a leggere il capitolo, brava! Alla prossima. ^^

27/04/17, ore 20:59

Sto ridendo da matti, i commenti delle ragazze sono qualcosa di spassoso all'ennesima potenza.
Sei stata geniale.
Forse non rientra tra i miei capitoli preferiti, ma di sicuro c'è molta capacità narrativa in questo brano. Complimentissimi come sempre.
Chiara

27/04/17, ore 16:03

Wow che sorpresa e che storia interessante *___* AHAHAHAH Michiru con le sue minacce mi fa morire e fa veramente paura non vorrei stare nei panni di Haruka :D
I loro commenti mentre vedono la cassetta sono epici ahahaha come criticano di gusto il macho di turno :D
Grazie per questo splendido e divertente capitolo Elle!
Un bacio Giorgia :*

19/06/16, ore 02:59

"diventa un turbine per me" questa frase è di una bellezza inaudita! complimenti! e anche la fine, molto divertente! mi è piaciuta davvero moltissimo la tua one shot! a presto!

09/05/16, ore 20:12

Fantastico, una lettura piacevole, veloce senza intoppi, il finale fantastico riprende la mia idea dei personaggi, congratulazioni!

27/07/15, ore 17:35

Buongiorno ellephedre!
Recensisco per farti i miei migliori complimenti.
Una storia cosi intensa, dalle pennellate vibranti... Che brivido! Grammatica e sintassi molto buone, hai usato il tema senza scivolare nel noioso o nell eccessivo, ma mantenendo tanto il lettore quanto i personaggi sul filo del rasoio...
Mi piace, parecchio. Continua cosi!

Com AM

09/07/14, ore 01:05

Non ci sono molte parole da dire.Se questo è un esperimento,che ne vengano molti altri!Mi è piaciuta tantissimo specie la parte comica, Haru è Haru e uno si aspetta che possa fare una cosa simile!Complimenti!

14/06/14, ore 15:17

Questa storia era così attesa che si è portata con sé un bagaglio di aspettative niente male :)
Scherzi a parte, nel complesso devo dire che mi è piaciuta molto: hai creato non solo una bella atmosfera di intimità, ma anche reso una complicità fisica palpabile. È divertente vedere Michiru nelle vesti di  tentatrice nata, e come cerchi costantemente di mettere Haruka 'su tela' (non per la gioia dell'altra :P), così come è divertente vedere Haruka piegarsi a certe volontà della compagna pur di non andare in bianco - leggasi mutanda di pizzo :) Il fatto che vivano in una casa il cui armadio è pieno di specchi è certamente azzeccato, visto il narcisismo delle 'nostre' (narcisismo che si alimentano a vicenda, in un perfetto microcosmo :D)
La lemon: apprezzatissima. Sei brava ad entrare nei corpi ma sopratutto nelle menti di chi agisce, e benché non abbia letto altri scritti tuoi di questo genere, che a livello introspettivo fossi brava si sapeva già (sto scoprendo l'acqua calda :D). Stilisticamente, quindi, niente da dire - nemmeno a proposito dei terribili soggetti-pronomi (giusto in un paio di occasioni, ma niente di assolutamente incomprensibile).  Non mi sento di muoverti particolari critiche per la scelta della terminologia "anatomica": dopotutto ogni autore ha il proprio modo di rendere il sesso e/o l'atto sessuale, che sia snocciolando l'esatta anatomia piuttosto che alludere o scegliere sinonimi più o meno ricercati. Personalmente non mi sono trovata nella tua scelta, ma questo non ha reso la scena meno bella o intensa :D
 Il finale è divertente e sotto certi versi spiazzante, visto che va a rompere tutta quell'atmosfera quasi sospesa che si era creata in precedenza: ma hai bene ragione nel sostenere che 'Haruka è Haruka', e che quindi la sua testosteronica attitudine se ne sia uscita in tutta la sua gloriosa insensibilità (e devo dire che la solidarietà è tutta per Michiru :D).
Non so se ti cimenterai ancora a scrivere su loro due in questi termini, però devo dire che, per non averlo mai fatto, ti è riuscito piuttosto bene :)

Ciao :D

20/05/14, ore 17:43

Scritto piuttosto banale, personaggi molto OOC (Haruka basta conoscerla appena un po per sapere che non metterebbe mai mutande di pizze e Michiru che la conosce bene non glielo avrebbe mai chiesto) descrizioni ricercate, ma inserite nella storia senza una coerenza apparente o in modo non appropriato. Questa non è ciò che si può definire "lemon", ma semmai come lime che è un erotico leggermente meno descrittivo o più parafrasato. Per fare un esempio, "la cresta" che nomini sempre per definire una nota parte del corpo femminile, è da lime, nelle lemon è chiamata con il nome proprio. Nel complesso ti salvo perchè sei alla tua prima storia yuri, ma ci sarebbe molto da migliore, pur senza scadere nel volgare.
La storia l'ho letta perchè non era proprio da buttare, ma, avendo letto lemon di alto livello, mi è scappato da ridere spesso.
Nel complesso bandiera bianca perchè spero che con buone letture e un po' di esercizio tu possa fare di meglio.

15/04/14, ore 14:52

Bè, che dire? Sai leggere nel profondo dei personaggi e quando scrivi di loro pare che sia tu stessa la loro creatrice! Mi sembrava di rivedere le stesse Haruka e Michiru compiere i gesti e, quasi pensavo fosse Naoko a scrivere! Rispetti perfettamente i loro caratteri e sai benissimo come interpretarli e farli muovere nelle tue storie. Sei veramente brava e rispetti molto i limiti e sai come e quando far dir loro le giuste cose. Direi che sono due Haruka e Michiru perfette! :D
Ti faccio i miei migliori complimenti perché sei davvero bravissima e fai rimar a bocca aperta! Ancora tantissimi complimenti, a presto
YellowKlimt91

10/04/14, ore 22:22

Che bello, finalmente una lemon su loro due!
Sono davvero contenta che tu l'abbia scritta. Devo dire che l'ho trovata molto diversa dalle tue storie, sotto alcuni punti di vista, e credo sia essenzialmente perché mancano le sotto-trame (come le chiami tu) e perché si tratta di una scena lesbo. Forse un po' si intuisce che hai meno dimestichezza con questo tipo di coppia, ho trovato alcune perifrasi che hai utilizzato nella scena hot meno efficaci delle tue solite storie. Credo che sia perché alcune metafore/similitudini/perifrasi sono molto "auliche", e io di solito sono una che preferisce nominare le cose per quello che sono; dal momento che è una scena lesbo forse sei meno avvezza a perifrasi per due donne.
L'ho trovata comunque molto bella! Il gioco di specchi è decisamente intrigante e la fine è spassosa anche se, se io fossi stata Michiru, avrei potuto commettere un omicidio.
Grazie mille ancora, a presto :3