Perché sulle strade seminate d’amore alla fine sbocciano i fiori.
di TanatosWyrda

27/04/14, ore 02:00

Ciao, mia adorata Wyr! Posso chiamarti Wyr, vero?
Da quando ho terminato la mia destiel non passo piu' le notti a scrivere (being a fanfiction-writer is suffering), per cui posso tornare a leggere e recensire le storie che seguo. Ho già letto anche il capitolo che hai pubblicato poco fa, ma non voglio fare una recensione combinata, quindi ne farò due separate.
Innanzitutto, devo dirti che questo capitolo è uno dei piu' belli della fanfic. Possiede un mix fra angst, sentimento e divertimento che lo rende 'addictive': infatti, l'ho già riletto due volte.
Mi si spezza il cuore a leggere di Dean e dei suoi problemi, e mi chiedo che cosa sia successo ad Adam, e cosa gli abbia fatto Azazel. E' così disperato! Quando Castiel lo ritrova, quando lo aiuta e lo rincuora, ero qui alla scrivania a squittire di felicità, senza riuscire a trattenermi. Le loro azioni, le parole che si scambiano, sono così piene di empatia e sentimenti non espressi che credo potrei sciogliermi! Complimenti davvero.
E POI E' ARRIVATA MEG.
Lì sono rimasta a bocca aperta, e ho soffocato una risatina quando Dean l'ha mandata a quel paese. Riuscivo quasi a visualizzare la scena nella mia mente: era molto credibile, i personaggi erano tutti ben calati nella loro parte.
Infine, il dialogo finale, che riprende l'episodio 9x10, mi ha rigettato nell'estasi. “Dean, non sei solo. Ci sono io.” E' una battuta semplicissima, eppure le parole di Castiel non potevano essere piu' adatte.
(E, quanto vorrei sentire Castiel dire davvero queste parole a Dean!)
Con Dean che si addormenta sereno con la mano stretta in quella di Castiel, il mio cuore ha fatto un ultimo balzo. Dopo questo capitolo, non so cosa dirti, a parte un sincero: Grazie per i feelings.
Apprezzo molto anche le citazioni del DW, anche se questa, se non me l'avessi detto, non l'avrei riconosciuta. :3
Uh, ora devi scusarmi: vorrei rileggere il tuo ultimo capitolo (che mi ha lasciata un po' così) in modo da porter scrivere un commento decente anche per lui, ma sto cominciando a dare segni di squilibrio notturno. @_@
Lo farò domani sera. Per il momento, ti auguro una buona notte. Ci risentiamo presto!
Un saluto!