Recensioni per
Monte Argento: Gold vs Red
di Andy Black

Questa storia ha ottenuto 23 recensioni.
Positive : 20
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
05/06/14, ore 20:45

Mh...
Lotta descritta benissimo...
Eppure rimango dell'opinione che non bisognerebbe mettere ai Pokémon troppe mosse diverse, considera che il contesto del tuo racconto è manga-videogioco quindi mettere settanta mosse diverse a un Pokémon è un po' un controsenso alla metà "videogioco"
Vabbé capitolo un po' spoglio (in confronto agli altri, preso oggettivamente fa paura...) perché è principalmente una lotta e lo capisco, ma Gold e Red, ognuno con i propri ideali e pensieri creano una sospensione atmosferica pazzesca, mi piace troppo vederli lottare...

Recensore Veterano
05/06/14, ore 20:41

Molto bello anche questo, se controlli gli orari della recensione rimani basito, è che io quando sono appassionato a una cosa faccio solo quella e la faccio finché non cado a terra stremato...
Vabbé la tappa a casa di Blue mi è piaciuta molto e il coso del centro Pokémon di Cassandra pure...
Diciamo che Gold mi riflette un po'...
Secondo bisognerebbe vivere come lui...
Bigup!

Recensore Veterano
05/06/14, ore 20:37

Pazzesco...
Mi piace come scrivi e di già lo sai, ma una delle cose che apprezzo di più è quando fai considerazioni che nessuno si aspetta, quando usi metafore e similitudini che spaziano più di una canzone da chiesa a un contest di freestyle.
Mi piace questa cosa perché è una cosa tutta tua, è uno stile tuo, un metodo tuo, chiamasi differenziazione e anticonformismo...
Vabbé questa storia l'avevo già letta prima di iscrivermi quindi sto sbrigandomi parecchio...

Recensore Junior
10/05/14, ore 10:06

Salve Andy Black, sono Ro (forse dovevo trovarmi un soprannome un po' meno lungo....) ed ora sarò io a recensire una tua storia :)
Devo dire che c'era anche un'altra storia che mi attrae, ma ho preferito iniziare con qualcosa di più leggero. Mi è piaciuto molto come hai rappresentato Gold, mostrandolo più maturo ed attento alle emozioni altrui, soprattutto quelle delle donne. Ciò che mi rimarrà più impresso nella mente è senz'altro la scena in cui Gold si toglie le scarpe e le da al suo Ambipom. Una strategia poco ortodossa e geniale!
Ho adorato il modo in cui hai parlato della solitudine provata da Green, ma infondo è normale dato che viveva con una persona come Blue che fa sentire così tanto la sua presenza.
La storia era molto scorrevole, le ambientazioni sono descritte benissimo ed unito a ciò che pensava e sentiva Gold rendeva molto semplice l'immedesimazione.
Sono sicura che recensirò altre tue storie, puoi starne certo, anche se non lo farò nell'immediato dato che mi dedicherò alla lettura di Back to the Origin, quindi ritieniti colpevole se non passo qualche esame (ora so a chi dare la colpa XP)
Alla prossima :)

Recensore Veterano
30/04/14, ore 00:39

Finalmente ho letto il finale della cosa. Devo ammetere che un po' ho creduto nella vittoria di Gold, ma Red è....Red, quelli che lo denigrano non sanno che cosa dicono secondo me. Il capitolo è ottimo, sia dal punto di vista grammaticale che da quello dello stile, poiché quest'ultimo riesce, come sempre, a mantenere vivida l'attenzione del lettore fino alla fine, facendolo rimanere col cuore in gola durante le ultime fasi della lotta. Il lieto fine delle coppi, poi, mi ha fatto molto piacere, e devo dire che mi è piaciuto l'accenno a Hoenn's Crysis nel finale. Sono state ottime anche le frasi comiche disseminate nel testo, io stavo morendo alla crisi d'identità di Green.
Concludo facendoti sapere che non vedo l'ora di leggere Hoenn's Crysis.
Alla prossima.
Cailan

Recensore Veterano
24/04/14, ore 17:47

Questo capitolo mi è piaciuto molto. Finalmente siamo arrivati al confronto tra Gold e Red, tra il cercatore e l'obiettivo della sua ricerca, il momento che ho atteso con pazienza fin dal primo capitolo. Devo dire che mi è piaciuto il modo in cui è stato reso Gold, lo vedo molto affine al personaggio del manga, differenza di tempo permettendo, e lo stesso vale anche per Red, il quale mi ha commosso con i suoi sensi di colpa che lo hanno portato ad esiliarsi in uno dei luoghi più impervi e irraggiungibili del mondo Pokémon. Devo dire che in alcuni punti mi sono fatto una risata, come nel momento in cui Gold definisce dei veri e propri mostri i Pokémon di Red, ma devo dire che la parte che mi è piaciuta di più è stato il momentaneo ritorno sulla superficie del vero Red, e non del Campione eremita. La battaglia l'ho trovata molto emozionante, oltre che ben descritta e avente uno stile capace di catalizzare l'attenzione e mantenere la suspense fino all'ultimo colpo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere la conclusione di questo scontro, anche se ho paura che si metteranno entrambi nei guai per la demolizione del Monte Argento (o almeno della sua cima).
Complimenti per il capitolo.
Cailan

Recensore Veterano
16/04/14, ore 01:14

Devo dire che ho trovato questo secondo capitolo molto affascinante, soprattutto nello svolgersi degli eventi. La grammatica è ottima, e lo stile riesce a rendere la lettura assai fluida e piacevole. L'inizio con il risveglio in casa di Green, per un'ultima comparsa di quest'ultimo, per poi seguire con la comparsa di Blue, della quale mi è piaciuto moltissimo il modo in cui è stata resa all'interno della storia, ed infine con il viaggio di Gold verso la sua tappa ultima, Red sul Monte Argento. Affascinante notare anche il collegamento con BttO, creatosi con Gold che osserva l'incendio di Amarantopoli, così si tiene sempre a mente l'opera principale di tutta la saga. Infine il momento in cui Gold, con tutta la sua determinazione, riesce a giungere da Red è molto bello, ricco di sentimento. Infine devo dire che Gold continua ad essere reso molto bene come personaggio, e la sua vena di donnaiolo mi riesce a strappare qualche risata, come anche il suo istinto di autoconservazione.
Complimenti per il capitolo.
Cailan

Recensore Veterano
09/04/14, ore 11:46

Finalmente una nuova short, così l'attesa di Hoenn's Crysis sarà meno dura da sopportare. Devo dire che trovo interessante l'argomento di questa storia, e non vedo l'ora di leggere gli ulteriori sviluppi della vicenda. L grammatica è, come sempre , ottima e lo stile riesce a rendere fluida la lettura, mentre il modo in cui sono posizionate le varie situazioni riesce a non far perdere la dinamicità della trama, impedendo così l'annoiarsi del lettore man mano che procede nella lettura. Finalmente si è capito, in parte, cosa è successo tra Green, Red e Blue, me lo domandavo fin da quando ho letto il capitolo di Zack davanti alla lega pokémon, e ora sono felice che alcune domande verranno risolte. Devo dire che ho trovato davvero simpatica la caratterizzazione del personaggio di Gold: esuberante, cocciuto, amante delle ragazze, ma allo stesso tempo fedele nei confronti degli amici e deciso a completare i propri obiettivi. Anche Yellow è stata resa molto bene, poichè siete riusciti ad adattarla al contesto della storia senza farle perdere del tutto il suo spirito originale. Per ultimo devo dire che Green è stato reso in un modo molto interessante, in quanto avete reso in modo affascinate il suo piano emotivo, e gli avete dato un tocco di vitalità in più, pur senza fargli smettere di essere il buon vecchio Green: calcolatore, dedito ai suoi obiettivi ed analitico nei confronti di tutto. Devo dire che in alcuni punti del capitolo stavo letteralmente morendo dalle risate, soprattutto quelli riguardanti Gold, e questo è un altro punto a favore della storia, in quanto riescono a spezzare la tensione senza rovinarne la struttura.
Complimenti per il capitolo.
Cailan

[Precedente] 1 2 [Prossimo]