Recensioni per
La Pioggia nel Deserto
di __aris__

Questa storia ha ottenuto 96 recensioni.
Positive : 96
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/05/15, ore 15:19

ORA la mia vita non ha più ufficialmente senso. Dico davvero, sto provando quella spiacevole sensazione di vuoto che ti colpisce quando concludi un romanzo che ti ha preso tanto, facendoti immedesimare nei suoi personaggi!

Che bel capitolo extra!
Sai, sono felice che tu abbia voluto dare un po' più di spazio al personaggio di Filippo, perchè mi è entrato nel cuore. Il fatto che abbia aiutato Emily e le abbia fatto da padre nonostante non ci fossero legami di parentela fra loro, mi fa pensare che i figli non sono di chi li fa, ma di chi li ama! Inoltre, è napoletano (?) e già solo per questo ha guadagnato 20 punti bonus! La parlata in dialetto è fantastica!
Come immaginavo, Erik ha fatto impazzire i poveri specializzandi dell'ospedale (e avrà fatto venire voglia a Alex di amputargliela direttamente, la testa...) e la cosa non mi sorprende affatto. Non so perchè, ma ho riso quando l'ho letto... ho sempre immaginato, infatti, che il nostro caro Fantasma si divertisse come un matto nel terrorizzare il suo prossimo! C'è un certo macabro piacere nel vedere le persone scappare via urlando, in effetti... xD
Perdonami, ma questa frase devo riportarla: “Loro … loro  ABBRACCIANO!” sai quanto ho riso? Per poco non sono caduta dalla sedia! Ho riso non tanto per la scena in sè per sè, quanto per l'aver immaginato Erik stretto in un caloroso abbraccio senza poter uccidere nessuno. Povero caro. Ma alla fine non è stato poi così traumatico e si è fatto strapazzare senza emettere un fiato... eh, cosa non si fa per amore!
L'incontro con il pizzaiolo e la sua famiglia mi è piaciuto molto e anche se Erik è stato OOC - che poi, io AMO i personaggi un po' OOC, perchè se volessi leggere del Fantasma così come tutti lo conoscono, rileggerei per la millesima volta il romanzo! - direi che la prova "prima uscita in pubblico senza mietere vittime" è riuscita. Anzi, ti dirò, mi è parso quasi che sia sentito a suo agio... che Filippo abbia questo potere? In fondo le persone simpatiche sono irresistibili! :P
Emily in dolce attesa mi ha fatto sciogliere, soprattutto dopo aver letto della reazione di Maria... mi sono commossa, perchè come ho già avuto modo di dirti (spero), quella fra Emily e Erik sembra una favola: ognuno ha avuto il proprio vissuto e ha dovuto superare tante difficoltà e sopportare molte sofferenze, ma alla fine la felicità è stata raggiunta (e non linciarmi, se ti dico che mi viene in mente la canzone del ballo in la "La Bella e la Bestia" della Disney...!!!).
Cosa aggiungere? Questa storia mi rimarrà nel cuore per molto tempo, soprattutto il tuo Erik. Non ti consoco - a dire la verità, non so nemmeno qual è il tuo vero nome!! - ma dal modo in cui ti sei presa cura di lui, mi sembri una persona molto sensibile... o che, per lo meno, tiene molto ai suoi personaggi! :)

un bacione grandissimo,
Elly

Recensore Master
09/04/14, ore 21:32

Ma tu guarda guarda chi rispunta dal Limbo in cui era sprofondato!!! Confesso che mi ero quasi dimenticata che questa storia dovesse essere riaggiornata! Ma naturalmente è solo un piacere rivederti, specialmente se il capitolo è tanto carino, e ti assicuro che è un vero gioiello! Fil era uno dei miei personaggi preferiti della storia, e sono propria contenta di rivederlo, insieme alla moglie, poi, che è un amore! Tutto il capitolo è molto leggero e divertente, anche se noto con piacere che Erik non ha perso la sua vena sadica (e che Fantasma dell'Opera sarebbe se no?). La frase finale mi ha fatto sciogliere per la tenerezza!
Ottimo lavoro, come sempre, sono proprio contenta di averti rivista :)
Un bacio,
Saitou

Recensore Veterano
09/04/14, ore 18:48

Ok mon ami, avevo detto che l'avrei letto stasera, ma non ho potuto aspettare, ero troppo curiosa...vorrà dire che le monete antiche aspetteranno qualche minuto!XD Allora come prima cosa devo dire che non mi aspettavo minimamente un aggiornamento di qst ff, ma che ovviamente ne sono rimasta piacevolmente sorpresa; la mia reazione, quando ho aperto la pagina del fandom è stata pressapoco questa:" No,ma dai!?"
Vbb sorvolando, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! si, è vero che non aggiunge nulla alla storia, ma è anche vero che qst 'slice of life' ci voleva. Insomma ho adorato il fatto che tu abbia voluto dare un po' di spazio alla figura di Filippo, che se non ricordo male è stato come un padre per Emily; e poi, come il suo omonimo francese dell'altra tua ff, mi piace tanto: si, è un po' stereotipato, ma è un personaggio ben riuscito, con il suo calore e la sua parlantina tipici del sud! e poi la battuta che fa ad Erik-"A te proprio non posso chiamarti piccirè!"-mi ha fatta sbellicare, perchè ho immaginato l'appellativo appioppato al vecchio fantasma e l'effetto è stato davvero esilarante!XD
Ahahahaha la parte iniziale, quella in cui Emily accusa Erik di aver spaventato mezzo ospedale, è stata grande: cioè, ma erik non perde nemmeno da allettato un po' della sua terribile essenza da fantasma? E poi la battuta-ABBRACCIANO!- molto divertente e pertinente!
E poi Emily incinta è la dolcezza...lo so, non hai detto niente sull'argomento, l'hai solo accennato, ma mi sono sciolta comunque; non so, ultimamente i bambini e le donne incinte mi fanno un certo effetto...XD
Ma cher, che dirti, la ff era già finita degnamente, ma qst capitolo aggiunge una nota di non so che al tutto...^-^
Cooooomuque ripeto, il chappy mi è piaciuto tantissimo e ovviamente aspetto con ansia il capitolo di the angel...lo sai già. mi raccomando, voglio tanto Philippe e Nadir!!!
Ora i miei ossequi, i darici e i danari mi attendono...un bacio ma belle! ;**