Messaggi in bottiglia
di IlMalee

12/05/15, ore 17:38

Uao. Sono senza parole.
Questa storia ti fa stare costantemente con il fiato sospeso. Sei stata molto brava/o a rendere il molto reale il contesto in cui i cacciatori si muovono e anche le loro reazioni sono credibili, talmente tanto che mi sono messa a ragionare anch'io sui metodi per sfuggire al nemico o per passare inosservati! Leggere del tuo forum, soprattutto quest'ultima storia, mi ha fatto sentire a metà tra l'ansia e l'aspettativa e facendomi assaporare una piacevole tensione. Spero che continuerai a scrivere, perchè la tua è proprio una buona idea e la stai sviluppando molto bene. Grazie

(Ma gli utenti non sono un po' pochi? E Tiger come se l'è cavata? :) )

27/09/14, ore 14:08

Questo capitolo è stato molto interessante.
Molto ben gestita la discussione (sfociata quasi in un flame) nata immediatamente sulla religione, e anche vedere come le persone siano pronte ad attaccarsi a vicenda pure trovandosi in una situazione di estremo pericolo.
Lo sviluppo poi è stato davvero molto buono, con l'ambiguità del finale (resa ancora meglio non citando gli articoli, quindi lasciando aperta l'ipotesi di letture errate degli stessi), in particolare il post di chiusura è diretto, semplice ed efficace.

14/07/14, ore 21:24

Questo capitolo me lo sono proprio gustato!
La vicenda di Knight è veramente una storia degna di un racconto di Stephen King. Sono sempre più intrigata dalla tecnica che hai deciso di utilizzare e devo rinnovarti i miei complimenti per la caratterizzazione dei personaggi (come al solito, una menzione particolare va alla povera Helen. Ogni volta temo pensando alla brutta fine che farà).
Bravo davvero, il genere horror non è per niente facile, ma a te riesce bene: alla fine del capitolo provavo la stessa leggera inquietudine che provo ogni volta che finisco una storia horror (o soprannaturale) che mi ha coinvolta tanto.
Sei stato molto bravo anche a mantenere il realismo: il fatto che gli utenti inizino a litigare fra loro fregandosene del poveretto che chiede aiuto è (purtroppo) parecchio realistico.

12/07/14, ore 11:50

Non è che adesso scrivi un capitolo all'anno, eh? Perché qui la tensione sale, cresce la curiosità di sapere cosa succede dopo, e non ce la faccio ad aspettare.
Bellissimo capitolo. Come al solito, ti invidio tanto sia per la capacità di differenziare le diverse voce degli utenti del forum, sia per l'idea della storia in generale.
Mi spiace molto per il prete e per la brutta fine che gli è toccata. Al tempo stesso, però, trovo "comicissima" la situazione.
C'è questo povero prete che ha chiesto un aiuto, un consiglio, qualsiasi cosa possa essergli utile per uscire da una situazione pericolosissima. E gli utenti del forum che fanno? Flammano, si danno addosso, litigano sul sesso degli angeli. Non so se mi fa ridere (ma è una risata amara) di più per l'assurdità o per l'estrema verosimiglianza della situazione. Quante volte sui forum e sulle pagine FB vediamo flame sterili di pagine e pagine che non portano a nulla? Che poi magari si flamma anche su problemi importanti, per carità, ma ovviamente problemi del genere non possono essere risolti litigando su un social network. Qui è successo esattamente questo: troppo presi dal loro litigio, gli utenti si sono completamente dimenticati del perché avevano cominciato a litigare e nel frattempo il prete ci ha rimesso le penne.
E' di un tragicomico pazzesco.
Complimenti.