Verity Burns
di Swindle

08/01/15, ore 13:07

Una storia avvincente e articolata con una trama orizzontale e una sottotrama in verticale come nei migliori telefilm in circolazione io ho iniziato a leggerla tardi percio' ti pongo la domanda fatidica: la continuerai??? Sappi che sarebbe un delitto non continuarla anche se per come e' strutturata capisco sia molto difficoltoso riprendere tutti gli indizi disseminati in una storia cosi' complessa. Spero che troverai ancora l'ispirazione io rimango in trepidante attesa perche' lo meriti bacioni e spero a presto.

13/04/14, ore 15:10

Ciao! Ho trovato molto bello anche questo capitolo, perché offre un p.o.v. su personaggi marginali, trattati superificialmente nella serie tv, ma che comunque meritano il loro spazio. La parte dedicata ad Anderson l'ho apprezzata particolarmente, perché è vero: non è uno molto sveglio, non lo sarà mai, non ha le qualità per diventare un detective brillante, è più un onesto manovale, ma il suo lavoro lo sa fare e, soprattuto, si impegna a farlo con tutto se stesso, come si può vedere nella cura meticolosa con cui setaccia l'appartamento: è stato un bel particolare.
Anche la parte con Billy, questo sbandato cui, in qualche modo, Sherlock si affeziona, è carina (molto bella la frase in cui Sherlock lo incita a parlare bene, perché sa farlo, perché lui non è solo uno 'spostato' come tutti pensano). Billy è consapevole di non essere John, di non poterlo essere, quindi si limita ad essere Billy. E, pradossalmente, si ritrova a giocare un ruolo importante nel recupero dei ricordi di Sherlock.
La storia diventa sempre più corale e, soprattutto, ogni punto di vista è curato con attenzione. Inoltre pian piano, pur nella nebbia, qualche tassello inizia ad andare al proprio posto.

12/04/14, ore 13:59

Allora, ho inserito la tua storia fra le seguite e avrei voluto recensire ogni capitolo, ma per mancanza di tempo non ho potuto farlo... ora che ho qualche minuto in più, voglio esprimere tutto il mio - e più che mai sincero!- apprezzamento per questa bellissima fanfiction!
Anzitutto, stai trattando un tema molto delicato, ma con dovizia di particolari, con attenzione, e il continuo cambio di punto di vista non infastidisce affatto.
Il tema è delicato, ed è nuovo, drammatico quanto basta ma dannatamente coinvolgente...non ti nascondo che questo Sherlock smemorato, torturato, manipolato mi ha messo addosso una incredibile tristezza, pietà e rabbia, ma al tempo stesso ne amo la fragilità che traspare dalla sua difensiva...difensive che crollano di fronte l'abilità di Mary di proporgli un "patto".
E amo tantissimo John, qui. La sua dolcezza nel tentare di offrire un suo ricordo piacevole a Sherlock mi ha commossa, la sua impotenza mi fa venire voglia di entrare nella storia e abbracciarlo xD
Altro personaggio ben sviluppato è Mycroft, sei riuscita a descrivere i sentimenti de "l'uomo di ghiaccio" che si preoccupa del suo "dear little brother" ... è un lato che mi è sempre piaciuto del maggiore degli Holmes e ti prego, continua su questa linea che vai alla grande.
Anderson qui mi ha fatta ridere :D L'Anderson redento ha convinto molte persone (non me, è solo il senso di colpa che ha fatto in modo che agisse u.u), ma qui traspare un po' della positività che aleggia attorno al personaggio.
Non vedo l'ora di leggere altro... sei davvero brava a scrivere, ti invidio. Penso che certe persone nascono con la penna in mano (in questo caso un pc e un documento word ;D ).

Spero di leggere un tuo aggiornamento prestissimo.
Un saluto
Sommersvane

11/04/14, ore 22:17

Una parola: AGGIORNA.
L'avevo già notata un po' di settimane fa, forse addirittura quando era ancora al primo capitolo (purtroppo non mi ricordo), ma vedi impegni vari e mia ignobile pigrizia non l'ho mai letta fino in fondo. Poi ieri ero su un pullman di ritorno da una gita e mi è ricapitata sotto mano così ho deciso di leggerla una volta per tutte.
Dio. Santo. For God's sake.
Mi hai rapita dalla prima all'ultima parola, tenendomi attaccata al testo capitolo per capitolo fino alla fine di quest'ultimo (tant'é che la mia amica si è arrabbiata perché non le davo retta xD). E' intrigante, scritta egregiamente, con un ritmo incalzante e mai tedioso. Ti faccio i miei più sinceri complimenti :D
Sono curiosissima di sapere che fine farà il nostro Sherlock, se ricorderà (lo spero vivamente) i suoi amici e come-cosa-quando-perché è successo quello che è successo. Con la sua ultima uscita Mary mi ha lasciato un po' perplessa e c'è una parte di me (Johnlock forevah!) che spera in una sua parte "oscura" in modo che il mio Sherlock abbia John tutto per sé, mentre l'altra (Mary è una grande quindideveesseredallapartedeibuoni) che spera in un bel suo piano che li porti fuori da questa situazione.
E cosa c'è nella scatoletta rossa? E il cellulare? Che cosa ci troverà John?
Non resisto, non ce la faccio *dannata curiosità*.
Ti prego aggiorna presto, aspetto con ansia di sapere cosa accadrà!
A presto (vero?? xD),
Gage.