La Lega delle Straordinarie Gentildonne
di Ser Balzo

11/04/14, ore 02:51

Ser Balzo! Ma che inaspettata sorpresa ritrovarsi una fanfiction su quel meraviglioso libro di Jane Austen!
Io l'ho letto uno o due anni fa e mi è piaciuto tantissimo. E la penso come te al riguardo! Mi devo ancora leggere Ragione e Sentimento, ma lo farò presto (info gratuita).

Indovina un po' perché sono qui?
Perché io approvo!
Di recente mi sono chiesta: possibile che mi piaccia tutto quello che leggo? Possibile che non vi trovi una pecca in fatto di contenuti? Possibile che ne sia entusiasta a livelli costanti? Boh, non posso farci niente. A me la presentazione di questa idea è piaciuta.
Innanzi tutto perché sei andato oltre il lieto fine del libro, su cui io sto ancora fantasticando. E direi che la tua prospettiva è grandiosa! Hai già messo in moto il mio cervellino bacato suscitando in me taaanta curiosità. Poi trovo anche ammirevole il fatto che (giustamente) tu sia rimasto abbastanza fedele ai personaggi originali - in gergo IC. Credo che questo renda più godibile la trama di fondo. L'OOC sta sulle balle a molti, anche a me XD
Comunque, mi è piaciuto l'inizio, dove già metti la pulce nell'orecchio, della serie... Mmmh, qui gatta ci cova! Ahah! E poi accadono degli sviluppi interessantissimi che attirano! Dai, tutto questo mistero da un po' di pepe alla faccenda! Soprattutto in un contesto pacato come quello di Orgoglio e Pregiudizio! E c'è un dettaglio che ho apprezzato... quello di Wickham, con il chiaro riferimento al libro! Bellissimo! È come se mi avessi riportato alla mente, in una frazione di secondo, l'intera storia. Aaah, grande Ser Balzo!
A parte ciò, ho adorato la governante! Con quel sul racconto sentito, ahaha! Lei è la parte buffa del capitolo.
E poi la fine è intrigante! Sapere sapere! Bella l'idea del soldo, delle pinte e della frase. Cosa vorrà mai significare! Chissà! E cosa accadrà ad Elizabeth? E cosa c'è sotto? E Darcy dov'è? Lizzie farà il culo a strisce a chiunque? Ahaha! Io son qua che attendo il seguito quando vorrai scriverlo! Di nuovo XD

Per il resto, il testo è meravigliosamente ben scritto PER ME.
Descrizioni efficaci, dato che ho immaginato tutto alla grande. Dialoghi ben piazzati, niente errori di battitura. Mi pare di aver notato solo una ripetizione di una parola ravvicinata, ma adesso non ricordo quale, perdonami. Però insomma, pace e amore, spacchi tutto pure stavolta! Ti faccio una miriade di complimentoni! Un saluto e alla prossima!