Secondo Anno a Hogwarts
di LostEcho24

17/05/14, ore 15:44

Ciao! Questo capitolo è molto carino, non lo trovo affatto caotico e tantomeno inutile! Esistono anche le vacanze nella vita di Andrea, mica solo Hogwarts xD anzi, è bello far vedere come passa le vacanze insieme a Randall! E a proposito di Randall, mi è piaciuto molto contro i teppisti ... gli ha fatto vedere i sorci verdi!
Ma sai che non me lo immagino affatto male Randall come supereroe? Non suona neanche male: Randall il supereroe! Dovrebbero farci un fumetto xD Anzi, semmai diventerò fumettista, mi darai il permesso di utilizzare questo nome? Ok, no, scherzavo, sto divagando troppo xD
Ti voglio solo far notare un errore grammaticale: in questa frase "La mattina dopo i due ragazzi si svegliarono di buon'ora e dopo essersi preparati e aver ascoltato gli ammonimenti impartiti loro, presero con loro gli zaini preparati per loro e uscirono dirigendosi verso il parco" hai ripetuto troppe volte la parola "loro". La frase dovrebbe essere così: "La mattina dopo i due ragazzi si svegliarono di buon'ora e, dopo essersi preparati e aver ascoltato gli ammonimenti impartiti loro dai genitori, presero gli zaini preparati per loro e uscirono dirigendosi verso il parco". Suona molto meglio: troppe ripetizioni rendono bruttissima da leggere la frase :)
A parte questo, il capitolo è scritto bene come sempre! A presto :)

02/05/14, ore 15:31

Ciao! Allora, in questo capitolo hai superato te stesso: quasi quasi l'angolo autore è più lungo del capitolo xD
Molto interessante il tema che hai deciso di trattare. Se non mi sbaglio, da qualche parte c'era scritto il motivo per cui i Babbani fanno finta di non vedere la magia che pure si manifesta davanti ai loro occhi ... in pratica è questo: se per esempio un Babbano vede un oggetto che levita in aria, o qualcos'altro di strano, raccontandolo ad altri lo prenderebbero per matto. E in effetti mi sembra una cosa piuttosto plausibile: chi ti crederebbe se dicessi di aver visto un drago volare nel cielo? xD Ti direbbero: "l'hai scambiato per un aereo" o cose così; o al massimo quelli che credono agli alieni penserebbero che sia un ufo. Quindi, anche se magari i Babbani notano la magia, fanno finta di niente.
Sinceramente non credo che i Babbani che credono nel soprannaturale possano essere pericolosi per i maghi ... anche perchè sono pochi quelli che ci credono. Almeno, io non conosco nessuno che crede nella magia, sappiamo tutti che la magia non esiste. Quelli che si spacciano per maghi, sensitivi, quelli che dicono di poter parlare con i morti, quelli che vedono gli alieni ... per me sono degli imbroglioni, gente che vuole mettersi in mostra (non so perchè lo fanno, visto che è evidente che sono tutte sciocchezze, ma la spiegazione che vogliano mettersi in mostra mi sembra abbastanza plausibile).
Di conseguenza, credo che Internet non abbia una vera e propria connessione con il mondo magico. Nel senso che i maghi non dovrebbero preoccuparsene più di tanto, secondo me. Se i Babbani discutono di magia sul web, alla fine restano discussioni e basta; hai mai sentito qualcuno dire: "voglio provare a scoprire se esiste la magia?" insomma, non so se ho reso bene il concetto, però queste sono le mie riflessioni.
Bravo, comunque, hai affrontato un bell'argomento :) e complimenti anche per come scrivi! Alla prossima

12/04/14, ore 15:14

Ciao! Eccoci al secondo anno a Hogwarts per Andrea. Devo dire che non pensavo che Andrea sarebbe stato così insofferente al mondo Babbano al suo ritorno da Hogwarts, ma in effetti può succedere. Magari, abituati a tutte le magie della scuola, che offrono anche delle comodità in più, il mondo Babbano potrebbe risultare un po' insipido XD
Molto bello il viaggio all'estero. Chissà com'è la Spagna! (Chissà com'è tutto il mondo, in effetti -.-) Sono incuriosita da quel libro che gli ha regalato il papà, dev'essere davvero bello! Ovviamente immagino che a Hogwarts gli studenti non imparino tutti gli incantesimi esistenti, quindi sì, è molto utile!
Per concludere, posso solo dire che continuerò sicuramente a seguirti e che spero che tu cominci ad utilizzare presto i dialoghi (quel famoso discorso dei dialoghi XD) perchè con essi la storia sarebbe sicuramente più ricca, varia e ancora più bella :) Alla prossima!